Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2008, 16:06   #361
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Appunto "giovani filo-aborto", ovvero dei signor nessuno, contro al "mostro sacro" Ferrara.

Ed ecco che la democrazia non garantisce pari opportunità, ed ecco che la contestazione diventa uno strumento di comunicazione
La contestazione deve avvenire nell'alveo della legalità, non dell'illegalità.
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:06   #362
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E che c'entra Carlo Stuart fu condannato a morte mediante un processo (che lui non riconobbe legittimo), tu confondi le regole della democrazia (che NON prevedono l'uso della violenza per conseguire il potere, attraverso le elezioni) con alcune contingenze rivoluzionarie che possono comportare l'uso della violenza per abbattere un regime.
Beh un processo fatti dai vincitori di una guerra suvvia, un po' di amore per l'intelligenza

Io non confondo un bel nulla, sto dicendo che le regole civili (non democratiche) funzionano finché la democrazia funziona.
Old 04-04-2008, 16:07   #363
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Verissimo

infatti ferrara andrebbe ignorato, la migliore contestazione è il pubblico dei suoi comizi formato da 4 vecchiete e 100 poliziotti.
OK

Quote:
Rimane una questione però.. Ferrara offende pesantemente quando addita come omicida le donne che fanno l'aborto, affermando che ne ha orrore. questo dal suo pulpito privilegiato e mediatico....
Sa benissimo che facendo così attira una reazione.
Vero

Quote:
E' piu in malafede chi provoca sapendo di ricevere un pugno per fare la vittima, o chi reagisce d'impulso dandu un pugno?

Sempre e comunque chi fa la violenza, altrimenti sono giustificati anche i poliziotti che dopo ore che sono sotto gli insulti e il tiro di oggetti da parte dei manifestanti, si fanno "giustizia" a suon di manganellate.......
Old 04-04-2008, 16:07   #364
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Appunto "giovani filo-aborto", ovvero dei signor nessuno, contro al "mostro sacro" Ferrara.

Ed ecco che la democrazia non garantisce pari opportunità, ed ecco che la contestazione diventa uno strumento di comunicazione
Veramente i partiti affini a quei giovani pro-aborto hanno in parlamento una rappresentatività decisamente superiore a quella del partito di Ferrara (che al momento corrisponde a zero)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 04-04-2008, 16:09   #365
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Mò non potrò divertirmi rinfacciando l'incoerenza di coloro che oggi inneggiano alla violenza e che domani si ergeranno a cariatidi indignate?
e no, eh..
Se è democratico lanciare pomodori, monetine, sedie e altri amenicoli (oltre che strappare i manifesti), lo è per tutti..
A me non potrai rinfacciare proprio niente.
Difenderò sempre chi lancia pomodori e uova, a chiunque e in qualsiasi situazione le lanci.
Le monetine e le sedie non le ho viste in nessun filmato, quindi sono balle dei giornali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 04-04-2008, 16:09   #366
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Beh un processo fatti dai vincitori di una guerra suvvia, un po' di amore per l'intelligenza

Io non confondo un bel nulla, sto dicendo che le regole civili (non democratiche) funzionano finché la democrazia funziona.
La democrazia non funziona quando per la battaglia politica si usa la violenza.
E' così banale, che non ci sarebbe neanche da discutere..
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:11   #367
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma svegliati tu, ad ignorare certa gente gli si permette di continuare a prosperare, quindi peste e corna finchè mi va e finchè posso. E poi ignora oggi, ignora domani, ci si ritrova completamente assuefatti.
Ignora oggi e ignora domani: "Ferrara ha una lista? Non lo sapevo... Chi è Ferrara?"

Lincia oggi lincia domani: "Ferrara sta sulla bocca di tutti"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 04-04-2008, 16:11   #368
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A me non potrai rinfacciare proprio niente.
Difenderò sempre chi lancia pomodori e uova, a chiunque e in qualsiasi situazione le lanci.
Le monetine e le sedie non le ho viste in nessun filmato, quindi sono balle dei giornali.
Il giornalista di Repubblica è finito in ospedale perchè gli hanno lanciato un uovo, non una sedia...e va beh.. ...ma da quando in qua è democratico lanciare pomodori e uova ad uno che sta parlando in pubblico (oltre che riempirlo di insulti?)
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:13   #369
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Il linciaggio non è un mezzo lecito nelle democrazie liberali...se vuoi smentirmi, trova un articolo di una qualsiasi liberal-democrazia in cui il linciaggio è lecito. E la democrazia non fa parte dello stato di "natura" (che semmai è anarchico)

Che la violenza è uno strumento legittimo in democrazia da parte del cittadino?
Fallo, così ti arrestano
Ogni sistema di governo deve tendere allo stato di natura (cfr. concetto del buon selvaggio o del giusnaturalismo)...

Quote:
La contestazione deve avvenire nell'alveo della legalità, non dell'illegalità.
Si vabbè, hai capito tutto il mio discorso...

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
la democrazia moderna si basa su rappresentatività, principio di maggioranza e diritti politici e civili. Non sul campionario ortofrutticolo
E forse è proprio questo il male della democrazia, funziona finché si è in piccole realtà dove la rappresentanza è diretta...
Old 04-04-2008, 16:17   #370
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ogni sistema di governo deve tendere allo stato di natura (cfr. concetto del buon selvaggio o del giusnaturalismo)...
Ma neanche per idea..senza il monopolio della forza da parte dello Stato, finiremmo come in Iraq o nel Waziristan...in Italia poi...(dove la civic culture è molto sviluppata)

Quote:
E forse è proprio questo il male della democrazia, funziona finché si è in piccole realtà dove la rappresentanza è diretta...
LA democrazia diretta ateniese prevedeva l'esclusione dei meteci, degli schiavi e delle donne..dubito che per te sia un buon modello da imitare (anche ammettendo che l'ITalia sia un paese con 10000 abitanti in tutto).
Le liberaldemocrazie rappresentative funzionano discretamente...se poi i nostri politici sono incapaci non è certo colpa del sistema democratico, ma delle persone (e delle regole di funzionamento della democrazia italiana che sono bislacche)
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:17   #371
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il giornalista di Repubblica è finito in ospedale perchè gli hanno lanciato un uovo, non una sedia...e va beh.. ...ma da quando in qua è democratico lanciare pomodori e uova ad uno che sta parlando in pubblico (oltre che riempirlo di insulti?)
Da sempre, a parer mio.
Se un politico di sinistra si dispiacesse per aver ricevuto un lancio di ortaggi e uova, potrei capirlo; se gridasse all'attentato antidemocratico lo riterrei un cretino.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 04-04-2008, 16:19   #372
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Ok, io ho espresso il mio pensiero, se non l'hai capito pazienza, saluti.
Old 04-04-2008, 16:20   #373
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Da sempre, a parer mio.
Se un politico di sinistra si dispiacesse per aver ricevuto un lancio di ortaggi e uova, potrei capirlo; se gridasse all'attentato antidemocratico lo riterrei un cretino.
L'uso della violenza per manifestare un dissenso politico è antidemocratico.
Smentiscimi, se ci riesci.
O forse ti allarmi solo se c'è un golpe?
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:22   #374
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ok, io ho espresso il mio pensiero, se non l'hai capito pazienza, saluti.
Sei chiarissimo: la violenza è un mezzo lecito in democrazia.
Chiudo anch'io, tanto quello che volevo dire l'ho detto.
zerothehero è offline  
Old 04-04-2008, 16:35   #375
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
L'uso della violenza per manifestare un dissenso politico è antidemocratico.
Smentiscimi, se ci riesci.
O forse ti allarmi solo se c'è un golpe?
Non ho nessun bisogno di smentirti, la penso esattamente come te.
Solo che, dal mio personale punto di vista, lanciare uova e pomodori non è violenza.
LucaTortuga è offline  
Old 04-04-2008, 16:45   #376
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ho nessun bisogno di smentirti, la penso esattamente come te.
Solo che, dal mio personale punto di vista, lanciare uova e pomodori non è violenza.
ahaha
Questa è bella. L'ho già detto pagine indietro, ma un uovo nel naso non fa bene... Cioè tu reputi violenza solo quello che può causare danno fisico? ahahaha

Per me è violenza anche e soprattutto (in questo caso) impedire alle 4 vecchiette che stavano lì di ascoltare Ferrara coprendolo di fischi, urla e insulti...

Vuoi fare una protesta democratica? Rilascia dei volantini a chi crede in Ferrara cercando di fargli capire dove eventualmente sbaglia.

Poi rompete i coglioni se a un poliziotto ogni tanto scappa il manganello o peggio...
gaxel è offline  
Old 04-04-2008, 16:49   #377
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questa è bella. L'ho già detto pagine indietro, ma un uovo nel naso non fa bene... Cioè tu reputi violenza solo quello che può causare danno fisico?
Sì.

Quote:
Per me è violenza anche e soprattutto (in questo caso) impedire alle 4 vecchiette che stavano lì di ascoltare Ferrara coprendolo di fischi, urla e insulti...
No, quella è una buona azione da boy-scout, come aiutarle ad attraversare la strada.

Quote:
Vuoi fare una protesta democratica? Rilascia dei volantini a chi crede in Ferrara cercando di fargli capire dove eventualmente sbaglia.
Anche.

Quote:
Poi rompete i coglioni se a un poliziotto ogni tanto scappa il manganello o peggio...
Direi, quello fa male!
LucaTortuga è offline  
Old 04-04-2008, 16:59   #378
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No, quella è una buona azione da boy-scout, come aiutarle ad attraversare la strada.
Questa è bella però...
gaxel è offline  
Old 04-04-2008, 17:12   #379
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Tranqui, te lo lancio io un pachino dritto dritto nell'occhio a 150 all'ora: ci stai?
Ma di che stiamo parlando?
Se hai un braccio così potente e preciso, accomodati pure (tanto ho gli occhiali).
LucaTortuga è offline  
Old 04-04-2008, 19:11   #380
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Seee, gli occhiali ti partono con una "pachinata"!!!
Ma anche un uovo non è piacevole da prendere in un occhio, eh?
Azz, devi essere un duro stile "mangio chiodi e piscio napalm"!!!
Non lo sono, devi pensare a me più come a un Ned Flanders ateo.
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian