|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Programma facile per covertire in MP3
La figlia (9 anni) mi ha chiesto di trasferire dei Cd sul suo lettore MP3 (music Box di telesystem).
Domanda 1) come qualità è meglio il formato WMA (così uso Windows media player per l'estrazione delle tracce e poi la copia su lettore MP3) oppure il formato MP3?Per ambedue quale livello di compressione è ragionevole (ovvero su un lettore portatile non si avverte un decadimento di qualità)? Domanda 2) Nel caso sia opportuno il formato MP3 tra i diversi programmi disponibili anche sulla download page di HWUPGRADE, uno semplce semplce ![]() Ne ho provati alcuni ma o hanno troppo opzioni oppure mi fanno convertire una traccia alla volta. Insomma cerco un SW che lavori come la vecchia musicassetta : CD/LP da una parte e START/REC dall'altra! Grazie a tutti (sembreranno domande banali ai più, ma io arrivo dal Commodore 64!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per la conversione, il WMA arriva fino ai 160Kbs e la qualità a questo bitrate è assimilabile all'MP3 forse un pochino migliore, di contro l'MP3 arriva fino ai 320Kbs e la qualità in questo caso è NETTAMENTE migliore, a fronte però di una occupazione di spazio doppia, il giusto compromesso è forse il 256Bbs stereo. Per avere la conversione in MP3 con ExactAudioCopy devi scaricarti anche il convertitore LaMe ed indicare a EAC dove si trova (credo lo cerchi anche da solo). Ciao e buone conversioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie !
Sai per caso se i converitori dei vari programmi sono diversi? Ovvero se convertire con un programma piuttosto che un altro il file MP3 risultante sia migliore o peggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Diversi sono diversi, quello che non so dirti è quale sia il migliore perchè non ho mai fatto prove al riguardo, LaMe come ti ho consigliato è considerato uno dei migliori, poi non so dirti se altri fanno meglio o peggio e di quanto.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.