|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sei sicuro di quello che dici? Io sapevo che anche dalla germania, o ti metti daccordo col venditore e fai scrivere sul pacco "dono" o "regalo" così da non pagare i dazi, oppure i dazi ci sono eccome. Basta che fai una ricerca su google, e ti escono fuori anche quanto sono i dazi. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Bisogna aspettare che arrivino nuove rev, e la "musica" potrebbe cambiare e diventare "sinfonia"... Luca |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Guarda ci sono gia molti utenti che hanno comprato in Germania , senza spese aggiuntive di dazi ecc,ecc.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Siete così sicuri che a comprare dalla germania conviene poi in caso si debba usufruire della garanzia??? |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Se vai sul thread dell'Eizo 22 pollici trovi tutte le risposte .
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Che tu sappia la Dell accetta pagamento contrassegno ?
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
No, solo carta o bonifico
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
..non sicuro, ma certo Le merci che arrivano dagli stati membri della UE non fanno più dogana (dazi e tasse .... le ispezioni sono un problema a parte) Primo perchè sono regole comunitarie (a cosa servirebbe allora l'Unione Europea? Prima che introducessero il libero passaggio alle frontiere senza più l'esibizione della carta d'identità o passaporto, le merci già circolavano liberamente…prima delle persone), secondo perchè sono una decina di anni che acquisto di tutto in Germania perchè i prezzi sono nettamente migliori, e mai ho speso una sola lira, ed ora un solo Euro di dazi o tasse di alcun tipo. Per avere riferimenti normativi in materia, nelle prime dieci righe è specificato il tutto: http://www.europarl.europa.eu/factsheets/3_2_1_it.htm Il monitor che sto usando l'ho acquistato in Germania presso cyberport.de, che me lo ha spedito tramite DHL. Zero spese extra, se non il trasporto (15€). L'escamotage di scrivere "gift", esiste ma vale se acquisti fuori dalla UE (Cina, Stati Uniti e Canada, quelli più gettonati per i prezzi particolarmente convenienti). Quando acquisto dvd musicali negli Stati Uniti, ne acquisto sempre uno alla volta, perchè sotto la soglia di una data cifra (il limite sotto il quale non si è soggetti MAI ad alcuna tassa per merci provenienti da fuori l’UE è di 22 €), si è esentati (per legge) dal pagare alcunchè alla dogana (oltre i 22.€ si deve aggiungere un 25% circa in più al costo dell'oggetto comprensivo delle spese di spedizione, in quanto il costo di spedizione contribuisce a stabilire il valore dell'oggetto: IVA 20% + dazi + oneri doganali). So che alcuni store in Europa, quando vendono ad acquirenti italiani si fanno versare la differenza di IVA che c'è tra il loro e il nostro paese asserendo che verseranno poi al nostro paese a compensazione....indovina dove finiscono quei soldi.....? Le info che hai trovato sui dazi, probabilmente si riferiscono a chi intenda importare merci da paesi extracomunitari. Luca Ultima modifica di Lucacoppo : 15-03-2008 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho letto tutta la discussione e avendo in mente di acquistarlo, vorrei sapere se il problema dell'imput lag, se facessero uscire un aggiornamento del firmware, si può risolvere dopo l'acquisto (e quindi chi e come può aggiornare il firmware)
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Se dovessi sbilanciarmi, personalmente sarei propenso per il no. Mi sembra che i problemi siano svariati. Non c'è solo l'input lag (che potrebbe essere migliorato via software), ma il pannello presenta delle caratteristiche che forse richiedono un cambio o modifica di alcuni componenti utilizzati. L'unica cosa, ricorrendo al buon senso, è aspettare e non farsi prendere dalla fretta. Il monitor è appena uscito e Dell è perfettamente a conoscenza dei problemi. Bisogna dargli quel minimo di tempo per riorganizzare il prodotto. Bisogna aspettare la prossima revision per capire se i problemi sono gravi (progetto nato male), o risolvibili. Del precedente "2407WFP-HC" sono uscite in tutto 5 rev., la cosa dovrebbe insegnare. Qui siamo solo alla zero. Ciao. Ultima modifica di Lucacoppo : 16-03-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Io l'ho preso appunto per lo sconto, mi serviva un ottimo monitor "sto con un tn pure tv" quindi per il fotoritocco..... poi a quel prezzo secondo me non c'è di megllio e gli altri non penso siano senza difetti ed infine con la garanzia dell penso si possa andare tranquilli
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io pure l'ho preso per lo sconto, ora che leggo di tutti questi problemi di input lag, e sono un discreto videogiocatore soprattutto di FPS, mi vengono seri "problemi", speriamo bene veramente, so' preoccupato.
![]() PS: ho visto qualche video su youtube e non è che sto fenomeno dell'input lag (la vera cosa che mi preccupa) sia così troppo evidente, quando mi arriva vi farò sapere se giocando a COD4 ci sono problemi...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! Ultima modifica di BieSseA : 15-03-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Lo sconto va benissimo....ma sono pur sempre 600,00 €. Tieni in considerazione che Dell, a intervalli abbastanza regolari e a rotazione (sui vari modelli di monitors in listino), fa sempre questo tipo di offerte. Tanto vale aspettare la prossima tornata di sconti e prendere questo monitor allo stesso prezzo di oggi ma con meno problemi... Per quanto riguarda l'osservazione che nessun monitor "...è esente da difetti (@ DREAMMACHINE)...", è valida, ma qui siamo di fronte a un prodotto appena uscito sul mercato e che è potenzialmente migliorabile sotto vari punti di vista. Si tratta solo di aspettare qualche settimana e vedere. Credo che ne valga la pena. Cosa penseresti se tra un mese dovessi leggere che alcuni o molti problemi sono stati risolti ma tu, non avendo avuto la lungimiranza di aspettare, ti ritrovassi con la prima versione e i bug conosciuti? Hai pensato al tuo fegato...? Potresti fartelo nemico Al massimo avrai perso un mesetto senza l'agognato monitor, ma credo che il "gioco valga la candela". Non si tratta di aspettare sei mesi o un anno. Anche io sono in attesa di vedere gli sviluppi per decidere se acquistarlo o rivolgermi altrove. Fino a ieri prendevo in alternativa il nuovo LG da 26" S-IPS, ma dopo aver fatto un giro "in Germania" ho dovuto constatare che li il prezzo non scende mai sotto i 1000 €. ergo, la possibilità che in Italia possa costare 700€ temo che sia solo nel libro dei sogni. Negli Stati Uniti, stando alle dichiarazioni di un utente, è già in consegna la rev.A001. In Italia Dell offre un corposo sconto che, da un punto vista deduttivo, è "sospetto" in quanto il monitor è appena uscito sul mercato italiano .... e già lo scontano del 25%. Viene spontaneo pensare che Dell stia svuotando il magazzino della prima serie per far posto alla rev che è già in consegna negli States... (...sono stato troppo malizioso? Luca Ultima modifica di Lucacoppo : 16-03-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
input lag a parte sono stati riscontrati problemi soprattutto riguardo ai colori, aloni intorno ai caratteri, roba che nemmeno una calibrazione hardware riusciva a risolvere.... fatti isolati o problemi generali? bo????!!!!!!
cmq. uno può sempre approfittare dell'offerta e poi farselo cambiare con una A001 nel caso il monitor fosse fallato, credo che la dell lo permetta no? |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
devi sperare che ti venga sostituito non una nuova rev. E' Dell che decide cosa mandarti in sostituzione...a volte arrivano a casa anche monitor aggiornati all'ultima rev ma "ricondizionati", quindi già usati ...con il rischio di graffi, segni di usura, ecc.. Non è detto che arrivi a casa un prodotto nuovo di fabbrica..... Mentre invece il nostro di cui chiediamo la sostituzione lo era. L'asssistenza Dell funziona molto bene, ma non è che dispensi monitor nuovi a tutto andare.... Luca |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
io avevo preso un samsung difettoso e prima di trovarne uno quasi perfeto me lo sono fato cambiare 4 volte....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.