Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 13:16   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
impossibile, nella mia lista dei gay di HWU non ci sei
Sarà il tuo gayradar che si è arruginito con l'età
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:34   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
"Basta di fare le vittime! Basta!" (cit.)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:46   #63
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
a me dancing queen piace ma mi piace anche la patata

sono musicalmente gay?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:55   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sarà il tuo gayradar che si è arruginito con l'età
offese a un moderatore, sei condannato a presentarmi un ragazzo francese giovane e di colore
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
a me dancing queen piace ma mi piace anche la patata
sono musicalmente gay?
tendenzialmente sì, contando il fascino che hanno i gay sulle patate potresti sfruttarlo a tuo favore
Old 07-03-2008, 15:53   #65
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
la qualifica "gay friendly" affibbiata alla musica è in effetti un po' impropria, un po' come l'aggettivo "squisito" che sta bene legato ad un pollo arrosto ma si usa poi anche per definire un carattere di per sé, l'aggettivo "gay friendly" è proprio di locali o luoghi in cui esprimere liberamente la propria omosessualità (dal poter girare mano nella mano col fidanzato e/o scambiarsi un bacio al poter tacchinare un ragazzo senza essere guardato come un marziano o fatto oggetto di prese in giro o nel peggiore dei casi di aggressioni fisiche), ed è stato poi esteso alle trasmissioni televisive a tematica gay e alla musica che parla di omosessualità fino alla musica che riscuote successo tra gli omosessuali (te pensa a Dolcenera, che vinse Sanremo qualche anno fa, nessuno se la ricorda ma al Mamamia a Torre del Lago in estate la ballano e cantano ancora).
Avevo fatto l'esempio della Carrà qualche post fa... io conosco sia gay che amano la musica metal, sia gay che amano il pop, sia gay che amano la musica classica, ma "Ballo ballo" della Raffa quando la sentono mette tutti d'accordo (e anche questa è ancora ballata e suonata, nonostante abbia quasi 40 anni). Il perché nessuno lo sa, ma succede
allora, vedi che volendo si può anche discutere?

E' esattamente quello che dicevo, mi sembra assurdo che si categorizzi qualunque genere di cosa dandogli l'etichetta "gay".

Proviamo a pensare un attimo se qualcuno facesse, chessò, una classifica "musica etero" o "musica da bianchi". Non vi suonerebbe un filino male?
E tuttavia ho l'impressione che questo tipo di categorizzazione ai gay faccia piacere. Magari mi sbaglio io, eh. La sensazione è questa.
Come se si tentasse di bilanciare una discriminazione ancora molto sentita (e anche presente, diciamocelo) con un atteggiamento da circolo privato o da "clan".

Ma poi, onestamente, non vi danno fastidio questi stereotipi della checca che canta "I will survive"? (la parola checca non la sto usando in senso offensivo, è per dare il quadro dello stereotipo)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:34   #66
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
tendenzialmente sì, contando il fascino che hanno i gay sulle patate potresti sfruttarlo a tuo favore
io penso che se uno si finge gay e poi tenta di farsi una che ha avvicinato con questo barbatrucco si prende tante botte e pure a ragione.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:07   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ma poi, onestamente, non vi danno fastidio questi stereotipi della checca che canta "I will survive"? (la parola checca non la sto usando in senso offensivo, è per dare il quadro dello stereotipo)
delucidami, ti prego, sullo stereotipo della checca che canta I will survive

Ma poi cosa c'è di male in una "checca che canta I will survive"?
Old 07-03-2008, 18:09   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
io penso che se uno si finge gay e poi tenta di farsi una che ha avvicinato con questo barbatrucco si prende tante botte e pure a ragione.
puoi dirle che ti ha guarito

magari lei c'ha la sindrome della crocerossina e ci crede

Ultima modifica di Fritz! : 07-03-2008 alle 18:13.
Old 07-03-2008, 18:36   #69
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ma poi, onestamente, non vi danno fastidio questi stereotipi della checca che canta "I will survive"?
Lo stereotipo pero' sta nella figura della checca, non nel fatto che canti "I will survive". Quella canzone e' stata in effetti "adottata" dal movimento gay negli states primi anni 80. Non è stata scritta per loro, certo, ma non e' l'unico esempio di pezzo che finisce per diventare popolare in ambiti al di fuori di quelli "previsti". Comunque e' diventata popolare anche tra le femministe dello stesso periodo, quindi immaigno che in quel testo ci si possano leggere dei riferimenti ad una sorta di emancipazione collettiva.
'nzomma non sempre le canzoni finiscono dove era previsto finissero, ma non si puo' negare che ci siano finite. A Gloria Gaynor, del resto non e' certo spiaciuto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:45   #70
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
allora, vedi che volendo si può anche discutere?

E' esattamente quello che dicevo, mi sembra assurdo che si categorizzi qualunque genere di cosa dandogli l'etichetta "gay".

Proviamo a pensare un attimo se qualcuno facesse, chessò, una classifica "musica etero" o "musica da bianchi". Non vi suonerebbe un filino male?
E tuttavia ho l'impressione che questo tipo di categorizzazione ai gay faccia piacere. Magari mi sbaglio io, eh. La sensazione è questa.
Come se si tentasse di bilanciare una discriminazione ancora molto sentita (e anche presente, diciamocelo) con un atteggiamento da circolo privato o da "clan".

la classifica etero l'hanno fatta, Siffredi sta già facendo paccate di euro con una compilation curata da lui, un'ora circa di musica, mixata da Sergio Cerruti, che spazia da classici come «I Feel Love» di Donna Summer e «Relax» dei Frankie Goes to Hollywood per arrivare a tempi più recenti con l'ironica lounge di «Would You» dei Touch and Go e la dance di Mousse T con «Horny '98»

Ora vado a nascondermi, perché io "I will survive" la canto nel gruppo con cui suono, insieme a "YMCA" e "Hot stuff"
Old 07-03-2008, 19:00   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
la classifica etero l'hanno fatta, Siffredi sta già facendo paccate di euro con una compilation curata da lui, un'ora circa di musica, mixata da Sergio Cerruti, che spazia da classici come «I Feel Love» di Donna Summer e «Relax» dei Frankie Goes to Hollywood per arrivare a tempi più recenti con l'ironica lounge di «Would You» dei Touch and Go e la dance di Mousse T con «Horny '98»

Ora vado a nascondermi, perché io "I will survive" la canto nel gruppo con cui suono, insieme a "YMCA" e "Hot stuff"
muhahaha ti ci vedo a dimenar le chiappe sul palco

comunque penso proprio che rocco non si scandalizzi se a fare i preliminari col suo disco non sono canonicamente un uomo e una donna

Ultima modifica di Gemma : 07-03-2008 alle 19:03.
Old 07-03-2008, 19:02   #72
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
delucidami, ti prego, sullo stereotipo della checca che canta I will survive

Ma poi cosa c'è di male in una "checca che canta I will survive"?
niente, mi hai stufata: sei troppo sulla difensiva e non è nemmeno il cso, visto che non sto affatto dando contro ai gay, ma sto anzi cercando di sollevare una questione che, a mio punto di vista, DAVVERO li pareggerebbe agli etero invece che continuare a farne delle macchiette.
Old 07-03-2008, 19:05   #73
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Lo stereotipo pero' sta nella figura della checca, non nel fatto che canti "I will survive". Quella canzone e' stata in effetti "adottata" dal movimento gay negli states primi anni 80. Non è stata scritta per loro, certo, ma non e' l'unico esempio di pezzo che finisce per diventare popolare in ambiti al di fuori di quelli "previsti". Comunque e' diventata popolare anche tra le femministe dello stesso periodo, quindi immaigno che in quel testo ci si possano leggere dei riferimenti ad una sorta di emancipazione collettiva.
'nzomma non sempre le canzoni finiscono dove era previsto finissero, ma non si puo' negare che ci siano finite. A Gloria Gaynor, del resto non e' certo spiaciuto.
boh, sarà che a me questo associazionalismo da sempre un'idea di separazione nel senso peggiore del termine. Un po' l'effetto che mi fanno le femministe insomma.
Secondo me le categorizzazioni non aiutano un processo di parificazione, anzi.
Old 07-03-2008, 19:10   #74
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
boh, sarà che a me questo associazionalismo da sempre un'idea di separazione nel senso peggiore del termine. Un po' l'effetto che mi fanno le femministe insomma.
Secondo me le categorizzazioni non aiutano un processo di parificazione, anzi.
Potrei dirti che sono d'accordo con te, ed in un mondo perfetto lo sarei.
Ma non in mi viene in mente un singolo processo di parificazione che sia avvenuto senza che i parificati non abbiano prima fatto notare che forse era il caso di parificarli
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:27   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
niente, mi hai stufata: sei troppo sulla difensiva e non è nemmeno il cso, visto che non sto affatto dando contro ai gay, ma sto anzi cercando di sollevare una questione che, a mio punto di vista, DAVVERO li pareggerebbe agli etero invece che continuare a farne delle macchiette.
E' sempre pieno di gente che spiega cosa devono fare i gay per farsi accettare, che è facile stufarsi a leggere i soliti commenti.

Se poi la colpa è delle canzoni di Gloria Gaynor, direi che siamo alla frutta.

Se si vuole discriminare ci sono sempre ottime scuse che si possono trovare.

Il rispetto è un processo di consapevolezza e di accettazione dell'altrui diversità.

Ultima modifica di Fritz! : 08-03-2008 alle 10:12.
Old 08-03-2008, 10:06   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
i titolisti dei giornali qualcosa per catturare l'attenzione devono mettercelo...
saranno gay anche loro
Old 08-03-2008, 10:07   #77
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Il rispetto è un processo di consapevolezza e di accettazione dell'altrui diversità.
* (con la dovuta modifica)
Old 08-03-2008, 10:12   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
* (con la dovuta modifica)
effettivamente è meglio così
Old 09-03-2008, 23:10   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Gino e l'Alfetta non l'hanno messa?
E poi tutte quelle canzoni in falsetto di Mika?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:37   #80
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gino e l'Alfetta non l'hanno messa?
E poi tutte quelle canzoni in falsetto di Mika?
dimentichi gli Scissors Sisters

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian