|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/03/sez...rra-parla.html
L'editore si sfoga: "Non capisco tanto rumore, avevo quattro anni quando il fascismo varò le leggi razziali. Ma io me ne fotto" La bufera non spaventa il Ciarra "Me ne frego, Fini è uno sguattero" ROMA - La sveglia suona poco dopo l'alba, come sempre, nell'appartamentone di Via Aldrovandi, quartiere Parioli. I giornali sono stati già portati e per il "Ciarra" è il risveglio sognato da una vita, quello del guerriero dopo la battaglia. Vinta, per quanto lo riguarda: candidatura ormai al sicuro, massimo della visibilità, un putiferio che ha messo in seria difficoltà soprattutto quel Gianfranco Fini che lui non ha mai amato (ricevendone la medesima disistima). "Pdl, bufera su Ciarrapico", "Ciarrapico nel Pdl, è bufera", "Ciarrapico spacca il Pdl", "Scontro nel Pdl su Ciarrapico" titolano i principali quotidiani italiani. C'è chi spara in prima pagina la foto che lo ritrae in giacca e cravatta in un nostalgico saluto romano scattato ai funerali di Edda Mussolini Ciano, figlia del Duce, datata 1995. Brillano gli occhi, all'editore dei quotidiani locali il cui sostegno sta tanto a cuore a Berlusconi in vista del voto di aprile. Sbotta: "Mah, viviamo in un mondo di matti". E sorride anche, Giuseppe Ciarrapico. Perché a sentire lui "il caso è finito con la presentazione delle liste ed è stato sepolto quando Berlusconi ha dichiarato che Alleanza nazionale era informata e d'accordo sulla mia candidatura. E ha detto la verità!". Musica per le orecchie dell'ex presidente della Roma calcio, le parole con le quali nel pomeriggio il Cavaliere difende la scelta di candidarlo e spiffera perfino che Fini e i suoi erano al corrente. È andata proprio così, rivela adesso l'imprenditore che negli anni Ottanta non ha disdegnato collocarsi nell'orbita andreottiana. E poi questa storia del fascio littorio, sbuffa, "quando il fascismo ha fatto le leggi razziali io avevo quattro anni: ma che responsabilità posso avere? Mi hanno trattato come se fossi il comandante del campo di Auschwitz. Una follia. Ma io me ne frego. Anzi, me ne fotto! Completamente". Una pagina di giornale via l'altra, poi gli viene quasi da ridere quando legge dei Fini, dei Bossi e di tutti gli alleati che gli hanno chiesto un passo indietro. Altro che forfait. "Ho un rapporto stretto col Cavaliere, che ieri (lunedì, il giorno della bufera dopo l'intervista a "Repubblica, ndr) mi ha chiamato quattro volte". Dice proprio così, quattro volte. E Gianfranco Fini? "Ma cosa vuole, ormai lo trattano come uno sguattero! E poi, in pubblico mi dà del fascista, in privato mi invita a pranzo. Anzi, a volerla dire tutta, anche Gianni Alemanno e Altero Matteoli mi hanno invitato a pranzo". Veleno, distillato e servito al tavolo dei parenti serpenti di una destra ritrovatasi a dispetto e a sorpresa nello stesso partito, quello del Popolo della libertà. Che dire. Tra le Destra, Berlusconi e i fascisti doc fini sta prendendo schiaffi da tutte le parti. Ormai è diventato uno sguattero. Lungimirante la sua scelta di distruggere il suo partito in favore di Berlusconi. Se quest'ultimo non passa a miglior vita Fini è finito come uomo politico.
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
bhe una testata giornalistica, se si avvicina a noi ben venga, visto che ovviamente sono tutte dall'altra parte.. ora cerco le parole esatte ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
Silvio sta usando Fini adesso perchè gli serve. Ma ci siamo dimenticati tutti i litigi di quando erano al governo con una maggioranza bulgara? Silvio non dimentica e come ha fatto con Mastella farà con Fini. Solo che adesso non gli conviene. Il successore di Berlusconi sarà FORMIGONI.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Certo che Fini ha una pazienza enorme, prima lo chiamano valletto (ed è vero
![]() Ma tecnicamente se Fini litiga col Berlusca è obbligato ormai alla lista unica oppure potrebbe mandarlo a cagher? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
le liste sono uniche, ma AN come partito a sé esiste ancora, quindi potrebbe in teoria far mancare l'appoggio degli iscritti ad AN eletti nel PdL...
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti
![]() ![]() " volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! " ![]() ![]() ![]() Cl,a,lòz,òla
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cl,aò,zò,a
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Cò,aò,z,òa
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E' evidentemente un martire di una condanna politica, altrimenti non l'avrebbero candidato se fosse stato un vero criminale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
stesso concetto da me espresso in precedenza. E ripeto questo è il nodo fondamentale della questione. Un possibile senatore con un passato da delinquente, evviva l'italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Certo che uno così dovrebbe solo essere internato
![]() ![]() PS: ![]() Ultima modifica di Hitman04 : 12-03-2008 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho visto Berlusconi in tv che sbroccava difendendo la sua candidatura. Ma il suo elettorato approva simili scelte? Che gli dicono i sondaggi?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.