Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 12:17   #5341
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Bhè, sta a te posizionarli nel modo migliore. Se devi illuminare solo i socket puoi optare per un kit da 15 cm invece di 30.
Le spese di spedizione non so, ma non ti conviene comprare solo un kit di neon, ti verrà a costare almeno il doppio.
Spiegami meglio 15 cm, perchè, dove dovrei posizionarli?, scusa ma sono niubbo sul modding.
Grazie
Old 16-03-2008, 12:29   #5342
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Spiegami meglio 15 cm, perchè, dove dovrei posizionarli?, scusa ma sono niubbo sul modding.
Grazie
Io ho molti cavi uv reactive, spirali etc...
Quindi ho bisogno di un paio di neon belli grossi per farli reagire tutti.
Se tu devi far reagire solo gli slot della mobo non ha senso comprare due neon da 30......Tieni presente che non fanno luce, ma provocano una reazione luminosa sulle superfici uv reactive.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:48   #5343
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Io ho molti cavi uv reactive, spirali etc...
Quindi ho bisogno di un paio di neon belli grossi per farli reagire tutti.
Se tu devi far reagire solo gli slot della mobo non ha senso comprare due neon da 30......Tieni presente che non fanno luce, ma provocano una reazione luminosa sulle superfici uv reactive.
Adesso ho capito, ma nel mio caso dove dovrei posizionarli?, vicino alla mobo o non c'è bisogno?.
Old 16-03-2008, 12:51   #5344
Bhairava
Bannato

Quote:
Adesso ho capito, ma nel mio caso dove dovrei posizionarli?, vicino alla mobo o non c'è bisogno?.
Ma non lo so proprio, dipende dalla conformazione del case, una volta che accendi i neon provi a spostarli e vedi molto facilmente qual'è la posizione in cui gli slot reagiscono di più.
Su dai, stai facendo domande da superniubbo, e mi sempra che tu invece non lo sia affatto.
Old 16-03-2008, 12:59   #5345
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ma non lo so proprio, dipende dalla conformazione del case, una volta che accendi i neon provi a spostarli e vedi molto facilmente qual'è la posizione in cui gli slot reagiscono di più.
Su dai, stai facendo domande da superniubbo, e mi sempra che tu invece non lo sia affatto.
Hai ragione dai, poi provo a spostarli come hai ben detto.
Grazie mille caro.
Buona Domenica.
Old 16-03-2008, 12:59   #5346
Bhairava
Bannato

Quote:
Hai ragione dai, poi provo a spostarli come hai ben detto.
Grazie mille caro.
Buona Domenica.
E di che, buona domenica a te.
Old 16-03-2008, 13:24   #5347
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
E di che, buona domenica a te.
Bhairava, ho intenzione di comprare alcune spirali avvolgicavo uv reactive, pensi che due neon da 30 cm vadano bene?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:26   #5348
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Bhairava, ho intenzione di comprare alcune spirali avvolgicavo uv reactive, pensi che due neon da 30 cm vadano bene?
Si, due da 30 sono perfetti.
Old 16-03-2008, 13:28   #5349
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Si, due da 30 sono perfetti.
ti ringrazio
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:07   #5350
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti avrei intenzione di integrare un radiatore a 3 ventole in questo (futuro) case. Volevo integrarlo montandolo sul tetto...il problema ovviamente sarebbe l'alimentatore...ho visto in giro il kit btx ma nn ho ben capito se cn questo kit l'alimentatore si va a piazzare sotto o rimane sempre sopra...qualcuno può damri qualche delucidazione???
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:09   #5351
Bhairava
Bannato

Quote:
Raga devo collegare le ventole dell'Armor al mio nuovo rehobus, ma le ventole finiscono con il molex grosso, mentre gli attacchi del rheo ovviamente sono piccoli.
Ho girato mezza Napoli ma non c'è un cacchio di negozio che abbia un riduttore, o anche solo il molex piccolo femmina, in modo da fare una modifica al cavo della ventola.
Avete suggerimenti?
Old 18-03-2008, 06:31   #5352
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Potrei procurarti qualche cavo già a 3 pin, li recupero in ufficio
Old 18-03-2008, 09:18   #5353
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei intenzione di integrare un radiatore a 3 ventole in questo (futuro) case. Volevo integrarlo montandolo sul tetto...il problema ovviamente sarebbe l'alimentatore...ho visto in giro il kit btx ma nn ho ben capito se cn questo kit l'alimentatore si va a piazzare sotto o rimane sempre sopra...qualcuno può damri qualche delucidazione???
Anche con il kit btx montato, l'alimentatore resterebbe sempre al suo posto come puoi vedere qui:

http://www.thermaltake.com/product/C.../va8000bws.asp

il radiatore converrebbe integrarlo davanti, unità ottiche e hd permettendo!

E.
Old 18-03-2008, 09:47   #5354
Crimsom
Senior Member

peccato...grazie cmq per le info!
Old 18-03-2008, 13:18   #5355
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se parliamo dell' Armor+ potresti anche metterlo in fondo al case(se te la cavi col modding devi fare i buchi solo per un altra ventola) perdendo però i 2 slot per gli hd sul fondo(ma tanto se non devi metterne più di 5 ti basta il cassettino frontale).
Così pesca pure aria fresca dal fondo...
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:38   #5356
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Si anche la polvere
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:52   #5357
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Si anche la polvere
Sotto il case non dovrebbe esserci molta polvere perchè appunto non si deposita essendo ostruita dal case(un pò come quando sposti il televisore che sotto non c'è polvere)e a meno di non mettere un motore a reazione non dovresti tirarla dai luoghi limitrofi .

Più che altro l'idea di sparare aria calda nel case non mi ispira tanto...
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Old 18-03-2008, 14:09   #5358
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Guarda che la polvere si deposita sul pavimento sai (pavimento limitrofo al case)
Tu non hai idea di cosa ho trovato dentro al radiatore (appeso dietro al case) dopo un anno di lavoro....ti dico che non passava neanche la luce
Poi chiaro, immettere aria calda nel case...e tenere il radiatore dentro il case (luogo caldo) non è certo il massimo.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:09   #5359
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Se parliamo dell' Armor+ potresti anche metterlo in fondo al case(se te la cavi col modding devi fare i buchi solo per un altra ventola) perdendo però i 2 slot per gli hd sul fondo(ma tanto se non devi metterne più di 5 ti basta il cassettino frontale).
Così pesca pure aria fresca dal fondo...
potresti spiegarti meglio?
Old 18-03-2008, 18:06   #5360
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Ora vi faccio una domanda per me: che ne pensate delle revoltec dark blue 12*12(quelle col led)?Le trovo a 6,5€
Perchè voglio metterne una sul soffitto del case(così non entra polvere e tolgo di mezzo il calore che rischia di stagnare dietro all'ali) ed ero in dubbio se metterne 2 anche sul fondo del case in ingresso.
Voi che ne pensate?(Armor+)

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Guarda che la polvere si deposita sul pavimento sai (pavimento limitrofo al case)
Tu non hai idea di cosa ho trovato dentro al radiatore (appeso dietro al case) dopo un anno di lavoro....ti dico che non passava neanche la luce
Poi chiaro, immettere aria calda nel case...e tenere il radiatore dentro il case (luogo caldo) non è certo il massimo.
Si era proprio questo il mio dubbio anche se stando in basso(dove c'è l'aria più fresca del case) e vicino alla ventola da 14 d'ingresso non sarebbe stato proprio malaccio anche perchè poi l'aria fredda la prendeva dall'esterno.
I difetti dello sparare aria calda nel case e del tenere il radiatore in luogo semi-caldo restano, ma se non lo può mettere sul tetto restano ben pochi altri posti: per il retro è troppo grande e per metterlo al posto degli slot da 3,5 a occhio direi che è troppo grande e comunque glieli fregherebbe tutti...

Quote:
potresti spiegarti meglio?
Praticamente metterlo sul fondo togliendo i 2 slot per gli hd(il case in quei punti è già predisposto per le ventole 120) e facendo artigianalmente un'altra griglia per l'ultima ventola.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian