Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2008, 09:04   #121
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/03/sez...rra-parla.html

L'editore si sfoga: "Non capisco tanto rumore, avevo quattro anni
quando il fascismo varò le leggi razziali. Ma io me ne fotto"
La bufera non spaventa il Ciarra
"Me ne frego, Fini è uno sguattero"

ROMA - La sveglia suona poco dopo l'alba, come sempre, nell'appartamentone di Via Aldrovandi, quartiere Parioli. I giornali sono stati già portati e per il "Ciarra" è il risveglio sognato da una vita, quello del guerriero dopo la battaglia. Vinta, per quanto lo riguarda: candidatura ormai al sicuro, massimo della visibilità, un putiferio che ha messo in seria difficoltà soprattutto quel Gianfranco Fini che lui non ha mai amato (ricevendone la medesima disistima).

"Pdl, bufera su Ciarrapico", "Ciarrapico nel Pdl, è bufera", "Ciarrapico spacca il Pdl", "Scontro nel Pdl su Ciarrapico" titolano i principali quotidiani italiani. C'è chi spara in prima pagina la foto che lo ritrae in giacca e cravatta in un nostalgico saluto romano scattato ai funerali di Edda Mussolini Ciano, figlia del Duce, datata 1995.

Brillano gli occhi, all'editore dei quotidiani locali il cui sostegno sta tanto a cuore a Berlusconi in vista del voto di aprile. Sbotta: "Mah, viviamo in un mondo di matti". E sorride anche, Giuseppe Ciarrapico. Perché a sentire lui "il caso è finito con la presentazione delle liste ed è stato sepolto quando Berlusconi ha dichiarato che Alleanza nazionale era informata e d'accordo sulla mia candidatura. E ha detto la verità!".

Musica per le orecchie dell'ex presidente della Roma calcio, le parole con le quali nel pomeriggio il Cavaliere difende la scelta di candidarlo e spiffera perfino che Fini e i suoi erano al corrente. È andata proprio così, rivela adesso l'imprenditore che negli anni Ottanta non ha disdegnato collocarsi nell'orbita andreottiana. E poi questa storia del fascio littorio, sbuffa, "quando il fascismo ha fatto le leggi razziali io avevo quattro anni: ma che responsabilità posso avere? Mi hanno trattato come se fossi il comandante del campo di Auschwitz. Una follia. Ma io me ne frego. Anzi, me ne fotto! Completamente".

Una pagina di giornale via l'altra, poi gli viene quasi da ridere quando legge dei Fini, dei Bossi e di tutti gli alleati che gli hanno chiesto un passo indietro. Altro che forfait. "Ho un rapporto stretto col Cavaliere, che ieri (lunedì, il giorno della bufera dopo l'intervista a "Repubblica, ndr) mi ha chiamato quattro volte". Dice proprio così, quattro volte.

E Gianfranco Fini? "Ma cosa vuole, ormai lo trattano come uno sguattero! E poi, in pubblico mi dà del fascista, in privato mi invita a pranzo. Anzi, a volerla dire tutta, anche Gianni Alemanno e Altero Matteoli mi hanno invitato a pranzo". Veleno, distillato e servito al tavolo dei parenti serpenti di una destra ritrovatasi a dispetto e a sorpresa nello stesso partito, quello del Popolo della libertà.



Che dire. Tra le Destra, Berlusconi e i fascisti doc fini sta prendendo schiaffi da tutte le parti. Ormai è diventato uno sguattero. Lungimirante la sua scelta di distruggere il suo partito in favore di Berlusconi. Se quest'ultimo non passa a miglior vita Fini è finito come uomo politico.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:18   #122
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
dai per una volta Berlusconi è stato onesto gli servono altri giornali
ma poi mentre lo diceva..

bhe una testata giornalistica, se si avvicina a noi ben venga, visto che ovviamente sono tutte dall'altra parte.. ora cerco le parole esatte
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:18   #123
gtrin
Senior Member
 
L'Avatar di gtrin
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
D


Che dire. Tra le Destra, Berlusconi e i fascisti doc fini sta prendendo schiaffi da tutte le parti. Ormai è diventato uno sguattero. Lungimirante la sua scelta di distruggere il suo partito in favore di Berlusconi. Se quest'ultimo non passa a miglior vita Fini è finito come uomo politico.
questo è l'errore madornale che consacrerà la nullità politica di Fini: quando Silvio si ritirerà dalla scena politica il suo successore non sarà MAI e dico MAI Fini.

Silvio sta usando Fini adesso perchè gli serve. Ma ci siamo dimenticati tutti i litigi di quando erano al governo con una maggioranza bulgara?
Silvio non dimentica e come ha fatto con Mastella farà con Fini. Solo che adesso non gli conviene.
Il successore di Berlusconi sarà FORMIGONI.
__________________
Impara dagli errori degli altri; non potrai vivere così a lungo per farli tutti tu
gtrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:21   #124
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Così mi si costringe ad intervenire, però, eh..
D'Alema ministro degli esteri ineccepibile?
Che parola grossa.
Ti riferisci forse a quel soggetto che si mise a fare una passeggiatina in Libano (mano nella mano ) con un ministro di hezbollah (no, non voleva sponsorizzare i pacs) e che si è fiondato ,poche settimane fa, a riconoscere uno pseudostato/pseudonazione quale il Kosovo ?
Lo stesso che pontifica dalla mattina alla sera sul fatto che il governo israeliano deve trattare con i golpisti macellai di Hamas?
Lo stesso che ha fatto (insieme a Gino Strada) un casino inenarrabile per quanto concerne il rapimento di un giornalista di Repubblica in Afghanistan (facendo incazzare gli 007 afghani e dimenticandosi degli altri afghani prigionieri)?

Poffarbacco.

Tornando all'argomento del thread....beh...davvero, una grande candidato..non potevano scegliere di meglio.
Mettere la Nirenstein MA ANCHE Ciarrapico....pseudosintesi hegeliana o cagata pazzesca?
il fatto che tu in quanto cittadino non condivida la sua linea di politica estera non ne fa un cattivo Ministro degli esteri.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:40   #125
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Certo che Fini ha una pazienza enorme, prima lo chiamano valletto (ed è vero ) ora sguattero (ed in effetti...) ci manca che lo chiamino "quel coglione che ha chiesto scusa agli ebrei" e siamo a posto....
Ma tecnicamente se Fini litiga col Berlusca è obbligato ormai alla lista unica oppure potrebbe mandarlo a cagher?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:02   #126
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7755
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ma tecnicamente se Fini litiga col Berlusca è obbligato ormai alla lista unica oppure potrebbe mandarlo a cagher?
le liste sono uniche, ma AN come partito a sé esiste ancora, quindi potrebbe in teoria far mancare l'appoggio degli iscritti ad AN eletti nel PdL...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:05   #127
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
le liste sono uniche, ma AN come partito a sé esiste ancora, quindi potrebbe in teoria far mancare l'appoggio degli iscritti ad AN eletti nel PdL...

Chi Fini?
Annuncia che se ne va e dopo due ore ritorna meglio di prima.
Leggi la mia firma.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:08   #128
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7755
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Chi Fini?
Annuncia che se ne va e dopo due ore ritorna meglio di prima.
Leggi la mia firma.
non osare polemizzare sui miei post ho scritto "in teoria", poiché teoricamente potrebbe farlo, anche se nella pratica sappiamo che non accadrà a meno che non gli facciano fumare del peyote
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:21   #129
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non osare polemizzare sui miei post ho scritto "in teoria", poiché teoricamente potrebbe farlo, anche se nella pratica sappiamo che non accadrà a meno che non gli facciano fumare del peyote
cazzarola ma questo è flame, segnalo ad un mod!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:22   #130
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19952
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti
" volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! "





Cl,a,lòz,òla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:25   #131
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti
" volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! "





Cl,a,lòz,òla
Cyrano, apriamo un giornaletto, tipo il settimanale del Luppolo, ed aspettiamo che Berlusca ci chiami per farci candidare
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:48   #132
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19952
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Cyrano, apriamo un giornaletto, tipo il settimanale del Luppolo, ed aspettiamo che Berlusca ci chiami per farci candidare
beh io sono sempre stato estremamente corruttibile !




cl,aò,zò,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:01   #133
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7755
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti
" volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! "

Gli hanno chiesto di Ciarrapico, e lui ha detto "devo ritirare fuori i comunisti? Volete la lista di tutti i comunisti che sono candidati nel PD così facciamo il confronto?" e si è pure incazzato con il giornalista che glielo ha chiesto....
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:04   #134
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19952
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Gli hanno chiesto di Ciarrapico, e lui ha detto "devo ritirare fuori i comunisti? Volete la lista di tutti i comunisti che sono candidati nel PD così facciamo il confronto?" e si è pure incazzato con il giornalista che glielo ha chiesto....
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!
Si infatti. tutte ste polemiche per le dichiarazioni d'amore al fascismo , invece il problema vero è la sua fedina penale...


Cò,aò,z,òa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:19   #135
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il fatto che tu in quanto cittadino non condivida la sua linea di politica estera non ne fa un cattivo Ministro degli esteri.
Il fatto che io non condivida la sua politica estera ne fa ai miei occhi un pessimo ministro degli esteri..ovvio che tu, avendo idee diverse riguardo ad Hamas, Kosovo e gestione dei rapimenti, magari lo reputi un buon ministro.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:50   #136
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si infatti. tutte ste polemiche per le dichiarazioni d'amore al fascismo , invece il problema vero è la sua fedina penale...


Cò,aò,z,òa
Beh dai, non esagerare...problema...non è un problema, anzi è un pregio, altrimenti non avrebbe mai potuto candidarsi con il partito delle libertà (di fare qual c@xxo che si vuole in barba alle leggi e alle altre persone).

E' evidentemente un martire di una condanna politica, altrimenti non l'avrebbero candidato se fosse stato un vero criminale...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:11   #137
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Gli hanno chiesto di Ciarrapico, e lui ha detto "devo ritirare fuori i comunisti? Volete la lista di tutti i comunisti che sono candidati nel PD così facciamo il confronto?" e si è pure incazzato con il giornalista che glielo ha chiesto....
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!

stesso concetto da me espresso in precedenza. E ripeto questo è il nodo fondamentale della questione. Un possibile senatore con un passato da delinquente, evviva l'italia
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:25   #138
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Certo che uno così dovrebbe solo essere internato


PS:

Ultima modifica di Hitman04 : 12-03-2008 alle 18:33.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:25   #139
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
stesso concetto da me espresso in precedenza. E ripeto questo è il nodo fondamentale della questione. Un possibile senatore con un passato da delinquente, evviva l'italia
è uno dei tanti nelle file del PDL, chi vuoi che ci faccia caso?!
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:48   #140
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ho visto Berlusconi in tv che sbroccava difendendo la sua candidatura. Ma il suo elettorato approva simili scelte? Che gli dicono i sondaggi?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v