|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
grazie mille, aggiungo subito in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ti ringrazio anche di avermi nominato
Con tutti gli aggiornamenti che hai integrato in prima pagina è diventato un thread ufficiale davvero completo e ben fatto
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nei prossimi giorni mando foto anche del mio così le potete aggiungere
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il fatto che l'aria calda salga verso l'alto, per quanto vero, è comunque quasi ininfluente. La "corrente" così generata non ha alcuna forza, può essere tranquillamente invertita anche da una ventolina a 400rpm... Per caso hai anche provato a mettere la ventola sopra la CPU in immissione e l'altra in estrazione??? |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: eccola quà http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=131 però conta che vidi le temperature della sola CPU Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 10-03-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Ah, aggiungo che tutte le temperature sono rilevate a case chiuso (anche il tettuccio è inserito). Senza il tetto nella disposizione modificata guadagno solo 1-2° in più per la CPU, ma gli altri componenti non hanno differenze.
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma che dissipatore hai per avere temperature così basse, fra l'altro a case chiuso??? Il mio QX9650 a frequenza standard e case chiuso sta a 60° con uno Zalman 9700NT, per non parlare del chipset che raggiunge e supera gli 80° (nvidia 780i)...
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un semplicissimo Arctic Cooling Freezer 7 Pro non lappato e con pasta termica "di serie" pagato 17€.Il Chipset invece ha il suo dissipatore originale. Le temperature sono rilevate con il riscaldamento di casa acceso, e ieri c'era particolarmente caldo, perchè normalmente le temp sono 2-3° inferiori. Comunque ero al corrente del fatto che il chipset 780i scaldasse più del vecchio 680i. 80° però è impossibile, penso che oltre ai 50° un chipset non sopporti il calore, e si rompa. Avrai delle temperature sballate, magari è il sensore che è rotto
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 10-03-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
probabilmente c'è qualcosa che non và, sono troppo alte quelle temperature
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Salve a tutti!
Entro un mese dovrò rifarmi da capo il pc, e la scelta per il case è ricaduta, con molte certezze e qualche perplessità, sul Cosmos. Tra le certezze la più decisiva è l'estetica... della quale mi sono letteralmente innamorato. Veniamo alle perplessità: 1) la questione delle ventole. Premesso che non farò overclock estremo (cercherò con calma di portare l'E8400 a 4 GhZ, ma non è una priorità) e che userò solo un HD, ritenete indispensabile aggiungere/sostituire le ventole in dotazione? Se sì, più per motivi di calore o di rumore? Dovrei fare uno sforzo economico notevole per prendere il Cosmos (altrimenti ripiegherei sul 690), e l'idea di dover aggiungere altri soldi come capirete non mi garba molto... 2) Una questione assai più banale, ma che non vorrei tralasciare. Date le dimensioni del case, qualcuno ha trovato difficoltà con la lunghezza dei cavi dell'alimentatore? Non vorrei ritrovarmi con un cavo che non arriva al masterizzatore, o alla MB... o che se ci arriva è teso come una corda di violino. Ah, per completezza vi dico che ho un Enermax Liberty 620W. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ultima modifica di collet : 11-03-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Appoggio l'idea di mettere i rehobus compatibili in prima pagina. Questo Scythe kama panel possiede i termostati per verificare le temperature?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
|
|
|
|
|
|
#335 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
i cavi comunque non risultano tirati e per il cavo 8pin viene fornita una prolunga Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta. Attendo anche altri pareri... sempre se mi volete nel clan del Cosmos.
Comunque dovrei mettere uno Zalman 9700, e la priorità andrebbe più alla temperatura che all'overclock. Come VGA prenderò una 8800 GTS, che quanto a dissipazione è abbastanza efficiente (e butta l'aria fuori dal case), e come MB probabilmente una Asus P5E (delle cui temperature non ho la minima idea). |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i cavi dell'alimentatore... il mio è arrivato fino in cima, ma comunque nel caso non arrivassi all'attacco superiore della scheda madre (quello ad 8 pin per il processore) c'è una prolunga venduta con il case. Per gli altri collegamenti non ci dovrebbero essere problemi.
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@Turin
Se ti sei letto il topic, avrai visto che le opinioni riguardanti l'estetica e la funzionalità del case sono tutte positive. Sono sorti solo dubbi riguardanti le temperature interne nonstante l'ottima disposizione delle ventole. Chi come me soffre un pò di temperature alte sulla cpu (ancora nn ho risolto del tutto) ha visto accentuarsi questo difetto congenito con questo case. Ad esempio io ho cambiato le ventole con altre più performanti ed ho acquistato anche un rheobus per poterle controllare, quindi spendendo altri soldi. Se devo darti la mia personale opinione questo case è ottimo, ma per eliminare certe criticità ci devi lavorare un poco e spendere altri soldi. Oggi sono usciti in commercio ( non so se già in Italia) il Cosmos S e il Cosmos 1010 che ha una ventola aggiuntiva sul pannello laterale, indispensabile a mio avviso, ed un rheobus integrato. Se dovessi scegliere oggi opterei per uno tra questi due modelli piuttosto che per un Cosmos 1000. Io che ho già questo case sto cercando di eliminare questi piccoli difetti. In parte già ho risolto con ventole da 2000 e 3000 rpm, e con un rheobus. Attendo ancora invece di poter inserire una ventola laterale sul pannello. |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Io si
Quote:
Comunque chiedi pure aprendo un thread in questa sezione se vuoi avere conferma.
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
Intanto, grazie a tutti.
Il mio problema, purtroppo, è che scegliendo il Cosmos sono già piuttosto al limite con il budget (tenete presente che devo comprare tutto ad eccezione dell'alimentatore). Questo lo trovo a 160/170€ + s.s, la versione S o 1010 sono probabilmente fuori dalla mia portata (per quel che ho visto finora). In pratica, potrei permettermi al massimo un'altra ventola (perché suppongo di dover spendere 20€, se ci sono valide alternative alla metà del prezzo fatemelo sapere!), con la quale potrei risolvere/attenuare la questione della temperatura ma non quella del rumore... ammesso che sia un problema. Ciò riguarda anche il dissipatore. L'Ultra 120 sarebbe la mia prima scelta, se non costasse così tanto tra dissi stesso e ventola da aggiungere, e se fosse reperibile in un negozio fisico dalle mie parti (sennò occorrono altri 10€ per la spedizione). Il 9700, invece, è il compromesso più accettabile in tal senso (viene anche dato con una pasta termica ottima). Comunque, potrei anche mettere i 20€ "extra" sul dissipatore + ventola, se mi dite che conviene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

Un semplicissimo Arctic Cooling Freezer 7 Pro non lappato e con pasta termica "di serie" pagato 17€.