|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tornando in topic, io non mi sento di dormire sonni tanto tranquilli.
Al primo accenno di crisi seria di un abanca italiana ritiro tutto. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
potresti spiegare a parole tue cosa sono e il significato di questi numeri? ti ringrazio
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certo che no, ma non deve nemmeno essere lo stato che decide per te, si entrerebbe in un territorio MOLTO pericoloso, poi stà alla gente avere la testa sulle spalle, altrimenti si impedisce ad una famiglia di andare in vacanza perchè non può accedere ad un prestito, ma poi si permette di sputtanare tutto lo stipendio ai videopoker.....
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
beh, fino a un 10 anni fa funzionava proprio così.
e l'italiano aveva la propensione al risparmio più alta al mondo, assieme al giapponese. ora la gente vuole vivere al di sopra dei propri mezzi: se non ti fai una settimana alle seichelles o non hai il fuoristrada sei un pirla. intanto però, oltre a un crescente indebitamento, a una spudorata offerta di finanziamento per cifre ridicole (mi hanno chiesto se volesse pagare un microonde a rate!) comincia, zitta e strisciante, una pratica che a me comincia a dare i brividi: il rifinanziamento del debito. aspetto con ansia gli sviluppi. chissà che non sia la volta buona che i prezzi comincino a scendere... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Vorrei semplicemente che i media, oltre a mostrare i miti, mostrassero anche la realtà. Vorrei che qualcuno dicesse che chi ha l'ultimo modello di cellulare che naviga in internet, fa da navigatore, fa i filmati e ti fa vedere la tv non è necessariamente più fico di quello che ha il vecchio nokia 3310, vorrei che dopo la pubblicità dell'ultima auto sempre girata nel deserto del Nevada o sulla Roma-L'Aquila durante la finale dei mondiali facessero vedere la tangenziale di Mestre alle 8 di lunedì mattina. Insomma è inutile nascondercelo: siamo un popolo di stupidi e se ci bombardano la mente per crearci bisogni indotti hai voglia a trovare la gente a fare le rate per comprarsi il navigatore satellitare (che poi sono 10 anni che fa lo stesso percorso casa-lavoro...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
oggi puntano a mostrare qualità il che ha un costo(uguale mostrare e pavoreggiarsi) gli stili sono cambiati, i tempi sono cambiati,se una volta non ci si vergognava di girare con la panda, ora è diventata un'auto per poveri telefilm alla berverlyHills? telenovelas fondate su ricconi? si,forse ci hanno rincoglionito un po troppo, ci hanno dato un'altra vista di una realtà che non esiste,putroppo ci fa comodo credere che tutto vada bene e che possiamo permetterci il mercedes ci da quel senso di spensieratezza guardare un telefilm con il personaggio che guida una maserati che quell'oretta perdi il contatto con la realtà dei debiti che hai,sfuggire alla realtà non è certo l'unico modo per far fronte ai disagi, ma sicuramente oggi come non mai abbiamo bisogno di un'oasi su cui far riposare i nostri pensieri malauguratamente i massMedia se ne sono accorti e ne stanno approfittando, sbattendoci in testa di tutto:moda,stili di vita, non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi anni a questa parte le publicità di banche e servizi di prestiti sono aumentati spropositatamente.....cosa ne pensate? EEEEEHHH? non ne avete fatto caso?, ebbene gaurdatevi meglio in giro!!!! questo è un brutto segno...significa che l'euro ha raggiunto un grado di pensantezza estrema, che costa molto!!! il che è grave non penso che in un paese evoluto economicamente, abbia la nostra stessa percentuale di attività di prestiti aperte!, questo dipende anche dal fatto che sempre piu persone non riescono a far fronte alle spese, quindi si presentano volontariamente a questi istituti di credito,beh chiamarli istituti di credito è un eufemismo, chiamiamoli con il loro nome :"strozzini autorizzati" strano nome eh? ebbene funziona proprio cosi', per poche migliaia di euro possono avere il potere di prendersi la vostra auto, la vostra casa ,vostra moglie(no dai scherzo Eugenio benetazzo ovviamente esagera per avvicinare a se quanta piu gente puo', ho assitito ad un suo comizio, praticamente nominava la moglie di Bill clinton come Tr**a, e altri petrolieri iraniani come pu****eri, beh secondo me si è smascherato dai!!!, vuole sono attirare attenzione a se, in un modo o nell'altro ma ritornando al discorso originale: si, stiamo male, ma non mettiamoci il cappio, in quanto siamo sempre in tempo per rialzarci, dare retta a tali usurapatori della verità non fa altro che addentrarsi nella strada che porta al cimitero su su, un po' di vitalità, non abbattiamoci
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ah... un'altra cosa: Benetazzo consiglia l'oro... non mi sembra tanto più sicuro delle banche. Le banche stanno messe maluccio fra crediti che andranno inevasi e immobili che si ritrovano sul groppone e possono calare da un momento all'altro. Ma l'oro? Se un domani si verificasse l'incubo che assale tutte le banche centrali da trent'anni a 'sta parte? Se cioè la Russia o qualche dittatore centrafricano immettese sul mercato qualche tonnellata d'oro facendo scendere il valore di quello che c'è?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.