|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
comunque in alcuni casi ha ragione... come detto in un'altro post i miei genitori hanno una tabaccheria, senza stare a fare tanta pubblicità ti dico che sabato sono sceso a dargli una mano e mia madre mi chiesto di aiutarla a mettere i prezzi su della merce appena arrivata (sono dei dolciumi di un noto marchio) bhe ti posso dire che sono rimasto sconvolto quando mi diceva a quanto voleva mettere le cose, le ho chiesto come mai e mi ha fatto vedere la fattura, bhe in pratica i prodotti di oggi mi costano quanto li vendevo io prima dell'entrata dell'euro, se prima vendevo una merendina al pubblico a 500 lire bhe ora la merendina a me costa circa 28 centesimi di euro, roba da matti, ed è logico che poi il cliente si trova i prezzi ultra esasperati. tutto qui solo un esempio, poi che alcuni commercianti e a volte anche mia madre abbia arrotondato in eccesso il cambio in euro ci sta, da per esempio 2,57 a 2,60 ma quelli non sono gli aumenti di cui tutti ci lamentiamo...sigh per non parlare poi degli affitti |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
limitare i consumi come dici tu, sarebbe la cosa più auspicabile ma poi dall'alto ci accusano di non spendere abbastanza soldi e che non ci ridurranno più le tasse, tanto sarebbe inutile (per loro). |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
bhe X le sigarelle l'errore è stato non comprarle ieri sera ma sei matto limitare i consumi, l'economia poi non gira, spendere spendere spendere. volentieri ma con che soldi? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Delle accuse fatte dall'altro possiamo fregarcene, se la nuova condizione e peggiore della vecchia, tanto vale addoperarsi per non progradire e per tornare indietro --> non consumare, tornare ai prezzi precedenti, e il taglio alle tasse lo faranno un'altra volta. Il problema è che manca la volontà di non consumare, e sai cosa vuol dire questo? Che la maggior parte della gente, pur lamentandosi, ha abbastanza soldi da permettersi tutto o quasi quello che si permetteva prima.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tiè, t'ho fregato! per quanto riguarda i commercianti dipende: è ovvio che la benzina se non la compro oggi lo faccio domani ma i giornali oggi in teoria avrebbero perso tutta la tiratura. non male come sciopero. la gente si lamenta tante volte perchè è comodo tante volte perchè non può fare altro. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te magni qualcosa oggi, te cionco le mani
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Puo' essere un momento di riflessione per iniziare a pensare che a volte si puo' rinunciare a qualcosa, se poi l'obiettivo e' quello di migliorare le condizioni proprie e di chi ti sta intorno. Puo' far bene a far prendere coscienza del fatto che se i consumatori si danno una regolata nei consumi, allora anche i commercianti possono darsela. E non parlo direttamente del negozietto, ma di tutto il giro: il consumatore consuma meno, il negozietto si rifornisce meno, il medio distributore a sua volta fara' lo stesso, ecc. ecc. Si arrivera' piano piano a smuovere tutti, chi ha rincarato di 1 centesimo, chi di 10 e chi di 100, in maniera indiscriminata. Che cosa inutile. Continuiamo a metterci a pecora e a fare il gioco del lupo...
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
edit... scusate, ho sbagliato thread...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi potete stringere la mano |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ieri durante la pausa pranzo sono andato al bar all'angolo (periferia) con un amico, uno di quei bar dove all'ora di pranzo fanno anche qualche priimo e secondo che si mangia seduti sulle seggioline da caffè... e ho preso:
-2 caffè: 2? - 1 aranciata: 4? - 2 bicchieri di acqua e vino (molta acqua poco vino): 7? - 2 salsiccie e fagioli : 10? TOTALE: 23? !!! 45.000 LIRE! Voglio dire, non era un ristorante ma un semplice bar ! 45.000 LIRE! MA SIAMO DIVENTATI MATTI!!
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[quote]Originariamente inviato da parax
bhe X le sigarelle l'errore è stato non comprarle ieri sera |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.