|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi è venuta in mente una cosa non strana ma particolare:
pizza con hamburger ![]() a silvi marina (abruzzo), non l'ho presa ma la curiosità c'era, cioè che mettono un hamburger sulla pizza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Gelato al peperoncino 125 ml di panna 125 ml di latte 1/2 baccello di vaniglia 2 tuorli d’uovo 50 g di zucchero 50 g di cioccolato e peperoncino in polvere q.b.( o cioccolato al peperoncino) 50 ml di acqua Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria. Quando sarà sciolto unite il peperoncino ed il latte bollito aromatizzato con la vaniglia. Montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli soffici e quasi bianchi. Uniteli al latte e cioccolato sciolto, cuocete a fuoco lento mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno evitando però di arrivare al punto di ebollizione. Montate la panna ed aggiungetela poco alla volta alla crema al cioccolato quando sarà ben fredda. Se avete la gelatiera versate la crema e preparate il gelato. Se non avete la gelatiera versate la crema in una ciotola e mettetela nel freezer, mescolando il composto ogni 20 minuti con una frusta elettrica, fino al raggiungimento della consistenza giusta. Oppure Ingredienti * 200 ml di zucchero; * 2 cucchiai di burro; * 2 ulteriori cucchiai di zucchero; * 4 tuorli d’uovo, sbattuti; * 370 ml di mandorle pelate e tagliate a fette; * 60-120 ml di peperoncini Habanero (non è necessario che siano Habanero: se si vuole ottenere una piccantezza minore, sostituire gli Habanero con i peperoncini Jalapenos); * ½ litro latte; * ½ litro di panna; * 1 cucchiaio di estratto di vaniglia; * 10 ml circa di estratto di mandorla; * 1 cucchiaio di olio. Preparazione Tostare a fuoco lento le mandorle in padella o in forno, e lasciare a riposare. In una piccola padella, riscaldare l’olio e soffriggere i peperoncini a pezzi, per poi mettere da parte anch’essi. A bagnomaria, riscaldare il latte aggiungendo i 370 ml di zucchero e rimescolare finché lo zucchero non è completamente amalgamato al latte. Non permettere al composto di raggiungere una temperatura di ebollizione. Aggiungere i tuorli d’uovo e continuare a rimescolare finché il composto non è denso a sufficienza, aggiungere gli estratti e rimescolare fino ad amalgamare il tutto. Togliere dal fuoco. In una piccola padella, sciogliere il burro con il restante zucchero, e rimestare finché lo zucchero non comincia a fare bolle. Aggiungere le mandorle e i peperoncini e mescolare finché le mandorle e i peperoncini non sono stato ricoperti dal composto, togliere dal fuoco e lasciare a riposare. Unire il composto ottenuto con la panna preparata in precedenza, rimestare e lasciare a raffreddare in frigorifero. Una volta freddo, mettere il composto nel macchinario per la preparazione del gelato, e continuare seguendo il procedimento standard di qualsiasi altro gusto Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
e cosa dovevo fare... era li che mi guardava
![]() sembrava quasi midollo dell'osso buco, niente di che.
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
La cosa più strana che abbia mai mangiato? Nel mio caso coincide anche con la cosa più schifosa: le zuppe in Russia: le fanno con tanta cipolla rossa e sanno di... piscio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Grazie!
![]() A sto punto mi compro il gelato alla crema e ci metto sopra il peperoncino ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oh ma io certe cose non riuscirei proprio a magnarle eh... cavallette , vermi , interiora di coccodrillo, occhi di agnello ecc ecc mazza che stomaco che avete...
![]() ![]() Cmlamlzmlam,lz
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
beh il pesce lo magno anche io
![]() ![]() cmlalmzlmal
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() --> ![]() o in bianco ![]() ........ ............. ................ ed eccotele crude --> ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
no mai. giuro.
al max code di gamberetto. manco gamberetti interi. solo le code... ![]() ps i due piatti da te postati non riuscirei mai a mangiarli..soprattuto quello in bianco... ![]() ![]() Edit. forse mi son spinto fino agli scampi..ma son gia' piu' carini di quei cosi li' ![]() Cma,z,.a,.z,.a
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ma nemmeno al ristorante hai mai preso una pasta ai gamberi? lo sai che il sugo si fa solo con le teste, e le code sono usate solo come decorazione perché è la cosa meno saporita del crostaceo?
io di teste di gamberi me ne mangerei a quantitativi industriali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmla,l,a
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
vabbeh ma son simpatiche... pure i maiali magnano qualunque cosa gli capiti a tiro eh!
![]() C,l;a,z,.a
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cmq,ho mangiato struzzo,le cicale di mare di jalle,ricci di mare,ricci di terra cotti nella creta,grilli fritti serviti come salatini...in una mia escursione (anche se il termine corretto è incursione...)a parigi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.