Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 18:13   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
a me preoccupa invece:

1) e gli italiani che ubriachi o drogati investono qualcuno quanto si prendono speriamo che la pena venga estesa a tutti ?
2) la pena mi sembra un po poco la vita di 4 persone vale così poco e il risarcimento danno alle famiglie ?
3) siamo sicuri che rimarrà dentro per tutta la pena o ci sarà un altro indulto o per buona condotta tra quanche anno esce ?
4) sicuramente quando uscirà ha il lavoro assicurato, una comparsata in tv un calendario, una serata dall'insetto a discutere, oppure un ingresso al GF, sai che ascolti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:54   #22
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sono sicuro che sia stata applicata la legge.

Quello che non capisco, è del perchè in Italia si debba sempre celebrare anche il processo di appello, credo che la situazione fosse già chiara al processo di 1° grado.
il principio della doppia conforme è un principio di civiltà giuridica sacro...il problema piuttosto è nel nostro codice penale, che non prevede una fattispecie di omicidio colposo ad hoc per casi del genere
Old 13-03-2008, 22:50   #23
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Visto che sei più informato e più competente di me, che non ho conoscenze giuridiche ne ho seguito il caso, vorrei sapere quali erano i capi di imputazione, quanto era stato richiesto dall'accusa e se i giudici abbiano ridotto e di quanto la pena rispetto al tale richiesta, tenendo quindi un comportamento "vergognoso".

Grazie.
...giusto per precisare...non è che è vergognoso il loro comportamento, visto che seguono la legge, ma la condanna è vergognosa.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:25   #24
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
Faccio una veloce ricerchina in google news e trovo ( purtroppo ) una certa quantità di tragedie simili a questa.

Però Ahmetovic è diventato l'icona del male, gli altri no. Qualcuno sa nulla di questa, per dirne una?

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...dente-suv.html

No. Eppure è una storia simile. Ah già, un morto in meno...
Anche per me Ahmetovic merita di stare in carcere di più, ma la legge è quella, e comunque anche tutti gli altri che si mettono alla guida ubriachi falciando vite dovrebbero seguire la stessa sorte invece di cavarsela con meno perché hanno scampato la gogna mediatica.
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:28   #25
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma la condanna è vergognosa.
Se non ho capito male, pare che quella sia la condanna massima comminabile, o quasi. Correggetemi se sbaglio, non ho studiato in campo legale
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:55   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
Dai non hanno senso questi paragoni e non portano a nulla
questo non e' un paragone: questa e' la legge. la legge non fa distinzioni di persone (be', perlomeno non dovrebbe ) per cui se dalla frase "zingaro con furgone travolge e uccide quattro ragazzi, condannato a sei anni" togli "zingaro" e metti "quarantenne incensurato padre di famiglia", occorre chiedersi come suona la condanna.
quei quattro ragazzi morti sono un evento che mi da molta tristezza, perche' sarei anche potuto essere io o un mio amico o mio fratello tra gli investiti; ma anche l'investitore...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:38   #27
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
In galera starà molto poco, forse un anno, per via delle leggi che si inspirano al recupero del condannato e più praticamente a tenere le carceri il meno piene possibile. Quoto da un mio precedente post, un estratto di un libro di un magistrato, Bruno Tinti:

Quote:
Il 95% dei processi termina con una sentenza di non doversi a procedere perché il reato è estinto per prescrizione.
Nei restanti casi:
- le pene fino a sei mesi sono convertite in pene pecuniare: 38 euro al giorno, sei mesi sono 6840 euro.
- le pene fino a due anni non si scontano, c'è la sospensione condizionale della pena.
Se non si può avere la condizionale:
- pene fino ad un anno vengono scontate con la libertà controllata (si sta a casa propria o dove si voglia, basta comunicarlo alla Polizia)
- pene fino a due anni vengono scontate con la semidetenzione: si va in giro durante il giorno e si dorme in carcere, sempre che non si usufruisca dell'affidamento in prova ai servizi sociali;
- pene fino a tre anni di prigione vengono scontate con l'affidamento in prova al servizio sociale: si svolge qualche attività socialmente utile e si è liberi come l'aria.
- pene fino a quattro anni vengono scontate con la detenzione domiciliare. Di nuovo si sta a casa propria o dove si voglia comunicandolo alla Polizia; naturalmente arrivati ai tre anni scatta l'affidamento in prova ai servizi sociali.
Insomma gli ultimi quattro anni, in un modo o in un altro vengono abbuonati.
Il tutto sommato al fatto che il tempo che si passa in carcere scorre più in fretta: nove mesi valgono un anno. Quindi un condannato a 6 anni ne deve scontare solo quattro e mezzo, anzi solo mezzo, perchè poi c'è la detenzione domiciliare per un anno e l'affidamento in prova ai servizi sociali per i restanti tre.
I magistrati applicano le leggi, per lamentele e proteste rivolgersi al proprio politico di fiducia.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:26   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
anche se c'è la sentenza cosa significa, pensate che farà 6 anni in carcere ?

state a vedere, appena cala un po il silenzio, sicuramente se ne uscirà tra qualche mese o per buona condotta o per il recupero sociale ecc....
se no non c'è problema dopo le elezioni magari faranno un altro indulto. . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:58   #29
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Anche a me "sembra" poco, però vorrei sapere:

1. a chi è diretto il "VERGOGNA"

2. quale pena doveva essere applicata in questo caso.

Per la risposta al punto 2. ti pregherei di motivare la tua valutazione citando i necessari riferimenti legislativi.

Questo non per polemica, ma perchè di leggi ci capisco poco anzi nulla, però quando devo dare dell'incompetente o dell'incapace a qualcuno, sono solito motivare tali mie dichiarazioni con dati oggettivi.

In mancanza di argomentazioni oggettivamente verificabili, urlare (in termini forumistici) vergogna a qualcuno, seguito da un numero non meglio precisato di faccine che vomitano, mi sembra un comportamento gratuito che ci si potrebbe risparmiare.

Grazie.
il discorso è, se ammazzi 4 ragazzi vale come se ne avessi ammazzato 1 con qualche aggravante, se scarichi 4 mp3 vieni multato per ognuno degli mp3 scaricati, fai un po te.
secondo me a chi si mette alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti andrebbe contestato l'omicidio premeditato, altrochè.
Old 14-03-2008, 10:03   #30
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quei quattro ragazzi morti sono un evento che mi da molta tristezza, perche' sarei anche potuto essere io o un mio amico o mio fratello tra gli investiti; ma anche l'investitore...
Provi tristezza per uno che ha ucciso QUATTRO persone mentre guidava ubriaco?
Non bisogna dare le condanne in base alla nazionalità dell'imputato, questo sì, però bisogna darle in proporzione al numero di morti causate usando le pene cumulative.
Inoltre uccidere qualcuno mentre si guida ubriachi dovrebbe essere considerato omicidio preterintenzionale e non colposo, come avviene oggi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:00   #31
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Io lavoro a 100 mt. dalla corte di appello dove ieri si è svolto il processo .
Sono passato li davanti 2 volte per andare e tornare da pausa pranzo e sono state molte le cose che mi hanno colpito :
Intanto l'enorme spiegamento di forze dell'ordine , ci saranno stati una 30ina tra poliziotti e carabinieri fuori dalla corte d'appello, altrettanti dentro, pattuglie che bloccavano il traffico, ecc.
Seconda cosa : una marea di giornalisti, veramente è diventato un caso mediatico questo Ahmetovic e lo schifo dell'aver sfruttato la sua "immagine"(non sò che bella immagine possa dare, ma va bè) per fare soldi è una cosa imputabile ai C*******i che poi comprano quelle cose, piuttosto che all'ipocrisia sua che le fà !
Terza cosa : di fuori c'erano una marea di ragazzi, i genitori dei ragazzi uccisi (penso che il processo doveva iniziare o era terminato), ed il vedere le loro lacrime, le loro urla e la loro impotenza di fronte ad una legge che purtroppo non dà giustizia(secondo me 6 anni sono troppo pochi), è una delle sconfitte più grandi che un paese civile dovrebbe "soffrire" e risolvere !

NB: non ho mai usato il termine zingaro, proprio perchè cerco (così come tutti dovrebbero fare) di vedere il fatto al di fuori dell'eterna diatriba sui Rom, ma dovrebbe essere una evento che fa notizia e fa riflettere sulle nostre leggi in primis e sui tempi e modi di applicazione delle suddette.
Old 14-03-2008, 11:35   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non bisogna dare le condanne in base alla nazionalità dell'imputato, questo sì, però bisogna darle in proporzione al numero di morti causate usando le pene cumulative.
Inoltre uccidere qualcuno mentre si guida ubriachi dovrebbe essere considerato omicidio preterintenzionale e non colposo, come avviene oggi.
la pensiamo esattamente allo stesso modo
Old 14-03-2008, 11:41   #33
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
E' poco, anche io vorrei marcisse in galera per il resto dei suoi giorni...........ma se un italiano di 40 anni, con 2 figli piccoli, incensurato e cittadino modello, uscito dal cenone di capodanno o dopo un aperitivo avesse provocato un incidente con la morte di 4 persone lo vorremmo ugualmente?e se questo cittadino fosse vostro padre?

Reana del Rojale
Elisa Comello, ...

Reana del Rojale
Elisa Comello , 19 anni, avvolta nel suo giubbotto bianco tornava verso casa la sera dell'8 novembre 2007. Accanto a lei la mamma Marina Bressani, che se l'è vista strappare via dall'auto che proveniva dallo stesso senso di marcia, sulla provinciale 38 a Qualso. Franco Fabris, 59 anni, vicino di casa, era al volante della sua Citroen Bx, quando sentì il botto, tentò di sterzare, ma non servì a nulla. Era disperato: Elisa l'aveva vista crescere.

Fu sottoposto all'alcotest, risultò positivo e la Polizia stradale lo arrestò seguendo le disposizioni della Procura (la posizione del procuratore Antonio Biancardi sugli omicidi colposi è durissima, ritiene che sia un reato punito con pene risibili). Il provvedimento fece discutere e non trovò d'accordo il gip del Tribunale: l'arresto, infatti, non fu convalidato, perchè era stato tenuto in considerazione il fatto che Fabris si era comunque fermato a prestare soccorso e si era subito messo a disposizione delle forze dell'ordine.

Questo doloroso capitolo della morte di Elisa ieri è stato trattato davanti al giudice per le udienze preliminari Paolo Alessio Vernì. La difesa di Fabris, l'avvocato Stefano Fruttarolo, ha scelto di patteggiare ed è stata concordata con il pm Luigi Leghissa una pena di 1 anno e 4 mesi per l'omicidio colposo; due mesi di arresto e duemila euro di multa sono stati poi comminati per la violazione al Codice della strada, quella relativa alla guida in stato di ebbrezza, violazione per la quale il gip ha disposto la sospensione della patente di guida per la durata di due anni. Per l'omicidio colposo è stata invece applicata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per un anno.

La sera dell'investimento Elisa Comello stava rientrando con la mamma. Camminavano lungo la provinciale priva di illuminazione. Fabris a quell'ora tornava dal lavoro, trecento metri e sarebbe arrivato a casa. Lungo il tragitto si era fermato al bar a bere qualcosa con gli amici. Alle 21 la tragedia. Il personale del 118 tentò il possibile per strappare la ragazza alla morte, ma non riuscì a rianimarla.

fonte www.gazzettino.it

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:47   #34
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Reana del Rojale
Elisa Comello, ...

Reana del Rojale
Elisa Comello , 19 anni, avvolta nel suo giubbotto bianco tornava verso casa la sera dell'8 novembre 2007. Accanto a lei la mamma Marina Bressani, che se l'è vista strappare via dall'auto che proveniva dallo stesso senso di marcia, sulla provinciale 38 a Qualso. Franco Fabris, 59 anni, vicino di casa, era al volante della sua Citroen Bx, quando sentì il botto, tentò di sterzare, ma non servì a nulla. Era disperato: Elisa l'aveva vista crescere.

Fu sottoposto all'alcotest, risultò positivo e la Polizia stradale lo arrestò seguendo le disposizioni della Procura (la posizione del procuratore Antonio Biancardi sugli omicidi colposi è durissima, ritiene che sia un reato punito con pene risibili). Il provvedimento fece discutere e non trovò d'accordo il gip del Tribunale: l'arresto, infatti, non fu convalidato, perchè era stato tenuto in considerazione il fatto che Fabris si era comunque fermato a prestare soccorso e si era subito messo a disposizione delle forze dell'ordine.

Questo doloroso capitolo della morte di Elisa ieri è stato trattato davanti al giudice per le udienze preliminari Paolo Alessio Vernì. La difesa di Fabris, l'avvocato Stefano Fruttarolo, ha scelto di patteggiare ed è stata concordata con il pm Luigi Leghissa una pena di 1 anno e 4 mesi per l'omicidio colposo; due mesi di arresto e duemila euro di multa sono stati poi comminati per la violazione al Codice della strada, quella relativa alla guida in stato di ebbrezza, violazione per la quale il gip ha disposto la sospensione della patente di guida per la durata di due anni. Per l'omicidio colposo è stata invece applicata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per un anno.

La sera dell'investimento Elisa Comello stava rientrando con la mamma. Camminavano lungo la provinciale priva di illuminazione. Fabris a quell'ora tornava dal lavoro, trecento metri e sarebbe arrivato a casa. Lungo il tragitto si era fermato al bar a bere qualcosa con gli amici. Alle 21 la tragedia. Il personale del 118 tentò il possibile per strappare la ragazza alla morte, ma non riuscì a rianimarla.

fonte www.gazzettino.it
Dispiace per questa ragazzina
L'autista dell'auto ha fatto una grande cazzata, magari è pure un bravo ragazzo, dato che si è messo subito a disposizione ed ha soccorso la ragazzina, però secondo me 1 anno e 4 mesi è poco, con tutte le attenuanti che si possono trovare !
Old 14-03-2008, 12:01   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Abbiamo delle pene ridicole e troppa tolleranza nei confronti di chi guida ubriaco.
Questo l'hanno punito perché ha ammazzato delle persone, ma finché non si affronta seriamente il problema a monte c'è poco da fare.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:06   #36
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Dispiace per questa ragazzina
L'autista dell'auto ha fatto una grande cazzata, magari è pure un bravo ragazzo, dato che si è messo subito a disposizione ed ha soccorso la ragazzina, però secondo me 1 anno e 4 mesi è poco, con tutte le attenuanti che si possono trovare !
Beh insomma, 59 anni ...

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Abbiamo delle pene ridicole e troppa tolleranza nei confronti di chi guida ubriaco.
Questo l'hanno punito perché ha ammazzato delle persone, ma finché non si affronta seriamente il problema a monte c'è poco da fare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:07   #37
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Se li scontasse tutti lavorando in qualche cantiere portando in giro pietre e mattoni andrebbe già bene... ma non succederà
Old 14-03-2008, 12:25   #38
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
E' poco, anche io vorrei marcisse in galera per il resto dei suoi giorni...........ma se un italiano di 40 anni, con 2 figli piccoli, incensurato e cittadino modello, uscito dal cenone di capodanno o dopo un aperitivo avesse provocato un incidente con la morte di 4 persone lo vorremmo ugualmente?e se questo cittadino fosse vostro padre?
Se era ubriaco e si è messo al volante sì.
Se fosse mio padre lo insulterei come minimo.
Se invece la strage fosse stata involontaria o avesse prestato soccorso invece il discorso era totalmente diverso...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:42   #39
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
ma che stai a di'??
provo tristezza per quei quattro ragazzi che sono morti.

allo stesso tempo mi dico che chiunque di noi potrebbe essere "ubriaco" alla guida (con le soglie che ci sono e' uno scherzo essere oltre) ed essere coinvolto in un incidente con morti e feriti. anche un normalissimo padre di famiglia quarantenne....
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:47   #40
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Affrontare seriamente il problema però non significa alzare le pene a dismisura e basta.
Farlo seriamente per me vuol dire anche differenziare a seconda del tasso alcoolico che non può comunque essere punibile a valori troppo bassi.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian