|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma dai !?
e con quali ? Quote:
diciamo che non e' interessata perchè non se lo potra' mai permettere nemmeno in una vita intera ! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
gli stessi che hai tu nel portafogli!!! sorpreso vero???
ma non dirmi, pensavi mica che tutti i cubani fossero dei pezzenti o accattoni? spiacente di deluderti, se invece di parlare per sentito dire (come fai spessissimo) ti facessi un giro sull'isola, magari ti renderesti conti che i telefonini sono già centinaia di migliaia e che in generale le cose non sono esattamente come le dipingono questi giornalini da 4 soldi
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
In seguito al crollo dell'URSS l'economia cubana è entrata in una grave crisi, da ciò sono conseguite misure straordinarie come l'esclusione dei cubani dagli alberghi, il divieto di elettrodomestici che consumassero troppo, ed altre cose.
Ora questa crisi è stata superata, e si stanno revocando queste misure. Il problema di Cuba è la libertà politica e d'espressione. Dal punto di vista economico in Colombia od in altri Paesi del Sud America non è che si viva molto meglio, anzi ci sono le favelas, e grave malnutrizione. Tra l'altro il PIL sta crescendo del 7%, secondo il Cia World Factbook. Io mi aspetto aperture democratiche, non è che se privatizzi tutto arriva la democrazia, sennò in Cina e in Russia dovrebbero essere Paesi democratici... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
è questa la cosa più importante, da questa dipende tutto il resto, perchè finchè una persona viene considerato suddito dal proprio apparato statale anzichè cittadino tutto il resto viene a cadere... la libertà innanzitutto, libertà di poter autodeterminare la propria esistenza, cosa impossibile con le leggi attualmente in vigore
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vai a dirglielo a quelli che , praticamente tutti , devono razionare il riso che il caro Fidel gli passa al mese ... o quelli che devono lavorare a gratisse e non possono uscire dal paese perchè il caro Fidel ha dato loro una istruzione , istruzione che fuori da quel paese ci si puliscono il sedere ... Gia ... loro si che hanno una marea di soldi ... (ti ricordo che lo stato paga circa 500 pesos al mese ... wow ti compri chissa' quale telefonino ... ) Ultima modifica di tdi150cv : 31-03-2008 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Intanto il riso a loro lo passano, e non devono cercare il cibo nella spazzatura come i vicini delle favelas brasiliane... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ridicolo che tu un signor nessuno che a Cuba non ha mai messo piede pretenda di insegnare qualsiasi cosa a me... facevi miglior figura a star in silenzio, ma del resto sei uno dei tanti quaquaraquaqua che infestano questa sezione
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto e' che sono dei morti di fame , con stipendi da miserabili e di sicuro non possono permettersi di comprarsi un cellulare ... che poi siano all'avanguardi ci sta ... ho detto che non hanno cultura ? assolutamente no ... ho detto che fuori da cuba la laurea non vale nulla e che dopo gli studi se vuoi uscire dal paese devi lavorare a gratisse e a meno di rubarli i cellulari col culo che te li puoi comprare ! Ultima modifica di tdi150cv : 31-03-2008 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una parente acquisita laureata in matematica che viene da cuba ... quindi invece di insultare argomenta e porta prove che dimostrino il contrario di quello che dico ! aaaa ... Cuba ... questo paese cosi' ricco ! Ultima modifica di tdi150cv : 31-03-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mamma mia. assurdo.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che la se sgarri ti bastonano e non hanno i romp*****oni del 'notutto' ai quali far fronte ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.