Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 17:15   #221
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alezel Guarda i messaggi
Visto che siete ottusi allora lo dico in poche ma
Ecco che viene svelato con chi stiamo parlando, me la aspettavo una simile caduta di stile prima o poi visto le ridicole argomentazioni.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:18   #222
alezel
Member

Iscritto dal: Mar 2008
saresti?
alezel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:20   #223
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Visto che siete ottusi allora lo dico in poche ma efficaci parole

Per quale motivo dovrei scegliere hanns al posto di Philips considerando che quest'ultima a qualche decennio di esperienza????

Magari a parità di qualità!!!!

In caso di problemi pensate che sia più veloce a risolverli o trovare ricambi nei centri la philips o la hanns???
ho usato philips, ibm, lg, hp...pregi e difetti..questione di gusti...
ma tu hanns g lo hai usato

o dici soloc he philips è meglio per via del marchio??
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:22   #224
alezel
Member

dico così perchè in giro è full di recensioni peccato però che siano tutti contenti ma tutti han qualcosa da ridire!!!
Old 12-03-2008, 17:25   #225
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
dico così perchè in giro è full di recensioni peccato però che siano tutti contenti ma tutti han qualcosa da ridire!!!
recensione dell'hanns g?
Old 12-03-2008, 17:30   #226
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
si ma che vieni a fare qua????? se sei diffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:33   #227
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Magari lavora per Philips
Recensioni? Di che? Si può avere qualche link?
Old 12-03-2008, 17:37   #228
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
A me se offrissero una mercedes e una fiat con differenze solo nel design della carrozzeria ma assolutamente identiche (sia tecnicamente che per dotazione) e allo stesso costo prenderei quella che esteticamente mi piace di più....del marchio me ne sbatterei altamente.

Stavo considerando anche io questo monitor, anche se sono tentatissimo di fare uno sforzo e prendere un hp lucido....devo fare il passaggio da CRT a LCD e usandolo per disegnare e guardare film sò già di non potermi aspettare la stessa resa tra CRT ed LCD....che dite, secondo voi vale la pena di fare lo sforzo economico per prendere l'Hp?

@Ironia: ho letto che hai reso l'hanns, posso chiederti come mai?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:39   #229
alezel
Member

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
si ma che vieni a fare qua????? se sei diffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
-backlight? rumore? plastiche scarse?
-luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa
-qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore).
-capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini.
-Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.

questi sono pochi dei vari problemi presenti qui da voi....

Per quello mi sono buttato su altro e dire che ero intenzionato a prendere questo, siete proprio stati voi a farmi cambiare idea sulla marca e a confermare i miei sospetti!!!
Old 12-03-2008, 17:40   #230
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
si ma che vieni a fare qua????? se sediffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
.

Ultima modifica di B3rserk : 12-03-2008 alle 17:45.
Old 12-03-2008, 17:43   #231
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
-luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa
-qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore).
-capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini.
-Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.

Per quello mi sono buttato su altro e dire che ero intenzionato a prendere questo, siete proprio stati voi a farmi cambiare idea sulla marca e a confermare i miei sospetti!!!
Tu lo sai si che qualunque monitor preso da migliaia di persone qualcuno trova sopra difetti singoli particolari? e questo su qualsiasi marca, non solo su quelle
di fascia economica come hanns e mercedes-philips.
Old 12-03-2008, 17:47   #232
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
A me se offrissero una mercedes e una fiat con differenze solo nel design della carrozzeria ma assolutamente identiche (sia tecnicamente che per dotazione) e allo stesso costo prenderei quella che esteticamente mi piace di più....del marchio me ne sbatterei altamente.

Stavo considerando anche io questo monitor, anche se sono tentatissimo di fare uno sforzo e prendere un hp lucido....devo fare il passaggio da CRT a LCD e usandolo per disegnare e guardare film sò già di non potermi aspettare la stessa resa tra CRT ed LCD....che dite, secondo voi vale la pena di fare lo sforzo economico per prendere l'Hp?

Per i film l'hp è ottimo, ma per disegnare no come tutti i pannelli tn (e forse leggermente peggio a causa del glare). Certo non che l'hanns sia meglio come fedeltà dei colori, anzi anche perchè ci sono ben 100 euro di differenza.
Old 12-03-2008, 17:48   #233
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:

allora backlight rumore e plastiche scarse le troverai tuo malgrado anke nel philips..è identico e tutti i monitor di questa fascia hanno questi difetti..

-"luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa"

questo è il backlight

-"qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore)."

io nn vedo queste irregolarità..anzi..

-"capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini."

collegandolo in dvi nn ci sono questi problemi..e poi stiamo parlando di regolazioni che sono soggettive..

x quanto riguarda l'hdcp nn ho modo testarlo...
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:52   #234
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Per i film l'hp è ottimo, ma per disegnare no come tutti i pannelli tn (e forse leggermente peggio a causa del glare). Certo non che l'hanns sia meglio come fedeltà dei colori, anzi anche perchè ci sono ben 100 euro di differenza.
Purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere panneli non Tn....si tratterebbe di disegno CAD in 2D....devo fare di necessità virtù...insomma mi devo adattare....se solo riuscissi a vedere in funzione di persona il monitor del thread riuscirei ad avere un'idea più chiara...l'hp lo ho visto in funzione e mi è piaciuto parecchio....ma 100 Euro di differenza non sono poche per le mie misere tasche....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 12-03-2008, 17:55   #235
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere panneli non Tn....si tratterebbe di disegno CAD in 2D....devo fare di necessità virtù...insomma mi devo adattare....se solo riuscissi a vedere in funzione di persona il monitor del thread riuscirei ad avere un'idea più chiara...l'hp lo ho visto in funzione e mi è piaciuto parecchio....ma 100 Euro di differenza non sono poche per le mie misere tasche....
Come ti capisco anche io per queste cose ho sempre budget limitato e ho anche sforato prendendomi un 2232bw a 236 euro . Comunque io credo che il glare fa vedere i colori in maniera falsatà ti consiglerei un non glare se ti interessa molto disegnare.
Old 12-03-2008, 18:03   #236
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Come ti capisco anche io per queste cose ho sempre budget limitato e ho anche sforato prendendomi un 2232bw a 236 euro . Comunque io credo che il glare fa vedere i colori in maniera falsatà ti consiglerei un non glare se ti interessa molto disegnare.
Hai preso un'altro dei candidati....ma, forse mi ricordo male, ho letto che è più indicato per i giochi rispetto alla visione dei film...io principalmente disegno e vedo qualche film (anche perchè nel PC ho la scheda TV)....adesso vado a fare un giro per vedere se riesco a trovarne uno esposto in funzione...

Dimenticavo, è per caso uno di quelli di cui ne esistono diverse versioni con pannello diverso?
Old 12-03-2008, 18:03   #237
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

doppio

Ultima modifica di Solertes : 12-03-2008 alle 18:08.
Old 12-03-2008, 18:16   #238
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Hai preso un'altro dei candidati....ma, forse mi ricordo male, ho letto che è più indicato per i giochi rispetto alla visione dei film...io principalmente disegno e vedo qualche film (anche perchè nel PC ho la scheda TV)....adesso vado a fare un giro per vedere se riesco a trovarne uno esposto in funzione...

Dimenticavo, è per caso uno di quelli di cui ne esistono diverse versioni con pannello diverso?
Io ho scelto quello perchè non è glare (ho finestra enorme davanti monitor) e perchè dovrebbe mappare 1:1 la 360 a 1080p. Si prova a trovare l'hanns esposto da qualche parte in funzione è la soluzione migliore.
Old 12-03-2008, 18:36   #239
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:

dove parli??

quanti nick hai???
Old 12-03-2008, 18:38   #240
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:

come mai ho preso l'hanns?

questo modello me l'ha consigliato un caro amico che lo usa come media center io ero orientato sul 19'' (hg191d) poi ho preso il Hi22D per 30 euro in +
venivo da un lg 786 ls 1280*1040 40 ms di 5 anni fa (mai avuto problemi)
volevo cambiare per prendere qualcosa con miglior tempo di risposta, per vedere ogni tanto film, e un po di tutto (navigazione, office..ecc..) NON gioco.. e con un occhi al portafoglio

ciaoo

Ultima modifica di ironia : 12-03-2008 alle 18:41.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian