Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 11:00   #1381
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da pironer Guarda i messaggi
Ho acquistato un chakra come quello delle vostre immagini...
E' già assemblato con tutta la componentistica...
Vorrei aggiungervi un floppy perchè al momento non c'è.... C'è un però...
Non riesco a smontare la griglia... ho paura di rompere qualcosa nel forzarla...
Come diavolo si toglie la griglia del floppy? Qualcuno può aiutarmi??? Grazie.
E 'sufficiente che tu le dia un colpetto dall'interno
Old 01-03-2008, 11:23   #1382
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
E 'sufficiente che tu le dia un colpetto dall'interno
opp per sicurezza, smonta il pannello frontale...ci vogliono 2 min uti
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:26   #1383
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
mica ci sono delle foto che illustrano il procedimento di smontaggio del pannello frantale?
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:27   #1384
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
mica ci sono delle foto che illustrano il procedimento di smontaggio del pannello frantale?
Non sono necessarie: togli i due sportelli laterali e, agendo sulle clip, rimuovi il pannello frontale
Old 05-03-2008, 16:56   #1385
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Raga che dite senza apportare modifica alcuna alla ventolozza ci entrerebbe nel chakra un bel :

Zerotherm Nirvana 120

SPECIFICHE
Dimensione
128 x 95 x 148 mm

secondo me si...voi che dite,lo devo acquistare!

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:29   #1386
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Devo sistemare in case, "putroppo" sotto la scivania e il case si troverebbe a circa 10 cm dal muro, secondo voi è meglio quello con la monsterfan oppure quello senza. Inoltre il sistema a slitta per gli Hd non mi ispira molto mi sono fidato in altre installazioni sempre del sistema a viti forse posso sbagliarmi ma volendo usarlo in questo case mi sa che è impossibile? Consigli e/o considerazioni sono bene accette - Grazie
Old 05-03-2008, 20:43   #1387
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

ovviamente ti consiglio il lato senza fan,dato che in entrambe le direzioni con uno aspiri aria e butti dentro;con l'altra aspiri e butti fuori quindi meglio che nn ci siano ostruzioni..poi perche rinunciare a quel comodissimo metodo delle slitte,lo utilizzano ormai quasi tutti i case di fascia alta senza comportare danni,vibrazioni o altro e sono praticissime..

Old 06-03-2008, 01:35   #1388
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ragazzi ma che ne pensate di questo Coolmaster CM 690??? secondo me è meglio del chakra..quasi quasi lo cambio..
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:09   #1389
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

io lo vedo praticamente uguale,parlo dell interno,anzi forse in negativo per il cooler master che ha il bay degli hdd piu spostato sulla sinistra rispetto al chakra impedendo l'utilizzo di vga mastodontiche come le 8800 e le 3070
nella foto si vede bene ...

Old 06-03-2008, 11:00   #1390
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Salve, come vedete dalla firma faccio parte anch'io della famiglia .

Ho attualmente il dissi stock che non mi soddisfa più di tanto, e pensavo di investire una ventina di euro per un arctic cooling pro 7, magari in vista di overclock futuri o di cpu ancora più calde.

Volevo chiedervi:

1) Nessuno di voi ha questo dissipatore? Se sì ci sono problemi di sorta (montaggio, ma ho letto che è piuttosto semplice, spazio ma dovrebbe entrarci, ecc, rumore, temperature)?
2) Attualmente ho una ventola da 12 anteriore (una termaltake thunderblade rumorosina ma efficiente) ed una aerocool posteriore da 12 e 950 giri (inudibile ma poco potente, tanto che la tengo in immissione perché non ho notato differenze nelle temperature invertendone il senso), inoltre la ventola laterale che tengo in estrazione. Montando l'arctic, dovrei mettere la ventola posteriore in estrazione: avrei problemi per il resto della componentistica? E se lasciassi la ventola posteriore in immissione e girassi il dissipatore a soffiare aria verso la parte anteriore del case (lì non c'è nulla, l'hd ce l'ho più in basso) cosa accadrebbe? Peggiorerei di molto la situazione?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:01   #1391
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da O_RusS Guarda i messaggi
io lo vedo praticamente uguale,parlo dell interno,anzi forse in negativo per il cooler master che ha il bay degli hdd piu spostato sulla sinistra rispetto al chakra impedendo l'utilizzo di vga mastodontiche come le 8800 e le 3070
nella foto si vede bene ...

ma questo nn è il cm690...è il thermaltake swing..questo è il 690..

http://farm2.static.flickr.com/1402/...ab1fb9de_o.jpg

Ultima modifica di toretto337 : 06-03-2008 alle 11:09.
Old 06-03-2008, 11:04   #1392
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ma questo nn è il cm690...è questo..

http://farm2.static.flickr.com/1402/...ab1fb9de_o.jpg
questo per intenderci http://hi-techreviews.com/reviews_20...0/IMG_3168.JPG

può montare 2 ventole da 14 su pannello laterale..una dietro da 14..due da 14 sul pannello superiore..e altre ancora...credo che come flusso d'aria sia messo meglio del chakra o sbaglio?
Old 06-03-2008, 11:07   #1393
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Salve, come vedete dalla firma faccio parte anch'io della famiglia .

Ho attualmente il dissi stock che non mi soddisfa più di tanto, e pensavo di investire una ventina di euro per un arctic cooling pro 7, magari in vista di overclock futuri o di cpu ancora più calde.

Volevo chiedervi:

1) Nessuno di voi ha questo dissipatore? Se sì ci sono problemi di sorta (montaggio, ma ho letto che è piuttosto semplice, spazio ma dovrebbe entrarci, ecc, rumore, temperature)?
2) Attualmente ho una ventola da 12 anteriore (una termaltake thunderblade rumorosina ma efficiente) ed una aerocool posteriore da 12 e 950 giri (inudibile ma poco potente, tanto che la tengo in immissione perché non ho notato differenze nelle temperature invertendone il senso), inoltre la ventola laterale che tengo in estrazione. Montando l'arctic, dovrei mettere la ventola posteriore in estrazione: avrei problemi per il resto della componentistica? E se lasciassi la ventola posteriore in immissione e girassi il dissipatore a soffiare aria verso la parte anteriore del case (lì non c'è nulla, l'hd ce l'ho più in basso) cosa accadrebbe? Peggiorerei di molto la situazione?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
abbiamo in pratica quasi lo stesso pc io monto il freezer..ti devo dire che nn si sente proprio..però nn so perchè la velocità di rotazione della ventola nn aumenta quando gioco...sale al max sui 1000 giri nn di +...cmq al max della velocità è un po rumorosa...
Old 06-03-2008, 11:11   #1394
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Ok scusami mi sa che ho sbagliato io su google ....

A mio parere
ho preso il chakra soltanto perche è un buon case a prezzo irrisorio,ovviamente i case TT e CM sono di gran lunga migliori,come spazio layout ecc. e purtroppo credo anche come flussi d'aria ( inteso anche come areazione).Poi dipende quanto paghi il CM 690 e cosa cerchi in un case in realta.A me piaceva molto la semplicita e efficienza del Chakra ma avro problemi nel montare un dissi pro a causa del monster fan,mentre in altri case non avrei avuto problemi di sorta ma avrei speso un occhio della testa per 4 lamine di alluminio...preferisco spender i soldi per altro e lasciare il case senza paratia,non mi interessa la pacchianita delle ventole luminose ne dell estetica pompata,semplicita ed efficienza (qualita/prezzo).

Ultima modifica di O_RusS : 06-03-2008 alle 11:14.
Old 06-03-2008, 11:21   #1395
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da O_RusS Guarda i messaggi
Ok scusami mi sa che ho sbagliato io su google ....

A mio parere
ho preso il chakra soltanto perche è un buon case a prezzo irrisorio,ovviamente i case TT e CM sono di gran lunga migliori,come spazio layout ecc. e purtroppo credo anche come flussi d'aria ( inteso anche come areazione).Poi dipende quanto paghi il CM 690 e cosa cerchi in un case in realta.A me piaceva molto la semplicita e efficienza del Chakra ma avro problemi nel montare un dissi pro a causa del monster fan,mentre in altri case non avrei avuto problemi di sorta ma avrei speso un occhio della testa per 4 lamine di alluminio...preferisco spender i soldi per altro e lasciare il case senza paratia,non mi interessa la pacchianita delle ventole luminose ne dell estetica pompata,semplicita ed efficienza (qualita/prezzo).
è proprio qui il bello..il cm690 costa quanto il chakra..per questo domandavo ..secondo me a parità d prezzo è nettamente superiore
Old 06-03-2008, 11:21   #1396
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
abbiamo in pratica quasi lo stesso pc
Bhe, io mi sono letto per mesi le configurazioni consigliate, poi è uscita la 8800.. Visto che avevo un pc rovente mi sono buttato nel Chakra, ma credo che alla fine, con le opportune ventole si può fare un case ben areato anche con un case economico, anche se dà poca soddisfazione avere in mano lamierini sottili o dischi che devono ancora essere avvitati.

Tu le ventole come le tieni?
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:33   #1397
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Bhe, io mi sono letto per mesi le configurazioni consigliate, poi è uscita la 8800.. Visto che avevo un pc rovente mi sono buttato nel Chakra, ma credo che alla fine, con le opportune ventole si può fare un case ben areato anche con un case economico, anche se dà poca soddisfazione avere in mano lamierini sottili o dischi che devono ancora essere avvitati.

Tu le ventole come le tieni?
io ho una aerocool tubine in immissione davanti..una dietro in estrazione..e la monster fan per ora nn ce l'ho..xchè mi ha lasciato però la tenevo un po in immissione un po in estrazione..in base alle esigenze..
Old 06-03-2008, 20:53   #1398
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

In questa discussione si inizia a parlare del Colermaster 690. Allora mi chiedo quando parlavo del Phonix e restavo in casa Enermax non era meglio discutere anche di quest'ultimo e delle differenze con Chakra oppure del Pandora 185. Adesso si parla del C.M. 690 da tutte le parti, ma a me questo case da l'impressione di essere un termosifone estetica brutta, ma in effetti i costruttori a parte le soluzioni interne l'estetica se la sono dimenticata. Tutti i case sono scuri e per me sono un pugno nell'occhio in una stanza colorata. Vs opinioni sono bene accette purchè rispondiate.
Old 06-03-2008, 22:35   #1399
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
In questa discussione si inizia a parlare del Colermaster 690. Allora mi chiedo quando parlavo del Phonix e restavo in casa Enermax non era meglio discutere anche di quest'ultimo e delle differenze con Chakra oppure del Pandora 185. Adesso si parla del C.M. 690 da tutte le parti, ma a me questo case da l'impressione di essere un termosifone estetica brutta, ma in effetti i costruttori a parte le soluzioni interne l'estetica se la sono dimenticata. Tutti i case sono scuri e per me sono un pugno nell'occhio in una stanza colorata. Vs opinioni sono bene accette purchè rispondiate.
a me l'estetica piace..è semplice e poi sinceramente nn mi interessa..guardo + alla funzionalità..e mi sembra nettamente superiore al chakra a parità d prezzo
Old 07-03-2008, 13:57   #1400
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

ho letto il thread ufficiale del cm 690 e devo dire che è nettamente superiore al chakra dopotutto cooler master non si smentisce mai..per l' estetica come gia detto preferisco la semplicita assoluta a patto che sia funzionale,e lo è!basta guardare le foto delle varie confgurazioni nel TU del 690 per capire tutto.
Poi è anche ben areato ,ci sono griglie per ventole da 12 sulla base sul tettuccio sul retro insomma è un ottimo mid tower,unica cosa che non mi è chiara,la misura dalla motherboard alla paratia,perche credo che anche li i dissy piu grandi tipo tuniq tower oppure U120 extreme o noctua fanno fatica a starci ..

@ TORETTO337 : tu sei del vomero se trovi il case in citta fammi sapere che lo prendo anche io

Ultima modifica di O_RusS : 07-03-2008 alle 14:00.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian