Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 13:40   #121
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

Sempre nella zona del Mar Rosso, il 12 ottobre del 2000 una piccola imbarcazione carica di esplosivo si avvicinò al cacciatorpediniere statunitense Cole, all'ancora nel porto di Aden, nello Yemen, saltò in aria causando la morte di 17 marinai americani. L'attentato venne rivendicato dal capo di al Qaida Osama bin Laden.
E' stato un incidente di percorso! trasportavano dell'innocuo cherosene per scaldare la casa di una povera anziana residente nei paraggi e la nave americana gli è piombata davanti!
Old 26-03-2008, 13:47   #122
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
"Sembra che un egiziano a bordo dell'imbarcazione sia stato ucciso da uno di tali colpi".
va beh.. hanno ammazzato un civile, almeno che si interessino della cosa.
"sembra" che non gli freghi nulla di lui e della sua famiglia. Almeno dopo aver sparato che si interessino delle conseguenze, non mi pare che si chieda la luna..

Ultima modifica di -kurgan- : 26-03-2008 alle 13:52.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:50   #123
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Bla bla bla, stai sviando, la mia domanda, fatta a pagina 2 e senza risposta da ben 4 pagine, é limitata all'ipotesi in cui si rispettino le regole di ingaggio, cioé, se tu sei un americano e intimi il fermi o sparo, e quelli non si fermano,SPARI O NON SPARI!!!!!!!!!!!!!!! Non ci giriamo intorno, spari o non spari!!!!!
ma neanche per sogno, se mi trovo un marines che gira per la metropolitana di milano mica può sparare alla cazzo alla gente solo perchè ha intimato l'alt.
Old 26-03-2008, 14:07   #124
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
E' stato un incidente di percorso! trasportavano dell'innocuo cherosene per scaldare la casa di una povera anziana residente nei paraggi e la nave americana gli è piombata davanti!
giochino... individua le differenze:

1)
Quote:
Sempre nella zona del Mar Rosso, il 12 ottobre del 2000 una piccola imbarcazione carica di esplosivo si avvicinò al cacciatorpediniere statunitense Cole, all'ancora nel porto di Aden, nello Yemen, saltò in aria causando la morte di 17 marinai americani. L'attentato venne rivendicato dal capo di al Qaida Osama bin Laden.
2)
Quote:
The incident occurred when the merchant ship Global Patriot entered the canal from the Red Sea and was approached by small motorboats that ply the waterway selling goods to passing ships, according to both Egyptian and U.S. accounts of the incident.
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:46   #125
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Va beh, ma il Global Patriot è utilizzato dalla Marina Militare USA, era in pratica in missione militare.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:55   #126
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Va beh, ma il Global Patriot è utilizzato dalla Marina Militare USA, era in pratica in missione militare.
aridaje... poteva anche essere in missione "per conto di dio" alla salvezza dell'umanità intera...

ma se era e appariva un semplice mercantile come tutti gli altri, con solo qualche marine di scorta a bordo... difficilmente ci si sarebbe potuti accorgere del pericolo di venire "cannoneggiati preventivamente"...

ri-ri-quoto:

Quote:
The waterborne merchants know not to approach military vessels, but the Global Patriot looked like an ordinary freighter, the brother said. "Normally we go nowhere near military ships," he said.

Hormoz Shayegan, vice president of Global Container Lines Ltd., the New York-based company that owns the Global Patriot, said the ship "does not have any markings to suggest it is a military ship or anything like that." He said the vessel's crew was unarmed.
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 26-03-2008 alle 14:58.
Old 26-03-2008, 15:00   #127
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
aridaje... poteva anche essere in missione "per conto di dio" alla salvezza dell'umanità intera...

ma se era e appariva un semplice mercantile come tutti gli altri, con solo qualche marine di scorta a bordo... difficilmente ci si sarebbe potuti accorgere del pericolo di venire "cannoneggiati preventivamente"...
Non credo che non ci fosse neanche una bandierina della Marina Militare, comunque resta il fatto che è stato intimato l'alt e quelli sono comunque andati avanti.

Certo, dispiace per chi ci ha lasciato, ma la vedrei più come incidente causato da stress ed imprudenza che dalla "cattiveria degli ammmerrricani", come magari qualcuno vorrebbe far credere.
Old 26-03-2008, 15:05   #128
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Non credo che non ci fosse neanche una bandierina della Marina Militare, comunque resta il fatto che è stato intimato l'alt e quelli sono comunque andati avanti.

Certo, dispiace per chi ci ha lasciato, ma la vedrei più come incidente causato da stress ed imprudenza che dalla "cattiveria degli ammmerrricani", come magari qualcuno vorrebbe far credere.

Anche perchè, diciamolo, è la prima volta che succede un incidente del genere.

Il fatto che un civile sia morto a causa di militari usa fa scalpore data la sua unicità, cercate di essere comprensivi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:09   #129
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Non credo che non ci fosse neanche una bandierina della Marina Militare,
...se non crediamo neppure alle parole del proprietario del Global Patriot stesso, a chi vogliamo credere ???

Quote:
comunque resta il fatto che è stato intimato l'alt e quelli sono comunque andati avanti.
il "fatto" che resta è che tale motivo, per regolamento, NON E' SUFFICIENTE a considerare il "trasgressore" un "ostile" e quindi a sparare sul bersaglio...

Quote:
Certo, dispiace per chi ci ha lasciato, ma la vedrei più come incidente causato da stress ed imprudenza...
che "dispiaccia" sarebbe anche il minimo... che si faccia SEMPRE passare il discorso "Vabbèèè-soo-ragaaaazzi" riferito al corpo dei marines... è un po' "terrificante" se permetti...

se permetti devo, "voglio" avere paura dei terroristi, non voglio e non devo avere paura di chi dovrebbe "proteggermi"
Old 26-03-2008, 15:09   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

Il fatto che un civile sia morto a causa di militari usa fa scalpore data la sua unicità, cercate di essere comprensivi.
.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:12   #131
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

beh consolati...grazie a questo non è mai successo che un kamikaze si faccia saltare in aria per colpire gli usa
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:12   #132
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Ogni incidente è unico nel suo genere, vuoi per le circostanze, per le cause, etc.

Comunque capita anche il contrario: militari, non in combattimento, che muoiono a causa di civili che si fanno saltare in aria.

E in alcune zone della terra questo avviene abbastanza frequentemente.

Tu fai un distinguo troppo netto tra civili e militari: per me sono essere umani entrambi e mi dispiace quando anche un soldato muore.
Old 26-03-2008, 15:15   #133
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
che "dispiaccia" sarebbe anche il minimo... che si faccia SEMPRE passare il discorso "Vabbèèè-soo-ragaaaazzi" riferito al corpo dei marines... è un po' "terrificante" se permetti...
Forse allora hai sbagliato a quotare me, perché non mi è mai passato per la testa pensare qualcosa del genere.
Old 26-03-2008, 15:45   #134
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
il problema è che inizialmente neanche ammettevano di aver ammazzato qualcuno.. non so, a me mica sembra normale. Se metto sotto uno con la macchina mi fermo per vedere cosa ho combinato, chiedo scusa alla sua famiglia, lo dico di aver sbagliato. Qui invece per continuare il paragone automobilistico sembra quasi che l'autista sia scappato fregandosene della vittima. Più che alle regole di ingaggio una persona normale pensa di aver ammazzato un innocente e cerca almeno di sostenere i suoi famigliari! il morto aveva figli? qualcuno si curerà di loro? ... tutte domande senza importanza pare.
Old 26-03-2008, 15:47   #135
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
il problema è che inizialmente neanche ammettevano di aver ammazzato qualcuno.. non so, a me mica sembra normale. Se metto sotto uno con la macchina mi fermo per vedere cosa ho combinato, chiedo scusa alla sua famiglia, lo dico di aver sbagliato. Qui invece per continuare il paragone automobilistico sembra quasi che l'autista sia scappato fregandosene della vittima. Più che alle regole di ingaggio una persona normale pensa di aver ammazzato un innocente e cerca almeno di sostenere i suoi famigliari! il morto aveva figli? qualcuno si curerà di loro? ... tutte domande senza importanza pare.
no, per rimanere in campo automobilistico...hai stirato uno che passava col rosso...

ti può dispiacere quanto vuoi....ma al rosso ci si ferma
Old 26-03-2008, 15:52   #136
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
no, per rimanere in campo automobilistico...hai stirato uno che passava col rosso...

ti può dispiacere quanto vuoi....ma al rosso ci si ferma
si, bravo.. ma poi se te ne vai fottendotene di chi hai ammazzato non mi sembra un gran bel comportamento, eh..
e non dirmi che non se ne sono accorti di aver ucciso qualcuno, per cortesia.
Old 26-03-2008, 15:53   #137
zuper
Senior Member

Quote:
si, bravo.. ma poi se te ne vai fottendotene di chi hai ammazzato non mi sembra un gran bel comportamento, eh..
e non dirmi che non se ne sono accorti di aver ucciso qualcuno, per cortesia.
ho detto quello?
nn mi pare!!

sicuramente ti fermi e fai tutto quello che devi...

ma col rosso nn si passa
Old 26-03-2008, 15:55   #138
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ho detto quello?
nn mi pare!!

sicuramente ti fermi e fai tutto quello che devi...

ma col rosso nn si passa
ma quello che devono non l'hanno fatto! hanno negato inizialmente di aver ammazzato qualcuno, se ne sono fregati le balle di quel morto, della sua famiglia e dei suoi figli! questo è quello che ho scritto.
Old 26-03-2008, 15:59   #139
zuper
Senior Member

Quote:
ma quello che devono non l'hanno fatto! hanno negato inizialmente di aver ammazzato qualcuno, se ne sono fregati le balle di quel morto, della sua famiglia e dei suoi figli! questo è quello che ho scritto.
non mi pare abbiano mai negato...e cmq rimane la questione IMHO fondamentale...

all'alt ti fermi....se non lo fai mi dispiace ma ci sono poche soluzioni!!
Old 26-03-2008, 16:14   #140
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma come minimo,se un marime mi intima l'alt nella mia città ha il pieno diritto di spararmi se non mi fermo. Ecchecazzo vogliamo scherzare?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian