|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il divorzio è un diritto civile ormai acquisitoe quando si ricorre a questo diritto è perché si è costretti (naturalmente parlo da eventuale parte lesa del contratto matrimoniale). Sarebbe stupido rinunciarvi solo per fede. Un matrimonio mal riuscito, infatti, può trasformarsi in una sofferenza, sia per uno dei due (o entrambi) coniugi che soprattutto per l'eventuale prole. Credi forse che Dio voglia che i suoi "figli" vivano una vita sofferta? Poi è ovvio che ci si debba impegnare quotidianamente perché il matrimonio possa durare più a lungo possibile. Quote:
Io sono un laico credente, questo significa che credo in Dio ma contemporaneamente reclamo la mia autonomia decisionale rispetto ad ogni condizionamento religioso. Ci trovi qualcosa di strano? Non credo. Le due condizioni sono conciliabili. Ma lo so che ti riferisci a Casini: credi che sia l'unico cattolico (almeno, così si dichiara) al mondo ad essere divorziato? Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.