|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Le coppie gay pagano le tasse come te?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Esatto.
E' come se io mi andassi oppondendo ad una legge che regola i diritti contributivi dei tornitori o delle colf. Farei ridere i polli, per dirla in modo gentile.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Fortunatamente il modello di società che una persona (inclusi me e te) vorrebbe non riguarda solo l'imposizione fiscale...
detto questo sono intervenuto nel 3d per chiedere un'informazione, non ho voglia di flammare
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la società che tutti dovrebbero volere è una società in cui tutti i cittadini hanno stessi diritti e stessi doveri, non c'è da vantarsi a dire che si vorrebbe una società in cui alcuni cittadini venissero considerati ancora cittadini di serie B, e privati di diritti che esistono per altri cittadini.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
C'è una tabella alla fine della pagina... ecco io toglierei la reversibilità, e per il resto andrebbe bene secondo me. L'aprire matrimonio e pacs agli omosessuali è un altro discorso che è abbastanza ot secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di tutti gli epiteti che potevi scegliere hai scelto il meno adatto...non mi risulta aver fatto distinzioni in base alla razza (ma poi distinzioni di che ?). La società che il resto del mondo che non sia "senza fili" deve volere è affare del resto del mondo mi pare... I diritti esistono a certe condizioni, ovunque. Se una società decide per una determinata bilancia dei diritti/doveri è affar suo. Liquidato così il flame (almeno spero) non mi interessa discutere sulle aspettative della società francese,vorrei solo farmi un'idea delle condizioni a contorno di quell'istituto giuridico dei pacs. Come detto: se ora mi pare solo un modo pr sdoganare le coppie gay non escludo di valutarlo meglio e cambiare idea. Ma per cambiare idea vorrei delle informazioni, mi sembra normale
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oltre alla reversibilità toglierei il permesso di soggiorno per il partner extra comunitario (già ora, con tutti i vincoli il matrimonio di comodo per l'ingresso clandestino è una realtà con 80enni che sposano 20enni per soldi, il tutto gestito dalla criminalità), il contratto di locazione in diritto di permanenza e gestirei meglio l'eredità (ovvero la metterei solo in caso di testamento esplicito). Grazie delle informazioni. C'è qualcosa di simile per i diritti/doveri economici (tipo sgravi fiscali, etc)?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
conosco molte persone che si sono pacsate semplicemente per avere i benefici fiscali correlati e che fanno una bella distinzione tra pacs e matrimonio...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo il subentro nel contratto di locazione secondo me andrebbe mantenuto: voglio dire tutti hanno diritto ad un tetto... piuttosto ci sarebbe da discutere sul fatto che prima ne hanno diritto i nostri cittadini, e poi gli immigrati. Per quanto riguarda le agevolazioni fiscali secondo me bisognerebbe vedere caso per caso, però in generale non dovrebbero essere mantenute. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
siamo seri: veltroni non li farà come non li fece Prodi.
berlusconi idem ... rendiamoci conto che stiamo perdendo non già il treno-europa, chè quello l'abbiamo già perso, ma stiamo aspettando di prendere il treno paese-de-terzo-mondo in cui governa la casta di potentati e la casta sacerdotale...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ti sei dimenticato la casta mafiosa...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
*
Ultima modifica di drakend : 31-03-2008 alle 09:14. Motivo: Doppio post |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica" Quote:
Quindi dire "sono contrario alle unioni gay" significa solo essere razzisti, perchè si vuole che per certe persone continuino ad esistere meno diritti che per altre.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E fondamentalmente è anche la mia opinione (da prendere con le molle)... Spiego (brevemente)... I PACS, per come si prospettano (non in Italia), sembrano (o no) molto simili ad un matrimonio civile?! A parte pochissime differenze (che non mi sono nemmeno del tutto chiare) non vedo la necessità di inserire due notazioni diverse per legarsi... Appunto può sembrare solo una scorciatoia (qualche responsabilità in meno)... E approfittando di questa nuovo tipo di unione si mettono in mezzo anche gli omosessuali (ed altre situazioni molto atipiche)... Non credo di essermi spiegato poi così bene... Quello che mi sembra ovvio è che per un omosessuale italiano quella dei PACS risulta essere l'unica via (già quasi irragiungibile)... Mentre per un eterosessuale credo sia solo un modo per evitare un matrimonio civile... E non capisco il perché... Mettere fine a tutto con una firma? Aver paura che l'eredità vada al convivente? Non voler adottare? Ultima modifica di shinji_85 : 31-03-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
....W i PACS
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dimostra che è stato legiferato in modo rispondente a reali esigenze dei cittadini e non per rendere conto al vaticano da politici baciabanchi, come avviene invece da noi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
questo è uno dei casi (tanti) in cui l'unione civile serve a tutelare le persone che la compongono, ma nessuno ci pensa, in fondo è più comodo limitarsi a pensare alle unioni civili come a "un modo per far sposare gli invertiti"..
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
vero ma nel momento in cui due persone vivono la propria vita assieme non vedo perchè non riconoscere questo fatto
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

....W i PACS