Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 20:40   #5721
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sempre qui:
http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm
la: shivering isles patch 1.2.0416 italian
se non la metti, dopo molti salvataggi (e ne avrai a centinaia!) si dice che scompaiono oggetti dall'inventario e dal mondo .
ribadisco, se sei all'inizio (e hai un pc almeno discreto), la raccomandazione di usare (con judicio) un po' di mods (come puoi leggere nella discussione dedicata): la moddabilità di oblvion è nativa e promossa dalla betesdha stessa.
alcuni sono assolutamente indispensabili e rendono il gioco, secondo me già belloccio di partenza, un vero capolavoro!!!
mi spiace ripetermi ma non si può fare a meno di:
- Francesco (elimina l'autolivellamento dei nemici, ossia corregge il peggior difetto del gioco. in italiano. aggiunge anche oggetti e nemici. assolutamente indispensabile). c'è anche l'"oscuro" (dicono migliore) ma non localizzato;
- illumination within: aggiunge l'illuminazione notturna nelle città (SPETTACOLO!!!! prepara lo scotch per la mascella ancor oggi non ho visto effetti di luce così impressionanti).
- tamriel wwd: un po' pesante graficamente: ma completa i panorami rendendo visibili le costruzioni da lontano (nel gioco originale venivano nascoste per alleggerire il lavoro della sv della versione xbotolo).
io ne ho montato decine (aggiunto i gatti, gli effetti degli incantesimi sulle spade, i corpi migliori ( ), alberi più fronzuti, fauna selvatica (ah le farfalle!), cieli più spettacolari, acque più trasparenti con fondali ricchi, nuove armi, case, armature...)

e poi ci sono delle utilities...
la principale è l'omm per la gestione dei mods.
indispensabile, per esempio, se hai kotn. ti consente di montarlo per ultimo evitando un bug che impedisce di finire l'avventura...
visto che hai la fortuna di cominciarlo adesso, puoi usufruire di cose strepitose.
e moddare oblivion è un fantastico gioco nel gioco.
se posso esserti utile sono qui . (dove trovi anche molti altri ben più competenti di me!)
che mod "varie" hai messo?
ovvero quelle per la fauna, i corpi ecc ecc?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 02:15   #5722
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
io prima di iniziare aspetterei la ritraduzione dei FOT, tanto ormai manca poco ed in teoria il gioco dovrebbe diventare perfetto così...è da due anni che ce l'ho li la collector's edition da installare, capirai che mi costa ormai aspettare qualche giorno in più

Ultima modifica di ShineOn : 08-03-2008 alle 02:17.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 10:15   #5723
Henry1028
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma hai il francesco ultimo? (Quello per SI?)
il "no psychic" mai usato: troppo facilitante.
e, visto che sei così furbo da moddartelo: l'hai messo l'"Oblivion Mod Manager" (OMM)?
guarda che se non lo usi, molte textures e meshes non vengono riconosciute...)
ma dove sono finiti i super espertoni (che mi aiuterebbero a non suggerirti ç@##@te?)
Azz ... non lo so se è l'ultimo! Forse è la versione 4.0 devo controllare.
Il no psychic serve per evitare che le guardie ti sgamino a rubare qualcosa anche a molti metri di distanza (a me pareva carino anche perchè mi è capitato di entrare in una casa fottere un po di cianfrusaglie e mi ritrovo una guardia che mi arresta) ...

L'OMM non c'è l'ho, ed in effetti qualche errore di grafica (ad esempio triangoloni gialli su di un NPG) c'è stato ... ma è quello che serve a vedere se ci sono dei condflitti tra i mod?

non ci capisco un cazzo!

Ultima modifica di Henry1028 : 08-03-2008 alle 11:00.
Henry1028 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:37   #5724
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
io prima di iniziare aspetterei la ritraduzione dei FOT, tanto ormai manca poco ed in teoria il gioco dovrebbe diventare perfetto così...è da due anni che ce l'ho li la collector's edition da installare, capirai che mi costa ormai aspettare qualche giorno in più
avevo capito che l'avevano gia finita.
comunque che altre mod consigli?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 08-03-2008, 18:37   #5725
Henry1028
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dunque ho scaricato l'omm ho fatto tutti i passaggi pare che vada tutto bene ...

praticamente ho solo messo il francesco ... ho beccato un'orso per strada che con un colpo (il mio pg è al 4 livello MAGO) mi ha tolto metà di energia ... significa che il livellamento dei nemici è stato annulato (credo)! ... mai stato cosi felice di prendere botte
Henry1028 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:15   #5726
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
è da ottobre che dicono che verrà messa online la ritraduzione ma....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 00:16   #5727
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Henry1028 Guarda i messaggi
Dunque ho scaricato l'omm ho fatto tutti i passaggi pare che vada tutto bene ...

praticamente ho solo messo il francesco ... ho beccato un'orso per strada che con un colpo (il mio pg è al 4 livello MAGO) mi ha tolto metà di energia ... significa che il livellamento dei nemici è stato annulato (credo)! ... mai stato cosi felice di prendere botte
Masochista!
Old 09-03-2008, 02:00   #5728
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

ho appena installato sto gioco! stavo cercando un tweak per migliorare le ombre sulle facce degli npc che sembra ke hanno tutti la barba
ALI: Enermax Liberty 500W | CASE: Enermax Phoenix Black Monster Fan + Enermax Everest Fan 12cm | MB: Asus P5K | CPU: Intel E6750 + AC Freezer 7 Pro Rev. 2 | VGA: Zotac 8800GT AMP! rev.2 | RAM: 4x1GB DDR2 Geil Ultra 800MHz CAS4 | HD: 2xSeagate Barracuda 500GB sata2 32MB | MONITOR: LG IPS234V
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:44   #5729
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
ragazzi con shivering isles ho problemi di crash, inoltre è incompatibile con francesco's mod (gli ogetti magici fatti da me o gli oggetti lasciati per terra spariscono ad un successivo caricamento del gioco). ho reinstallato il gioco e solo i mod ufficiali ma continuano i crash (accadono esclusiavamente quando apro una porta per entrare in un altro ambiente). inoltre così sono costretto a ricominciare tutto daccapo perchè le partite vecchie che avevo fatto con altri mod non si caricano (oblivion crasha). come posso risolvere? dove posso andare a vedere per chiarirmi le idee su incompatibilità varie tra mods e su quali patch installare? grazie a tutti!

ps: oblivion goty risolve sti problemi?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:20   #5730
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
io devo ancora iniziare .....cmq partirò dal Quarl3
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:03   #5731
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
io devo ancora iniziare .....cmq partirò dal Quarl3
Io ho usato una versione ottimizzata delle Qarl altrimenti sono un mattone per la vram soprattutto se vanno aggiunte altre mod tipo per il LOD e VWD.

Tesnexus è vasto ma per questo caotico, per poter fare una scelta di mods grafiche ho seguito questo ottimo sito.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:47   #5732
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho usato una versione ottimizzata delle Qarl altrimenti sono un mattone per la vram soprattutto se vanno aggiunte altre mod tipo per il LOD e VWD.

Tesnexus è vasto ma per questo caotico, per poter fare una scelta di mods grafiche ho seguito questo ottimo sito.
beh non credo che siano mattonate per sistemi come i nostri, non credi?
Old 09-03-2008, 18:10   #5733
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
ragazzi con shivering isles ho problemi di crash, inoltre è incompatibile con francesco's mod (gli ogetti magici fatti da me o gli oggetti lasciati per terra spariscono ad un successivo caricamento del gioco). ho reinstallato il gioco e solo i mod ufficiali ma continuano i crash (accadono esclusiavamente quando apro una porta per entrare in un altro ambiente). inoltre così sono costretto a ricominciare tutto daccapo perchè le partite vecchie che avevo fatto con altri mod non si caricano (oblivion crasha). come posso risolvere? dove posso andare a vedere per chiarirmi le idee su incompatibilità varie tra mods e su quali patch installare? grazie a tutti!

ps: oblivion goty risolve sti problemi?
non hai messo il fix per si?
Old 09-03-2008, 19:25   #5734
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
non hai messo il fix per si?
ho messo la patch... cos'è è il fix?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:36   #5735
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
beh non credo che siano mattonate per sistemi come i nostri, non credi?
Okkio che con le mod di textures puoi anche avere cpu e gpu potentissime ma il punto debole resta la vram limitata
Poi calcola che le Qarl sono già pesanti di per sè, se poi, ripeto, usi altre mod grafiche tipo quelle per il LOD tanti saluti alla fluidità

Nel thread dei mods ho postato la lista di quelli che uso io con la differenza che per le condizioni ambientali ho messo l'AWS invece di quello menzionato.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:02   #5736
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
naturalmente le espansioni, il Francesco completo, l'illumination within, il vwd, i lod (le quarl non oso ), enhanced wather, tutto il pacchetto natural...(meno weather che fa piovere troppo), streamline (che migliora dannatamente gli fps), i cavalli di slof, e, naturalmente, gli splendidi pacchetti postati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=oblivion
e altra roba che non ricordo (dovrei guardare a casa...). per esempio, è divertente quello che ti fa salire sulla torre della città imperiale...sono un mucchio ma non ho MAI problemi (solo qualche triangolotto giallo in alcuni cancelli )
poi:
per le fanciulle ( ) quelli di growlf ( ecc. ecc.)
per i maschietti: quelle di robert (adesso anche in ita. ma non attivate l'esp!). mi fa piacere avere un alter ego anche lui ben piazzato
io ho tutte versioni vecchie, trovate, soprattutto, su tessourece e planetelderscroll.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:34   #5737
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Okkio che con le mod di textures puoi anche avere cpu e gpu potentissime ma il punto debole resta la vram limitata
Poi calcola che le Qarl sono già pesanti di per sè, se poi, ripeto, usi altre mod grafiche tipo quelle per il LOD tanti saluti alla fluidità

Nel thread dei mods ho postato la lista di quelli che uso io con la differenza che per le condizioni ambientali ho messo l'AWS invece di quello menzionato.

Ciao
uhm... quindi dici che anche overclockando la velocita' della ram non ci si fa a rendere fluido il tutto?
Quote:
naturalmente le espansioni, il Francesco completo, l'illumination within, il vwd, i lod (le quarl non oso ), enhanced wather, tutto il pacchetto natural...(meno weather che fa piovere troppo), streamline (che migliora dannatamente gli fps), i cavalli di slof, e, naturalmente, gli splendidi pacchetti postati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=oblivion
e altra roba che non ricordo (dovrei guardare a casa...). per esempio, è divertente quello che ti fa salire sulla torre della città imperiale...sono un mucchio ma non ho MAI problemi (solo qualche triangolotto giallo in alcuni cancelli )
poi:
per le fanciulle ( ) quelli di growlf ( ecc. ecc.)
per i maschietti: quelle di robert (adesso anche in ita. ma non attivate l'esp!). mi fa piacere avere un alter ego anche lui ben piazzato
io ho tutte versioni vecchie, trovate, soprattutto, su tessourece e planetelderscroll.
grazie per la lista, se poi quando sei a casa hai voglia di fare una lista dei mod "minori" te ne sarei grato
Old 10-03-2008, 17:35   #5738
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spidy Guarda i messaggi
...stavo cercando un tweak per migliorare le ombre sulle facce degli npc che sembra ke hanno tutti la barba
dipende dalla scheda grafica.
basta che togli le ombre dei personaggi nel menu...
(e la grafica non patisce per niente!)
Old 10-03-2008, 17:39   #5739
Mister Tarpone

scusate ma a voi come gira sto gioco con la MOD VWD???

ditemi le prestazioni e la scheda video usata...

grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:10   #5740
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
scusate ma a voi come gira sto gioco con la MOD VWD???

ditemi le prestazioni e la scheda video usata...

grazie.
con la mia vecchia ciofechetta strapulita, stracurata e non overclokkata (athlon 64 4000+, ram 2928 mb, audio integrato, x1900xtx 512 mb, xp) :
a pallissima
(ehm... ...qualche shutteratina all'arrivo nelle nuove locazioni a 1024 x 768)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian