Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei mai stato raccomandato a un esame, concorso o per un posto di lavoro?
SI 7 30.43%
NO 16 69.57%
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 20:59   #1
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Per trovare lavoro o vincere un esame/concorso siete mai stati raccomandati?

Rispondete con sincerità si o no, tanto lo fate nell'anonimato.
Rispondo io per primo: SI
(potevo rispondere no?)
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 21:02   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Assolutamente no, e mai accetterei di esserlo. Significherebbe che da solo non sono stato in grado di fare nulla in vita mia.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:16   #3
fedelover
Senior Member

Mamma mia quante risposte!
Tutti puliti e corretti al punto da essere schifati da rispondere oppure tutti con la coscienza sporca al punto da girare alla larga da questo sondaggio?
Chi lo sa qual'è la verità....

...comunque direi che i mod potrebbero anche chiudere ora.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Old 13-09-2003, 13:18   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
No, non mi e' mai successo, ma accetterei volentieri il favore!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:19   #5
fedelover
Senior Member

Complimenti per la risposta sincera.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Old 13-09-2003, 13:26   #6
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
no perchè ancora devo fare alcun concorso..
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:53   #7
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Io penso di potermela cavare benissimo da solo. Non voglio aiuti. Voglio essere preso (nel caso di un lavoro) per le mie capacità...
Da questo lato sono molto orgoglioso!
Old 13-09-2003, 13:58   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
No, ma credo che accetterei raccomandazioni solo per un posto di lavoro in un'impresa privata. Se mi prendono sicuramente non lo fanno solo per via della raccomandazione, ma anche perchè ho determinate qualità, in ogni caso sufficienti a svolgere la mansione per cui riceverei la raccomandazione. Nel pubblico invece l'assunzione potrebbe avvenire solo per via della raccomandazione e questo non sarebbe giusto.
Old 13-09-2003, 16:38   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
per ora nessuna raccomandazione, ma se mi ritrovassi disoccupato senza riuscire a trovare lavoro, piuttosto che rimanere disoccupato ne accetterei una.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:09   #10
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Io ho votato sì ma la storia è lunga.

Nella mia vita sono sempre stato ciulato dai raccomandati. Finché studiavo o facevo concerti gratis e promozionali, o concorsi in cui non c'era niente in palio venivo acclamato come il più gran genio dell'umanità, ma quando si trattava di lavorare allora, chissà come mai, i posti non c'erano, o si assumeva qualcuno che "era già in mezza parola con".
Il più delle volte non esiste un vero concorso/audizione per l'assunzione, o se c'è tutti suonano per 10 secondi e uno, stranamente, per mezz'ora.

Per il lavoro che faccio adesso, invece, non sono stato "propriamente" raccomandato, semplicemente si sapeva che un ragazzo che lavora lì nella stessa azienda (privata) è mio amico.
Come per magia, sono stato VALUTATO, ascoltato, qualcuno insomma si è onestamente interessato di ciò che sapevo fare, et voilà!

Conclusione? non so. Io sono stato sempre contrario alla storia delle raccomandazioni, sono per il merito. Ma come entrare nel sistema?

Ultima modifica di Siluro : 13-09-2003 alle 18:19.
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:16   #11
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
io ho votato si. ho lavorato 6 mesi in un'agenzia grazie a mio papà. non me ne vergogno però perchè sento di aver lavorato bene, tanto è vero che ad oggi vorrebbero assumermi.
poi per il resto ho sempre fatto da me: mi ero trovata un lavoro in un call center al primo anno di Uni, e ora faccio la baby sitter quando capita.

cmq sono d'accordo con chi ha detto che nel pubblico (concorsi o esami di stato) non accetterei mai una raccomandazione.
Old 13-09-2003, 18:28   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
diciamo di si... lavoro in una piccola azienda dove uno dei (due ) soci è lo zio di una mia amica... è stata lei a propormi il lavoro perchè sapeva che suo zio stava cercando... ma non so se sia una vera raccomandazione
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 18:36   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per ora no e non conosco nessuno che potrebbe darmi una spintarella.

se fossi proprio disperato la accetterei senza problemi ma per ora preferirei farne a meno e puntare sulle mie capacità
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian