|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
anche il tg5 oggi si è occupato di un caso di paranormale.....
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
che la vendano a me la casa infestata dai fantasmi
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
questo 3d mi ha incuriosita tantissimo.
personalmente sono molto scettica perchè non ho mai vissuto esperienze simili, o meglio, ho cercato di dargli una spiegazione ma non escludo nulla. Mentre questo tipo di esperienze sono capitate spessime volte a chi ci crede ciecamente. Mia madre, ad esempio, è sempre stata legata a mia nonna e da quando è morta non riesce a darsi pace così quando capitano delle strane coincidenze le attribuisce subito alla sua presenza. Inoltre quando mia madre era piccola, poco più di 12 anni, ha perso la sorellina, caduta dal balcone mentre giocavano ed aver assistito alla scena può averla sicuramente scioccata. Per questo è convinta di non essere mai sola. Infatti se capita di fare un sogno un pò più realistico o di sentire qualche rumore strano, è serena e si sente protetta. Questo a mio parere la aiuta a sopportare il dolore della scomparsa (spiegazione razionale). Ma ci sono altre cose che non mi spiego. Questa mia zia infatti è sepolta da più di 30 anni e accanto a lei c'era una vecchietta. Quando è morto mio nonno il posto accanto a lei si è "stranamente" liberato perchè la vecchietta dopo quasi 50 anni dalla morte è stata trasferita al nord. Semplice caso o "bisogno" di avere il padre vicino? Quando in casa sento dei rumori un pò strani (è successo 2 volte di sentire le ante dell'armadio tremare) li attribuisco ai "capricci" dell'etna e corro a vedere se ci sono state scosse durante la notte o se qualche vicino ha avvertito gli stessi rumori. Preferisco trovare una soluzione logica perchè in verità sono una grande fifona e se solo per un attimo pensassi che le ante dell'armadio sono state mosse da "qualcuno" non potrei più dormire. Altre volte invece penso che alcune coincidenze assurde siano capitate per volontà del destino(come sliding doors, per intenderci) come quando non ho trovato le chiavi della macchina e non sono potuta uscire e in autostrada c'era stato un tamponamento a catena, proprio quella stessa strada che percorro ogni giorno. Qualcuno mi protegge o semplicemente quel giorno ero solo un pò distratta? |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Nocturna
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Classico esempio: devo prendere un volo, ma trovo traffico e arrivo in ritardo all'aeroporto. Il volo che dovevo prendere ha un avaria e si schianta. Il primo pensiero che ti viene in mente è: "può essere stata solo una coincidenza o s'è trattato del destino, del mio angelo custode?" dimenticandosi immediatamente che su quel volo sono morte altre 200 persone, addirittura magari una persona di quelle non doveva prendere quel volo ed invece ha approfittato del posto che tu hai lasciato libero. Possibile che di quelle 200 persone nessuna aveva un angelo custode? la realtà è che tutti gli eventi seguono le leggi della statistica. se un milione di persone gioca alla lotteria, una persona di quel milione dovrà per forza vincere, ed ovviamente se sei tu quella persona allora quell'episodio colpirà in maniera incredibilmente maggiore la tua immaginazione rispetto al fatto delle altre 999.999 persone che invece hanno perso. la realtà è che il paranormale non può esistere per definizione: se esistesse, lo si potrebbe studiare, e se lo si potesse studiare diventerebbe "normale" e non paranormale. Se la gente fosse in grado di fare cose come spostare gli oggetti col pensiero, o parlare con i morti, avrebbe modo di provarlo oltre ogni dubbio, mentre in realtà ciò che abbiamo riguardo a tali episodi è puramente fumo negli occhi, oltre al fatto che i maggiori esponenti di arti "paranormali" si sono sempre rivelati dei ciarlatani. Ultima modifica di momo-racing : 18-03-2008 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
non leggo sto thread perchè è troppa fatica
tanto di racconti ne ho sentiti tantidico solo che la mente gioca brutti scherzi a volte, potrebbe addirittura farti sentire un rumore che non c'è. I sogni sono anche peggio. Si dice anche che il potere della mente posso far guarire o ammalare una persona in certi casi, e dopotutto tutto deriva da essa, non dimentichiamolo. Io non vi dico di non crederci, anche perchè magari pensare che una persona scomparsa è accanto a voi e vi protegge è una bella cosa (soprattutto se credete in Dio) ma lasciate stare i ciarlatani che fanno magie, poi fate come volete ma il mio consiglio è questo |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quotone amico!
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi sono letto tutto il thread tutto d'un fiato!!!
e già questo ha del paranormale.... cmq a me non è mai capitato nulla di strano... che palle... solo una volta abbiamo avuto una suggestione 5 persone contemporaneamente ma credo appunto si sia trattato di suggestione... |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
molti hanno parlato di casi di esorcismo in cui le persone parlavano o in latino o lingue strane, vomitavano, bestemmiavano, avevano una forza sovraumana...
dunque per quanto riguarda il parlare chiaramente un pazzo puo benissimo blaterare cose senza senso, lo fanno a volte anche le persone normali nel sonno... in piu nell'inconscio sono nascoste moltissime informazioni ad esempio di parole in latino gia sentite che non si ricordano normalmente ma riaffiorano in momenti in cui le persone non sono conscie... il vomito chiaramente è autoindotto dal cervello visto che l'organismo non sta evidentemente bene in quel momento... anche la forza si spiega: una persona normalmente non puo usare piu del 70%, il cervello trattiene automaticamente come riserva una parte della vera forza sprigionabile dai muscoli... questa puo essere sbloccata quando il cervello perde il controllo, ad esempio se si fa uso di droghe o semplicemente se si impazzisce... io sono convinto che tutto si possa ricondurre ad allucinazioni, autolesionismi inconsci ecc... è facilmente giustificabile anche la visione di madonne o di fatti paranormali da piu persone contemporaneamente: la psicologia ha scoperto come una folla collegata da stessi sentimenti possa per colpa di un allucinazione di un singolo essere interamente convinta di un accadimento (un classico esempio fu quando i barbari videro l'esercito di angeli alle spalle del papa, probabilmente era solo il sole |
|
|
|
|
|
#373 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Bah, questo thread sta perdendo tutta la magia di un tempo
Anch'io spesso sono scettico sui racconti paranormali, però mi piace quel velo di fascino e di mistero che li avvolge. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
come i contadini di 2000 anni fa non capivano il motivo della pioggia così anche noi non dobbiamo sentirci tanto superiori a loro quando ancora non ci possiamo spiegare certi accadimenti (sia per mancanza di prove che per mancanza di conoscenze tecniche)... |
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ancora non conosciamo a fondo la luce, il fenomeno elettro-magnetico ...
eppure (goffamente ancora) usiamo un sacco queste tecnologie. 200 anni fa chi averbbe detto di poter parlare in una scatoletta (telefonino) con persone dall'altra parte del mondo, che la stessa scatoletta fa ritratti che si muovono (filmati) e suona musica... sicuramente dentro quella scatoletta-telefonino ci sarebbe stato un potente demone... così probabilmete visto che il95% della materia e dell'energia dell'universo sono a noi non misurabili (la materia oscura) .. noi stiamo pontificando una scienza e ricavando una idea della realtà e delle regole che la governano che in realtà si basa SOLO solo il 5% di quanto esiste veramente ... un po' poco ... è come chi abitando solo a Prato e avendo fatto il grande viaggio della sua vita a Roma pretenda descrivere agli amici "il mondo" ... ... fra cent'anni pobabilmente impareremo afar a meno dei cellurai ed ad usare/stimolare la telepatia per esempio .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-04-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
L'esperienza più particolare mi sucesse quando ero piccolo avrò avuto meno di 10 anni.
Mio cugino aveva una musicasseta dove c'èrano riegistrate sopra la suo voce e quella di un suo amico (che facevano le interviste, e cavolate varie). Un giorno decide di risertirla e la mette nel lettore. Nella musicassetta c'èrano ancora le voci loro registrate, ma ad un certo punto si interrompono e parte una voce misteriosa che chiede aiuto e dice altre parole strane... Intantanto giravano voci che in casa di mia zia c'èrano presenze, io avevo paura a dormire li, e avevo una paura immensa della mansarda. Una delle mie cugine nella sua camera la notte sentiva aprire e chiudere l'armadio, mia zia non ci credeva e dormi una notte in camera con la figlia, si dovette ricredere sentiva pure lei l'armadio che si apriva e chiudeva. Poi mia cugina diceva che si sentiva accarezzare i cappelli... In seguito venuti i testimoni di geova in casa si scopri che la causa era una statuetta portata da mio zio dalla thainlandia con cui facevano riti voodoo, è stata gettata e la musicassetta bruciata. Cosi sparirono i rumori sinistri in casa, ora che ho 22 anni non ho più paura di quella mansarda (ma già da molti anni). Un vero peccato.... non aver duplicato quella musicassetta.... Ultima modifica di Ryoga85 : 11-04-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

riparte il 3d....
tanto di racconti ne ho sentiti tanti