Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 20:48   #81
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Mi stai prendendo per il culo? il senso logico anche dei post che hai quotato dice questo:

Originariamente inviato da Senza Fili
Molti rom hanno cittadinanza italiana.

bene significa in italiano che non tutti i rom che sono in italia hanno la cittadinanza

io sostengo che la % di rom in italia cittadini non è elevata

poi salta su il terzo con

Originariamente inviato da nomeutente
I rom in Italia sono circa 150-200 mila.
Metà sono cittadini italiani, spesso da generazioni.

che critico perche non ha senso i rom REALI in italia magati sono di piu etc...

comunque rispondi di grazia alle domande? non tirate fuori solo quello che vi interessa.

Senti bello, se non riesci a capire di cosa sto parlando, sin dall'inizio, sin dal primo post al cui tu hai risposto, ti ripeto ancora che sto parlando del fatto che in Italia ci siano moltissimi nomadi con cittadinanza italiana, come detto anche da nomeutente, come anche puoi leggere nell'artcolo di repubblica da me riportato, mentre tu qui

Quindi, se ancora non te ne sei accorto, io non ho mai detto che i rom TOTALI in Italia sia di meno, anzi, saranno sicuramente ed ovviamente di più rispetto a quelli di cittadinanza italiana, dei quali ho difeso il dato, il numero inconfutabile, peccato che io parlavo solo, soltanto, esclusivamente, di quelli con cittadinanza italiana, mentre tu tu rispondevi sui quelli di altre cittadinanze, in poche parole io parlavo di fischi e tu capivi/rispondevi fiaschi.
Se non riesci a seguire il filo mi spiace, ma non posso perdere altro tempo a farti le prose.

Per quanto riguarda le domande mi sa che ti confondi ancora una volta, visto che le domande le hai poste ad altri utenti, e mai a me.

Ultima modifica di Senza Fili : 06-04-2008 alle 21:07.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:03   #82
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Senti bello, se non riesci a capire di cosa sto parlando, sin dall'inizio, sin dal primo post al cui tu hai rissposto, ti ripeto ancora che sto parlando del fatto che in Italia ci siano moltissimi nomadi con cittadinanza italiana, come detto anche da nomeutente, come anche puoi leggere nell'artcolo di repubblica da me riportato.

Quindi, se ancora non te ne sei accorto, io non ho mai detto che i rom TOTALI in Italia sia di meno, anzi, saranno sicuramente ed ovviamente di più rispetto a quelli di cittadinanza italiana, dei quali ho difeso il dato, il numero inconfutabile, peccato che io parlavo di quelli con cittadinanza italiana tu rispondevi sui quelli di altre cittadinanze, in poche parole io parlavo di fischi e tu capivi/rispondevi fiaschi.
Se non riesci a seguire il filo mi spiace, ma non posso perdere altro tempo a farti le prose.

Per quanto riguarda le domande mi sa che ti confondi ancora una volta, visto che le domande le hai poste ad altri utenti, e mai a me.
Il mio desiderio non è di certo quello di litigare anche perche al massimo spacco il monitor del mio macbook . Prova a rielggere con calma i tuoi quote e la succesisone logica che ti ho scritto nel post precedente.Io ho capito benissimo secondo me è sei tu che non hai capito il mio discorso. comunque le domande sono aperte altrimenti scriverei in PM oppure anteponendo il nome di chi desidererei rispondesse.
Il dialogo deve essere costruttivo altrimenti non si arriva da nessuna parte e se uno scrive e l'altro risponde come vuole senza leggere non si va avanti. L'argomento è serio e secondo me è un reale problema. Metti che anche il 10% di rom compia reati (alla fine la % secondo me è maggiore ma la mia idea è la piu diffusa) si comporti come dico io non ti sembra preoccupante come percentuale di indice di comportamento?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:10   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Il mio desiderio non è di certo quello di litigare anche perche al massimo spacco il monitor del mio macbook . Prova a rielggere con calma i tuoi quote e la succesisone logica che ti ho scritto nel post precedente.Io ho capito benissimo secondo me è sei tu che non hai capito il mio discorso. comunque le domande sono aperte altrimenti scriverei in PM oppure anteponendo il nome di chi desidererei rispondesse.
Il dialogo deve essere costruttivo altrimenti non si arriva da nessuna parte e se uno scrive e l'altro risponde come vuole senza leggere non si va avanti. L'argomento è serio e secondo me è un reale problema. Metti che anche il 10% di rom compia reati (alla fine la % secondo me è maggiore ma la mia idea è la piu diffusa) si comporti come dico io non ti sembra preoccupante come percentuale di indice di comportamento?
Io sottolineavo quel dato non a caso, ma per dire che una parte dei nomadi, anche nel caso compiano reati, non potrebbero nemmeno essere espulsi, perchè italiani.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:21   #84
85francy85

ok gli italiani ce li teniamo noi nulla da dire è la legge ma gli altri fuori mica a riempire le carceri. Poi un rom cittadino italiano è un ITALIANO di origini rom per la precisione .

comunque questo argomento è stato piu volte dibattuto su tutta la rete. prendo spunto da un altro forum trovato a caso su google

Quote:
La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese
a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni". Lo
ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando la notizia
dell'omicidio del sottopasso della Nomentana. Dati alla mano, Veltroni
ricorda che "tra gennaio e agosto su 3.557 persone arrestate dai
carabinieri 2.689 sono romeni, ovvero il 75,5%

Fonte n.1 (http://roma.metropolisinfo.it/article/view/154912/):
"Mosca ricorda che "a Roma, fino al 30 settembre scorso, i carabinieri
hanno arrestato piu' di 10.800 persone. Di loro, piu' di settemila sono
stranieri. Di questi 4.000 sono romeni"
Percentuale di persone arrestate rumene sul totale: 37%

Fonte n.2 (citazione da Il Piccolo, 2/10/2007)
"Dal primo luglio 2006 al 30 giugno 2007 a Roma, il totale delle
personne arrestate e' stato di 12056: di questi 5269 sono italiani, 3577
stranieri di varie nazionalita' e 3210 rumeni"
Percentuale di persone arrestate rumene sul totale: 26,7%

Le due fonti si riferiscono a periodi diversi e riportano dati tra loro
non coerenti, ma comunque le percentuali in entrambi i casi sono ben
lontane dal 75% denunciato da Veltroni.
qui ci sono un po' di % che rientrano nei miei indici. Ora mi dirai che ROM != Romeni ed è vero ma anche vero che la maggior parte dei rom sono romeni e inoltre essendo una etnia e non una nazione non possono essere "classificati" come tali
Old 07-04-2008, 10:21   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
bene significa in italiano che non tutti i rom che sono in italia hanno la cittadinanza
Premetto che i numeri che ho postato sono ricorrenti in vari articoli.
Tempo fa anche Cercaleo (che in merito ha posizioni diverse dalle mie) ha postato un documento del ministero dell'interno in cui i numeri erano più o meno quelli.

Fatta questa premessa, distinguiamo in maniera più corretta fra:
- rom italiani;
- rom rumeni (cittadini comunitari che non possono essere allontanati senza valido motivo);
- rom slavi apolidi (tutelati dalle leggi internazionali sugli apolidi);
- rom extracomunitari clandestini.

Ovviamente gli unici che possono essere allontanati senza ragione sono quelli del quarto gruppo, che sono una percentuale minima.
Gli altri finché non vengono arrestati godono di tutti i diritti e quindi possono essere incentivati ad andarsene con accordi bilaterali con la Romania (come viene proposto dal comune di Milano) oppure si può attuare una politica di integrazione controllata in Italia.

Cacciarli via legalmente non si può.
L'altra idea che leggo sempre più spesso ("rendere loro la vita impossibile") serve solo a spostare il problema ma non lo risolve ed è quindi una delle classiche idee "di pancia" che vanno bene nei bar. A meno che non si pensi che a lungo andare possano arrivare in Francia... così poi ve lo sentite voi il governo francese (considerando che già hanno un numero di rom doppio rispetto al nostro) per il fatto che loro cercano di gestire il problema in maniera intelligente e noi scarichiamo il barile.

Questa è la base su cui si deve discutere... ahimé un po' complessa visto che l'Italia fa parte di una comunità internazionale ed è tenuta a rispettare i diritti civili di tutti, anche di quelli che stanno sulle palle al 99% delle persone.

Riguardo alle percentuali di criminali fra i rom, non credo esistano statistiche in merito, ma considerando che in Italia ci sono circa un milione di furti all'anno e presupponendo che il 10% dei rom (20 mila) viva di furti, se ciascuno di loro facesse 50 furti all'anno avremmo già esaurito il monte complessivo dei furti.
Non bisogna essere laureati in matematica per capire che c'è una certa percentuale di rom che vive anche di furti, ma il fatto che tutti i rom vivano solo di quello è una leggenda.

In ogni caso, come già postato decine di volte, il rapporto sulla sicurezza basato sui dati ufficiali di polizia indica che negli ultimi 10-15 anni c'è stato un calo di tutti i principali crimini (furti, rapine, omicidi ecc.) quindi parlare di "emergenza sicurezza" non ha senso... o meglio fa comodo ad alcuni politici per sviare le attenzioni dai problemi veri e istigare l'odio della gente contro gli stranieri anziché contro i veri responsabili dei guasti (cosa che peraltro è capitata molte volte nella storia... è oltremodo triste che persone istruite non si rendano conto di cadere nel più classico tranello della demagogia).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:35   #86
85francy85

in questi giorni ho un mal di testa pauroso scusatemi se non ho risposto subito ( qualcuno mi stara tirando dei cancheri )

prima vorrei aprire con questo video giusto per ricordare di cosa si occupano la maggior parte dei rom dislocati nei vari campi ( volevo scrivere in italia ma sarebbe stato un loop infinito).

http://www.youtube.com/watch?v=dH9wW...eature=related

quelli meno fortunati vengono storpiati dagli stessi appartenenti e fanno questa fine
http://www.youtube.com/watch?v=Z-cTytAeRk0

non si parla di 1, 2, 4, 10 casi si parla di cose sistematiche il che mi fa supporre che la cosa stia degenerando non vi pare?

Gli italiani lavoratori restano in italia non c'e dubbio sono cittadini italiani prima di rom. Sono tutti gli altri il problema!

Detto questo volete ancora gente cosi in giro?
Old 09-04-2008, 09:43   #87
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
quelli meno fortunati vengono storpiati dagli stessi appartenenti e fanno questa fine
http://www.youtube.com/watch?v=Z-cTytAeRk0

[...]

Detto questo volete ancora gente cosi in giro?
Non ho modo di vedere i filmati perché al momento sono senza adsl.

Se il tuo ragionamento è "alcuni rom schiavizzano gli altri, che schifo, mandiamoli via!", ti faccio notare che non ha alcun senso punire ulteriormente i rom che sono schiavizzati dai loro stessi boss: significa solo girare la testa dall'altra parte oltre che equiparare vittima e carnefice solo sulla base del fatto che appartengono alla stessa etnia.

I carnefici (di qualunque tipo) vanno puniti severamente, mentre le vittime devono essere come minimo aiutate a liberarsi dai carnefici (obbligatorietà dell'azione penale) ed eventualmente (se uno crede nell'equità sociale) aiutate a rifarsi una vita.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:48   #88
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
che non si possa cacciare nessuno non è mica tanto vero; un foglio di via agli indesiderati non si nega a nessuno.
e anche senza di quello ci sono mille modi leciti e legali (direi di più: ossequiosi delle leggi) per far sentire un indesiderato come tale...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:06   #89
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
si ma come vedi, per molta gente, i rom non sono assolutamente un problema, perche' mandarli via? A te un rom ha mai fatto problemi? a me personalmente no, a parte dire alcun volte NO al lavaggio del vetro al semaforo, ma quello non e' un problema. Quindi il problema rom in itaglia non esiste. Inziamo ad essere noi rispettosi del prossimo, vedrete che anche i rom si adegueranno
Old 09-04-2008, 13:42   #90
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non ho modo di vedere i filmati perché al momento sono senza adsl.

Se il tuo ragionamento è "alcuni rom schiavizzano gli altri, che schifo, mandiamoli via!", ti faccio notare che non ha alcun senso punire ulteriormente i rom che sono schiavizzati dai loro stessi boss: significa solo girare la testa dall'altra parte oltre che equiparare vittima e carnefice solo sulla base del fatto che appartengono alla stessa etnia.

I carnefici (di qualunque tipo) vanno puniti severamente, mentre le vittime devono essere come minimo aiutate a liberarsi dai carnefici (obbligatorietà dell'azione penale) ed eventualmente (se uno crede nell'equità sociale) aiutate a rifarsi una vita.
bene allora chiamiamo in italia tutte le prostitute sfruttate , gli storpiati mendicanti tanto c'e posto e paga pantalone cioè noi tutti. Non ti pare piu corretto incentivare prima le politiche sociali a favore degli ITALIANI e poi il resto? perche al giorno d'oggi vengono preferiti gli stranieri in graduatoria per le case ad esempio.

poi apriamo gli occhi un attimo: il discorso non è su alcuni ma su molti anzi troppi che non si comportano correttamente.

Per rispodnere a Jamal Crawford che cosa mi hanno fatto di male direttamente la risposta è semplice. E me niente. Un gruppo di 4 nord africani 10 anni fa ci ha rubato in casa e semi distrutto tutto. Secondo il tuo discorso dovrei avercela a morte invece no perche in quel caso non c'entra la nazionalita ma solo il fatto che erano dei delinquenti drogati. qui si sta parlando della " cultura" di questa gente che non si autodenuncia nemmeno di fronte a stupri o assassini.

poi sempre a Jamal Crawford. Se mi permetti prima si devno comportare correttamente da "ospiti" e poi si vedra. Non ho intenzione di porgere il deretano per farli fare i loro porci comodi e io voltato dall'altra parte a dire " che bello io non vedo nulla si sta tutti bene"

sempre a Jamal Crawford: al semaforo chi c'e? il figlio di 8 anni o la madre di 20 ?

Ultima modifica di 85francy85 : 09-04-2008 alle 13:48.
Old 09-04-2008, 14:04   #91
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
bene allora chiamiamo in italia tutte le prostitute sfruttate , gli storpiati mendicanti tanto c'e posto e paga pantalone cioè noi tutti. Non ti pare piu corretto incentivare prima le politiche sociali a favore degli ITALIANI e poi il resto? perche al giorno d'oggi vengono preferiti gli stranieri in graduatoria per le case ad esempio.

poi apriamo gli occhi un attimo: il discorso non è su alcuni ma su molti anzi troppi che non si comportano correttamente.

Per rispodnere a Jamal Crawford che cosa mi hanno fatto di male direttamente la risposta è semplice. E me niente. Un gruppo di 4 nord africani 10 anni fa ci ha rubato in casa e semi distrutto tutto. Secondo il tuo discorso dovrei avercela a morte invece no perche in quel caso non c'entra la nazionalita ma solo il fatto che erano dei delinquenti drogati. qui si sta parlando della " cultura" di questa gente che non si autodenuncia nemmeno di fronte a stupri o assassini.

poi sempre a Jamal Crawford. Se mi permetti prima si devno comportare correttamente da "ospiti" e poi si vedra. Non ho intenzione di porgere il deretano per farli fare i loro porci comodi e io voltato dall'altra parte a dire " che bello io non vedo nulla si sta tutti bene"

sempre a Jamal Crawford: al semaforo chi c'e? il figlio di 8 anni o la madre di 20 ?

ihihiihihih hai preso un granchio
se vuoi ci chiariamo in pvt che qui si occupa solo spazio
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian