Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 14:01   #101
Tena
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucacoppo Guarda i messaggi
...non ci sono dazi (IVA; spese di dogana, ecc..) di alcun tipo.
La Germania (come anche l'Inghilterra, dove ora il cambio Sterlina-Euro è molto favorevole per noi italiani) fa parte della Unione Europea, e le merci godono della possibilità di essere scambiate tra tutti i paesi aderenti in totale libertà e senza balzelli.
Per il Samsung 245B ho speso 30 € di trasporto dalla Germania come unica spesa aggiuntiva al costo del monitor.

Luca

Sei sicuro di quello che dici?
Io sapevo che anche dalla germania, o ti metti daccordo col venditore e fai scrivere sul pacco "dono" o "regalo" così da non pagare i dazi, oppure i dazi ci sono eccome. Basta che fai una ricerca su google, e ti escono fuori anche quanto sono i dazi.
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:03   #102
Lucacoppo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Insomma si puo' comprare o no ? Costa lo stesso prezzo del nuovo Eizo da 22 , confused.
...ora come ora, con la rev.A0 sembrerebbe proprio di no. Ha parecchi difettucci di gioventù e spendere 600-700 euro per avere un monitor che è evidente nelle sue imperfezioni, non è il caso.
Bisogna aspettare che arrivino nuove rev, e la "musica" potrebbe cambiare e diventare "sinfonia"...

Luca
Lucacoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:04   #103
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Guarda ci sono gia molti utenti che hanno comprato in Germania , senza spese aggiuntive di dazi ecc,ecc.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:10   #104
monomm
Senior Member

Quote:
...ora come ora, con la rev.A0 sembrerebbe proprio di no. Ha parecchi difettucci di gioventù e spendere 600-700 euro per avere un monitor che è evidente nelle sue imperfezioni, non è il caso.
Bisogna aspettare che arrivino nuove rev, e la "musica" potrebbe cambiare e diventare "sinfonia"...

Luca
Infatti spendere 600 euro e non essere sicuri di quello che si acquista ............
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
Old 15-03-2008, 14:16   #105
Tena
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Secondo me nel leggere le recensioni di altri utenti americani, bisogna tener conto che là sono di più facile reperibilità tutti i monitor.
Qua in Italia i prezzi sono alle stelle, il nec 2490 è un utopia, e l'lg wp è l'unico che può essere usato per gli stessi fini del Dell. Il problema è che se l'lg fosse venduto in parecchi negozi che assicurano una certa assistenza, l'avrei già preso al volo, ma dato che si trova solo su 2 o 3 shop di cui l'assistenza non mi pare paragonabile alla Dell, tutti voi che criticate il Dell, (anche magari dicendo cose sballate come per la calibrazione che a vedere i grafici è quasi perfetta per 600 euro) ditemi quale monitor entro i 600 euro è migliore del Dell.
Quasi tutti i pva (che non sono monitor per giocare) hanno l'input lag alto.
Ma perchè continuate a portare avanti le vostre critiche e non rispondete???
Siete così sicuri che a comprare dalla germania conviene poi in caso si debba usufruire della garanzia???
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:31   #106
monomm
Senior Member

Se vai sul thread dell'Eizo 22 pollici trovi tutte le risposte .
Old 15-03-2008, 15:04   #107
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Ma perchè continuate a portare avanti le vostre critiche e non rispondete???
Siete così sicuri che a comprare dalla germania conviene poi in caso si debba usufruire della garanzia???
ti do ragione, a me lo consegnano lunedì e per quel prezzo è un ottimo monitor l'utilizzo principale per me è fotoritocco e visione film hd, poi quando arriva se vi serve qualche informazione chiedete pure ciao
Old 15-03-2008, 15:13   #108
monomm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammachine Guarda i messaggi
ti do ragione, a me lo consegnano lunedì e per quel prezzo è un ottimo monitor l'utilizzo principale per me è fotoritocco e visione film hd, poi quando arriva se vi serve qualche informazione chiedete pure ciao
Che tu sappia la Dell accetta pagamento contrassegno ?
Old 15-03-2008, 15:33   #109
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

No, solo carta o bonifico
Old 15-03-2008, 15:33   #110
Lucacoppo
Member

Quote:
Sei sicuro di quello che dici?
Io sapevo che anche dalla germania, o ti metti daccordo col venditore e fai scrivere sul pacco "dono" o "regalo" così da non pagare i dazi, oppure i dazi ci sono eccome. Basta che fai una ricerca su google, e ti escono fuori anche quanto sono i dazi.
Evidentemente non hai mai acquistato in paesi comunitari....di per se non è un peccato ...è una scelta come il suo contrario.

..non sicuro, ma certo
Le merci che arrivano dagli stati membri della UE non fanno più dogana (dazi e tasse .... le ispezioni sono un problema a parte)
Primo perchè sono regole comunitarie (a cosa servirebbe allora l'Unione Europea? Prima che introducessero il libero passaggio alle frontiere senza più l'esibizione della carta d'identità o passaporto, le merci già circolavano liberamente…prima delle persone), secondo perchè sono una decina di anni che acquisto di tutto in Germania perchè i prezzi sono nettamente migliori, e mai ho speso una sola lira, ed ora un solo Euro di dazi o tasse di alcun tipo.
Per avere riferimenti normativi in materia, nelle prime dieci righe è specificato il tutto:
http://www.europarl.europa.eu/factsheets/3_2_1_it.htm

Il monitor che sto usando l'ho acquistato in Germania presso cyberport.de, che me lo ha spedito tramite DHL. Zero spese extra, se non il trasporto (15€).
L'escamotage di scrivere "gift", esiste ma vale se acquisti fuori dalla UE (Cina, Stati Uniti e Canada, quelli più gettonati per i prezzi particolarmente convenienti).
Quando acquisto dvd musicali negli Stati Uniti, ne acquisto sempre uno alla volta, perchè sotto la soglia di una data cifra (il limite sotto il quale non si è soggetti MAI ad alcuna tassa per merci provenienti da fuori l’UE è di 22 €), si è esentati (per legge) dal pagare alcunchè alla dogana (oltre i 22.€ si deve aggiungere un 25% circa in più al costo dell'oggetto comprensivo delle spese di spedizione, in quanto il costo di spedizione contribuisce a stabilire il valore dell'oggetto: IVA 20% + dazi + oneri doganali).
So che alcuni store in Europa, quando vendono ad acquirenti italiani si fanno versare la differenza di IVA che c'è tra il loro e il nostro paese asserendo che verseranno poi al nostro paese a compensazione....indovina dove finiscono quei soldi.....? Tutto il mondo è paese.

Le info che hai trovato sui dazi, probabilmente si riferiscono a chi intenda importare merci da paesi extracomunitari.

Luca

Ultima modifica di Lucacoppo : 15-03-2008 alle 20:12.
Old 15-03-2008, 19:46   #111
Sygma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Ho letto tutta la discussione e avendo in mente di acquistarlo, vorrei sapere se il problema dell'imput lag, se facessero uscire un aggiornamento del firmware, si può risolvere dopo l'acquisto (e quindi chi e come può aggiornare il firmware)
Sygma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:03   #112
Lucacoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sygma Guarda i messaggi
Ho letto tutta la discussione e avendo in mente di acquistarlo, vorrei sapere se il problema dell'imput lag, se facessero uscire un aggiornamento del firmware, si può risolvere dopo l'acquisto (e quindi chi e come può aggiornare il firmware)
Difficile dirlo ora. Bisogna prima capire se i problemi sono software o hardware. Di sicuro non è aggiornabile (il firmware) dall'utente, ma solo da chi fa ufficialmente l'assistenza.
Se dovessi sbilanciarmi, personalmente sarei propenso per il no.
Mi sembra che i problemi siano svariati. Non c'è solo l'input lag (che potrebbe essere migliorato via software), ma il pannello presenta delle caratteristiche che forse richiedono un cambio o modifica di alcuni componenti utilizzati.
L'unica cosa, ricorrendo al buon senso, è aspettare e non farsi prendere dalla fretta. Il monitor è appena uscito e Dell è perfettamente a conoscenza dei problemi. Bisogna dargli quel minimo di tempo per riorganizzare il prodotto. Bisogna aspettare la prossima revision per capire se i problemi sono gravi (progetto nato male), o risolvibili.
Del precedente "2407WFP-HC" sono uscite in tutto 5 rev., la cosa dovrebbe insegnare. Qui siamo solo alla zero.

Ciao.

Ultima modifica di Lucacoppo : 16-03-2008 alle 12:12.
Old 15-03-2008, 20:11   #113
Sygma
Registered User

Quote:
Difficile dirlo ora. Bisogna prima capire se i problemi sono software o hardware. Di sicuro non è aggiornabile (il firmware) dall'utente, ma solo da chi fa ufficialmente l'assistenza.
Se dovessi sbilanciarmi, personalmente sarei propenso per il no.
Mi sembra che i problemi siano svariati. Non c'è solo l'input lag (che potrebbe essere risolto via software), ma il pannello presenta delle caratteristiche che forse richiedono un cambio o modifica di alcuni componenti utilizzati.
L'unica cosa, ricorrendo al buon senso, è aspettare e non farsi prendere dalla fretta. Il monitor è appena uscito e Dell è perfettamente a conoscenza dei problemi. Bisogna dargli quel minimo di tempo per riorganizzare il prodotto. Bisogna aspettare la prossima revision per capire se i problemi sono gravi (progetto nato male), o risolvibili.
Del precedente "2407WFP" sono uscite in tutto 5 rev., la cosa dovrebbe insegnare. Qui siamo solo alla zero.

Ciao.
Ti ringrazio per l'accurata risposta...l'unica ragione per la quale mi farei prendere di fretta è lo sconto di 200€ che hanno applicato fino al 29 Aprile...non conviene quindi?
Old 15-03-2008, 20:23   #114
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Io l'ho preso appunto per lo sconto, mi serviva un ottimo monitor "sto con un tn pure tv" quindi per il fotoritocco..... poi a quel prezzo secondo me non c'è di megllio e gli altri non penso siano senza difetti ed infine con la garanzia dell penso si possa andare tranquilli
Old 15-03-2008, 21:45   #115
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Io pure l'ho preso per lo sconto, ora che leggo di tutti questi problemi di input lag, e sono un discreto videogiocatore soprattutto di FPS, mi vengono seri "problemi", speriamo bene veramente, so' preoccupato.

PS: ho visto qualche video su youtube e non è che sto fenomeno dell'input lag (la vera cosa che mi preccupa) sia così troppo evidente, quando mi arriva vi farò sapere se giocando a COD4 ci sono problemi...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!

Ultima modifica di BieSseA : 15-03-2008 alle 22:14.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 01:08   #116
Sygma
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Io pure l'ho preso per lo sconto, ora che leggo di tutti questi problemi di input lag, e sono un discreto videogiocatore soprattutto di FPS, mi vengono seri "problemi", speriamo bene veramente, so' preoccupato.

PS: ho visto qualche video su youtube e non è che sto fenomeno dell'input lag (la vera cosa che mi preccupa) sia così troppo evidente, quando mi arriva vi farò sapere se giocando a COD4 ci sono problemi...
Grazie, così mi saprai consigliare, testando con mano, l'effettiva differenza con i monitor a più bassa latenza
Old 16-03-2008, 10:19   #117
Lucacoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sygma Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'accurata risposta...l'unica ragione per la quale mi farei prendere di fretta è lo sconto di 200€ che hanno applicato fino al 29 Aprile...non conviene quindi?

Lo sconto va benissimo....ma sono pur sempre 600,00 €.
Tieni in considerazione che Dell, a intervalli abbastanza regolari e a rotazione (sui vari modelli di monitors in listino), fa sempre questo tipo di offerte.
Tanto vale aspettare la prossima tornata di sconti e prendere questo monitor allo stesso prezzo di oggi ma con meno problemi...
Per quanto riguarda l'osservazione che nessun monitor "...è esente da difetti (@ DREAMMACHINE)...", è valida, ma qui siamo di fronte a un prodotto appena uscito sul mercato e che è potenzialmente migliorabile sotto vari punti di vista. Si tratta solo di aspettare qualche settimana e vedere. Credo che ne valga la pena.
Cosa penseresti se tra un mese dovessi leggere che alcuni o molti problemi sono stati risolti ma tu, non avendo avuto la lungimiranza di aspettare, ti ritrovassi con la prima versione e i bug conosciuti? Hai pensato al tuo fegato...? Potresti fartelo nemico
Al massimo avrai perso un mesetto senza l'agognato monitor, ma credo che il "gioco valga la candela". Non si tratta di aspettare sei mesi o un anno.
Anche io sono in attesa di vedere gli sviluppi per decidere se acquistarlo o rivolgermi altrove.
Fino a ieri prendevo in alternativa il nuovo LG da 26" S-IPS, ma dopo aver fatto un giro "in Germania" ho dovuto constatare che li il prezzo non scende mai sotto i 1000 €. ergo, la possibilità che in Italia possa costare 700€ temo che sia solo nel libro dei sogni.

Negli Stati Uniti, stando alle dichiarazioni di un utente, è già in consegna la rev.A001.
In Italia Dell offre un corposo sconto che, da un punto vista deduttivo, è "sospetto" in quanto il monitor è appena uscito sul mercato italiano .... e già lo scontano del 25%. Viene spontaneo pensare che Dell stia svuotando il magazzino della prima serie per far posto alla rev che è già in consegna negli States... (...sono stato troppo malizioso? )

Luca

Ultima modifica di Lucacoppo : 16-03-2008 alle 11:20.
Old 16-03-2008, 11:49   #118
downbylow
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
input lag a parte sono stati riscontrati problemi soprattutto riguardo ai colori, aloni intorno ai caratteri, roba che nemmeno una calibrazione hardware riusciva a risolvere.... fatti isolati o problemi generali? bo????!!!!!!
cmq. uno può sempre approfittare dell'offerta e poi farselo cambiare con una A001 nel caso il monitor fosse fallato, credo che la dell lo permetta no?
downbylow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:22   #119
Lucacoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da downbylow Guarda i messaggi
input lag a parte sono stati riscontrati problemi soprattutto riguardo ai colori, aloni intorno ai caratteri, roba che nemmeno una calibrazione hardware riusciva a risolvere.... fatti isolati o problemi generali? bo????!!!!!!
cmq. uno può sempre approfittare dell'offerta e poi farselo cambiare con una A001 nel caso il monitor fosse fallato, credo che la dell lo permetta no?
Ciao,
devi sperare che ti venga sostituito non una nuova rev. E' Dell che decide cosa mandarti in sostituzione...a volte arrivano a casa anche monitor aggiornati all'ultima rev ma "ricondizionati", quindi già usati ...con il rischio di graffi, segni di usura, ecc.. Non è detto che arrivi a casa un prodotto nuovo di fabbrica..... Mentre invece il nostro di cui chiediamo la sostituzione lo era. L'asssistenza Dell funziona molto bene, ma non è che dispensi monitor nuovi a tutto andare....

Luca
Old 16-03-2008, 13:42   #120
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

io avevo preso un samsung difettoso e prima di trovarne uno quasi perfeto me lo sono fato cambiare 4 volte....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian