|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il problema è che le persone di etnia rom o extracomunitarie ecc che si sono integrate con gli italiani alla fine pagano le tasse, non fanno reati, sia affittano la casa, ecc, e NON hanno bisogno di essere rappresentate da nessuno perchè hanno gli stessi diritti e doveri di noi, ma al contrario chi non si integra vuole essere rappresentato perchè " non sarebbe acccettato dalla società " ma non si puo imporre alla società di accettare qualcuno, con l'imposizione si rischia solo di aumentare il dissenso se non peggio. dando case a tutti, si trasformeranno solamente quegli edifici in un specie di quartiere ghetto dell'illecito dove anche le forze dell'avranno problemi a far rispettare l'ordine mentre quei pochi extracomunitari che si integreranno alla fine se ne andranno per non convivere con i loro simili non integrati.
sul giornale locale dove abito io circa 1 mese fa c'era un articolo di un dipendente extracomunitario, assunto a tempo indeterminato che è stato sorpreso assieme ad un complice mentre tentava di rubare 2 gruppi elettrogeni nella azienda dove lavorava, i fatti parlano da soli. a quel dipendente era stata data fiducia, una casa popolare, un lavoro a tempo indeterminato dopo anni di lavoro precario, ma non è stato furbo, chissa quante volte l'ha fatto. Ultima modifica di Scalor : 13-03-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
quale regola generale trai da questi fatti (uno) che parlano da soli?
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
giusto, ma se sommi tutti gli episodi e fai il rapporti in funzione delle persone di quella etnia . . .
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...così come tutti gli italiani sono cafoni, ignoranti, imbecilli e mafiosi se li guardi con gli occhi di uno straniero. Punti di vista.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Tra una donna di cittadinanza italiana ma con origini rom, e uno con la fedina penale SPORCA scelgo la prima, senza ombra di dubbio. Ci dovremmo abituare ad un modello di società multietnica (quindi in futuro anche i parlamentari saranno probabilmente di origini diverse), del resto guardate l'america... la prendiamo da esempio solo quando ci fa comodo? solo per mac donald, le nike e gli hiphoppari?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
già, tutto è relativo, ma di fatto quando hanno tentato di rubare a casa e mi hanno rotto la vetrata e il telaio in sala non erano italiani ma extracomunitari zingari. poi si puo dire di tutto ma non negare i fatti.
quello che conta non è l'origine dell'etnia, ma coloro che difende quella donna, un conto è difendere un etnia di razzismo un conto è difendere i campi rom ricettacolo di delinquenti senza identità e clandestini. se vogliono le case popolari i rom si mettano in graduatoria come per gli italiani o altre etnie. Ultima modifica di Scalor : 13-03-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ovvio che tutto è relativo, in casa mia a rubare sono entrati due siciliani e quando avevo 7 anni fu un muratore napoletano a rubarmi la bicicletta nuova regalata per il compleanno, non erano extracomunitari ma italiani. Asseriamo che napoletani e siciliani son tutti ladri?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio padre una decina di anni fa è stato derubato da palermitani sotto casa. in una certa zona di palermo ricca di locali nutturni, girano giovani borseggiatori palermitani. qua i bambini extracomunitari, anche zingari, chiedono l'elemosina o vendono fiori. non ho mai visto o sentito di aggressioni ai semafori da parte di extracomunitari o zingari ma di aggressioni di posteggiatori palermitani, regolarmente al loro posto garantiti dai vigili urbani. in base a questi eventi i primi a non dover essere candidati sono proprio gli italiani. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
intanto pensiamo di toglierci di mezzo gli exptracomunitari che delinquono ed è già un passo avanti poi penseremo ai delinquenti italiani.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
invece perchè non togliamo di mezzo quelli che delinquono senza perdere tempo a scegliere il colore?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
perchè non vivi a milano..........se tu non li vedi non è detto che non succeda........
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vogliamo chiedercelo il perchè queste persone arrivano in Italia e non negli altri stati europei, forse perchè qui c'è un sistema molto permissivo. andate a vedere vicono ai campi rom di milano, è una discarica a cielo aperto fatta di oggetti " di dubbia provenienza ", sicuramente li avrenno comprati con i denari guadagnati lavorando. mah siamo sinceri. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Che si candidi non ho nessuna obiezione a riguardo, del resto è cittadina italiana e ha pieno diritto di farlo...
Quello che mi sconcerta è come tratti con leggerenza il problema dello sfruttamento minorile, mandare un bambino a chiedere l'elemosina non vedo cosa altro sia se non sfruttamento. Spero fosse solo una provocazione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
ah si, forse adesso. MI DA FASTIDIO l'atteggiamento di supponenza che trasuda da queste tre righe in quote. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra pretestuoso e poco lungimirante come atteggiamento. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Ossia?? Una volta tanto che si parla di una rom laureata, onesta, che lavora, che è inserita nella società.. ti dà fastidio pure lei? Ma a che livello di intolleranza siamo arrivati in questo paese?