|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Per aver storpiato il nome di Montesquieu dovresti autobannarti per penitenza un autodafé forumisticoPer quanto mi riguarda non ho opposto illuminismo e cristianesimo per il semplice fatto che parlare di un cristianesimo per l'europa non ha senso. Dal momento delle riforme protestanti l'Europa è diventata la terra dei mille cristianesimi. L'Europa medievale cristiana è finita con il 500. Il maggiore merito del cristianesimo a mio avviso è stato quello di fallire nel suo scopo di presentare una visione morale e culturale unificante. |
||
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Quoto in toto con l'aggiunta ad una tua , forse, dimenticanza ovvero cristianesimo la cui funzione è stata solo oscurantista il bello poi è che questa passa come definizione completa del cristianesimo il cui scopo sembra il non avere uno scopo e invece è stato, è e sarà sempre quello, in molti casi, di persone che testimoniano con la vita, a partire dai primi martiri morti a causa delle violente persecuzioni degli imperatori romani, persecuzioni in medio oriente, cristiani di cultura che hanno svolto grandissime opere, cristiani che spesso hanno cercato di portare il messaggio intrinseco della religione, fino ad arrivare al giorno d'oggi dove tutt'ora sono perseguitati in cina e in medio oriente, cristiani volontari, cristiani missionari! Questo è tutto ciò che c'è di dovuto e che passa inosservato e tutto il resto è merd@
|
|
|
|
#363 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io semplicemente vorrei si diffondessero concezioni materialistiche e razionalistiche. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.