Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 00:22   #41
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zidagar Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Stavo valutando anche io l'acquisto di questo gioiellino, però non l'ho trovato in nessun negozio.
Posso sapere dove l'avete trovato? L'avete comprato online o in un mercatone?

Grazie infinite
Concordo trattasi di gioiellino soprattutto da quando gli ho staccato la ventola. Ah hai pvt.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:56   #42
uboat2
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Stai alimentando correttamente l'hard disk ? Se il pendrive funziona e' quello il problema.
Bene,con la chiavetta funziona!! Meglio cosi perchè questo aggeggio mi soddisfa,gia ero a conoscenza dei suoi limiti e "difetti" ma anche dei suoi pregi,leggendo il forum,nonostante tutto mi ha impressionato in positivo e daltronde con 89,00 € ivato mica si può pretendere.
Oggi tempo permettendo provo a leggere e caricare qualcosina sul pendrive.
Ora non mi resta di vedere perchè il box non viene visto
uboat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:01   #43
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da uboat2 Guarda i messaggi
Bene,con la chiavetta funziona!! Meglio cosi perchè questo aggeggio mi soddisfa,gia ero a conoscenza dei suoi limiti e "difetti" ma anche dei suoi pregi,leggendo il forum,nonostante tutto mi ha impressionato in positivo e daltronde con 89,00 € ivato mica si può pretendere.
Oggi tempo permettendo provo a leggere e caricare qualcosina sul pendrive.
Ora non mi resta di vedere perchè il box non viene visto
89 euro dove?

Non tutti gli HD vengono visti. Io per esempio sto usando i Lacie Porsche Design da 2.5" veramente ottimi.
Old 05-04-2008, 15:38   #44
uboat2
Junior Member

Quote:
89 euro dove?

Non tutti gli HD vengono visti. Io per esempio sto usando i Lacie Porsche Design da 2.5" veramente ottimi.
Sul sito delle aste con tanto di Fattura e garanzia di 2 anni,a chi è interessato posso inviare il nome del negozio (di Roma) in privato.Li avevo contattati per usufruire del "Diritto di recesso" perchè pensavo fosse difettoso e non vi era nessun problema.
Ho notato che il mio Magnex era destinato al mercato estero dato che è provvisto di uscita Hdmi. Ribadisco sono contento dell'acquisto,lo stavo comperando a 140 € in un altro negozio poi mi son fatto distogliere dal Nortek NDVX 5000 che ho scartato dopo aver letto commenti non proprio incoraggianti su vari forum e quindi mi sono imbattuto in questa asta,per fortuna.

P.S. Nel frattempo ho riversato sul pendrive film e foto dal pc e il Magnex li ha visualizzati senza problemi.Le foto avanzano in automatico (in una cartella riservata) a bassa risoluzione scorrono ogni 4/5 secondi, ad alta risoluzione (3488x2616) anche fino a 12 secondi con sufficiente qualità.
Old 05-04-2008, 15:49   #45
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Sul sito delle aste con tanto di Fattura e garanzia di 2 anni,a chi è interessato posso inviare il nome del negozio (di Roma) in privato.Li avevo contattati per usufruire del "Diritto di recesso" perchè pensavo fosse difettoso e non vi era nessun problema.
Ho notato che il mio Magnex era destinato al mercato estero dato che è provvisto di uscita Hdmi. Ribadisco sono contento dell'acquisto,lo stavo comperando a 140 € in un altro negozio poi mi son fatto distogliere dal Nortek NDVX 5000 che ho scartato dopo aver letto commenti non proprio incoraggianti su vari forum e quindi mi sono imbattuto in questa asta,per fortuna.

P.S. Nel frattempo ho riversato sul pendrive film e foto dal pc e il Magnex li ha visualizzati senza problemi.Le foto avanzano in automatico (in una cartella riservata) a bassa risoluzione scorrono ogni 4/5 secondi, ad alta risoluzione (3488x2616) anche fino a 12 secondi con sufficiente qualità.
Anche il mio ha l'HDMI e l'upscaling fino a 1080p di tutto quello che visualizza dal dvd/divx/TV. Il Nortek lascialo perdere sembra identico ma ha un firmware di una snervante lentezza e la qualita' di registrazione non e' la stessa (io ho fatto il reso per disperazione). Per ora anche io sono molto soddisfatto solo che ho trovato un piccolo difetto: quando fa registrazioni lunghe e splitta i file il primo file quello da 2gb e passa risulta poi alla fine corrotto, riesco a leggerlo con VLC ma per esempio con BSplayer no. Non lo fa sempre devo capire come aggirare il problema, faro' delle prove ulteriori.
Old 05-04-2008, 16:31   #46
uboat2
Junior Member

Quote:
quando fa registrazioni lunghe e splitta i file il primo file quello da 2gb e passa risulta poi alla fine corrotto
Te lo fa in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto?
Appena posso avvio una registrazione in mpeg4 su chiavetta sia da tv che da s_y e vedo come si comporta,per le registrazioni su hard disk devo rimandare per motivi di cui sopra
Old 05-04-2008, 17:36   #47
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Scusate se mi intrometto ma anche io sto tenendo d'occhio l'hdvr7000 e mi sono imbattuto in questa discussione che debbo dire ha dissolto i miei dubbi... potrei sapere dove l'hai preso a quel prezzo?
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 17:50   #48
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Te lo fa in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto?
Appena posso avvio una registrazione in mpeg4 su chiavetta sia da tv che da s_y e vedo come si comporta,per le registrazioni su hard disk devo rimandare per motivi di cui sopra
Devo fare qualche prova. La prossima che faccio e' provare il LP (quelle precedenti erano in SP).
Old 05-04-2008, 19:44   #49
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Ciao a tutti,

mi è arrivato ieri, ed ho un problema strano..

Non riesco a sintonizzare rai uno!

Tra i menu non si puo scegliere VHF/UHF e mi pare scorra solo gli UHF.
Rai uno mi pare si trovi solo su VHF..

Possibile una carenza del genere??

Per il resto sembra comportarsi bene, non registra su una chiavetta in mio possesso; e avviano la registrazione si impalla irreparabilmente! Riesco a rianimarlo solo staccando la spina!
Mentre su un disco usb da 2,5 pollici va piuttosto bene.

Ma vorrei registrare anche da RAI UNO...
Voi non avete questo problema?

Grazie
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:12   #50
uboat2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi è arrivato ieri, ed ho un problema strano..
Non riesco a sintonizzare rai uno!
Ciao si ha difficoltà a sintonizzare i canali RAI come gia evidenziato da altri utenti in vari forum,personalmente con la ricerca automatica non me ne ha beccato uno,ho risolto con la ricerca manuale e poi la sintonia fine...con risultati soddisfacenti, confermo che rai 1 è difficile da sintonizzare ma io ho gia il segnale scarso in partenza,lo vedo male con o senza recorder
Old 05-04-2008, 20:17   #51
uboat2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma anche io sto tenendo d'occhio l'hdvr7000 e mi sono imbattuto in questa discussione che debbo dire ha dissolto i miei dubbi... potrei sapere dove l'hai preso a quel prezzo?
Ciao ti ho risposto in MP
Old 06-04-2008, 20:33   #52
giangrisu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao Uboat. potresti indicarmi in pv dove l'hai acquistato? Grazie
giangrisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:41   #53
uboat2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giangrisu Guarda i messaggi
Ciao Uboat. potresti indicarmi in pv dove l'hai acquistato? Grazie
Risposto,ciao.
Ieri sera ho registrato da Fox l'episodio riassuntivo di Lost in modalità SP su chiavetta e durante la visualizzazione su pc l'audio non era sincronizzato dopo un attimo di smarrimento mi son messo di buona lena tramite virtualdubmod cercando di sincronizzare il tutto; Dopo il primo file (la registrazioni l'ho effettuata in 3 file perchè premevo STOP e RIAVVIA ad ogni stacco di pubblicità - [Per evitare di spezzettare il file basta premere PAUSA invece di STOP]) come dicevo,dopo aver aggiustato il primo file senza poche difficoltà mi è venuto voglia di aprire il file con Media Player Classic anzichè il player di Windows et voilà . audio e video sincronizzati alla perfezione ho perso del tempo per nulla ma meglio cosi !!

p.s. La qualità audio/video ottenuta a mio parere è OTTIMA!!
Old 07-04-2008, 20:28   #54
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Risposto,ciao.
Ieri sera ho registrato da Fox l'episodio riassuntivo di Lost in modalità SP su chiavetta e durante la visualizzazione su pc l'audio non era sincronizzato dopo un attimo di smarrimento mi son messo di buona lena tramite virtualdubmod cercando di sincronizzare il tutto; Dopo il primo file (la registrazioni l'ho effettuata in 3 file perchè premevo STOP e RIAVVIA ad ogni stacco di pubblicità - [Per evitare di spezzettare il file basta premere PAUSA invece di STOP]) come dicevo,dopo aver aggiustato il primo file senza poche difficoltà mi è venuto voglia di aprire il file con Media Player Classic anzichè il player di Windows et voilà . audio e video sincronizzati alla perfezione ho perso del tempo per nulla ma meglio cosi !!

p.s. La qualità audio/video ottenuta a mio parere è OTTIMA!!
Io il problema non l'ho risolto il file risultante dallo spezzatino non e' visibile ne' con BSplayer ne' con Windows media player. In compenso con VLC funziona bene, ha solo dei problemi di avanzamento rapido ma cmq si vede. Sul Magnex invece nessun problema. Bah !
Old 07-04-2008, 21:24   #55
uboat2
Junior Member

Quote:
Io il problema non l'ho risolto il file risultante dallo spezzatino non e' visibile ne' con BSplayer ne' con Windows media player. In compenso con VLC funziona bene, ha solo dei problemi di avanzamento rapido ma cmq si vede. Sul Magnex invece nessun problema. Bah !
Si anche con VLC si vede bene.Io di registrazioni lunghe non ne ho ancora fatte e il problema non si è presentato,se mai si presenterà..
Dunque,se ho capito,ti risulta corrotto solo il primo file generato in automatico da 2GB (perchè 2GB e non 4GB?) e i successivi si vedono bene? Sono registrazioni in MPEG4 su pendrive? Credo che la difficoltà dei lettori non specicifici mpeg4, come windows media player,sia dovuta al fatto che l'Xvid è generato in tempo reale a passata unica. Comunque,se il recorder legge bene i file creati e se solo uno o due player free, sono in grado di leggerli sul pc io non mi lamento.
Ciao

Ultima modifica di uboat2 : 07-04-2008 alle 21:33.
Old 20-04-2008, 16:25   #56
u068175
Junior Member

L'Avatar di u068175

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Concordo trattasi di gioiellino soprattutto da quando gli ho staccato la ventola. Ah hai pvt.
Buongiorno a tutti e grazie per il post. Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato.
Sono molto interessato però a questo discorso di "staccare la vantola" che tutti lamentano come decisamente rumorosa.
Si può avere qualche dettaglio in + o una foto del "lavoretto"?
Grazie 1000.
u068175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:57   #57
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da u068175 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e grazie per il post. Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato.
Sono molto interessato però a questo discorso di "staccare la vantola" che tutti lamentano come decisamente rumorosa.
Si può avere qualche dettaglio in + o una foto del "lavoretto"?
Grazie 1000.
Hai fatto molto bene, e' un ottimo prodotto. La ventolina ha un connettore che si sfila semplicemente dalla scheda madre. Ormai e' quasi un mese che l'ho rimpiazzata con un dissipatore passivo sui mosfet dell'ali e sembra reggere bene ma soprattutto regna il silenzio. Se vi serve posso fare delle foto ma non credo sia necessario e' un lavoro molto semplice.
Old 20-04-2008, 23:08   #58
u068175
Junior Member

L'Avatar di u068175

Quote:
Se vi serve posso fare delle foto ma non credo sia necessario e' un lavoro molto semplice.
Temo di essere molto ignorante in materia...
Saresti così gentile da fare una foto al dissipatore che hai messo?
Onestamente non so bene dove comprarlo, o quale esattamente (modello, dimensioni ) quindi una foto mi sarebbe moooolto utile. Anche perchè ho visto su un altro forum qualcuno che invece ha sostituito la ventola con una + silenziosa, quindi sono un po' in dubbio tra le due soluzioni
Grazie ancora.

Ultima modifica di u068175 : 21-04-2008 alle 00:30.
Old 24-04-2008, 18:35   #59
Marcellodl
Member

L'Avatar di Marcellodl

Iscritto dal: Jul 2003
ventola rumorosa

Quote:
Ho aperto il Magnex alla ricerca dell'assordante rumore della ventolina e ho scoperto che quei geni della Magnex ne hanno montata una di dimensioni lillipuziane che per muovere un po' di aria gira vorticosamente all'altezza dei mosfet dell'ali. Ho riflettuto un po' sul da farsi e l'ho prontamente rimpiazzata con un dissipatore passivo da chipset ed ora regna il silenzio interrotto unicamente dagli accessi al disco interno.
L'ho comprato e smontato anche io per via della ventola ma, non capisco come puoi aver montato un dissipatore passivo per chipset, potresti spiegarmelo?
Un'altra domanda: che hd inerno hai monato ? E' molto rumoroso?
Grazie.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:30   #60
u068175
Junior Member

L'Avatar di u068175

E' arrivato.
La ventola è davvero rumorosa, alla fine ne ho ordinata una + silenzionsa (18 db, l'originale fa 26 db) a parità di CFM, vedremo quando arriva.
Nel frattempo alcune mie personali considerazioni:
1. ho montato un HD da 120 Gb. Dato che supporta FAT32 l'ho formattato così con PartitionMagic, ma il Magnex non lo riconosceva. Allora l'ho riformattato in NTFS e a questo punto l'ha riconosciuto e formattato lui...mah! Comunque ora funziona.
2. è piuttosto lento nel cambio canale o cambio di sorgente. Inoltre il tasto source del telecomando (è mollto direzionale, se non sei dritto davanti non sente i comandi) cicla tra i vari source in sequenza. Quindi se vuoi vedere dall'input scart tra la sequenza e la lentezza ci va' un momentino, non è così immediato.
3. Infine devo dire che la qualità non è il massimo, pensoche l'elettronica non sia molto schermata. Sulla scart gli ho collegato il decoder di Sky e vedo disturbi che arrivano dalla TV. Pensavo fosse il cavo, ma togliendo gli stessi cavi e facendo il medesimo collegamento invece che al Magnex ad un VCR il problema non c'è. Inoltre la qualità delle immagini sul mio plasma 42" non è paragonabile al collegamento diretto del decoder o a quello tramite VCR. Sia tramite scart (RGB) che con HDMI.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian