Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2008, 20:26   #21
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Quindi i casi sopra descritti non sono riconducibili ad evasione fiscale. Ovvio che sia stato trovato un mezzo legale come ciambella di salvataggio ma ciò non toglie che gli argomenti da voi portati siano delle GIUSTIFICAZIONI di comodo. A lungo la sinistra ne ha fatto cavallo di battaglia, maledicendo quelli che usufruirono dei condoni anzichè essere puniti. Ancora oggi petto in fuori ci si vanta dei gettiti e tesoretti ( finiti dove?) recuperati dalla lotta all'evasione fiscale. Ma quale? Quella propria o di chi venne demonizzato? Con le cooperative come siamo messi? Prodi disse: noi non faremo condoni. Eh già, tanto Aquitania e l'Unità erano stati messi in regola.

Finanza creativa ma alla fin fine UTILE.
mah, il problema-per dirlo molto chiaramente- è di tipo legislativo. Esistono comportamenti patogeni (più difficili da arginare) e leggi patogene. In questo caso la legge è del tutto patogena, e porta a mettere in atto comportamenti che a senso stretto non sono illegali ( sono sanciti dalla "legge") ma di fatto sono contrari all'interesse della collettività. Il motivo per il quale abbiamo avuto la finanza creativa ad personam di tremontiana memoria è comunque ben descritto dall'articolo che ho postato; le conseguenze di tali leggi erano facilmente prevedibili ( altri soggetti hanno mangiato le briciole del banchetti altrui) e le colpe-gravissime- sono da ascrivere esclusivamente a berlusconi ed ai suoi sporchi interessi. Non capisco come tu possa difenderlo...per il semplice fatto che è indifendibile.
Old 30-03-2008, 20:49   #22
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
mah, il problema-per dirlo molto chiaramente- è di tipo legislativo. Esistono comportamenti patogeni (più difficili da arginare) e leggi patogene. In questo caso la legge è del tutto patogena, e porta a mettere in atto comportamenti che a senso stretto non sono illegali ( sono sanciti dalla "legge") ma di fatto sono contrari all'interesse della collettività. Il motivo per il quale abbiamo avuto la finanza creativa ad personam di tremontiana memoria è comunque ben descritto dall'articolo che ho postato; le conseguenze di tali leggi erano facilmente prevedibili ( altri soggetti hanno mangiato le briciole del banchetti altrui) e le colpe-gravissime- sono da ascrivere esclusivamente a berlusconi ed ai suoi sporchi interessi. Non capisco come tu possa difenderlo...per il semplice fatto che è indifendibile.
Non briciole, pagnotte intere. Ci sono delle distorsioni che non possono essere eluse così facilmente, se non chiudendosi gli occhi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2008, 20:54   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cioè.. spiega un pò che a questo punto mi sfugge...
chi FA i condoni ed è A FAVORE dell'evasione fiscale, come + e + volte ripetuto in varie interviste, fa una cosa normalissima, soprattutto considerando il fatto che ha risparmiato diverse centinaia di milioni di euro.
Gli altri che invece usufruiscono dei condoni fatti da quella parte politica sarebbero criminali....
te l'ho già detto prima...
STRANISSIMA teoria la tua
Old 30-03-2008, 21:01   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
chi FA i condoni ed è A FAVORE dell'evasione fiscale, come + e + volte ripetuto in varie interviste, fa una cosa normalissima, soprattutto considerando il fatto che ha risparmiato diverse centinaia di milioni di euro.
Gli altri che invece usufruiscono dei condoni fatti da quella parte politica sarebbero criminali....
te l'ho già detto prima...
STRANISSIMA teoria la tua
Non è teoria mia altrimenti non avrei parlato di distorsione. Mi sembra chiaro:
Quote:
Quindi i casi sopra descritti non sono riconducibili ad evasione fiscale. Ovvio che sia stato trovato un mezzo legale come ciambella di salvataggio ma ciò non toglie che gli argomenti da voi portati siano delle GIUSTIFICAZIONI di comodo. A lungo la sinistra ne ha fatto cavallo di battaglia, maledicendo quelli che usufruirono dei condoni anzichè essere puniti. Ancora oggi petto in fuori ci si vanta dei gettiti e tesoretti ( finiti dove?) recuperati dalla lotta all'evasione fiscale. Ma quale? Quella propria o di chi venne demonizzato? Con le cooperative come siamo messi? Prodi disse: noi non faremo condoni. Eh già, tanto Aquitania e l'Unità erano stati messi in regola.
Poi se volete interpretare come meglio vi pare...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2008, 21:02   #25
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mi citi un caso in cui un parlamentare del centrodestra (anzi, dell'intero parlamento) ha dichiarato di essere a favore dell'evasione fiscale?
dasdsasderterowaa è offline  
Old 30-03-2008, 21:24   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mi citi un caso in cui un parlamentare del centrodestra (anzi, dell'intero parlamento) ha dichiarato di essere a favore dell'evasione fiscale?
L'ha fatto Bossi e l'ha preventivato Berluscones....
Old 30-03-2008, 21:24   #27
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
uno a caso.. silvio berlusconi:

Quote:
Mediaset è dunque incoraggiante. Ma non è una novità.

IL CASO - Come il premier si è avvalso di leggi del suo governo per «alleggerirsi» con il fisco. Quando disse: «Un po’ di evasione non fa male...»Non è la prima volta che emerge questo rapporto, diciamo, evasivo fra il premier e il Fisco. Era stato lui stesso, passando in rassegna le fiamme gialle in una leggendaria visita alla Guardia di Finanza, a teorizzare che un po' di evasione non fa male a nessuno, tantomeno a lui: "C'è una norma di diritto naturale che dice che se lo Stato ti chiede più di un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, c'è una sopraffazione dello Stato nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità e non ti fanno sentire colpevole" (11 novembre 2004).
qui trovi tante altre cose simpatiche:
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=2971

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 30-03-2008, 21:44   #28
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Non briciole, pagnotte intere. Ci sono delle distorsioni che non possono essere eluse così facilmente, se non chiudendosi gli occhi.
ribadisco: le colpe gravissime sono di un soggetto che come sempre ha agito solo ed eslusivamente per proprio tornaconto. Sarebbe troppo semplice ed onesto ammetterlo, ma così si andrebbe contro quella parte che bisogna difendere per partito preso, anche di fronte a fatti incontestabili.
Old 30-03-2008, 21:53   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
L'ha fatto Bossi e l'ha preventivato Berluscones....
Link in cui sono a favore dell'evasione fiscale?

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
uno a caso.. silvio berlusconi:

qui trovi tante altre cose simpatiche:
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=2971

Allora, innanzitutto postiamo le vere parole che sono state dette, cioè queste:

C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole

Come vedi, nel testo da te riportato manca una frase essenziale (quella sottolineata). Ma non mi sorprende, visto che l'hai estrapolato dall'Unità.

In ogni caso, dalle parole originali non leggo alcuna dichiarazione a favore dell'evasione fiscale, ma soltanto che quando lo stato ti chiede più di quanto ti offre in servizi e spreca i soldi dei contribuenti, allora senti di subire un'"ingiustizia" e pensi a trovare qualunque modo per limitare questa "ingiustizia". Ha detto semplicemente un dato di fatto e per me non è alcun invito ad evadere.

Si può non essere d'accordo con queste parole, è il mio caso e forse anche il tuo, ma dire che è favore dell'evasione fiscale mi pare un'affermazione propagandistica.
Old 30-03-2008, 21:56   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
ribadisco: le colpe gravissime sono di un soggetto che come sempre ha agito solo ed eslusivamente per proprio tornaconto. Sarebbe troppo semplice ed onesto ammetterlo, ma così si andrebbe contro quella parte che bisogna difendere per partito preso, anche di fronte a fatti incontestabili.
"Aiutando" con condoni anche coloro che impudentemente gli sputano in faccia strumentalizzando la saliva schizzata. Troppo semplice ed onesto ammetterlo. Ad esempio due di quei soggetti di cui parlo sono presenti in quel linketto citato da er-next.
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2008, 21:57   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
certamente:
Quote:
Originariamente inviato da Il corriere della sera
Invece il premier, specifica addirittura che le tasse sono giuste se al «33%, se vanno oltre il 50% allora è morale evaderle».
Old 30-03-2008, 22:11   #32
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
certamente:
Quella frase riportata dal Corriere è soltanto il sunto delle vere parole dette da Berlusconi, che sono state riportate da me appena un post prima.

Come vedi, suonano leggermente diverso.

EDIT:
te le riporto anche qui:

C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole
Old 30-03-2008, 22:19   #33
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Quella frase riportata dal Corriere è soltanto il sunto delle vere parole dette da Berlusconi, che sono state riportate da me appena un post prima.

FALSO

l'ha detto in due occasioni diverse e non solo in quelle.. una era di febbraio l'altra di novembre 2004..

ma non mi sforzo neanche di riportartele perchè difendi il vergognoso indifendibile.. cercatele sul corriere della sera visto che i miei link non ti piacciono e poi pensa a qualche altra arrampicata sugli specchi visto che questa non ha funzionato ed hai palesemente detto una castroneria..

un capo di governo che dice una cosa del genere..e lo difendi anche..

e lo sappiamo bene a chi si riferiva quando diceva che è giusto evadere se le tasse superano il 30%.. non solo è giusto ma ci si deve IMPEGNARE a trovare una forma non solo di elusione ma proprio di EVASIONE..

che c'è da aggiungere.. niente..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 30-03-2008 alle 22:21.
er-next è offline  
Old 30-03-2008, 22:20   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

EDIT:
te le riporto anche qui:

ecco, perfetto.
Ora chiedi ai vari super-imprenditori del forum a quanto ammonta l'imposizione fiscale per le aziende e capirai perchè è un vero e proprio inno all'evasione
Old 30-03-2008, 22:29   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ecco, perfetto.
Ora chiedi ai vari super-imprenditori del forum a quanto ammonta l'imposizione fiscale per le aziende e capirai perchè è un vero e proprio inno all'evasione
E chi sarebbero questi super imprenditori ? Quelli che quando si parla di economia hanno sempre pronta una iniezione di ottimismo ?
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2008, 22:30   #36
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
FALSO

l'ha detto in due occasioni diverse e non solo in quelle.. una era di febbraio l'altra di novembre 2004..
Guarda, può darsi che non ne sono a conoscenza, indicami le due distinte dichiarazioni, no?

Io ho controllato qui: http://it.wikiquote.org/wiki/Silvio_Berlusconi
La dichiarazione riportata da TigerShark non c'è in quella forma.

Quote:
ma non mi sforzo neanche di riportartele perchè difendi il vergognoso indifendibile..cercatele sul corriere della sera visto che i miei link non ti piacciono e poi pensa a qualche altra arrampicata sugli specchi visto che questa non ha funzionato ed hai palesemente detto una castroneria..
Ma non sto proprio difendendo nessuno. Per me quello, nella forma corretta da me riportata, non è un invito ad evadere, ma una costatazione della realtà.
L'evasione aumenta quando le tasse sono troppo alte e vengono recepite come ingiuste.

Quale sarebbe la castroneria che ho detto?

Quote:
un capo di governo che dice una cosa del genere..e lo difendi anche..
Come già detto, non lo difendo e quelle parole non le condivido nemmeno, perché certe cose non vanno dette in ogni caso, anche se corrispondono al vero.

Quote:
e lo sappiamo bene a chi si riferiva quando diceva che è giusto evadere se le tasse superano il 30%.. non solo è giusto ma ci si deve IMPEGNARE a trovare una forma non solo di elusione ma proprio di EVASIONE..
Non ne ho idea, a chi si riferiva?
dove avrebbe detto che ci si deve impegnare a trovare una forma di evasione fiscale?

Quote:
che c'è da aggiungere.. niente..
Il link della seconda dichiarazione, un periodo completo almeno e non solo qualche parolina estrapolata come quelle del corriere, e di cui probabilmente non ne sono a conoscenza.
Old 30-03-2008, 22:39   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
E questo dovrebbe convincere che il fallimentare governo di centro-destra è da rivalutare solo perchè le loro azioni più vergognose hanno portato vantaggio anche al centro sinistra (Per favore, per onesta linguistica e intellettuale, non mischiate mai il centro-sinistra con la Sinistra)?

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 30-03-2008, 22:42   #38
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...11/berlu.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...lusconi2.shtml

ma penso che troveresti sempre un cavillo per giustificarlo..

ah sì un errore l'ho fatto.. non ci si deve impegnare.. ci si deve INGEGNARE a trovare metodi per EVADERE.. ora va meglio vero? è tutta un'altra cosa..
er-next è offline  
Old 30-03-2008, 22:45   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

EDIT:
te le riporto anche qui:

A bhè, allora la questione è ben diversa

O ti dai all'anarchia, o altrimenti è volgare quanto patetico fare del vittimismo verso lo stato al quale DEVI pagare le tasse, e se le tasse sono troppo alte e non sono accompagnate da servizi soddisfacenti, farai i tuoi calcoli alle prossime elezioni.
Ma probabilmente Berlusconi non sa che questo si chiama "Principio di mutuo appoggio" che è alla base di ogni Democrazia
Che poi lui ritenga la democrazia contraria alla sua "morale", non me ne stupirei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 30-03-2008, 22:51   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E chi sarebbero questi super imprenditori ? Quelli che quando si parla di economia hanno sempre pronta una iniezione di ottimismo ?
quelli che sparano cifre enormi per la pressione fiscale alle aziende.
Quindi visto che la pressione fiscale è superiore al 33% sono giustificati ad evadere dall'ex-premier.
Ma d'altronde c'era anche bisogno di giustificarli?
non bastava la DIMOSTRAZIONE PRATICA sotto forma di condoni a manetta?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian