Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 09:35   #1361
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
io x le pulizie aspetto la primavera
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:29   #1362
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io x le pulizie aspetto la primavera
ahahhah ... ... Si verso Pasqua ...
Old 27-02-2008, 20:01   #1363
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
il chakra....
E' vero siamo nell'Ufficial topic del Chakra - quindi parlare del Phoenix potrebbe essere quasi fuori luogo, ma giocando in casa Enermax e con differenze di prezzo quasi irrilevanti vorrei tutte le motivazioni per preferilo. sull'l'assenza di serie dell'Esata sul Phoenix non ne capisco il motivo! Rispondete e teniamo viva la discussione, Grazie
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:03   #1364
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
L'esata fa cagare quindi l'han tolto semplice

Han fatto l'esata x praticità e comodità ed invece non è ne uno ne l'altro xkè serve un'ali esterno
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:06   #1365
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

tutto qui per Chakra vs Phoenix?
Old 28-02-2008, 21:54   #1366
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Visto che l'RC 690 non si trova potrei essere orientato sul chakra, ma il ventolone laterale è rumoroso? Assicura una buona ventilazione pari a quella di case che all'interno hanno + di una ventola?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:40   #1367
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma io ho montato la ventola da 80 che esce nel chakra, in estrazione dietro, ma, oltre al fatto che non si regola la velocità nonostante io muova il regolatore, la sua potenza è misera, quasi non sento aria uscire se avvicino la mano dietro il case...anche a voi?...come avete fatto?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:25   #1368
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
ragazzi ma io ho montato la ventola da 80 che esce nel chakra, in estrazione dietro, ma, oltre al fatto che non si regola la velocità nonostante io muova il regolatore, la sua potenza è misera, quasi non sento aria uscire se avvicino la mano dietro il case...anche a voi?...come avete fatto?
prova a collegarla su un'altra uscita della mobo
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:21   #1369
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
ma gira la ventola?la maggior parte degli utenti ha usato ventole da 120,son+silenziose e spostano+aria.
Old 29-02-2008, 11:36   #1370
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
prova a collegarla su un'altra uscita della mobo
Quote:
ma gira la ventola?la maggior parte degli utenti ha usato ventole da 120,son+silenziose e spostano+aria.
ovunque la collego è lostesso...estrae molta piu aria l'alimentatore
Old 29-02-2008, 11:47   #1371
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
potrebbe anche essere fallata,ma cmq se hai un ali buono,la ventola é+grande di80..
Old 29-02-2008, 12:18   #1372
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Sicuro di averla messa in estrazione e non in immissione???
E, comunque, in genere, conviene utilizzare ventole da 12cm, giacché a parità di aria spostata, sono più silenziose
Old 29-02-2008, 12:34   #1373
carneo
Senior Member

Quote:
potrebbe anche essere fallata,ma cmq se hai un ali buono,la ventola é+grande di80..
voglio verificare questo, quindi la smonterò e farò qualche prova anche perchè ho il dubbio che il potenziomentro sia rimanga fisso al minimo nonostante lo si regoli....l'alimentatore è buono (Antec 550 Server Edition) ed ha la ventola da 8 quindi il paragone è lecito

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sicuro di averla messa in estrazione e non in immissione???
E, comunque, in genere, conviene utilizzare ventole da 12cm, giacché a parità di aria spostata, sono più silenziose
non mi ritengo ancora rinc*** vista la mia età...comunque non ne ho presa una da 120 perchè 80+80 (ali+ventola) dovrebbe essere una estrazione sufficiente contro l'immissione di quella frontale da 120...
A proposito, quella frontale che è uscita dal case (quella con il led blu) è da 120 ed ha solo 2 fili...questo significa che non sfrutta i 12v o sbaglio?...perchè non è assolutamente potente come dovrebbe...secondo voi una modifica con l'aggiunta di un filo potrebbe portarla a 12v?
Old 29-02-2008, 13:18   #1374
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

il terzo filo nn dá corrente,ma serve x mandare info sul numero d giri,quindi lascia stare,inutile aggiungere.
Quote:
voglio verificare questo, quindi la smonterò e farò qualche prova anche perchè ho il dubbio che il potenziomentro sia rimanga fisso al minimo nonostante lo si regoli....l'alimentatore è buono (Antec 550 Server Edition) ed ha la ventola da 8 quindi il paragone è lecito non mi ritengo ancora rinc*** vista la mia età...comunque non ne ho presa una da 120 perchè 80+80 (ali+ventola) dovrebbe essere una estrazione sufficiente contro l'immissione di quella frontale da 120... A proposito, quella frontale che è uscita dal case (quella con il led blu) è da 120 ed ha solo 2 fili...questo significa che non sfrutta i 12v o sbaglio?...perchè non è assolutamente potente come dovrebbe...secondo voi una modifica con l'aggiunta di un filo potrebbe portarla a 12v?
Old 29-02-2008, 14:20   #1375
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
il terzo filo nn dá corrente,ma serve x mandare info sul numero d giri,quindi lascia stare,inutile aggiungere.
Quoto!
In ogni caso ti consiglierei di sostituire, come ho fatto io, la ventola che il chakra monta di suo davanti perchè assolutamente inutiel, se non per un fattore puramente estetico: infatti non sposta una cippa
Old 29-02-2008, 15:55   #1376
carneo
Senior Member

Quote:
correggetemi se sbaglio:io so che è il"quarto filo" relativo per giri...primo filo terra, secondo 7v o 5v, terzo 7v o 5v...3 fili =12v

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Quoto!
In ogni caso ti consiglierei di sostituire, come ho fatto io, la ventola che il chakra monta di suo davanti perchè assolutamente inutiel, se non per un fattore puramente estetico: infatti non sposta una cippa
allora non'è solo la mia...la ventola frontale di questo case in pratica è pari a niente...
Old 29-02-2008, 16:50   #1377
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
correggetemi se sbaglio:io so che è il"quarto filo" relativo per giri...primo filo terra, secondo 7v o 5v, terzo 7v o 5v...3 fili =12v

allora non'è solo la mia...la ventola frontale di questo case in pratica è pari a niente...
Infatti!
Old 29-02-2008, 19:54   #1378
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Uteriori consti in vista per ventole migliori e aumento costi case

Qualche giorno fa stavo per acquistare in Chakra con ventola laterale prezzo 65 euro circa a a conti fatti bisogna preventivare come ho capito l'acqisto di due ventole una in immissione e a led ed una di estrazione di qualità il che farebbe lievitare in prezzo finale di ulteriori 25 euro e siamo a 90. Pur essendo un fan di questo case nella fascia dei 90 /100 euro si trovano soluzioni tutto copreso che mettono questo case un pò fuori mercato. Precisiso che case come il Colermaster 690 a parte le soluzioni tecniche come estetica non mi piacciono per niente per questo qualche post fa parlavo del Phonix come eventuale alternativa voi cosa pensate?
Old 29-02-2008, 23:46   #1379
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

il minimo,se uno si accontenta,é una ventola in immissione x gli hd,xché tanto anche l'ali sputa aria,si puó anche far a meno della posteriore.cmq nn so dove le compri tu le ventole,ma io le 120mm arctic cooling le pago 4.50,l'una,quindi anche prendendone2insieme al case nn arrivi a 80euro..fai tu..certo,le nanoxia costan d+,ma nei case da100nn le mettono.
Old 01-03-2008, 10:44   #1380
pironer
Junior Member

L'Avatar di pironer

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Avellino
Una banalità per voi

Ho acquistato un chakra come quello delle vostre immagini...
E' già assemblato con tutta la componentistica...
Vorrei aggiungervi un floppy perchè al momento non c'è.... C'è un però...
Non riesco a smontare la griglia... ho paura di rompere qualcosa nel forzarla...
Come diavolo si toglie la griglia del floppy? Qualcuno può aiutarmi??? Grazie.
pironer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian