Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 17:19   #241
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
A nessuno direi.
Dipende per cosa lotti. Se lotti per cercare di studiare,di far qualcosa che possa avere un senso ci può stare.
Con una previsione di vita di oltre 70 anni,non mi pare che ci debba essere fretta per diventare genitore.
E se ha fatto una bambinata,a maggior ragione,che razza di genitore potrà essere?

Era inteso come lei si sia messa a lottare per una stronzata (e come ho detto la stronzata non è il tenere o meno il figlio,ma il voler diventare genitore a quell'età) .

Certamente. Nello specifico mi sfugge cosa possa farti venir voglia di diventare genitore a 15 anni.
Non ti han comprato le bambole da piccola? Quindi hai un desiderio represso di giocare a far la mamma ma sei troppo grande per giocare col cicciobello?
Non riesco a vedere la mancanza d'affetto come causa scatenante. Una mancanza d'affetto mi porterebbe a scappar via col primo che passa,dicendo frasi "io mi son messa in gioco x te" (citazione dai film di Moccia ),non a sfornare figli.
Sei in grado anche solo di concepire l'idea che il tuo metro mentale non sia applicabile a tutti?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:23   #242
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
intendevo essere incinta
ma nemmeno.
sai quante volte un ovulo fecondato non attecchisce e viene espulso mediante regolare ciclo mestruale?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:28   #243
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Sei in grado anche solo di concepire l'idea che il tuo metro mentale non sia applicabile a tutti?
Strano,questa cosa l'avevo letta riferita a te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=357
Buffo che rielabori lo stesso concetto precedentemente applicato a te stessa da un altra persona.

Detto questo,se hai ancora qualcosa da dire riguardo il 3d bene,se no evita di fare come hai fatto dall'inizio (ovvero entrare esprimendo un giudizio sui giudicatori anziché sul fatto).
Old 25-03-2008, 17:31   #244
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Strano,questa cosa l'avevo letta riferita a te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=357
Buffo che rielabori lo stesso concetto precedentemente applicato a te stessa da un altra persona.

Detto questo,se hai ancora qualcosa da dire riguardo il 3d bene,se no evita di fare come hai fatto dall'inizio (ovvero entrare esprimendo un giudizio sui giudicatori anziché sul fatto).
fammi capire:
non sei capace di distinguere un gesto dal soggetto che lo compie, non sei capace di distinguere una presa di posizione dal misurare le azioni altrui col proprio metro di pensiero e vieni a dire a me di smettere di postare?
Old 25-03-2008, 17:34   #245
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a prescindere da "giudizi" che non sono titolato a dare (ma permettetemi di pensare che uno che ingravida una 14enne gli ruba la cosa più preziosa che ha: un'adolescenza spensierata), ho solo due curiosità "tecniche".

- in caso di minorenne non emancipata, la potestà dei genitori fino a cosa arriva? voglio dire... in caso di intervento chirurgico "a rischio" il consenso informato è firmato da genitori, non dal minorenne; in caso di aborto o di affido del neonato?

- in questi casi permane comunque l'obbligo di mantenimento per la figlia e per il nipote?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:34   #246
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
fammi capire:
non sei capace di distinguere un gesto dal soggetto che lo compie, non sei capace di distinguere una presa di posizione dal misurare le azioni altrui col proprio metro di pensiero e vieni a dire a me di smettere di postare?
Come ho scritto,vuoi parlare del fatto che sia giusto che una ragazzina di 15 anni si voglia rivolgere ai giudici per un qualcosa che la legge forse non prevede neanche (non è che ci siano tutti sti precedenti) o vuoi disquisire sulla forma?
Guarda che se stai prendendo lezioni private da qualche membro dell'Accademia Della Crusca ci sono altri modi per dar sfoggio della tua cultura.
Parla come magni,parla dei fatti e non della forma.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a prescindere da "giudizi" che non sono titolato a dare (ma permettetemi di pensare che uno che ingravida una 14enne gli ruba la cosa più preziosa che ha: un'adolescenza spensierata), ho solo due curiosità "tecniche".

- in caso di minorenne non emancipata, la potestà dei genitori fino a cosa arriva? voglio dire... in caso di intervento chirurgico "a rischio" il consenso informato è firmato da genitori, non dal minorenne; in caso di aborto o di affido del neonato?
Sempre dai genitori credo. Nei casi limite (tipo genitori testimoni di Geova che rifiutano trasfusioni e casi simili) ci dovrebbe essere un giudice/tribunale/organo superiore che decide (mi pare sia già successo qualcosa del genere),ma devono essere cose che mettono a rischio la vita stessa della paziente.

Quote:
- in questi casi permane comunque l'obbligo di mantenimento per la figlia e per il nipote?
Probabilmente si. Al massimo,in caso di mancanza di possibilità economica,i figli (diretto e nipote) verrebbero assegnati ai servizi sociali.

Ultima modifica di Burrocotto : 25-03-2008 alle 17:38.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:47   #247
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Come ho scritto,vuoi parlare del fatto che sia giusto che una ragazzina di 15 anni si voglia rivolgere ai giudici per un qualcosa che la legge forse non prevede neanche (non è che ci siano tutti sti precedenti) o vuoi disquisire sulla forma?
Guarda che se stai prendendo lezioni private da qualche membro dell'Accademia Della Crusca ci sono altri modi per dar sfoggio della tua cultura.
Parla come magni,parla dei fatti e non della forma.
forma? ma che forma e forma, qui si tratta di cose completamente diverse!
O per te una pera e una banana sono diverse solo nella forma?

Nessuno qui è titolato ad affermare se sia giusto oppure no, questo è il nocciolo della questione.
E' quello che sto dicendo dal primo post.
Perchè nessuno sa nè da cosa sia stata spinta la ragazza nel compiere quel gesto, nè chi o come siano i suoi genitori, nè chi o come sia il padre, nè chi o come siano i genitori di lui.

Non puoi, nè tu nè nessuno qui, prendere uno stralcio di una vicenda e assolutizzarla, passandola in giudicato con tanto di firma e sigillo e sentenza di condanna senza sapere niente di niente nè della vicenda nè delle persone.

Qui non ci si è limitati a dire "secondo me fa un errore" o "penso che se ne potrebbe pentire", no.
Qui è partito direttamente il plotone di esecuzione, armato di pesanti etichette e catalogatore automatico.

E a me i giudizi pesanti e gratuiti fanno sempre incazzare.

P.S.
tanto per chiarire, lo stesso vale per il 3d che mi hai linkato: non ero certo io quella che diceva che gli olandesi sono tutti dei depravati, eh.
Old 25-03-2008, 17:54   #248
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Nessuno qui è titolato ad affermare se sia giusto oppure no, questo è il nocciolo della questione.
E' quello che sto dicendo dal primo post.
No,ognuno di noi ha il diritto di dire se è giusto o meno.
Semplicemente ne verrà fuori un opinione e non una verità oggettiva.
Se qualcuno mi chiedo cosa ne penso di sta storia io lo dico senza tanti problemi.
Che poi il mio giudizio sia sbagliato è un altro paio di maniche.

Quote:
Perchè nessuno sa nè da cosa sia stata spinta la ragazza nel compiere quel gesto, nè chi o come siano i suoi genitori, nè chi o come sia il padre, nè chi o come siano i genitori di lui.
Infatti si sta parlando del risultato,non degli addendi.
Sei tu che hai cominciato a spostarla sul fatto che non avevamo il diritto di parlare di lei e compagnia bella.
Io parlo di quel che mi pare,se offendo qualcuno ha solo da querelarmi.
E se non supero i limiti di legge,non c'è nessuna entità superiore in grado di mandarmi all'inferno.

Quote:
Non puoi, nè tu nè nessuno qui, prendere uno stralcio di una vicenda e assolutizzarla, passandola in giudicato con tanto di firma e sigillo e sentenza di condanna senza sapere niente di niente nè della vicenda nè delle persone.
E cosa centra? Ho detto che o si fa come dico io o crolla il mondo? Non mi pare.

Quote:
Qui non ci si è limitati a dire "secondo me fa un errore" o "penso che se ne potrebbe pentire", no.
Qui è partito direttamente il plotone di esecuzione, armato di pesanti etichette e catalogatore automatico.
Sisi,siamo andati tutti quanti a casa di lei a scrivergli le parolacce sul citofono infatti..

Quote:
E a me i giudizi pesanti e gratuiti fanno sempre incazzare.
Come ti han scritto in quel 3d,abbiamo il diritto di essere maleducati.

Quote:
tanto per chiarire, lo stesso vale per il 3d che mi hai linkato: non ero certo io quella che diceva che gli olandesi sono tutti dei depravati, eh.
No,ma eri tu a imporre il tuo senso del pudore come metro unico di giudizio.
Old 25-03-2008, 17:56   #249
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

.
Questo dopo che hai dato delle merde ai genitori in questione...

La coerenza non ha prezzo...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:08   #250
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Questo dopo che hai dato delle merde ai genitori in questione...

La coerenza non ha prezzo...
ma avete fatto tutti la stessa scuola?

boh, io continuo a parlare italiano, voi arrangiatevi un po' nella vostra lingua...
Old 25-03-2008, 18:16   #251
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma avete fatto tutti la stessa scuola?

boh, io continuo a parlare italiano, voi arrangiatevi un po' nella vostra lingua...
no no è tutto chiaro

il tuo giudizio è una semplice valutazione oggettiva dei fatti. Il giudizio altrui, soprattutto quando differente dalla tua opinione, è una prevaricazione
Old 25-03-2008, 18:25   #252
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

sì. adesso i genitori si dovranno fare un mazzo tanto per mantenere un'altra persona.
chi pagherà il cibo, i vestiti, l'asilo nido, la scuola materna ecc?

In un caso simile sarei seriamente tentato di dirle: "hai voluto la bicicletta? adesso pedala".
A lavorare.
Nessuna cacciata di casa o roba simile. A lavorare; con la terza media ti prendono in cooperativa e ti trattano come una m*rda!
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:34   #253
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
no no è tutto chiaro

il tuo giudizio è una semplice valutazione oggettiva dei fatti. Il giudizio altrui, soprattutto quando differente dalla tua opinione, è una prevaricazione
mi piace quando chi non capisce ha comunque la pretesa di aver capito e in base a ciò, di nuovo, mette il bollino.
Ma davvero, lo sai l'italiano?
Old 25-03-2008, 21:43   #254
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
no no è tutto chiaro

Quoto...anche il fatto di averti citato dovrebbe già far capire che la pensiamo allo stesso modo (su Gemma naturalmente ).
OT:
Senti,già che sei dai mangiarane...ogni giorno ricordagli che i campioni del mondo siamo noi.

Quote:
mi piace quando chi non capisce ha comunque la pretesa di aver capito e in base a ciò, di nuovo, mette il bollino.
Ma davvero, lo sai l'italiano?
Poi sono io quello che ripete le cose.
A ogni accusa controbatti analizzandone la forma e non la sostanza,usando un linguaggio simil politichese per poter dire tutto (all'apparenza) e nulla (nella realtà).
Quote:
Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?
Ti ricorda qualcosa?
Old 25-03-2008, 22:03   #255
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma tu dal 2004 a oggi hai scritto ALMENO UN post sensato?

Senior Member
Registrato il: Jan 2001

i miei sono i più sensatititttiiiiiiiiiiittiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ultima modifica di a2000.1 : 25-03-2008 alle 22:12.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:13   #256
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quoto...anche il fatto di averti citato dovrebbe già far capire che la pensiamo allo stesso modo (su Gemma naturalmente ).
OT:
Senti,già che sei dai mangiarane...ogni giorno ricordagli che i campioni del mondo siamo noi.
Non avevo notato il link....

per tornare in topic, in italia non c'è una norma sui minori emancipati?
Old 26-03-2008, 08:33   #257
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi

Senior Member
Registrato il: Jan 2001

i miei sono i più sensatititttiiiiiiiiiiittiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cerca di non esagerare, altrimenti in firma ci dovrai aggiungere anche il profilo del 2004, oltre a quello del 2001...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:49   #258
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Sono d'accordo.
Ecco perchè mi sono inviperita, perchè nessuno qui, fra quelli che hanno già girato tutto il film scrivendo anche il finale, può essere certo del fatto che la ragazza sfornerà il figlio per poi mollarlo in braccio ai nonni.
Anzi, visto che è il secondo (di solito dopo il primo impari almeno le basi della contraccezione) e visto che li ha portati in tribunale per averlo, tutto mi fa pensare il contrario.
Mettiamo che sia così: il pupo chi dovrebbe MANTENERLO (mi sto limitando a questo; per tutto il resto mi sono già espresso prima: cambiarlo, dargli da mangiare, ecc. ecc.)? Lei o i nonni?
Quote:
Quello che tu descrivi è il corretto atteggiamento volto alla RESPONSABILIZZAZIONE di un figlio, molto più costruttivo dei calci in culo o delle mazzate in testa che qualcuno proponeva. (e anche dell'aborto coatto)
E' la linea con la quale sono d'accordo, che come si può ben vedere, non implica nè accusatori, nè sentenziatori, nè giudici nè condanne.
Chiariamo una cosa: io un bel calcio in culo glielo darei SE, nonostante tutte le indicazioni e consigli in merito, un figlio decidesse di fare di testa sua e cacciarsi in un guaio.

Da parte mia faccio tutto il possibile per informare i miei figli (vabbé, il maschietto al momento è troppo piccolo per potergli fare dei discorsi, ma ho già iniziato a fissare dei paletti su quello che non deve toccare; che poi, appena mi giro dall'altra parte, ne approfitti immediatamente per fare danni ci può anche stare, vista l'età ) e responsabilizzarli, e ciò implica che la mia fiducia nei loro riguardi non è illimitata.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:55   #259
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Non avevo notato il link....

per tornare in topic, in italia non c'è una norma sui minori emancipati?
Esiste,ma riguarda i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Minore_emancipato
Ed è già tanto se consideri che a 16 anni hai il diritto (in casi particolari) di sposarti e non di votare,di guidare e tante altre cose.
Ma naturalmente qualcuno dirà che ci son <16 più maturi di 40enni...talmente maturi da voler bruciar le tappe.
Old 26-03-2008, 08:59   #260
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Esiste,ma riguarda i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Minore_emancipato
Ed è già tanto se consideri che a 16 anni hai il diritto (in casi particolari) di sposarti e non di votare,di guidare e tante altre cose.
Ma naturalmente qualcuno dirà che ci son <16 più maturi di 40enni...talmente maturi da voler bruciar le tappe.
Ah ecco, avevo vaghe riminiscenze dell'esame di diritto privato.

Comunque da un punto di vista legale in questa vicenda non c'è scappatoia, sono i genitori della ragazza ad avere il diritto di scelta.
giustamente imho
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian