|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse un po' ot...
Salve a tutti di nuovo,
avevo una domanda forse un po' ot. adesso ho 5 hd nel mio cosmos 1000. purtroppo posso monitorarne solo uno. ho quindi posto questo hd nel punto che penso sia il più' caldo (con i cassetti difronte in basso a sx). le temp variano dai 37 ai 41, non mi sembrano drammatiche (ho tolto una ventola sup per metterla sopra gli hd, a breve la rimetterò a suo posto sopra e per gli hd prenderò una nanoxia fx12) . stavo però pensando di acquistare un rack per hd da mettere nei vani da 5''. l'occhio mi era caduto su questo Silverstone SST-CFP51B HDD Expansion Kit - black 8molto bello e funzionale imo). purtroppo pero' mi porta via 3 slot...e verrei a perdere il floppy. la mia domanda e' questa: il floppy lo utilizzo praticamente solo quando devo reinstallare xp, il mio hd principale e' connesso tramite una sk sata adaptec su pci e servono i driver durante l'installazione. a breve cambierò' pc passando ad un quad su sk madre 790i o x48, l'hd principale lo connetterò direttamente su sk madre...che voi sappiate serve il floppy per installare xp su queste sk madri? su drako vendono anche questo Lian Li EX-23N B, inpegna solo 2 slot ma non saprei se sia compatibile con il cosmos... conoscete altri rack da 2 slot? ci sarebbe anche questo InLine HDD Adapter - Black pero' il fatto che manchi il cassettino mi fa un po' storcere il naso... grazie come sempre ps pero' uno slottino in piu' da 5'' lo dicevo che non faceva male.... |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Uffa mi state facendo venire voglia di prendere questo bel case...
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Vorrei fare una precisazione: il case oltre che alle prestazioni punta al silenzio, però (purtroppo) non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e quindi mettendo ventole silenziose non ci si possono aspettare prestazioni al top, ma, basta cambiare le ventole con altre più prestanti per raggiungerle e con il vantaggio rispetto ad altri case di avere una rumorosità inferiore, quindi non si può pretendere il silenzio e prestazioni al top da questo case, come difficilmente si potranno pretendere da altri;
la presenza di un rheobus ( che mi pare sia via software) nel cosmos 1010 è un'ottima aggiunta, ma che comunque per essere apprezzata ha bisogno di ventole più prestanti quindi comunque bisogna uscire altri soldi Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque hai delle buone temperature sugli HD, per i cassettini dovrebbero essere tutti compatibili, per sicurezza però ora me li vado a vedere |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, ho una mezza idea di aggiungere 2 ventole al mio Cosmos e passare a quota 6. Vi chiederete dove metterò la sesta, ed io ho pensato di disporla così:
![]() Scusate per l'immagine, ma è un mio disegno che ho appena fatto a mano e non ho curato i particolari. L'idea è di inserire una ventola da 12cm nel condotto per la VGA, in modo che spari aria fresca direttamente sulla scheda video. L'air duct è alto 13cm, quindi una ventola ci sta, ma questa deve essere messa il più esternamente possibile, perchè possa pescare meglio l'aria dal tubo, e il resto del condotto deve essere chiuso (appare in figura un quadrato separato dall'air tube). Il disegno è in scala 1:3 in realtà. Che cosa dite di questa idea? Io avrei intenzione di mettere: una Nanoxia FX-12 2000 in immissione in fondo al case e una dietro, e le due ventole cooler master dove c'è meno bisogno di ventole potenti: una sopra agli hard disk e l'altra nell'air duct come descritto sopra. Che ne dite, vi piace l'idea? A proposito, prenderei "due piccioni con una fava", perchè vorrei un rheobus, e i 2 potenziometri contenuti nelle confezioni delle 2 Nanoxia che comprerei farebbero a caso mio. E qui la domanda: secondo voi (chi possiede le FX-12 2000) posso collegare 1 nanoxia e 2 ventole Cooler Master ad ogni potenziometro? Oppure le 2 Nanoxia ad uno e le 4 CM all'altro? Vi ricordo che le CM sono piuttosto lente, e non dovrebbero consumare molto.
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche io avevo pensato a mettere una ventola nel condotto della Vga, fammi sapere se ci riesci...io avevo desistito pechè pensavo che toccasse le vga....
Invece io sto sperimentando la mia quinta ventola posizionata al posto degli ultimi 3 cassetti in basso. E' in immisione e pesca aria dal basso, come l'altra già presente, e la direziona in alto verso gli altri HD, e fuoriuscendo da una delle due ventole di espulsione superiori.
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=101 però una prova in più non farebbe male, sono curioso di vedere i tuoi risultati invece per la questione rheobus con credo che potresti attaccarne di diverse ad un potensiometro... Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 11-03-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
tommy.knocker forse questa potrebbe essere una soluzione per il raffreddamento degli HD:
http://www.coolermaster.nl/shop/prod...13d38fa0dfbc47 |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
infatti il supporto di plastica e' troppo spesso tk |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a chiedere nel thread delle Nanoxia per avere altre opinioni, anche perchè sono quasi sicuro che con uno sdoppiatore si potrebbero attaccare più ventole ad un potenziometro. Il mio timore è che si rompa per la troppa corrente che ci passa attraverso... Un'altra cosa: Ho fatto qualche misura e forse (ripeto forse) una ventola sottile da 1,5cm di spessore sta sotto la griglia posta sotto il vano degli hard disk e sopra al filtro antipolvere.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 12-03-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
come ho detto prima la mia prova era approssimativa, fatta in dieci minuti, quindi la tua prova non potrebbe che far piacere
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Ciao VIKKO VIKKO , simo vicini...
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A titolo informativo... se avete un sistema SLI non potete cambiare il dissipatore standard nvidia con altri più performanti, silenziosi ma larghi!!! Non cè spazio fra la seconda scheda e l'alimentatore a sufficienza!!! Che palle!!! Ho appena ricevuto due Xtreme 8800 per le mie nvidia e ne ho potuto montare solo uno!!! Adesso tengo una scheda al caldo e l'altra al freddo??????
Qualcuno vuole un Cosmos 1000 praticamente nuovo??? |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano il problema... se è una questione di altezza dovresti stare attento pure per il prossimo case visto che gran parte dei case ha quella distanza dall'alimentatore alla MB
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi inventerò qualcosa. La differenza è minima, qualche mm basterebbe eliminare quel rialzo su cui poggia l'alimentatore...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.