|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Dipende quali integratori. Se mi parli del ferro in forma altamente biodisponibile ok se mi parli di vitamine per avere qualche effetto negativo (a parte il portafoglio) ti devi finire un centinaio di pasticche.
Un minimo di buon senso ci vuole perché anche col cibo ti puoi ritrovare male basta mangiare cibi mal conservati oppure mangiare centinaia di mandorle amare ad esempio che si va all'ospedale o all'altro mondo. Se poi uno ha dei dubbi chiede un parere medico ed è sicuro. Questo ovviamente parlando di integratori in senso lato ovvero prodotti dietetici che in alcuni casi possono essere consigliati dal medico ma che non sono soggetti ad obbligo di ricetta e che si possono trovare benissimo nei supermercati o in negozi dedicati
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 29-03-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io sono giovano non vegano. vado bene lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Vegetariana? scommetto anche no-global Comunque tu che hai contatti diretti, magari puoi chiedere direttamente alla persona in questione. Tempo fa in TV hanno accennato a degli studi in corso (mi pare quark), praticamente tengono sotto controllo la vita di un certo numero di persone vegetariane e onnivore, lo studio è volto a capire se ai fini della salute, e della prospettiva di vita, vi siano differenze o meno. Pare che i vegetariani o in generale chi mangia molto "moderato" abbia più prospettiva di vita degli altri, ma concludevano che chiaramente è un percorso di studi piuttosto lungo. Mi perdonerai, sul web non ho trovato nulla a riguardo. Rimango scettico.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
I vegetariani/vegani hanno una dieta più controllata rispetto alla maggior parte della popolazione, per cui difficilmente sono obesi, tipicamente tengono sotto la propria salute e se necessario ricorrono a integratori. E' chiaro che è meglio una dieta vegetariana/vegana rispetto ad una onnivora che fornisca il doppio delle calorie che necessarie, ma se la confrontiamo con una dieta onnivora moderata nel modo corretto per quanto riguarda le quantità non credo proprio che la dieta vegetariana/vegana possa dare qualche vantaggio.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Io sono uno di quelli, vegetariano e non faccio sport. E allora? Non capisco. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non è fare la morale, è essere coerenti. A meno che tu non faccia un'attivita lavorativa che richieda un impegno fisico significativo, fare un minimo di sport è necessario per mantenere una buona forma fisica, il che significa ridurre nel tempo il rischio di malattie cardio-vascolari. A differenza dei presunti benefici della dieta vegetariana/vegana (tutti da dimostrare) l'attività fisica produce effetti positivi ben documentati e dimostrati (ma questa è una cosa ovvia per chiunque), tant'è che mi pare che l'educazione fisica sia addirittura materia di insegnamento per tutti i cicli scolastici, dall'asilo fino alle superiori, e ha una notevole importanza anche a livello universitario con i vari CUS.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La coerenza è ben altro, sicuramente non è fare sport e poi sfondarsi di bistecche, se permetti. Questo sì, è un controsenso dal punto di vista salutistico. Il fatto che venga insegnata a scuola è importante. Ma lo è di più l'alimentazione, tant'è che proposte in questo senso non sono nuove. Ma è un processo lento e cambiare le abitudini e i preconcetti della maggior parte della popolazione è un'impresa. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi dici che il tuo unico obiettivo è tenerti in salute allora sappiamo basta che fai sport moderato per tenerti in forma ma non sovraccaricare le articolazioni e mangi una gran quantità di verdura cereali integrale pochi latticini ed un po' di carne.. Ma in genere da quel che vedo è difficile che ci sono le vie di mezzo.. secondo me nello sport abbiamo 3 categorie di persone: il nullafacente, ovvero se ne frega dello sport e mangia quello che vuole, il modaiolo (vale anche per le femmine) cioé quello che fa fitness perché è di moda e spesso ha convinzioni bislacche sulla fisiologia e si dedica a pseudodiete delle riviste e da ultimo abbiamo lo sportivo hard core, ovvero lo sportivo professionista o semi professionista (come mentalità non significa che debba necessariamente essere iscritto a qualche associazione agonostica) che si allena cercando di dare il massimo, al quale interessa sì la salute ma forse anche prima di essa la performance.Ecco mi pare ci siano queste 3 categorie, le vie di mezzo le vedo rare Per lo sport nelle scuole 1 volta a settimana di 2 ore è quasi inutile, e spesso di tratta di una lezione teorica.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dipende da quello che fai..... faccio building a livello amatoriale.... mangio come un bisonte seguendo un regime ipercalorico e iperproteico e le mie analisi del sangue (fatte bimestralmente) sono perfette.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

e da ultimo abbiamo lo sportivo hard core, ovvero lo sportivo professionista o semi professionista (come mentalità non significa che debba necessariamente essere iscritto a qualche associazione agonostica) che si allena cercando di dare il massimo, al quale interessa sì la salute ma forse anche prima di essa la performance.