Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 23:46   #5841
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Per me invece tutto il contrario!
Ho velocità di navigazione migliorata rispetto al DGTeam e addirittura ping più bassi di 5-6 punti nei server dei giochi online.
Migliorato anche il traffico della LAN. Ho trasferito dal PC fisso al notebook (rispettivamente collegati con lan - wifi) con NetMeter che indicava una velocità di 29 Mega!!!

Grande firmware, sto continuando i test, appena noto qualche bug posto subito.

facci sapere!!!
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:52   #5842
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti. Ho il seguente provlema.
Comprato l'834GIT, non sono riuscito a concludere la procedura di installazione.
Il fatto è che il router non viene visto dal mio pc fisso dove ho XP. Ho provato da un Eee con Sandrox e invece funziona.
Ho anche provato a collegare il portatile al fisso con il cavo di rete, ma niente, non viene visto nemmeno lui.

Devo impostare qualcosa a livello di sistema operativo che magari manca o non ho fatto? Che problema potrebbe avere la mia porta ethernet, peraltro mai usata?
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:02   #5843
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ mojito73 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post21449828
Old 09-03-2008, 10:19   #5844
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
grazie, portato su v3 (comprato ieri, sarà v3 presumo)
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:35   #5845
bibbe81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,ho un problema con il mio dg834gt di questo tipo:
ieri non mi si connetteva più ad internet.
La spia della linea dsl è sempre accesa e il pc lo vede come al solito,pensando fosse un problema del router ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e andando a fare un nuovo wizard e mi faccio rilevare automaticamente il tipo di connessione a questo punto dopo qualche minuto di ricerca mi da il seguente script:
"impossibile ottenere automaticamente l'indirizzo DSN con questo IP.
Immettere un indirizzo DSN prima di salvare."
Il provider è Alice e la connessione è una 640 e prima di ora nessun problema..
Avete qualche idea?
bibbe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:50   #5846
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Usa altri DNS (Domain Name Server).
Per esempio http://www.opendns.com/

208.67.222.222
208.67.220.220

Mi ci trovo bene.
Old 09-03-2008, 15:10   #5847
bibbe81
Junior Member

grazie,li ho impostati in "impostazioni di base" ma il problema rimane,mi ero dimenticato di dirti che in "stato del router" quando faccio mostra connessione prima mi dava in negoziazione "LCP is down" ora mi da "initialize LCP".
Old 09-03-2008, 15:34   #5848
todobien76
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da bibbe81 Guarda i messaggi
grazie,li ho impostati in "impostazioni di base" ma il problema rimane,mi ero dimenticato di dirti che in "stato del router" quando faccio mostra connessione prima mi dava in negoziazione "LCP is down" ora mi da "initialize LCP".
mi è successa la stessa cosa anche a me oggi io ho infostrada 7 mega, si è risolto da solo dopo 1 oretta, credo che sia un problema dell'ISP
todobien76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:23   #5849
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quoto la diagnosi di todobien...se hai perso la connessione probabilmente il provider sta smanettando.

Ma tu hai una miniadsl di telecom (progetto antidigitaldivide)?
Old 09-03-2008, 16:23   #5850
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da todobien76 Guarda i messaggi
mi è successa la stessa cosa anche a me oggi io ho infostrada 7 mega, si è risolto da solo dopo 1 oretta, credo che sia un problema dell'ISP
quoto
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:53   #5851
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
[Piccolo OT]
Quanto è figo però la versione wireless-N del Netgear, quello nero con gli indicatori di attività di antenna lampeggianti....
Sarà pure una lamerata però a essere figo è figo.
[/Piccolo OT]
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:41   #5852
bibbe81
Junior Member

A me ormai sono due gg che non va,ma quello che mi è strano è che il led dsl è acceso verde fisso e che ai miei vicini va tutto..si è quella del progetto anti digital divide..
Old 09-03-2008, 17:56   #5853
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Emule: IDalto con il Wi-Fi e IDbasso con il cavo.

Ho un problema strano che non capisco a cosa sia dovuto

Ho seguito passo per passo la guida per configurare il Router in modo di aver un IDalto su Emule, e ci sono riuscito solo in parte

Infatti, utilizzando la connessione Wi-Fi l'ID è alto, mentre utilizzando il cavo Lan è basso

Questo nonostante ho creato le due coppie nelle regole Firewall, la prima con l'indirizzo IP della connessione LAN (192.168.0.3), e la seconda coppia con l'IP della connessione Wi-Fi (192.168.0.4).

Posto uno screenshot nella speranza che possa aiutare a capire il problema.

CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:07   #5854
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
A me ormai sono due gg che non va,ma quello che mi è strano è che il led dsl è acceso verde fisso e che ai miei vicini va tutto..si è quella del progetto anti digital divide..
La portante almeno c'è?
Old 09-03-2008, 18:14   #5855
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Ho un problema strano che non capisco a cosa sia dovuto

Ho seguito passo per passo la guida per configurare il Router in modo di aver un IDalto su Emule, e ci sono riuscito solo in parte

Infatti, utilizzando la connessione Wi-Fi l'ID è alto, mentre utilizzando il cavo Lan è basso

Questo nonostante ho creato le due coppie nelle regole Firewall, la prima con l'indirizzo IP della connessione LAN (192.168.0.3), e la seconda coppia con l'IP della connessione Wi-Fi (192.168.0.4).

Posto uno screenshot nella speranza che possa aiutare a capire il problema.

Non è che hai assegnato le stesse porte su tutti e due gli emule (e di conseguenza aperto le stesse porte sul router per tutti e due gli ip)?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:20   #5856
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:

FAtto bene a postare lo screenshot.

Non basta che tu metta due regole differenti per IP se poi non modifichi le porte utilizzate.
Dall'immagine si nota che sfrutti la stessa regola UDP per entrambi gli indirizzi (03 e 04) e la stessa cosa per la regola TCP.
Devi creare due "servizi" UDP1 e UDP2 e TCP1 e TCP2 con porte "diverse" ovviamente (es 4662/4672 UDP1/TCP1 e 4663/4673 UDP2/TCP2).

Ovviamente se i PC fossero 3 dovresti creare una terza coppia di servizi e regole.

Questo perchè una porta (es 4662) non può puntare a 2 IP diversi.

EDIT: kuabba 82 è stato più veloce (anche se meno prolisso )
Old 09-03-2008, 18:31   #5857
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Littlemau grazie per la risposta ma prima devo capire una cosa

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Non è che hai assegnato le stesse porte su tutti e due gli emule (e di conseguenza aperto le stesse porte sul router per tutti e due gli ip)?
Uhm aspetta, non capisco una cosa, sono sicuro che farò una domanda stupidissima, ma... in che senso i due emule? Io ne uso solo uno :look:

Non è che per caso avete capito che sto utilizzando due PC differenti?

No perchè se è così, forse sono stato poco chiaro io, uso sia il Cavo LAN sia il Wi-Fi per lo stesso PC (dipende dalle esigenze).

Meglio chiarire subito questa cosa
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:31   #5858
bibbe81
Junior Member

Ecco sulla portante non saprei dire..come faccio a sapere se c'è?
Old 09-03-2008, 18:38   #5859
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Uhm aspetta, non capisco una cosa, sono sicuro che farò una domanda stupidissima, ma... in che senso i due emule? Io ne uso solo uno :look:

Non è che per caso avete capito che sto utilizzando due PC differenti?

No perchè se è così, forse sono stato poco chiaro io, uso sia il Cavo LAN sia il Wi-Fi per lo stesso PC (dipende dalle esigenze).

Meglio chiarire subito questa cosa
Allora la cosa è ancora più complicata per te.
Il problema resta: devi usare porte diverse con IP diversi.
Perciò se vuoi ID alto sia in WI-FI che ETHERNET o fai in modo che il PC acquisisca sempre lo stesso IP con una sola regola...o cambi le porte di emule a seconda dell'IP che acquisisci (04 in wi-fi e 03 in LAN).
Nel tuo caso la regola WI-FI (IP 192.168.0.4) è più in alto della regola per l'ethernet perciò "vince" e hai ID alto. Quando sei in LAN "perde" e hai ID basso (in realtà quando dico che "perde" significa che per emule, quando è connesso in LAN (IP 192.168.0.3), la regola che è presente nel router è disattesa perchè le porte sfruttate sono già "prese dalla regola precedente" che riguarda l'IP(192.168.0.4) del WI-FI).

Quote:
Ecco sulla portante non saprei dire..come faccio a sapere se c'è?
Vai nello "stato del router" : sezione "modem"... velocità in downstream e upstream.

Ultima modifica di littlemau : 09-03-2008 alle 18:45.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:44   #5860
bibbe81
Junior Member

intendevi questo:

Modem
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Ultima modifica di bibbe81 : 09-03-2008 alle 18:50.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian