|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
Comunque con un budget di 800 eurini aspetterei aprile con l'uscita della nuova Sony alpha 300, costa poco e se ti informi gli hanno aggiunto mille diavolerie che gli altri sfrutteranno solo in prossimo futuro. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Quote:
Come vedi la D80 offre qualcosa di più, anche se non molto.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me sono macchine che si equivalgono, il grosso vantaggio della pentax sta nel prezzo. saluti
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() triplo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
scherzi a parte
la nikon d80 è una bestia di macchina. quando sono passato dalla compatta alla reflex ero indeciso proprio tra la d80 e la k10, poi ho scelto pentax esclusivamente per le lenti. saluti!
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Finalmente m'è arrivata la macchina di mio padre...
è una delle prime Pentax k1000 (quella con la scritta Asahi)... Lo zoom è un Pentax-A 1:4 70-200mm Vale la pena continuare la "tradizione familiare" Pentax? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
fosse stato un A*85 o un A*135...
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Io ragazzi non posso spendere tanti soldini per prendere una d80 o una k10, ed è da 3 giorni che sono li per li per ordinare una EOS400D con 2Gb di memory e borsa a circa 600€ ....... però leggendo tutto il bene che scrivete sulle Pentax..... ho notato che con 100€ in meno con lo stesso kit memory e borsa prendo la k100 super.
Adesso mi chiedo, quanto ci perdo in funzioni ecc ecc se prendessi la pentax k100 super ? E' una 6Mpix mentre la eos è 10.... ma molti mi dicono che non è tutto sta differenza e anzi in certi casi è meglio meno megapixel... ![]() ![]() Però se non sbaglio ha un bel sistema di pulizia sensore e di stabilizzazione. Poi ha le batterie classiche AA che non mi costringeranno tra 1 o 2 anni a svenarmi per pacchi batterie originali o compatibili (e devo dire che è una comodità). Tuttavia sta marca non so quanto sia ai livelli delle altre.... mi sembra in campo motociclistico di parlare di una kawasaki a paragono con ducati honda yamaha...... Illuminatemi e convincetemi a lasciare la eos per la k100 super..... se vale la pena. So che mi consiglierete con serietà e senza parteggiare per una o per l'altra marca. P.S. com'è l'obiettivo standard in kit? C'è assortimento di ottiche facili da reperire? Ha lo stesso attacco ottica di altre marche?se si quali? Scusate il disturbo.... ma è la mia reflex e vorrei tenerla un po.... non voglio sbagliare. grazie ![]()
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
per te che puoi spendere di piu di me.... è piu facile cadere in piedi....
....io non so cosa fare e forse prendo la eos400d.... pur sapendo che forse non è il top di quello che con 600 euro posso spendere..... ....troppa confusione..... sto strippando e domani chiudo gli occhi e mi tuffo! Perchè la k10 non costa di meno..... uffa! ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Comunque è meglio una 300D con un Canon 17-55 2.8 IS di una 40 D con il 18-55 (non IS)...non pensate al corpo...non pensate neanche all'anima (...ccia de li mortacci)...pensate alle lenti, sono loro che fanno la differenza!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
sono tutte buone, se non hai particolari esigenze.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
allora pentax tutta la vita!!!!
![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
te stavi meglio quando avevi la compattina ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La k10 è nettamente superiore alla canon eos 400d se è questo che vuoi sapere... se poi non vuoi spendere tanto, anche se mi risulta esserci una differenza esigua non vedo dove sia il dubbio...
La k100 è paragonabile alla canon 400d come macchina, ovviamente ha dei pro e dei contro, ma la k10 è di livello superiore ad entrambe, non tanto come qualità delle foto dove probabilmete è al livello della canon... ma come corpo macchina, mirino... non c'è il minimo paragone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ok, capito.
Ma escludendo la K10d, e escludendo il fatto che non amo prodotti di esportazione ecc ecc.(ringrazio il consiglio ![]() Tra K100super e eos400d potresti mettermi in evidenza i pregi e i difetti delle due e dove una sorpassa l'altra e perchè? Inizio io: 1. Non mi preoccupo per i pixel pk mi dicono che se non faccio poster non me ne accorgerò mai 2. K100super batte eos400d (per me) sul tipo di batterie.... odio i pacchi batterie. 3.... a te...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.