Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 21:10   #161
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ...
E certo, i sindacati, quelli dell'attentato alle torri gemelle vero?

Per quanto io non sia decisamente un amante di molte politiche sindacali italiane soprattutto a certi livelli, trovo surreale non citare tra i parassiti i "grandi" manager che hanno avuto decisamente un peso maggiore nelle vicende Alitalia rispetto ai sindacati.
Basti pensare a Cimoli, che dopo aver disastrato le Ferrovie è stato messo a capo di Alitalia, pagato n volte lo stipendio di amministratori delegati come KLM o British Airways, due compagnie che hanno bilanci in utile e dividendi per gli azionisti a differenza di Alitalia.
Cimoli, nonostante ambiziosi piani industriali rivelatisi enormi fallimenti i cui risultati nefasti li paghiamo NOI, è riuscito a prendersi pure una buonuscita da capogiro.
Capitalisti all'italiana insomma, utili a loro e i debiti al paese. Sia mai che paghi lui la sua gestione scellerata, o paghino i politici che l'hanno messo in quelle sedie.

Però i sindacati..
Old 28-03-2008, 01:45   #162
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ...
Ok , dai , ci hai provato. Apprezziamo il gesto.

Ho riletto il thread tutto di un fiato.. non lo avevo aperto prima.. volevo tenermelo come ciliegina sulla torta prima di andare a dormire.. e si è rivelata una ciliegina gustosissima.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 09:31   #163
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
E certo, i sindacati, quelli dell'attentato alle torri gemelle vero?

Per quanto io non sia decisamente un amante di molte politiche sindacali italiane soprattutto a certi livelli, trovo surreale non citare tra i parassiti i "grandi" manager che hanno avuto decisamente un peso maggiore nelle vicende Alitalia rispetto ai sindacati.
Basti pensare a Cimoli, che dopo aver disastrato le Ferrovie è stato messo a capo di Alitalia, pagato n volte lo stipendio di amministratori delegati come KLM o British Airways, due compagnie che hanno bilanci in utile e dividendi per gli azionisti a differenza di Alitalia.
Cimoli, nonostante ambiziosi piani industriali rivelatisi enormi fallimenti i cui risultati nefasti li paghiamo NOI, è riuscito a prendersi pure una buonuscita da capogiro.
Capitalisti all'italiana insomma, utili a loro e i debiti al paese. Sia mai che paghi lui la sua gestione scellerata, o paghino i politici che l'hanno messo in quelle sedie.

Però i sindacati..
Come disse un Hippy magro con i capelli lunghi un 2000 anni or sono "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e come tutti sappiamo le pietre rimasero a terra......come non citare anche che il 50% buono dei dipendenti di ALITALIA come del resto di tutta l'amministrazione PUBBLICA e di molte grandi/piccole imprese in Italia sia messa al lavoro al solo scopo di riceve favori politici....

Quindi nessuno alla fine è innocente, certo le colpe di CIMOLI o di chi lo ha messo al comando con quel contratto sono enormemente più grandi del fattorino assunto perchè conosce mister x, ma alla fine quando la barca affonda non è mai colpa soltanto dello skipper.....
Old 28-03-2008, 11:21   #164
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
09:22 Anpac: "Air France non è l'unica soluzione"

"Se Alitalia fallisce sarà uno scenario gravissimo - ha sottolineato Fabio Berti, presidente dell'Associazione piloti Anpac - ma non è che per questo che Air France si può considerare l'unica soluzione. Siamo pronti ad affrontare con coraggio anche lo scenario del fallimento"
http://www.repubblica.it/2008/03/dir...tta/index.html
Sono d'accordo con i piloti Alitalia!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:29   #165
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda, possono fare tutto quello che vogliono TRANNE CHIEDERE SOLDI ALLO STATO.
Old 28-03-2008, 11:29   #166
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
piuttosto che salvarne un tot preferiscono il fallimento completo della compagnia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:11   #167
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come disse un Hippy magro con i capelli lunghi un 2000 anni or sono "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e come tutti sappiamo le pietre rimasero a terra......come non citare anche che il 50% buono dei dipendenti di ALITALIA come del resto di tutta l'amministrazione PUBBLICA e di molte grandi/piccole imprese in Italia sia messa al lavoro al solo scopo di riceve favori politici....

Quindi nessuno alla fine è innocente, certo le colpe di CIMOLI o di chi lo ha messo al comando con quel contratto sono enormemente più grandi del fattorino assunto perchè conosce mister x, ma alla fine quando la barca affonda non è mai colpa soltanto dello skipper.....
è fuor di dubbio che nello stesso settore vi siano aziende che riescano a offrire servizi mantenendo gli utili in attivo con un rapporto passeggeri/dipendenti migliore e meno spese, penso alle due citate da me in precedenza. E cosa più importante, senza mangiare soldi statali.
Ma è anche vero che ci siano parecchie grosse aziende in italia con bilanci in attivo, quindi a meno di voler indicare alitalia come calamita di raccomandati in maniera statisticamente abnorme non vedo come questo discorso valga per alitalia e non per le poste, giusto per fare un esempio, poste che hanno azzerato il loro deficit operando in due modi: aumentando i ricavi e diminuendo significativamente il personale in esubero. Merito anche di una particolare posizione di mercato praticamente dominante, ma anche di chi ha saputo fare determinate scelte imprenditoriali.
Salvare alitalia non so sia realizzabile a breve, per lo meno a questo punto, ma sicuramente non era impossibile. Partendo dal punto di vista che i pesi morti siano una costante in tutti i settori italiani e quindi un argomento a se stante, le mie ire sono indirizzate verso chi è stato messo per risanare ed ha fatto più danni di prima.
Anche la grossa azienda per cui lavoro come consulente esterno per la prima volta dalla sua nascita non ha chiuso un bilancio annuale in rosso. Merito di una linea aziendale che ha dato un rientro economico, eppure i parassiti ci sono anche qui, così come ci sono i sindacati così efficaci per le questioni di poco conto, completamente utopistici e decisamente poco pragmatici quando si tratta di affrontare questioni di rilevanza aziendale.
Io scinderei le due questioni, reputo alitalia in questa situazione per colpa di chi ha mangiato anziché gestire, che abbiano avuto impedimenti interni ben noti lo posso accettare, ma avevano carta bianca e soldi statali, hanno bruciato qualunque occasione gli si è presentata davanti. Ed il "coraggio" di fare scelte impopolari mi pare fosse lautamente retribuito.
Come dici tu, e viste le ultime dichiarazioni , per quanto mi riguarda possono anche fallire basta che non debba pagare io.
Old 28-03-2008, 12:15   #168
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
è fuor di dubbio che nello stesso settore vi siano aziende che riescano a offrire servizi mantenendo gli utili in attivo con un rapporto passeggeri/dipendenti migliore e meno spese, penso alle due citate da me in precedenza. E cosa più importante, senza mangiare soldi statali.
Ma è anche vero che ci siano parecchie grosse aziende in italia con bilanci in attivo, quindi a meno di voler indicare alitalia come calamita di raccomandati in maniera statisticamente abnorme non vedo come questo discorso valga per alitalia e non per le poste, giusto per fare un esempio, poste che hanno azzerato il loro deficit operando in due modi: aumentando i ricavi e diminuendo significativamente il personale in esubero. Merito anche di una particolare posizione di mercato praticamente dominante, ma anche di chi ha saputo fare determinate scelte imprenditoriali.
Salvare alitalia non so sia realizzabile a breve, per lo meno a questo punto, ma sicuramente non era impossibile. Partendo dal punto di vista che i pesi morti siano una costante in tutti i settori italiani e quindi un argomento a se stante, le mie ire sono indirizzate verso chi è stato messo per risanare ed ha fatto più danni di prima.
Anche la grossa azienda per cui lavoro come consulente esterno per la prima volta dalla sua nascita non ha chiuso un bilancio annuale in rosso. Merito di una linea aziendale che ha dato un rientro economico, eppure i parassiti ci sono anche qui, così come ci sono i sindacati così efficaci per le questioni di poco conto, completamente utopistici e decisamente poco pragmatici quando si tratta di affrontare questioni di rilevanza aziendale.
Io scinderei le due questioni, reputo alitalia in questa situazione per colpa di chi ha mangiato anziché gestire, che abbiano avuto impedimenti interni ben noti lo posso accettare, ma avevano carta bianca e soldi statali, hanno bruciato qualunque occasione gli si è presentata davanti. Ed il "coraggio" di fare scelte impopolari mi pare fosse lautamente retribuito.
Come dici tu, e viste le ultime dichiarazioni , per quanto mi riguarda possono anche fallire basta che non debba pagare io.
Beh, una cosa a caso che mi viene in mente sono gli scioperi fatti per avere gli "adeguamenti" contrattuali invece di essere fatti per CACCIARE VIA la dirigenza incapace......chi è cagion del mal suo.......
Old 29-03-2008, 10:19   #169
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Das, allora, sti nomi? Sono ufficiali? Quanto mettono? 10 euro per uno?
Ci possiamo pensare noi, dai!!!

http://cgi.ebay.it/ALITALIA-CORDATA-...QQcmdZViewItem

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:29   #170
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi
ci pensa Veltroni, tanto lui può tutto come distruggerà la mafia la camorra e l'andrangheta, risolleverà l'alitalia, lo vedremo pure alla guida dei boing....
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:35   #171
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
ci pensa Veltroni, tanto lui può tutto come distruggerà la mafia la camorra e l'andrangheta, risolleverà l'alitalia, lo vedremo pure alla guida dei boing....
giammy, lasciaglielo credere...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:40   #172
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
Dici che Veltroni si darà alla televisione?

http://www.boingtv.it/

Invece la "andrangheta" non so cosa sia, ma dubito c'entri qualcosa, spero, con l'Alitalia.

Qualche risposta più seria dell'asta su ebay niente, eh?

LuVi
Old 29-03-2008, 11:09   #173
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

LuVi

è la cosa più simpatica degli ultimi tempi!

potrebbe parteciparvi anche il nano, anzi adesso vado a vedere chi ha fatto le offerte e poi comunico ai giornaii i nomi dei partecipanti alla cordata!

Old 29-03-2008, 11:19   #174
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Eccoli! Eccoli i nomi della cordata! Ci sono anche io!

lucio.virzi
pd-jim
modfuzz65
piripipi80
montedeipegni-it (COME POTETE VEDERE C'E' ANCHE UNA BANCA! )
assaltocom
mat.51
delfindeplata
lentinid
orazio1895
sponziello88
eifcle
eclipsevv
fanta71
vittorio1607( 9 )
Old 29-03-2008, 20:51   #175
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ultime notizie dal NANO ..

"ho ricevuto numerose telefonate da confindustria ecc. x il sostegno di alitalia
Old 29-03-2008, 20:54   #176
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Eccoli! Eccoli i nomi della cordata! Ci sono anche io!

lucio.virzi
pd-jim
modfuzz65
piripipi80
montedeipegni-it (COME POTETE VEDERE C'E' ANCHE UNA BANCA! )
assaltocom
mat.51
delfindeplata
lentinid
orazio1895
sponziello88
eifcle
eclipsevv
fanta71
vittorio1607( 9 )
Voglio far parte anche io della cordata
investo tutte le mie 400 fiches
Old 29-03-2008, 20:56   #177
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Niente da fare, hanno annullato persino l'asta su ebay la cordata manco su base volontaria si può fare.
Però B. ha detto che ci sono disponibili Pippo, Pluto e Paperino

LuVi
Old 29-03-2008, 21:12   #178
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Niente da fare, hanno annullato persino l'asta su ebay la cordata manco su base volontaria si può fare.

LuVi
ne hanno aperta un altra
Old 29-03-2008, 21:16   #179
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

LuVi
non mi prendere in giro pippo, pluto e paperino loro sono persone serie.
Old 30-03-2008, 11:04   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
[...]

La spiegazione alternativa di tanto nervosismo è che l’ormai celebre “cordata italiana” per Alitalia stenti a decollare. A sentir lui, è tutto pronto. Tant’è che, col riserbo che lo contraddistingue, spiattella nomi e cognomi a chiunque incontri per strada, salvo meravigliarsi se Minzolini, appostato dietro la fioriera, ascolta e scrive tutto sulla Stampa. La terzultima versione della “cordata italiana” comprendeva Banca Intesa (che l’ha mandato a stendere) e la figliolanza (ma poi gli han votato contro persino Piersilvio e Marina). La penultima, Bracco, Tronchetti, Doris, Moratti, il mitico Carlo Toto (di cui il Pdl candida il figlio) e forse l’Aeroflot (tramite l’amico Putin). L’ultima, svelata ieri da Minzolini, schiera Mediobanca, Eni, Ligresti e Benetton (oltre, naturalmente, a Berty, sempre a disposizione).

Malauguratamente il Cavaliere s’è scordato di avvertirli, per cui i quattro soggetti interessati, appena si son visti sul giornale, sono corsi a smentire tutto. E lui naturalmente ha smentito se stesso. Ma c’è da giurare che è già pronta una quarta cordata: già si parla delle patatine Pai, della rivista Topolino, del titolare dei Chupa Chupa, di un produttore di mozzarelle di bufala e, come advisor, di Braccobaldo Bau. Si dirà: ma non hanno i mezzi. Che problema c’è: l’importante è sparare nomi a raffica fino alle elezioni, poi lui gli dà i soldi necessari prelevandoli dalle nostre tasche (parla di un “prestito ponte” del governo o, in alternativa, di un credito d’imposta ad Alitalia se resiste ai francesi un altro po’, tanto perde solo 1 milione al giorno). O farà come nelle campagne abbonamenti del Milan: prima annuncia l’acquisto di Ronaldinho, Droga, Eto’o; poi, quando tutti i tifosi han pagato la tessera, annuncia costernato che sarà per l’anno venturo.

Qualcuno insinua infine che sia nervoso perché l’incedere degli anni è più forte di qualunque lifting, trapianto, asfaltatura (di qui la fuga dai confronti con Uòlter): l’altro giorno, di passaggio da Viterbo, il nostro ha sostato un’ora dinanzi alla salma di Santa Rosa. Secondo il Corriere, “una ricognizione medico-scientifica ha confermato lo straordinario grado di conservazione del corpo”. Il quotidiano non specifica di quale salma.

Marco Travaglio

http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/1845221.html

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian