Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 16:20   #41
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Appurato che il Giornale ha scritto falsità
Calma... appurato niente...

Ho seguito la storia da semplice lettore e non mi pare abbia scritto falsita': ha scritto che di Pietro era indagato ed era vero, il giorno dell'archiviazione lo ha riportato in prima pagina con editoriale di Cervi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=248755
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:21   #42
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Finche' stanno tutti nello stesso ufficio e' un po' una foglia di fico... Ghitti ammise tranquillamente che firmava al buio le carte di di Pietro... e non ci vuole sta gran fantasia per immaginare che vada spesso cosi'. Poi si puo' discutere di come la colpa sia del gip e non del pm, ma non sposta i termini del problema... chi paga?
E allora diamo la reponsabilita' a chi ce l'ha davvero, ossia al giudice. Il magistrato fa il suo lavoro, raccoglie elementi probatori, e, se lo ritiene necessario, richiede la custodia cautelare. Se il giudice firma a cazzo di cane e' colpa del giudice, mica del PM.
Pero' mi sfugge quale sia quella moltitudine di persone incarcerate ingiustamente di cui si parla, manco fossimo in Cina, porta qualche esempio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 19-03-2008 alle 16:34.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:39   #43
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Uno che ha il database e' Filippo Facci, io mi ricordo qualche nome e te ne faccio uno insospettabile: Barbara Pollastrini
Questa Barbara Pollastrini?
Il seguente tratto da una sua intervista qui : http://www.melba.it/csf/articolo.asp?articolo=250
Quote:
Nel Pci fu coinvolta nella faccenda di Mani Pulite.
«Sono stati tre anni dolorosi, credevo di non farcela umanamente, ogni giorno ad aspettare di poter andare in quella famosa aula a fare la mia deposizione. Ogni rinvio per me era un castigo. Mi sono ritirata da tutto, sono stata in casa, sola, con mio marito, la mia famiglia, i miei amici. Poi il giorno dell’assoluzione è stato il più bello della mia vita. Non proverò mai un’emozione così. Mai».
Era stata accusata da uno del suo partito, Sergio Soave, esponente della destra migliorista.
«Preferirei non parlare di questa cosa perché è ancora dolorosa anche se è stata a lieto fine».
Capisco la sua ritrosia ma è un fatto politico, non personale. Nella federazione milanese del Pci si scatenò una serie di accuse tremende. Soave, accusato di corruzione, tirò in ballo lei, avversaria del suo gruppo politico.
«Allora avevo pensato che fosse questa la ragione».
Un altro avversario, Ludovico Festa...
«Avversario molto duro. Chiese le mie dimissioni più volte».
Festa mi ha detto: non voglio parlare della Pollastrini. È una carrierista, poco generosa.
«Adesso Festa lavora al Foglio. Io ho rotto con loro non per carrierismo, come insegna la mia vita, ma per motivi politici, sull’elezione di Achille Occhetto».
Risentimenti nei confronti dei giudici?
«Bisogna avere forza d’animo. Io ero e sarò sempre garantista ma continuo a difendere l’autonomia della magistratura».
Che adesso è schierata con il PD? Da Wikipedia:
Quote:
Dal 17 maggio 2006 è il Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità del secondo governo Prodi. Il suo nome, insieme a quello del Ministro della Famiglia Rosy Bindi, è legato al disegno di legge sui Dico.

Dal 23 maggio 2007 è uno dei 45 membri del Comitato nazionale per il Partito Democratico che riunisce i leader delle componenti del futuro PD
Beh.. mi pare che si, ci sia stato un errore (a parte che era stata accusata da uno di destra), che lei abbia atteso tantissimo tempo e che alla fine sia stata assolta. Leggendo le sue parole m isembra che la prima a capire che è stata vittima di un errore è stata lei stessa ed ha perdonato.
Non si legge se è stata effettivamente in galera per tre anni, dice che è stata a casa...

Cmq stiamo andando OT, secondo me sarebbe da aprire un thread a riguardo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:42   #44
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Pero' mi sfugge quale sia quella moltitudine di persone incarcerate ingiustamente di cui si parla, manco fossimo in Cina, porta qualche esempio.
Be oddio, io personalmente ne conosco un paio ma sono due qualunque e di loro non parla nessuno, rimangono solo due famiglie rovinate... A occhio, se io ne conosco due mi sa che in Italia ce ne sono un po'... Se vogliamo invece limitarci a mani pulite mi ricordavo (e ho trovato) un articolo recente di Facci dove in fondo c'era parte dell'elenco...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=241361

Adesso pero' vogliate scusarmi ma devo abbandonare la discussione per breve vacanzina Buona Pasqua !!!
Old 19-03-2008, 16:45   #45
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
(a parte che era stata accusata da uno di destra),
Calma, "Destra Migliorista" ma sempre del PCI

Adesso vado davvero, Auguri!
Old 19-03-2008, 16:49   #46
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Calma, "Destra Migliorista" ma sempre del PCI
Oops.. una mia leggerezza, chiedo scusa. La fretta.

P.S. Grazie per il link, effettivamente di nomi ce ne sono tanti... vediamo cosa ne viene fuori.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 19-03-2008 alle 16:52.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:50   #47
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Calma... appurato niente...

Ho seguito la storia da semplice lettore e non mi pare abbia scritto falsita': ha scritto che di Pietro era indagato ed era vero, il giorno dell'archiviazione lo ha riportato in prima pagina con editoriale di Cervi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=248755
Bhè se vogliamo parlare delle falsità dei documenti telecom Serbia tanto per fare un esempio, oppure se vogliamo parlare di come spesso dia voce a personaggi che mentono spudoratemnte allora si hai ragione tu, non scrive falsità le risporta soltanto, mente altre volte si limita a diffamare!!!!
Old 19-03-2008, 16:58   #48
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Questo l'elenco di facci...

Per esempio Fausto Tombini, Giovanni Picchiello, Pietro Liberatore, Antonio Massimino, Pasquale Martarelli, Mario Epis, Enrico Caldiroli, Mario Castellano, Angelo Meazzini, Vittorino Colombo, Clelio Darida, Gianstefano Milani, Barbara Pollastrini, Gianni Cervetti, Luigi Canovi, Lorenzo Crosta, Mariuccia Mandelli, Gianfranco Ferré, Carlo Radice Fossati, Bruno Tabacci, Remo Gaspari, Luigi Baruffi, Giorgio Casadei, Generoso Buonanno, Giuseppe Adamoli, Serafino Generoso, Roberto D’Alessandro, Vincenzo Costanzo, Carlo Patrucco, Franco Nobili, Vittorio Barattieri, Daniel Kraus.

sarei curioso di sapere quanti di questi hanno fatto galera e per quanto tempo, altrimenti messa così è solo fumo negli occhi.....
Old 19-03-2008, 17:10   #49
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Be oddio, io personalmente ne conosco un paio ma sono due qualunque e di loro non parla nessuno, rimangono solo due famiglie rovinate... A occhio, se io ne conosco due mi sa che in Italia ce ne sono un po'... Se vogliamo invece limitarci a mani pulite mi ricordavo (e ho trovato) un articolo recente di Facci dove in fondo c'era parte dell'elenco...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=241361

Adesso pero' vogliate scusarmi ma devo abbandonare la discussione per breve vacanzina Buona Pasqua !!!
Buona pasqua anche a te, mi risponderai quando torni, intanto espongo le mie rimostranze.
L'articolo contiene un elenco di persone che dovrebbero essere state incarcerate ingiustamente, purtroppo, invece di approfondire quello che pare un errore della magistratura, spreca righe e righe per screditare Di Pietro.
Quando avro' un po' di te,po vedro' cosa si trova per ognuno, anche della Pollastrini si riesce a capire poco nonostante l'altro articolo riportato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:14   #50
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Bondi accusa nuovamente dopo che il processo è già stato archiviato

http://it.youtube.com/watch?v=DUhNaJdM02E
Old 20-03-2008, 09:31   #51
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Gli unici che applaudono bondi sono quei due fighetti dietro di lui e Maroni con il suo sorrisino.

Bondi chiaramente in difficoltà, ogni appiglio a cui tenta di aggrapparsi gli si ritorce contro e gli fa fare una figura penosa. A lui e a chi lo applaude senza conoscere i fatti.

Ultima modifica di GianoM : 20-03-2008 alle 09:35.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:09   #52
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Gli unici che applaudono bondi sono quei due fighetti dietro di lui e Maroni con il suo sorrisino.

Bondi chiaramente in difficoltà, ogni appiglio a cui tenta di aggrapparsi gli si ritorce contro e gli fa fare una figura penosa. A lui e a chi lo applaude senza conoscere i fatti.
io non potrei mai fare politica , se uno vicino a me , come maroni in quel caso fa sorrisetti sotti i baffi come quelli nn sarei capace di starmene seduto...gli salterei addosso

p.s: bondi si arrapica sugli specchi , tant'è che ad un certo punto Di Pietro fa un gesto con le manine...come per arrampicarsi sugli specchi...
Old 20-03-2008, 12:22   #53
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
In quanto a Di Pietro, beh, se un giornale scrive una falsita' lo si querela e paga... se un pm sbatte dentro un innocente, come spesso ha fatto lui, non paga...
Trovo piuttosto inquietante la prima parte di questa affermazione che sembra sottintendere che si possa scrivere qualsiasi falsità su una persona: basta pagare!

Nel caso di falsità su politici poi la faccenda è doppiamente inquietante visto che articoli tendenziosi influiscono anche sui risultati elettorali: i costi sociali chi li risarcisce?
Old 20-03-2008, 12:39   #54
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Trovo piuttosto inquietante la prima parte di questa affermazione che sembra sottintendere che si possa scrivere qualsiasi falsità su una persona: basta pagare!

Nel caso di falsità su politici poi la faccenda è doppiamente inquietante visto che articoli tendenziosi influiscono anche sui risultati elettorali: i costi sociali chi li risarcisce?
oltre il danno anche la beffa...se uno ha i soldi può stendere politicamente il suo avversario tutto questo perchè la gente ha la vista corta, è psicologicamente debole e facile da guidare a quanto pare....

è la cultura politica e informativa che manca , se la gente ha un livello di cultura maggiore è più difficile da comandare...
Old 21-03-2008, 12:10   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino

Nel mese di febbraio è stata avviata nei miei confronti una campagna diffamatoria da giornali, periodici e televisioni del signor Silvio Berlusconi.
Ogni accusa formulata dai media del capo del centro destra su un mio presunto utilizzo improprio di rimborsi elettorali dell’Italia dei Valori è però finita nel ridicolo con l’archiviazione del Gip di Roma del procedimento, avviato dal magistrato per dovere di ufficio.

Io ho chiesto al tribunale di pronunciarsi al più presto sulla vicenda, convinto com’ero che l’accusa fosse del tutto inconsistente. Altri nel centro destra puntano invece sull’allungamento dei processi per far scattare la prescrizione o si fanno le leggi per il reato su misura.

Guardate le copertine che i giornali del signor Berlusconi mi hanno dedicato e capirete come la competizione elettorale sia totalmente falsata da un personaggio che usa i media a suo piacimento per sostenere le sue tesi e per distruggere gli avversari. Riporto la sentenza del tribunale di Roma che ho inviato ai principali siti e blog con la richiesta di darle in home page lo stesso spazio delle notizie faziose pubblicate contro di me.

www.ilvelino.it
www.legnostorto.com
www.ilgiornale.it
www.lapadania.com
www.ilvelino.it
www.opinione.it
www.iltempo.it
www.loccidentale.it
blog.panorama.it
www.libero-news.it
www.comincialitalia.net
www.ccsnews.it

Antonio Di Pietro
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian