|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sarà, ma ai nostri bambini non insegnamo le nenie in cui si dice che se si ammazzano gli arabi si fa un'opera meritoria.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma ovviamente non mi riferivo a quelli...quando fin da bambino vediamo film dove gli ammmmerigani sono belli fighi vincenti, dove sono rappresentati stili di vita per noi invidiabili, senza tenere conto della reale vita e delle reali problematiche, anche questo e' indottrinamento. meno palese e quindi anche piu' subdolo... tanto e' vero che quando, per esempio, uno come michael moore evidenzia le storture del sistema sanitario americano (che se non hai i soldi non ti cura), la gente (quella "indottrinata") non ci crede e cerca di giustificare il tutto; o peggio ancora vuole portare quel sistema qui
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e oggi sono gli arabi, una volta erano i russi... prima ancora gli "indiani"... spero che domani non tocchi a noi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Il filmatino di hamas è proprio l'equivalente dei Muppet e di Sesame Street (sono sempre muppet), benchè veicoli in maniera agghiacciante e grottesca un messaggio di odio e di morte. Per quanto si possano criticare gli usa e l'occidente tutto, mi risulta difficile anche solo immaginare analoghi esempi di degrado morale assoluto come quelli somministarti quotidianamente ai bambini palestinesi... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
No, non mi pare vada in onda sulle tv nazionali...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
ehm... a parte l'innegabile cattivo gusto e il deprecabile infarcimento di fondamentalismo religioso, ma:
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ma guarda solo una trasmissione molto seguita come il dr. house: pure in quel caso il dr. house stesso ha fatto una battuta negativa contro bush. tutto ciò se parliamo di propaganda politica. se invece parliamo di top gun o altri filmetti che fanno vedere l'america come figa, direi che è meglio evitare paragoni inopportuni col video di propaganda antisemita e antiamericana postato del primo intervento. non c'è bisogno di andare a prendere spettacoli americani per rappresentare scenari che non tengono conto delle problematiche della vita. anche i cesaroni sono propaganda? nonno felice? i film di scamarcio e vaporcoso? ma poi voglio dire....chissenefrega se sono cose leggere che non dipingono la realtà quotidiana in tutti gli aspetti? è spettacolo mica per nulla.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pero', ricordo le foto dei bambini israeliani ai quali venivano fatti "autografare" le bombe che sarebbero state sganciate in palestina... e pero', la nostra civilta' non subisce un condizionamento minore: sicuramente piu' accettabile eticamente, ma non minore.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io non sono d'accordo con l'omicidio perchè la violenza non risolve nulla..
Pero il bambino ha ragione da vendere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' come si inizia a ragionare in maniera critica sugli usa, ecco che iniziano gli attacchi, "antiamericano di qui, antiamericano di la": e cos'e' se non l'indottrinamento che fa attaccare non appena si esprime una posizione critica, invece di ragionarci sopra? indottrinamento e' anche quando si vede (o si fa vedere) di una posizione solo ed esclusivamente la parte migliore, rifiutandone le critiche. le critiche a bush ci sono, ed e' anche ovvio perche' la sua e' obiettivamente una posizione indifendibile ormai (eppure c'e' ancora gente che lo difende ), ma sei o sette anni fa praticamente nessuno lo criticava: eppure i segnali per capire che sbagliava c'erano anche allora. se non e' indottrinamento questo...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in fondo mi pare che gli usa abbiano distibuito in internet gioco sparatutto in cui i buoni sono gli americani e i cativi gli irakeni da uccidere ..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

ma ovviamente non mi riferivo a quelli...