Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 21:14   #41
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Dipende quali integratori. Se mi parli del ferro in forma altamente biodisponibile ok se mi parli di vitamine per avere qualche effetto negativo (a parte il portafoglio) ti devi finire un centinaio di pasticche.
Un minimo di buon senso ci vuole perché anche col cibo ti puoi ritrovare male basta mangiare cibi mal conservati oppure mangiare centinaia di mandorle amare ad esempio che si va all'ospedale o all'altro mondo.
Se poi uno ha dei dubbi chiede un parere medico ed è sicuro.
Questo ovviamente parlando di integratori in senso lato ovvero prodotti dietetici che in alcuni casi possono essere consigliati dal medico ma che non sono soggetti ad obbligo di ricetta e che si possono trovare benissimo nei supermercati o in negozi dedicati
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 29-03-2008 alle 21:18.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:03   #42
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005
io sono giovano non vegano. vado bene lo stesso?
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 03:01   #43
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
che tu non creda esista interazione a me non interessa (e il paragone segno zodiacale e carattere non è per nulla appropriato, perchè il sangue è parte di quello che siamo mentre il segno zodiacale è una speculazione nonchè retaggio culturale)... a meno che non ti presenti e dici di essere uno studioso, un medico, o comunque qualcuno che si interessa all'argomento..
Anche io trovo i vegetariani persone strane... (abito con una vegetariana e non riesco a capire come faccia a sopravvivere).
Nota bene che non c'è l'ho con te, ma la tua risposta, che esordiva con una battuta che non ho inteso sul firmware, non era di aiuto alla discussione.
Non farci caso è che questi ultimi giorni sono strippato con i firmware, revision e vari mazzi, appena ho visto A-AB-0 mi son sentito male

Vegetariana? scommetto anche no-global
Comunque tu che hai contatti diretti, magari puoi chiedere direttamente alla persona in questione.

Tempo fa in TV hanno accennato a degli studi in corso (mi pare quark), praticamente tengono sotto controllo la vita di un certo numero di persone vegetariane e onnivore, lo studio è volto a capire se ai fini della salute, e della prospettiva di vita, vi siano differenze o meno. Pare che i vegetariani o in generale chi mangia molto "moderato" abbia più prospettiva di vita degli altri, ma concludevano che chiaramente è un percorso di studi piuttosto lungo.
Mi perdonerai, sul web non ho trovato nulla a riguardo.
Rimango scettico.
Old 30-03-2008, 10:38   #44
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Tempo fa in TV hanno accennato a degli studi in corso (mi pare quark), praticamente tengono sotto controllo la vita di un certo numero di persone vegetariane e onnivore, lo studio è volto a capire se ai fini della salute, e della prospettiva di vita, vi siano differenze o meno. Pare che i vegetariani o in generale chi mangia molto "moderato" abbia più prospettiva di vita degli altri, ma concludevano che chiaramente è un percorso di studi piuttosto lungo.
Mi perdonerai, sul web non ho trovato nulla a riguardo.
Rimango scettico.
Il punto è proprio quello: dagli esperimenti fatti su cavie il fattore fondamentale per allungare la vita e migliorare la salute non è la dieta vegetariana/vegana, ma una dieta con basso apporto calorico.
I vegetariani/vegani hanno una dieta più controllata rispetto alla maggior parte della popolazione, per cui difficilmente sono obesi, tipicamente tengono sotto la propria salute e se necessario ricorrono a integratori.
E' chiaro che è meglio una dieta vegetariana/vegana rispetto ad una onnivora che fornisca il doppio delle calorie che necessarie, ma se la confrontiamo con una dieta onnivora moderata nel modo corretto per quanto riguarda le quantità non credo proprio che la dieta vegetariana/vegana possa dare qualche vantaggio.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:41   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Altra cosa riguardo ai vegani/vegetariani: spesso quelli che ho conosciuto scelgono questo tipo di dieta per motivi salutistici... ma NESSUNO fa sport! Mi pare una contraddizione non da poco.
Ma perchè devi fare la morale su ogni cosa?

Io sono uno di quelli, vegetariano e non faccio sport. E allora? Non capisco.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:48   #46
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
magari è una "branca"...

Old 30-03-2008, 12:35   #47
Satviolence
Senior Member

Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma perchè devi fare la morale su ogni cosa?

Io sono uno di quelli, vegetariano e non faccio sport. E allora? Non capisco.
Non è fare la morale, è essere coerenti. A meno che tu non faccia un'attivita lavorativa che richieda un impegno fisico significativo, fare un minimo di sport è necessario per mantenere una buona forma fisica, il che significa ridurre nel tempo il rischio di malattie cardio-vascolari. A differenza dei presunti benefici della dieta vegetariana/vegana (tutti da dimostrare) l'attività fisica produce effetti positivi ben documentati e dimostrati (ma questa è una cosa ovvia per chiunque), tant'è che mi pare che l'educazione fisica sia addirittura materia di insegnamento per tutti i cicli scolastici, dall'asilo fino alle superiori, e ha una notevole importanza anche a livello universitario con i vari CUS.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:00   #48
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non è fare la morale, è essere coerenti. A meno che tu non faccia un'attivita lavorativa che richieda un impegno fisico significativo, fare un minimo di sport è necessario per mantenere una buona forma fisica, il che significa ridurre nel tempo il rischio di malattie cardio-vascolari. A differenza dei presunti benefici della dieta vegetariana/vegana (tutti da dimostrare) l'attività fisica produce effetti positivi ben documentati e dimostrati (ma questa è una cosa ovvia per chiunque), tant'è che mi pare che l'educazione fisica sia addirittura materia di insegnamento per tutti i cicli scolastici, dall'asilo fino alle superiori, e ha una notevole importanza anche a livello universitario con i vari CUS.
Io, ad esempio, non facevo sport prima e non lo faccio adesso, quindi il fare sport o meno è indipendente dal quel che si mangia. Nessuno negherà mai l'importanza dell'attività fisica, come nessuno dirà mai che la dieta vegetariana può sostituire l'attività fisica, perchè ovviamente non è così.

La coerenza è ben altro, sicuramente non è fare sport e poi sfondarsi di bistecche, se permetti. Questo sì, è un controsenso dal punto di vista salutistico.

Il fatto che venga insegnata a scuola è importante. Ma lo è di più l'alimentazione, tant'è che proposte in questo senso non sono nuove. Ma è un processo lento e cambiare le abitudini e i preconcetti della maggior parte della popolazione è un'impresa.
Old 30-03-2008, 13:07   #49
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
La coerenza è ben altro, sicuramente non è fare sport e poi sfondarsi di bistecche, se permetti. Questo sì, è un controsenso dal punto di vista salutistico
Ma questo non vuol dir nulla.. ad esempio se faccio pesi o sport di forza avrò bisogno di mangiare come un bisonte pur facendo sport..
Se poi mi dici che il tuo unico obiettivo è tenerti in salute allora sappiamo basta che fai sport moderato per tenerti in forma ma non sovraccaricare le articolazioni e mangi una gran quantità di verdura cereali integrale pochi latticini ed un po' di carne..
Ma in genere da quel che vedo è difficile che ci sono le vie di mezzo..
secondo me nello sport abbiamo 3 categorie di persone: il nullafacente, ovvero se ne frega dello sport e mangia quello che vuole, il modaiolo (vale anche per le femmine) cioé quello che fa fitness perché è di moda e spesso ha convinzioni bislacche sulla fisiologia e si dedica a pseudodiete delle riviste e da ultimo abbiamo lo sportivo hard core, ovvero lo sportivo professionista o semi professionista (come mentalità non significa che debba necessariamente essere iscritto a qualche associazione agonostica) che si allena cercando di dare il massimo, al quale interessa sì la salute ma forse anche prima di essa la performance.
Ecco mi pare ci siano queste 3 categorie, le vie di mezzo le vedo rare
Per lo sport nelle scuole 1 volta a settimana di 2 ore è quasi inutile, e spesso di tratta di una lezione teorica.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:16   #50
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma questo non vuol dir nulla.. ad esempio se faccio pesi o sport di forza avrò bisogno di mangiare come un bisonte pur facendo sport..
No. Ci sono fior fiori di atleti/sportivi professionisti vegetariani. "Mangiare come un bisonte" non credo sia contemplato.
Old 30-03-2008, 13:19   #51
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
No. Ci sono fior fiori di atleti/sportivi professionisti vegetariani. "Mangiare come un bisonte" non credo sia contemplato.
dipende da quello che fai..... faccio building a livello amatoriale.... mangio come un bisonte seguendo un regime ipercalorico e iperproteico e le mie analisi del sangue (fatte bimestralmente) sono perfette.....