Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:04   #5861
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
capitano ma da questa intervista il phenom step b3 dovrebbe andare decisamente meglio del B2 almeno a quanto ho letto dall'intervista.Tu cosa ne pensi???
billuzzo è offline  
Old 10-03-2008, 16:13   #5862
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da gamberetto Guarda i messaggi
Mi pare che comunque ad un incremento prestazionale degli Opteron non corrisponde per certo lo stesso incremento nel Phenom... o mi sbaglio?
Infatti non è proprio il massimo confrontare Opteron B3 con Phenom B2. Piattaforme, HT, RAM... diverse. Però se già da qui si vede che l'Opteron è più veloce...

Più attendibile è verificare, con bench classici, se c'è almeno una differenza rilevabile fra Opteron B2 e B3. E' ovvio che con applicativi server, in scenari di virtualizzazione (Ratatosk può essere più preciso), il guadagno prestazionale è enorme e sicuro al 100%. Il workaround in questo caso provoca una penalizzazione veramente insostenibile.

Poi per ricavare dati più precisi meglio attendere (non manca molto) il confronto Phenom B2/B3. Magari per risolvere il problema della TLB hanno disabilitato alcune sezioni con leggero decadimento di prestazioni (sarebbe paradossale, ma mi preparo a tutto!), mai come quelle conseguenti - comunque - all'applicazione di un workaround da BIOS. O magari hanno eliminato qualche collo di bottiglia che penalizzava la L3 (ammesso che sia questa la fonte di tutti i mali!).

Io, anche se spero in una sorpresa, credo che le differenze saranno pari a zero. Discorso molto diverso in OC, dove i B3 potrebbero arrivare più facilmente rispetto ai B2 alla soglia dei 3 GHz, e anzi superarla...

Vedremo...
astroimager è offline  
Old 10-03-2008, 16:21   #5863
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
capitano ma da questa intervista il phenom step b3 dovrebbe andare decisamente meglio del B2 almeno a quanto ho letto dall'intervista.Tu cosa ne pensi???
secondo me le risposte sono sempre vaghe, non c'è niente di nuovo in quello che dice, anche la storia del cool'nquiet2 mi pare paradossale (ma come dovrebbe?? e ancora non avete verificato che funzioni a dovere?? )
dagon1978 è offline  
Old 10-03-2008, 16:26   #5864
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ci sono dei punti interessanti che ho già evidenziato, ma cè una frase che molto significativa che secondo me è molto importante:

Solo gli OEM ci stanno causando un po' di mal di testa. Questo segmento è ancora in attesa dello stepping B3...

I partner la sanno molto lunga sullo step B2 e preferiscono aspettare lo step B3 anche se il BUG 298 si può non fixare...
La domanda è perchè aspettare uno step evolutivo del Phenom se poi sarà uguale in prestazioni e in consumi al vecchio step?
E' quanto meno strano che il vice presidente vendite e marketing AMD ammetta che il mercato OEM è un "grattacapo"; ricordo che le entrate di questo mercato sono quasi il 90% del fatturato totale di AMD...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-03-2008, 16:27   #5865
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Si vede che gli oem gli hanno dato rogne e non hanno testato tutto a dovere questo e anche plausibile che un'azienda che rincorre a volte inceppa per la fretta di recuperare.E su questo ce ne stiamo accorgendo vedi esempio il nuovo SB700 se nn erro ha dei problemi che solo con la prossima sfornata di silicio riescono a risolvere.Non mi stupirei che alcuni problemi ( meno importarti per loro ) li mettano da parte momentaneamente,per poi riprenderli.
Penso che per amd la cosa più importante nel medio periodo sia proprio quella di migliorare le sue cpu come seconda fase sono la progettazione e il miglioramento delle skede video e come ultima fase i cip ( visto che gli attuali sono i migliori che ci sono).
Infine dobbiamo dare tempo al tempo il mondo non si e creato in 1 giorno pultroppo e amd non puo sicuramente recuperare il terreno perso in poke settimane.Avranno sbagliato dormendo e ora pagano le conseguenze, cmq prima o poi si riprenderanno questo e il mio punto di vista.
billuzzo è offline  
Old 10-03-2008, 16:28   #5866
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
secondo me le risposte sono sempre vaghe, non c'è niente di nuovo in quello che dice, anche la storia del cool'nquiet2 mi pare paradossale (ma come dovrebbe?? e ancora non avete verificato che funzioni a dovere?? )
Purtroppo dovrebbero fare un'intervista parallela a un responsabile tecnico, o lasciar perdere per una volta questi del "vendite & marketing".

Quando si chiacchiera su quote di mercato, settori, etc... tutto abbastanza chiaro, e fate caso che sono riportati anche dei dati.

Quando invece si va al sodo della questione, solo risposte vaghe... anche per motivi di marketing, senz'altro... e forse è meglio dire così piuttosto che sparare che il B3 va il 30% in più rispetto al B2, che poi magari è falsissimo.

Vedremo se anche questo viene parente a Pinocchio.
astroimager è offline  
Old 10-03-2008, 17:08   #5867
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Purtroppo dovrebbero fare un'intervista parallela a un responsabile tecnico, o lasciar perdere per una volta questi del "vendite & marketing".

Quando si chiacchiera su quote di mercato, settori, etc... tutto abbastanza chiaro, e fate caso che sono riportati anche dei dati.

Quando invece si va al sodo della questione, solo risposte vaghe... anche per motivi di marketing, senz'altro... e forse è meglio dire così piuttosto che sparare che il B3 va il 30% in più rispetto al B2, che poi magari è falsissimo.

Vedremo se anche questo viene parente a Pinocchio.
Condivido. Comunque c'è un punto... Io non credo che Tom non gli abbia fatto la domanda sulle prestazioni del B3. E' più plausibile che ci sia stato un patteggiamento per quello che si poteva scrivere o meno.
Sono 2 mesi che discutiamo su questo, però mi sembra molto più plausibile che non si parli per un motivo di marketing... (molto discutibile) ma l'unico motivo non credo sia certamente perché il B3 è uguale al B2 e stesso IPC.
Come del resto come evidenziato dal Capitano, gli OEM starebbero stressando AMD per i B3, il che non combacerebbe se il B3 fosse uguale al B2 con il 298 tolto... che per altro la maggior parte dei bios prevede la disabilitazione (se non il 100%)
Però l'interesse degli OEM per il B3 non credo sia incentrato sull'IPC, in quanto a loro interessa vendere e se l'IPC di AMD è basso, venderebbero un Intel e la finale non cambia, in quanto venderebbero un pc ugualmente. Credo che sia piuttosto per il TDP più basso, in quanto agli OEM costerebbe un tot di meno la commercializzazione perché per chi vende migliaia di pc, anche risparmiare 2 euro in una ventola aggiuntiva, 10€ in un alimentatore più piccolo in potenza, 5€ in dissipazioni varie all'interno, alla fine sono soldoni. E se poi la voce che le mobo avrebbero la parte di alimentazione scarsa, questo risolverebbe molti problemi.
Non per ultimo l'interesse per gli OEM agli X3, che guarda a caso hanno un TDP più basso certamente degli X2 a 90nm, che tutto sommato potrebbe pulire tutte le scorte di mobo e alimentatori eventualmente pre-ordinati ma non adatti a TDP superiori.
Però non vorrei collegare il TDP al clock raggiungibile, nel senso che non sto dicendo che i B3 supereranno di gran lunga i 3GHz. Io sarei arcicontento se fossero overcloccabili come il 5000+ .
Comunque sono sempre più convinto che la colpa del "sottodimensionamento" del TDP sia dovuta ad AMD più che uno sbaglio collettivo di tutti i partner.
Probabilmente AMD sapeva dove poteva arrivare con il TDP e probabilmente l'ha riferito. Poi sono successi tantissimi problemi di bug e di produzione e l'obiettivo TDP probabilmente è stato relegato a non prioritario. Ma i partner ormai erano già partiti con la produzione e si è generata la situazione odierna.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-03-2008 alle 17:20.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-03-2008, 17:40   #5868
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
Veramente passare dal 65 al 45 se non sbaglio basta che "aggiornino" i macchinari con semplici modifiche (secondo IBM), poi non so se sarà lo stesso dai 45 ai 32 o se dovranno cambiare tutto.....
si certo basta aggiornare i macchinari eeeeeee che cosa ci vuole be provero a spiegare ......... il problema non sta nel aggiornare le macchine quanto nel tararle ....... in un qualsiasi passaggio prendiamo in esempio da 45 a 65 nm devi camiare al lente e sperare che sia del tutto pura perche spesso non è sempre cosi (esistono dei metodi per controllare la purezza ma non sempre si riesce e tenere tutto sotto controllo) poi si passa allo scaling e qui c'è il grosso del lavoro dove lo stampaggio deve avvenire in modo più perfetto possibile e poi il layer appena stampato viene immerso in speciali liquidi per eliminare alcune pqarti e completare lo stampaggio sembrerebbe facile ma le variabili che incorrono sono taaaaantissime ho delle foto di diversi gate stampati con tech da 130 nm (li postero più in la) be nei vari step i gate vengono di volta in volta migliorati non sono mai uguali anche se il form factor è lo stesso, poi che la piastra di alimentazione integrazione del northbridge (sincronizzazione) l'eliminazione di granparte dello scheduling stack(vi ricordo che amd nel processare le info funzia più o meno cosi i dati vengono caricati nella cache (che è secondo me troppa ma necessaria data l'achitettura) passati nella datapath, quindi elaborati, poi passano allo scheduler e quindi alla ram, questo passaggio permette ad intell una maggiore tolleranza nelle frequenze e quindi di avereun bu anche a 500mhz, lo scheduler lo reinvia al sito finale di richiesta, amd invece dopo l'elorazione dei dati li spedisce subito al sito di richiesta senza scheduler ) che comporta altro lavoro..... intell questo non lo ha mai fatto e se si trova avanti ci sarà un perche non lo ha mai intregrato e quindi e lavoro in meno che ha fatto...... creare un archi come quella di AMD comporta tanti processi di raffinazione perche più complessa rispetto ad intell infatti se controllare AMD si posa a nozze con i supercomputer vedi caso il miglior Spc e formato da un piattaforma IBM com processori Opteron......... chissa perche non utilizzano intell ( hanno bisogno di ram per lo scheduler e si rende, con l'aumentare dei proci, quasi sincronizzare i calcoli e tutta quella cache sarebbe inutile )

poi lascio a voi le conclusioni
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline  
Old 10-03-2008, 17:59   #5869
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
si certo basta aggiornare i macchinari eeeeeee che cosa ci vuole be provero a spiegare ......... il problema non sta nel aggiornare le macchine quanto nel tararle ....... in un qualsiasi passaggio prendiamo in esempio da 45 a 65 nm devi camiare al lente e sperare che sia del tutto pura perche spesso non è sempre cosi (esistono dei metodi per controllare la purezza ma non sempre si riesce e tenere tutto sotto controllo) poi si passa allo scaling e qui c'è il grosso del lavoro dove lo stampaggio deve avvenire in modo più perfetto possibile e poi il layer appena stampato viene immerso in speciali liquidi per eliminare alcune pqarti e completare lo stampaggio sembrerebbe facile ma le variabili che incorrono sono taaaaantissime ho delle foto di diversi gate stampati con tech da 130 nm (li postero più in la) be nei vari step i gate vengono di volta in volta migliorati non sono mai uguali anche se il form factor è lo stesso, poi che la piastra di alimentazione integrazione del northbridge (sincronizzazione) l'eliminazione di granparte dello scheduling stack(vi ricordo che amd nel processare le info funzia più o meno cosi i dati vengono caricati nella cache (che è secondo me troppa ma necessaria data l'achitettura) passati nella datapath, quindi elaborati, poi passano allo scheduler e quindi alla ram, questo passaggio permette ad intell una maggiore tolleranza nelle frequenze e quindi di avereun bu anche a 500mhz, lo scheduler lo reinvia al sito finale di richiesta, amd invece dopo l'elorazione dei dati li spedisce subito al sito di richiesta senza scheduler ) che comporta altro lavoro..... intell questo non lo ha mai fatto e se si trova avanti ci sarà un perche non lo ha mai intregrato e quindi e lavoro in meno che ha fatto...... creare un archi come quella di AMD comporta tanti processi di raffinazione perche più complessa rispetto ad intell infatti se controllare AMD si posa a nozze con i supercomputer vedi caso il miglior Spc e formato da un piattaforma IBM com processori Opteron......... chissa perche non utilizzano intell ( hanno bisogno di ram per lo scheduler e si rende, con l'aumentare dei proci, quasi sincronizzare i calcoli e tutta quella cache sarebbe inutile )

poi lascio a voi le conclusioni
Interessante.
Sicuramente in Barcellona questo si vede tangibilmente. Resta discutibile del perché in ambito desktop non abbia cercato di renderla più semplice. Ma qui si sarebbe trattato proprio di differenziare in maniera più profonda le diversità tra Barcellona e Phenom.
Ti ringrazio per il tread, almeno fra tante supposizioni (le mie in primis) ogni tanto qualche dettaglio tecnico è veramente utile per ampliare la cultura.
In effetti la sensazione generale è sempre stata che il K10 fosse un'architettura molto sofisticata, più di quella Intel. (NON VI ADIRATE, aspettate un attimo). Resta da capire nel progetto desktop (in ambito server il Barcellona ha ampiamente dimostrato l'ottima performance del progetto vs Intel) se questa semplicità di Intel rispetto ad AMD paga, il che al momento il giudizio è sicuramente a favore di Intel.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-03-2008, 18:05   #5870
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo me agl OEM non interessano tanto ne' le prestazioni pure, ne' il consumo (che cmq può diminuire fino ad un certo punto, e che a default per i phenom in commercio adesso è assolutamente tollerabile).
A loro interessa principalmente di non avere noie con rma o richieste d'assistenza. Per cui secondo me loro si preoccupano principalmente che venga eliminato il bug 298, e non che venga ottimizzato il processo produttivo per ottenere migliori prestazioni o consumi più ridotti.

In questo senso è più logico pensare che loro attendano il B3 per l'eliminazione del bug sulla TLB, e non invece speculare su possibili miglioramenti in altri ambiti.

In ogni caso, dall'intervista appare chiaro che almeno dal punto di vista dei consumi le cose dovrebbero migliorare. Speriamo bene...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 10-03-2008, 18:10   #5871
worldrc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Concordo. I Phenom sono calati ulteriormente, ma questo dovrebbe essere per l'euro forte. Comunque 187,20 (trova-prezzi) per un 9600 B.Ed. comincia a essere veramente allettante anche se B2 (quasi sul -30% dai primi prezzi e meno di 50€ di differenza da un 6400+).
Io non riesco a capire... se AMD ha lavorato per il B3 e B4, tutto questo "lavoro", per che cosa è?
Posso capire il B3 per il film del C1, il B4 per commercializzare clock più alti, ma perché questo lavoro se poi verrà destinato ai K8? Che sia per il motivo dei consumi? In fin dei conti, rispetto al 6400+ il 65nm X2 è un totale più basso, prima che un K8 65nm arrivi a superare i 125W TDP troppo deve salire di clock e certamente sarà il clock il limite e non i consumi.
Forse ho trovato un canale per gli ES. Ma sono soprattutto Intel, quad Penryn, di AMD al momento nulla.
era gia stato detto in precedenza che lo step B3 dedicato ai K8 sevirà ad abbassare il tdp è possibile che si creera un 2.8 ghz da 45 watt poi magari con lo step B4 (sempre se verrà applicato hai K8) si potrebbe avere un 3.2 ghz da 45watt ........

questo non è dato saperlo ..... vedremo
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline  
Old 10-03-2008, 18:19   #5872
worldrc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Secondo me questi "bachetti" li hanno anche i chipset Intel e Nvidia ... solo che adesso va di moda cazziare AMD ... l'Nforce2 da qui stò scrivendo ora non è certo esente da bachi.

Che differenza di prestazioni c'è tra un Barton 2500+ e il nuovo Athlon 64 X2 4850e ?
uno è un single core e l'altro è un dual
worldrc è offline  
Old 10-03-2008, 18:21   #5873
worldrc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per il gioco penso che sia più adatto il dual core, poi visto il badget, se vai sui dual core, vai sul top. Come ottimo rapporto prezzo-prestazioni ti consiglio il 5000+ black editions. E quoto quanto scritto da Cocco83, sia sui dual a 3,6GHz che l'X3 AMD se dovesse salire bene e con il giusto qualita/prezzo.
quoto paolo.......... è la cosa migliore da fare

datti al 5000+ black editions che è meglioooo
worldrc è offline  
Old 10-03-2008, 18:26   #5874
worldrc
Senior Member

Quote:
Sono curioso di vedere cosa succederà nei prossimi mesi nel settore mobile, dove AMD non ha mai brillato molto...

Però la vera "rivoluzione" ci sarà con Fusion... vale la pena di attendere il prossimo anno per rifarsi il portatile!
anchio penso che la vera rivoluzione sara con fusion ........... e gia da adesso intell sta correndo hai ripari perche non aveva mai pensato a questa possibilita della fusione
worldrc è offline  
Old 10-03-2008, 19:44   #5875
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Infatti non è proprio il massimo confrontare Opteron B3 con Phenom B2. Piattaforme, HT, RAM... diverse. Però se già da qui si vede che l'Opteron è più veloce...
c'è in giro un confronto tra opteron b2 e phenom b2?
ninja750 è offline  
Old 10-03-2008, 20:08   #5876
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Purtroppo il tizio di Tom's non è stato molto inteligente: ha fatto due domande in una. Sia sull'efficienza energetica che sull'IPC. Quindi la risposta del dirigente AMD "La situazione dovrebbe cambiare con lo step B3" potrebbe riferirsi anche solo all'efficienza energetica... Ma chi hanno come giornalisti?!?!? Se ci andavo io, gli facevo domande migliori... (tipo il bug 254 e 264...)
bjt2 è offline  
Old 10-03-2008, 20:48   #5877
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Purtroppo il tizio di Tom's non è stato molto inteligente: ha fatto due domande in una. Sia sull'efficienza energetica che sull'IPC. Quindi la risposta del dirigente AMD "La situazione dovrebbe cambiare con lo step B3" potrebbe riferirsi anche solo all'efficienza energetica... Ma chi hanno come giornalisti?!?!? Se ci andavo io, gli facevo domande migliori... (tipo il bug 254 e 264...)
Pensi che ti avrebbe risposto? Ti avrebbe dato le classiche risposte vaghe
PS: probabilmente non sa nemmeno che cosa siano
Shang Tsung è offline  
Old 10-03-2008, 20:51   #5878
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
come hanno gia detto, anchio penso ke "tom" di domande ne ha fatte tantissime per buona 1 oretta continua, ma ha solo trascritto e pubblicato ciò che gli è stato detto di scrivere, e il resto di renderlo per il momento anonimo in quanto potrebbe far sentire ai clienti/utenti puzzette di bruciato.
v3l3no è offline  
Old 10-03-2008, 20:57   #5879
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
c'è in giro un confronto tra opteron b2 e phenom b2?
Non lo so, però stai certo che il primo, anche se non di molto, va più lento, specie in alcune applicazioni. Le piattaforme sono vecchiotte, le ram lentine, ancora HT1.0 ...
astroimager è offline  
Old 11-03-2008, 01:44   #5880
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Non lo so, però stai certo che il primo, anche se non di molto, va più lento, specie in alcune applicazioni. Le piattaforme sono vecchiotte, le ram lentine, ancora HT1.0 ...
Mi sembra di ricordare infatti che dopo la presentazione del Barcellona, molte testate avevano scritto che non era un ottimo metro per valutare il Phenom in quanto... come ha scritto Astroimager.

Differente sarebbe invece la valutazione tra Barcellona B0 e B3, considerando che tra B0 Barcellona e B2 Phenom sono ambedue basi simili, quantificare l'IPC tra Barcellona B0 e Barcellona B3 potrebbe essere un ottimo metro per anticipare le prestazione del Phenom B2-B3.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian