Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 12:08   #21
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
considerando la quantita' di persone che considera gli usa il posto ideale in cui vivere solo per come li vede nei film e nei telefilm, dire che come indottrinamento stiamo messi bene pure qua
Eccerto perchè il Muppet Show o Sesamo Apriti sono la stessa cosa del filmatino della tv di Hamas di cui sopra...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:14   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
considerando la quantita' di persone che considera gli usa il posto ideale in cui vivere solo per come li vede nei film e nei telefilm, dire che come indottrinamento stiamo messi bene pure qua
Sarà, ma ai nostri bambini non insegnamo le nenie in cui si dice che se si ammazzano gli arabi si fa un'opera meritoria.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:18   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Eccerto perchè il Muppet Show o Sesamo Apriti sono la stessa cosa del filmatino della tv di Hamas di cui sopra...

muppet show me lo ricordo ma sesamo apriti nun lo conosco proprio ma ovviamente non mi riferivo a quelli...
quando fin da bambino vediamo film dove gli ammmmerigani sono belli fighi vincenti, dove sono rappresentati stili di vita per noi invidiabili, senza tenere conto della reale vita e delle reali problematiche, anche questo e' indottrinamento. meno palese e quindi anche piu' subdolo... tanto e' vero che quando, per esempio, uno come michael moore evidenzia le storture del sistema sanitario americano (che se non hai i soldi non ti cura), la gente (quella "indottrinata") non ci crede e cerca di giustificare il tutto; o peggio ancora vuole portare quel sistema qui
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:19   #24
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sarà, ma ai nostri bambini non insegnamo le nenie in cui si dice che se si ammazzano gli arabi si fa un'opera meritoria.
no, pero' stiamo insegnando che gli arabi sono brutti sporchi e cattivi; il resto viene da se.
e oggi sono gli arabi, una volta erano i russi... prima ancora gli "indiani"...
spero che domani non tocchi a noi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-04-2008, 12:42   #25
ennys
Member

Quote:
muppet show me lo ricordo ma sesamo apriti nun lo conosco proprio ma ovviamente non mi riferivo a quelli...
quando fin da bambino vediamo film dove gli ammmmerigani sono belli fighi vincenti, dove sono rappresentati stili di vita per noi invidiabili, senza tenere conto della reale vita e delle reali problematiche, anche questo e' indottrinamento. meno palese e quindi anche piu' subdolo... tanto e' vero che quando, per esempio, uno come michael moore evidenzia le storture del sistema sanitario americano (che se non hai i soldi non ti cura), la gente (quella "indottrinata") non ci crede e cerca di giustificare il tutto; o peggio ancora vuole portare quel sistema qui
Dal mio punto di vista il discorso rimane su due piani enormemente differenti.

Il filmatino di hamas è proprio l'equivalente dei Muppet e di Sesame Street (sono sempre muppet), benchè veicoli in maniera agghiacciante e grottesca un messaggio di odio e di morte.

Per quanto si possano criticare gli usa e l'occidente tutto, mi risulta difficile anche solo immaginare analoghi esempi di degrado morale assoluto come quelli somministarti quotidianamente ai bambini palestinesi...
Old 02-04-2008, 12:45   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

A proposito di indrottrinamento...mai visto Jesus Camp?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:47   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A proposito di indrottrinamento...mai visto Jesus Camp?
No, non mi pare vada in onda sulle tv nazionali...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:03   #28
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
ehm... a parte l'innegabile cattivo gusto e il deprecabile infarcimento di fondamentalismo religioso, ma:

Quote:
Bambino: "Tu hai ucciso mio padre nella guerra in Iraq. E' vero, tu lo hai ucciso nella guerra in Iraq. Così come mia madre –tu ed i criminali sionisti l'hanno uccisa in Libano. Tu ed i criminali sionisti avete ucciso anche i miei fratelli nell'Olocausto di Gaza. Io sono un orfano, tu un criminale"
cosa c'è di sbagliato in questa frase ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:51   #29
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

cosa c'è di sbagliato in questa frase ???
Che un momento dopo sono entrambi due criminali, di cui uno morto e l'altro orfano ?

Old 02-04-2008, 16:07   #30
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
a me pare esattamente il contrario. soprattutto per quanto concerne un certo tipo di tv più orientato ai giovani. su mtv tanto per dire la propaganda è contraria a bush. i concerti del 1 maggio, l'mtv day vertono tutti su una certa politica. lo stesso mondo dello spettacolo è piuttosto orientato contro la guerra e il governo di bush. gli spettacoli comici idem. l'idea che ne traspare è che faccia più figo andare contro "l'america gurrafondaia che va in irak solo per il petrolio" che altro. michael moore qua da noi ha avuto un impatto mediatico decisamente rilevante.
ma guarda solo una trasmissione molto seguita come il dr. house: pure in quel caso il dr. house stesso ha fatto una battuta negativa contro bush.
tutto ciò se parliamo di propaganda politica. se invece parliamo di top gun o altri filmetti che fanno vedere l'america come figa, direi che è meglio evitare paragoni inopportuni col video di propaganda antisemita e antiamericana postato del primo intervento. non c'è bisogno di andare a prendere spettacoli americani per rappresentare scenari che non tengono conto delle problematiche della vita. anche i cesaroni sono propaganda? nonno felice? i film di scamarcio e vaporcoso? ma poi voglio dire....chissenefrega se sono cose leggere che non dipingono la realtà quotidiana in tutti gli aspetti? è spettacolo mica per nulla.
Old 02-04-2008, 16:14   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista il discorso rimane su due piani enormemente differenti.

Il filmatino di hamas è proprio l'equivalente dei Muppet e di Sesame Street (sono sempre muppet), benchè veicoli in maniera agghiacciante e grottesca un messaggio di odio e di morte.

Per quanto si possano criticare gli usa e l'occidente tutto, mi risulta difficile anche solo immaginare analoghi esempi di degrado morale assoluto come quelli somministarti quotidianamente ai bambini palestinesi...
i due piani sono sicuramente differenti, mentre per esempio in europa in bambini sono considerati soggetti da tutelare e' innegabile che hamas li spinga fin da piccoli all'odio verso gli usa. c'e' da dire che magari qualche ragione ce l'hanno pure ma per il nostro concetto di etica un indottrinamento cosi' spinto e' abominevole, soprattutto per il fatto che si rivolge a individui che non hanno ancora completato lo sviluppo della loro personalita' e quindi sono maggiormente manipolabili.
e pero', ricordo le foto dei bambini israeliani ai quali venivano fatti "autografare" le bombe che sarebbero state sganciate in palestina...
e pero', la nostra civilta' non subisce un condizionamento minore: sicuramente piu' accettabile eticamente, ma non minore.
Old 02-04-2008, 16:15   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io non sono d'accordo con l'omicidio perchè la violenza non risolve nulla..

Pero il bambino ha ragione da vendere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:23   #33
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
a me pare esattamente il contrario. soprattutto per quanto concerne un certo tipo di tv più orientato ai giovani. su mtv tanto per dire la propaganda è contraria a bush. i concerti del 1 maggio, l'mtv day vertono tutti su una certa politica. lo stesso mondo dello spettacolo è piuttosto orientato contro la guerra e il governo di bush. gli spettacoli comici idem. l'idea che ne traspare è che faccia più figo andare contro "l'america gurrafondaia che va in irak solo per il petrolio" che altro. michael moore qua da noi ha avuto un impatto mediatico decisamente rilevante.
ma guarda solo una trasmissione molto seguita come il dr. house: pure in quel caso il dr. house stesso ha fatto una battuta negativa contro bush.
tutto ciò se parliamo di propaganda politica. se invece parliamo di top gun o altri filmetti che fanno vedere l'america come figa, direi che è meglio evitare paragoni inopportuni col video di propaganda antisemita e antiamericana postato del primo intervento. non c'è bisogno di andare a prendere spettacoli americani per rappresentare scenari che non tengono conto delle problematiche della vita. anche i cesaroni sono propaganda? nonno felice? i film di scamarcio e vaporcoso? ma poi voglio dire....chissenefrega se sono cose leggere che non dipingono la realtà quotidiana in tutti gli aspetti? è spettacolo mica per nulla.
no, i cesaroni e nonno felice non sono propaganda... sono spettacoli e cose leggere che ci permettono di distrarci, cosi' come peraltro la produzione cinematografica americana: non voglio certo pensare a un complotto per mostrare solo il meglio dell'america
pero' come si inizia a ragionare in maniera critica sugli usa, ecco che iniziano gli attacchi, "antiamericano di qui, antiamericano di la": e cos'e' se non l'indottrinamento che fa attaccare non appena si esprime una posizione critica, invece di ragionarci sopra? indottrinamento e' anche quando si vede (o si fa vedere) di una posizione solo ed esclusivamente la parte migliore, rifiutandone le critiche.
le critiche a bush ci sono, ed e' anche ovvio perche' la sua e' obiettivamente una posizione indifendibile ormai (eppure c'e' ancora gente che lo difende ), ma sei o sette anni fa praticamente nessuno lo criticava: eppure i segnali per capire che sbagliava c'erano anche allora. se non e' indottrinamento questo...
Old 02-04-2008, 16:47   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
No, non mi pare vada in onda sulle tv nazionali...
Cerca su youtube, qualche spezzone c'è
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:24   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
pure qua dentro ci sono tanti utenti che approvano questo genere di cose quindi...mi preoccupano più quelli.
x la democrazia bush si può fare una eccezione ...

in fondo mi pare che gli usa abbiano distibuito in internet gioco sparatutto in cui i buoni sono gli americani e i cativi gli irakeni da uccidere ..

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian