|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E dico non credere minimamente ai numeri che tirano fuori L'ultima riga finale del calcolo dell'utile te la rigiri come ti pare |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Io non reputo giusto che ci siano persone che guadagnano in un'ora o in gorno quanto io e mia moglie non riusciremo a guadagnare in una vita, questa la reputo un'ingiustizia sociale molto grave!!! Con questo non dico che rubano o che dobbaimo essere tutti poveri, ma fatto 1000 lo stipendio di un operaio farei 100-200 volte in più al massimo il profitto che può avere un manager o un imprenditore o un libero professionista. Pensiero personale ripeto!!
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema è che se la pressione fiscale è nella media europea (come ricorda sempre Bertinotti) la qualità dei servizi è nella media sudamericana... ed è questo che fa incavolare chi le tasse le paga davvero e spinge in meno caratterialmente "onesti" a evadere. Quando i servizi offerti dallo stato saranno ai livelli di quelli dei paesi scandinavi, sarò ben contento anche di pagare il 60% di quello che guadagna in tasse. Adesso come adesso anche il 10% è troppo... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Non posso neanche fare un compenso amministrativo per abbattere un po' di utili, perchè sballerei gli studi di settore. Pensa te che culo... mi tocca regalare qualche altra palata di migliaia di € per gli utili... su cui poi ripago le tasse come persona fisica... e mi dici che si gira la carta come ci pare? Per cortesia!
Ormai i giochi di evasione non si fanno più con il "nero" (anche perchè se lavori con le società non c'è verso di farlo neanche se uno volesse!)... lo fanno con i giri bancari, cambiando residenze, ecc ecc ecc...
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma sono sicuro (non per esperienza personale, ahimè :|) che non appena ti capita di essere dalla parte di quello non che "straguadagna" (a quel punto è ovvio che tutto diventa relativo) ma che guadagna chessò... il doppio, cambi anche punto di vista |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
ma ci provo: in Italia ero "libero" professionista con un lavoro ben pagato e pensavo, quindi, che i problemi dell'Italia fossero, più che altro, generati dai dipendenti e il loro fottuto lavoro fisso (art. 18). Poi sai, ti nasce un figlio, superi i 35 anni, da cocopro passi a p.iva (mannaggia a me Intanto, mentre galleggi nella cacca, Prodi decide di abbassare lo scaricabile per le p.iva dal 50% al 25% ... cominci a bestemmiare!Allora emigri, incazzato, e scopri (dopo vicissitudini varie che non sto quì a raccontare ma riassumo in "licenziato dopo 5 mesi non per colpa mia") che (da ieri ) hai un contratto di lavoro sicuro, sei illicenziabile tutelato da una specie di art.18 tedesco e, meraviglia, che la Germania non ha quei problemi italiani, proprio quelli che secondo te erano causati da questo articolo. Questa è una delle cause.Seconda cosa: ho dato il mio voto per ben 2 volte al Berlusca pensando che avrebbe potuto cambiare qualcosa in quella maledetta Italia, ma nisba. La seconda volta non ha vinto quindi non posso dire che non ci abbia provato, ma osservando il suo comportamento durante la campagna elettorale vedo che è solo un malato di fama e gloria quindi l'ho rimosso dai preferiti. Ma non ne vedo uno che possa meritarsi il mio voto quindi questa volta mi astengo Scusate l'OT ma date la colpa Hal2001, è stato lui a fare la domanda
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Se guadagnassi 100 mila euro e dovessi pagarne 40 mila in tasse, mi riterrei una persona molto fortunata, anzi a dire il vero già mi sento un privilegiato con i miei 20 mila euro annui, perchè se ero sfortunato potevo nascere in palestina, afghanistan, india, o qualsiasi altro paese che abbia delle condizioni di vita peggiori delle nostre, il che a conti fatti ha una possibilità di 3 su 4!!!!
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Andavano bene quando ancora non era al governo, adesso c'è stato per 5 anni, è colpevole anche lui Quote:
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Se pago le tasse comunali e a Catania manca poi la luce per le strade, se pago la spazzatura e la spazzatura ha formato una montagna fuori casa mia, se vado in ospedale e c'è una lista d'attesa per una risonanza di mesi e devo pagare anche un ticket oneroso allora come puoi dire che i problemi sono disconnessi, io sto pagando per qualcosa che non mi viene dato. Lo stato sta parzialmente rubando i miei soldi, in maniera legale, ma li sta sempre rubando... Qui non c'entra poi il discorso se pagassero tutti il giusto... forse si crede che gli imprenditori siano chissà quale male della società, le tasse sono troppo alte per tutti, imprenditori e lavoratori dipendenti e sono alte perchè deve essere mantenuto un sistema di sprechi, di corruzione, di consulenze ed un carrozzone pubblico semplicemente allucinante. Per quanto riguarda la storia dei 60000 ribadisco che non siamo entrati nel merito della discussione quindi non saprei dire... p.s.: sono un lavoratore dipendente
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Non si considera mai il valore assoluto... se uno guadagna un milione (e si presume che lo guadagni con merito) paga 500 mila di tasse... e oltretutto di solito uno cosi' usa ben pochi dei servizi dello stato pagati dalle sue tasse perche' avra' la sua assicurazione sanitaria ecc. ecc. Mi sembra che il suo dovere lo faccia in modo ottimo e abbondante. Poi non si considera mai la differenza tra GUADAGNARE e DICHIARARE... se uno guadagna un sacco di soldi e non dichiara niente le sue aliquote sono bassissime... puo' persino beccarsi il bonus incapienti. Se si lotta contro questa evasione nessuno protesta. Se uno dichiara tutto e paga il 50% e viene pure additato come uno da biasimare, beh... L'ultima volta che l'anagrafe pubblico' tutti i nomi dei contribuenti top fu nel 2001... sapete quanti erano quelli che dichiaravano piu' di 500 mila? QUATTROMILA... per la maggior parte calciatori e uomini di spettacolo... La probabilita' di essere uno di quelli li' sulla popolazione italiana e' uno su 14.000, vale a dire statisticamente irrilevante, c'e' ma non esiste. E stiamo parlando di 250mila netti... io faccio fatica a chiamare "ricco" uno cosi'... benestante sicuro, ma ricco... con 250mila netti (e probabilmente ballerini) ed un buon tenore di vita la barca da milioni di euro come quelle che riempiono i nostri porti te la sogni. Se le aliquote fossero "ragionevoli" viene anche meglio essere draconiani nella repressione. I risultati migliori in termini di successo economico storicamente si sono si ottenuti con aliquote basse + alta repressione. Finora i governi di centro destra e centro sinistra si sono caratterizzati da tentativi di aliquote basse + bassa repressione e aliquote alte + alta repressione. Ambedue non funzionano bene. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, o vorresti essere come lui, e quindi non puoi nemmeno farlo questo discorso di "ingiustizia", o te ne dovresti tranquillamente sbattere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

dal 50% al 25% ... cominci a bestemmiare!
) hai un contratto di lavoro sicuro, sei illicenziabile tutelato da una specie di art.18 tedesco e, meraviglia, che la Germania non ha quei problemi italiani, proprio quelli che secondo te erano causati da questo articolo. Questa è una delle cause.