Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:48   #501
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
schermata blu?

spegni tutti i processi cfosspeed.exe e spd.exe.

Ma non ti dice che manca qualche file? tipo .dll non trovato...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:56   #502
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
se non ricordo male nella schermata blu parlava di mancanza di qos o roba simile.
quindi che debbo fare per dsinstalarlo?
ma mi conviene davvero mettere la nuova versione? che vantaggi dà?
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:06   #503
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
be è sempre in miglioramento cfosspeed, nel sito credo si trovi un log con tutte i bug risolti sin'ora con la versione 4.

Ascolta all'installazione cfosspeed chiede di impostare un punto di ripristino, magari prova a fare un ripristino di windows a una data precedente l'installazione di cfosspeed. Sicuramente si è incasinato il driver QOS.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:24   #504
ZUZZUZ
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti, ho installato l'ultima versione la 4, su windows vista, tutto sembra funzionare se non fosse che uso il pc per condividere la connessione con il notebook, tramite wifi, e con cfosspeed il secondo pc non riesce a navigare.
I 2 pc si pingano, sono ben configurati, ma niente connessione, non appena disinstallo cfosSpeed dal pc che fa da router, senza cambiare alcuna impostazione tutto funziona.
Sapete se c'è qualche settaggio da configurare? o devo rinunciare a cfosSpeed?
Intel Core Quadro q6600@ 3ghz, 4Gb Corsair dhx pc8000 4-4-4-12, Asus P5kc, Gigabyte hd4850 512MB- alimentatore Cooler Master Real Power Pro 700W- Case Cooler Master Xcalade CM-690 Black - Creative audigy - 2Hdd 250Gb 16mega in raid 0
ZUZZUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:38   #505
sgdfgsgfsgs

quesito semplice semplice

salve gente!

non ho capito bene una cosa...vedi immagine allegata...

come funziona lo switch "favorisci ping <-> banda" ?

nel senso se viene mostrato ad esempio "priorita al ping" significa che è attualmente impostato per favorire il ping oppure ci devo cliccare per favorire il ping... non si capisce!

un altra cosa e ho finito quando clicco su "disabilita traffic shaping" è come se cfosspeed non fosse installato o disinibisce solo parzialmente l'operato del programma?

scusate ma non riesco a trovare info in merito!

grazie!
Immagini allegate
File Type: png img.png (1.9 KB, 36 visite)

Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 01-11-2007 alle 17:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:52   #506
Unreal78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Con lo switch scegli il tipo di ottimizzazione che vuoi ottenere, se favorire un ping basso o fregartene del ping per ottenere il max di banda possibile. Scegli quello che ti interessa di più, ovviamente se devi giocare il primo se devi solo scaricare il secondo.

Il Traffic Shaping non fa altro che darti un po di tutti e due, quindi ti setta delle impostazioni tali da cercare di mantenere basso il ping e alta la banda, cosa normalmente impossibile con i driver standard i winzoz
Unreal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:44   #507
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Un po di info...

Cosa è questo misterioso programma??

Purtroppo le connessioni italiane fornite dai gestori di accesso ad internet non sono delle migliori in europa, per ovviare ad una qualità  scadente della propria linea e di evitare quanto più possibile quella fastidiosa latenza che tutti i giocatori che adottano il multiplayer sulla rete di internet conoscono bene, ci viene in soccorso l"utility CFosSpeed.
Quest"ultimo gestisce in modo ottimale l"eventuale saturazione della banda disponibile in Upload, che influisce negativamente sulla velocità  di download, con conseguenze di LAG (latenza o ritardo).
Per andare un po" più sul tecnico spieghiamo in modo sommario come CFosSpeed influisce sulla nostra connessione:
per ogni pacchetto di dati scaricato durante una sessione di navigazione il tuo sistema deve inviare un pacchetto di "Ricezione avvenuta" al mittente. Se la banda In Upload è satura da operazioni di Upload (situazione molto comune nel file sharing e nel NetGaming) di verifica una situazione in cui il sistema deve attendere per l"invio del pacchetto di ricezione.
Questa dinamica provoca un rallentamento nelle operazioni di download e complessivamente nei tempi di risposta del sistema. Con CFosSpeed il problema viene completamente risolto attraverso il traffic shaping e una gestione avanzata delle priorità  dei pacchetti Tcp-ip.

Il software ti permetterà  di sfruttare a pieno la banda a disposizione eliminando il problema. Permette inoltre di definire priorità  diverse per i pacchetti tcp-ip discriminandoli ad esempio per il numero di porta sorgente / destinazione.
Grazie a questa semplice utility ti meraviglierai della capacità  della tua connessione internet.

Qui trovate una spiegazione di cosa è il TRAFFIC SHAPING anche se è in inglese si capisce abbastanza tramite le figure
Cosa"è il Traffic Shaping?
Screen Traffic Shaping

Normal data transfer:
Reception has to be confirmed (ACKnowledgment packets) before new data is sent.

No Traffic Shaping:
ACK packets are stalled by upload stream. As a result the download is slowed down.

cFos Traffic Shaping:
ACK packets get optimized positions in the upstream. The download can continue at maximum speed.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Una volta installato non dovete toccare niente nelle impostazioni, assicuratevi solo che la skin sia in movimento, se mentre navigate o scaricate la skin è vuota , reinstallate il tutto dopo aver fatto una pulizia completa al registro.
1) installate
2) calibrate cliccando con il tasto dx del mouse sull"icona nella tray..CALIBRATE LINE appena fatto mettete in download un grosso file e nello stesso istante fate un upload su uno dei vari siti di hosting ( rapidshare o imageshack) per circa 1 minuto.
3) leggetevi il post.

Controllate in Opzioni Connessioni che sia attivo il Traffic Shaping

1)Utilizzandolo con emule , l"upload NON deve essere limitato, quindi levate la spunta su LIMITE UPLOAD e levate l"USS(l"upload dinamico tanto si AUTOSISTEMA da solo quando scaricate e vi setta la giusta velocità  di upload OK?????? bene

ATTENZIONE
Alcune mod che sono sprovviste dello slot limit vi possono aprire una marea di slot, l"unica soluzione è armarsi di pazienza e regolare manualmente le varie opzioni delle delle velocità  dei single client... ( nella Morph le trovate in Gestione e suddivisione della banda di Upload...la guida per come fare la trovate QUI )

2)NON velocizza eMule ma vi da la possibilita di scaricare + velocemente perchè, il vostro upload non avendo limiti..vi permette di avere + crediti dai vostri client e nel frattempo vi permette di navigare e scaricare a piena banda da internet come se il vostro programma P2P non è in funzione
3)Potete utilizzare + software P2P contemporaneamente (anche se è meglio utilizzarne solo uno)
4)La levetta in OPZIONI PRIORITA"deve stare su Favor Bandwith quando stai scaricando, mentre quando giochi online (e hai il mulo o l"asino aperto) deve stare su Favor Ping Time
5)Per chi usa il Firewall Sygate
le caselle evidenziate in rosso NON devono essere spuntate
6)Funziona anche con i Router
7)I settaggi del software sono già  sistemati in automatico alla prima installazione (NON TOCCATELI...potete solo variare il settaggio in base alla vostra necessità  nel punto 4)
8)Qualsiasi connessione va bene (per utenti fastweb fino a 6mega ..superiore è da verificare)
9)Domanda: come posso capire se il programma funziona bene? Risposta: a) aprire il mulo e mettere l"upload illimitato (senza nessuna spunta)
B) scaricati i driver nvidia ad esempio, e se la tua velocità  di scaricamento corrisponde alla tua attuale linea di connessione allora funziona bene

X La calibrazione:

Aprire il mulo o un altro programma che si prenda tutto il vostro Upload e nel frattempo mettevi a scaricare un file ..lo scopo e di avere la saturazione della banda di download e upload ...tutto questo per 30/40 secondi..finito il tutto avrete compiuto la calibrazione.

ESEMPIO:
se hai alice 4 mega dovresti scaricare tra i 300/500 K se stai intorno hai 200 o meno nn funziona bene ..

PS
Se l"icona nella try non è in movimento e nn c"è attività  VUOL DIRE CHE LO AVETE INSTALLATO MALE.
RICORDATEVI che dovete dare il permesso al firewall di acceddere alla rete se no NON vi funziona a dovere

Il programma lasciatelo di defaul NON toccate niente.

The standard skin has been designed to track the data stream graphically.
¹ Ping times are represented by green, yellow, or red waves in the standard skin"s graphical display. Actual ping times depend in significant part on the number of simultaneous up- and downloads. If this number rises, latency will likely increase as well. To reach maximum transfer rates during download, the ping time for each download must therefore be raised briefly.

Switching between Graphical and Numerical Display of the Default Skin:
By clicking on the corresponding buttons, it is possible to toggle between graphical and Numerical skin display.

Freccia verde on = il programma da la priorità  al ping, anche se cià ² comporterebbe la riduzione della velocità  del download.
Freccia verde off = il ping rimane standart o ha meno priorità  , il programma dà  la priorità  al download, anche se cià ² comporterebbe l"aumento del ping

Liquid Crystal Skin

Icon Skin

Shinnher"s skin
Old 23-11-2007, 12:45   #508
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Unreal78 Guarda i messaggi
Con lo switch scegli il tipo di ottimizzazione che vuoi ottenere, se favorire un ping basso o fregartene del ping per ottenere il max di banda possibile. Scegli quello che ti interessa di più, ovviamente se devi giocare il primo se devi solo scaricare il secondo.

Il Traffic Shaping non fa altro che darti un po di tutti e due, quindi ti setta delle impostazioni tali da cercare di mantenere basso il ping e alta la banda, cosa normalmente impossibile con i driver standard i winzoz
grazie tante, ma questo gia lo sapevo io volevo sapere come funzionava lo switch!

se clicco con il tasto destro sull icona nella barra delle applicazioni e trovo scritto "priorita' al tempo di ping" significa che è gia impostato per favorire il tempo di ping oppure cliccandoci lo imposto per favorire il ping?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:03   #509
Unreal78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ahahaha lol

Si se premi priorità al tempo di ping e quindi leggi priorità alla banda stai favorendo il ping, viceversa se leggi priorità tempo di ping stai favorendo la banda.

Se utilizzi la skin Liquid cristal vedrai comparire una freccia verso il basso quando è impostata la priorità al tempo di ping e senza quando vuoi favorire la larghezza di banda. Puoi cliccarci anche direttamente se vuoi passare da una modalità all'altra come si vede bene nell'immagine postata da Miraggio.

Se ancora non sei soddisfatto vai nella configurazione (clicchi col destro del mouse sull'icon nel tray) e vedi come è impostato il segno di spunta sulla voca Priorità al tempo di ping ... e da lì mi sembra ovvio capire come stia funzionando ...
Unreal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:41   #510
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
domanda: sul mio router ho la funzione traffic shaping.... la devo disattivare usando questo prog?
grazie
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:47   #511
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao quando riavvio il pc, la connessione non è mai attiva per attivarla devo andare in connessioni di rete disabilitare la connessione, SYGATE e riabilitare la connessione, perchè?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:13   #512
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, dopo aver visto le opzioni di questo programma mi è sorto un piccolo dubbio: chi ha la precedenza, le impostazioni riguardo i protocolli o quelle riguardo i programmi? Per es. se imposto con priorità bassa il protocollo ed2k, e poi imposto emule.exe con priorità alta, che succede? Emule avrà una priorità bassa oppure alta rispetto agli altri programmi?

Grazie
Ciauu
Old 05-02-2008, 09:33   #513
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
Nessuno?
Old 13-02-2008, 20:46   #514
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi è arrivata la mail della nuova versione, 4.20 con una funzione che avevo richiesto nel loro forum tempo fa...il gadget per la sidebar di vista...geeeeeeee...solo che ora sono con xp dal pc di mamma ...
Old 14-02-2008, 18:21   #515
†Fener†
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti.

il mio cfos non riesce a "instradare i pacchetti" e non "vede" la mia connessione. Sembra essere bloccato (forse) dal firewall. Eppure uso il firewall di windows e nod32 3.0. C'è qualche settaggio particolare da fare?

grazie
†Fener† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:26   #516
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Salve a tutti,
Io ho installato cofosspeed nel mio pc e con il passare dei giorni mi è nata una curiosità..
Dato che possiedo un router e in uno dei 4 ingressi lan ho attaccato la play3..anche su quest ultima la connessione viene influenzata da cfosspeed oppure solo su quella del pc?
Ciao e grazie
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:31   #517
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da †Fener† Guarda i messaggi
salve a tutti.

il mio cfos non riesce a "instradare i pacchetti" e non "vede" la mia connessione. Sembra essere bloccato (forse) dal firewall. Eppure uso il firewall di windows e nod32 3.0. C'è qualche settaggio particolare da fare?

grazie
aggiungi spd.exe e cfosspeed.exe alle eccezioni del firewall. Poi usa la riga di comando di cfos e fai "ping www.cfos.de" se ottieni risposte è tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Io ho installato cofosspeed nel mio pc e con il passare dei giorni mi è nata una curiosità..
Dato che possiedo un router e in uno dei 4 ingressi lan ho attaccato la play3..anche su quest ultima la connessione viene influenzata da cfosspeed oppure solo su quella del pc?
Ciao e grazie
dovresti impostare in cfos l'opzione per la banda variabile non cooperativa e installare cfos su tutti i pc. Dovrebbe andare
Old 20-03-2008, 12:33   #518
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Quote:
dovresti impostare in cfos l'opzione per la banda variabile non cooperativa e installare cfos su tutti i pc. Dovrebbe andare
Il problema è che la play3 non puo supportare cfosspeed..
Quindi dovrei mettere solo banda variabile non cooperativa?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:46   #519
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Il problema è che la play3 non puo supportare cfosspeed..
appunto, l'opzione banda variabile non cooperativa dice

"La tua connessione ha una velocità di banda variabile e/o la usi contemporaneamente da più PC, ed in almeno uno di questi computer, cFos Traffic Shaping non è installato."

sulla play3 non si può installare quindi dovresti essere apposto
sennò puoi installare linux sulla play 3 e vedere se puoi metterci cfos
Old 21-03-2008, 15:17   #520
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Come faccio a migliorare la velocita di download dei file che scarico dalle pagine web con cfosspeed?

Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 21-03-2008 alle 15:28.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian