|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qual'è l'insieme di software migliore per.... ?
Come qualcuno avrà già letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710464), sono stato alle prese con un DVD creato con Studio 8 cui ho tentato inutilmente di aggiungere un altro pezzo di video sia utilizzando DVD Shrink in modalità re-author sia tentando di estrarre un AVI dai VOB.
Da quanto finora ho visto ... meglio lasciare perdere (ma se qualcuno continua ad aiutarmi non demordo Tuttavia, visto che sto cominciando ad appassionarmi al montaggio e che sono per il "miglioramento continuo", desidero sapere qual'è, secondo voi la combinaziona migliore di software (possibilmente free) e di formato audio e video (con tutti quelli che ci sono e i codec che esistono mi sa che è proprio questo il problema da risolvere) che consenta: 1) acquisizione da videocamera (miniDV); 2) editing; 3) creazione dvd; 4) riestrazione video (possibilmente senza perdere troppa qualità) dal dvd (ripper?) per fare altro editing con altre acquisizioni da videocamera. Mi è stato detto che il DVD è un po' come un PDF, un prodotto finito; sicuramente questo è vero, però è pur vero che si deve poter fare un discreto reverse engeneering: in fondo sono dati! Grazie per l'attenzione e gli insegnamenti che mi darete. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.