|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...devo ricordarmi di tenere fede alla mia firma...
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Il giornalista sbaglia già in partenza con il titolo dell'articolo. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Comunque ritornando ai conti fatti mi sembra che siano stati fatti per totale no? mentre come più correttamente fa il giornalista vanno fatti procapite, questo è il modo più corretto per i confronti ![]() ps: come confrontate ad esempio la ricchezza di montecarlo con quella dell'Italia? con il Pil totale? va fatta con il Pil procapite vista la grande differenza di popolazione per confrontare l'effettiva ricchezza e benessere.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 03-04-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora facciamo così. sabato prossimo io e 60 miei amici ti invitiamo al ristorante; offriamo noi. costo pro capite della tua consumazione... 50 euro. domenica tu inviti me e i miei 60 amici in pizzeria; paghi tu. costo pro capite della nostra consumazione.... 15 euro. a che ora passiamo a prenderti? |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Concordo. La finanza pubblica, almeno in tema di avanzo/disavanzo, si deve osservare per saldi complessivi non a fantomatici calcoli pro capite. Aggiungo che osservare i saldi della ripartizione per cittadino può far riflettere sui grandi vantaggi di alcune regioni a statuto autonomo. Ma è, quasi, OT. Ri-aggiungo (
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Mi pare si possa anche chiudere, tesi smontata e verificata...
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Certo che è pazzesco quanto sia vantaggioso lo "statuto speciale" ...
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
I numeri sulle province autonome (parlo per TN e BZ, non conosco la situazione delle altre autonomie) non tengono pero' conto del fatto che molti servizi da noi vengono erogati localmente, con i soldi della provincia e non con quelli di roma.
Facendo un po' di conti il TN-AA ne esce piu' o meno in pari
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
mbè ... null'altro da dire ?
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
devo disdire il ristorante?
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
mi sembra di aver chiarito che i confronti per me (e per la statistica e l'economia) si fanno con il procapite, no?
Se poi voi insistete sui valori assoluti che dobbiamo dirvi? Se proprio vi fa felice il titolo potrei cambiarlo in: i cittadini del Nord danno o ricevono? ricevono
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e chiaramente tralasciando valle d'aosta e trentino.... chi riceverebbe procapitamente al nord?
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
ho appena scoperto che la maggior potenza economica del mondo è il lussemburgo, con il suo esagerato reddito procapite...
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vuoi fare i conti procapite basta che prendi i valori dati nei post precedenti e li dividi per il numero di abitanti di nord, centro e sud. Vedrai che non cambia il senso di quello che stavamo dicendo. I conti che ho fatto io dicono che il debito procapite di un cittadino del nord è di 3700€, di uno del centro è di 3100€ e il credito procapite di uno del sud è di 650€. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.