|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Setto nasale deviato?
Salve a tutti; ho spesso problemi di respirazione, nel senso che ho spesso il naso tappato... può essere il setto nasale deviato? Come ci se ne accorge?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
andando prima di tutto dal medico?
#4 |
Senior Member
|
ma in caso di operazione si può approfittare per migliorare l'estetica del naso?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
![]() Io ho il setto nasale deviato e da una narice passa pochissima aria. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vai dall'otorino che ti fa l'esame con la fibra ottica (non mi ricordo il nome) per vedere i canali da dentro, e poi lui ti dirà se è il caso di fare l'intervento correttivo.
No, l'intervento non migliora l'estetica |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Basta anche solo una radiografia... Cmq benvenuto nel clan, io ho la narice sinistra quasi completamente tappata...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma l'otorino dove lo trovo?
non ci capisco niente di servizio sanitario a parte che poi io sono residente a Pistoia, ma per studio vivo a Milano... cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bah, tanto per cominciare c'è una prova semplicissima che puoi fare in casa... prendi uno specchietto, mettilo sotto il naso e fai uscire aria dalle narici... se le macchie di condensa hanno dimensioni significativamente diverse vuol dire che da una narice passa più aria che dall'altra...
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io ho provato a fare una visita per valutare un'operazione, il chirurgo mi ha confermato che l'intervento e' sicuramente motivato da ragioni mediche, quindi sarebbe circa gratuito (qualcosa si paga comunque), mi ha anche spiegato che non possono fare le magie, ma gia' che ci sono possono dare una sistemata ad eventuali difetti evidenti. La prima prova che mi ha sottoposto e' stato, dopo aver pulito alla perfezione le vie aeree, soffiare su uno specchio, se un condotto e' piu' stretto dell'altro l'impronta di condensa risulta asimmetrica. Poi ha dato un'occhiata con una specie di rinoscopio, ma la visita si e' interrotta bruscamente quando mi ha spiegato candidamente come mi avrebbero sfasciato e rimesso insieme il naso, e siccome sono fifone mi sono dato alla macchia ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Si effettivamente l'operazione non è poi così tanto stupida
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ficcaci il dito dentro e vedi no?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Anch'io da qualche mese ho sempre il naso tappato...e come te vivo a Milano.
La farmacista mi ha dato delle gocce da prendere per via orale, perchè secondo lei ho sviluppato una sorta di allergia alle polveri sottili di Milano non essendone abituata (sono terrona ![]() Per ora onestamente non vedo risultati, e lo stappo usando spray decongestionanti tipo Rinazina, aspetterò ancora un pò, se non succede nulla mi troverò un nuovo medico ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
potrebbe essere anche rinite vasomotoria, che provoca un ingrossamento dei turbinati alternando le narici. é trattabile anche col laser. Però senza una visita dall'otorino è difficile capire cosa sia.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fatto la rinoplastica in novembre.
Mi hanno mandato a fare una TAC per controllare tutto il setto e avevo la narice destra completamente tappata. I "sintomi" sono come quelli del raffreddore: respiri continuamente con la bocca, russi, hai difficoltà a respirare col naso. L'operazione è durata un'oretta neanche, la cosa più fastidiosa sono stati i tamponi da tenere 4 giorni, sono andata via d testa perchè sono davvero delle cose allucinanti. Ah, ho aspettato 2 anni per operarmi perchè avevo una fifa assurda, se sapevo che era così poco ci andavo 2 anni fa ![]() Ora respiro che è una meraviglia e non russo neanche più yeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ho il naso tappato, russo come un orso e spesso un piccolo dolore tra gli occhi... secondo voi puo' essere collegato?
![]()
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche la sinusite può dare gli stessi problemi. E' da controllare se avete sempre la stessa narice tappata (o entrambe).
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.