|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cioè.. spiega un pò che a questo punto mi sfugge...
chi FA i condoni ed è A FAVORE dell'evasione fiscale, come + e + volte ripetuto in varie interviste, fa una cosa normalissima, soprattutto considerando il fatto che ha risparmiato diverse centinaia di milioni di euro. Gli altri che invece usufruiscono dei condoni fatti da quella parte politica sarebbero criminali.... ![]() te l'ho già detto prima... STRANISSIMA teoria la tua
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
L'ha fatto Bossi e l'ha preventivato Berluscones....
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=2971
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ribadisco: le colpe gravissime sono di un soggetto che come sempre ha agito solo ed eslusivamente per proprio tornaconto. Sarebbe troppo semplice ed onesto ammetterlo, ma così si andrebbe contro quella parte che bisogna difendere per partito preso, anche di fronte a fatti incontestabili.
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Link in cui sono a favore dell'evasione fiscale?
Quote:
C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole Come vedi, nel testo da te riportato manca una frase essenziale (quella sottolineata). Ma non mi sorprende, visto che l'hai estrapolato dall'Unità. In ogni caso, dalle parole originali non leggo alcuna dichiarazione a favore dell'evasione fiscale, ma soltanto che quando lo stato ti chiede più di quanto ti offre in servizi e spreca i soldi dei contribuenti, allora senti di subire un'"ingiustizia" e pensi a trovare qualunque modo per limitare questa "ingiustizia". Ha detto semplicemente un dato di fatto e per me non è alcun invito ad evadere. Si può non essere d'accordo con queste parole, è il mio caso e forse anche il tuo, ma dire che è favore dell'evasione fiscale mi pare un'affermazione propagandistica. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Quella frase riportata dal Corriere è soltanto il sunto delle vere parole dette da Berlusconi, che sono state riportate da me appena un post prima.
Come vedi, suonano leggermente diverso. EDIT: te le riporto anche qui: C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FALSO l'ha detto in due occasioni diverse e non solo in quelle.. una era di febbraio l'altra di novembre 2004.. ma non mi sforzo neanche di riportartele perchè difendi il vergognoso indifendibile.. cercatele sul corriere della sera visto che i miei link non ti piacciono e poi pensa a qualche altra arrampicata sugli specchi visto che questa non ha funzionato ed hai palesemente detto una castroneria.. un capo di governo che dice una cosa del genere..e lo difendi anche.. e lo sappiamo bene a chi si riferiva quando diceva che è giusto evadere se le tasse superano il 30%.. non solo è giusto ma ci si deve IMPEGNARE a trovare una forma non solo di elusione ma proprio di EVASIONE.. che c'è da aggiungere.. niente..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 30-03-2008 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora chiedi ai vari super-imprenditori del forum a quanto ammonta l'imposizione fiscale per le aziende e capirai perchè è un vero e proprio inno all'evasione
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Io ho controllato qui: http://it.wikiquote.org/wiki/Silvio_Berlusconi La dichiarazione riportata da TigerShark non c'è in quella forma. Quote:
L'evasione aumenta quando le tasse sono troppo alte e vengono recepite come ingiuste. Quale sarebbe la castroneria che ho detto? Quote:
Quote:
dove avrebbe detto che ci si deve impegnare a trovare una forma di evasione fiscale? Il link della seconda dichiarazione, un periodo completo almeno e non solo qualche parolina estrapolata come quelle del corriere, e di cui probabilmente non ne sono a conoscenza. |
||||
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
E questo dovrebbe convincere che il fallimentare governo di centro-destra è da rivalutare solo perchè le loro azioni più vergognose hanno portato vantaggio anche al centro sinistra (Per favore, per onesta linguistica e intellettuale, non mischiate mai il centro-sinistra con la Sinistra)?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...11/berlu.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...lusconi2.shtml ma penso che troveresti sempre un cavillo per giustificarlo.. ah sì un errore l'ho fatto.. non ci si deve impegnare.. ci si deve INGEGNARE a trovare metodi per EVADERE..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
O ti dai all'anarchia, o altrimenti è volgare quanto patetico fare del vittimismo verso lo stato al quale DEVI pagare le tasse, e se le tasse sono troppo alte e non sono accompagnate da servizi soddisfacenti, farai i tuoi calcoli alle prossime elezioni. Ma probabilmente Berlusconi non sa che questo si chiama "Principio di mutuo appoggio" che è alla base di ogni Democrazia Che poi lui ritenga la democrazia contraria alla sua "morale", non me ne stupirei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi visto che la pressione fiscale è superiore al 33% sono giustificati ad evadere dall'ex-premier. Ma d'altronde c'era anche bisogno di giustificarli? non bastava la DIMOSTRAZIONE PRATICA sotto forma di condoni a manetta?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."