Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 18:55   #2161
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
da me la vga nn è mai andata sotto i 48°C
(neanche con le ventole superiori in estrazione)
Che strano... eppure ho la ventola standard...
Prima che mettevo le ventole aggiuntive in estrazione stavo a 42...
Ho notato una cosa durante una sessione di orthos la gpu scende a 38-37, allora i 40° possono dipendere dalla ventola della cpu che raffredda la scheda video dalla parte di sopra, possibile?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:00   #2162
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Alla fine pure io ho preso questo case! Mi sono fatto ordinare, dal mio negoziante di fiducia, quello finestrato........ nn vedo l'ora che arrivi e spero che sia pure integro
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:43   #2163
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
[Chiarimenti prima dell'acquisto]

Ho deciso di ordinarlo anch'io .. avrei un paio di domande prima di procedere.
Mando in pensione il mio vecchio Lian-Li per problemi di raffreddamento .. per cercare di risolverli ho comprato un mese fa 4 ventole della noctua pagandole un botto di soldi .. posso in qualche modo riutilizzarle?
Avendo il masterizzatore dvd pioneer nuovo di colore beige devo comprarne uno nero o esiste la possibilità di cambiare la mascherina in qualche modo?
Ciao,
Fabio
Old 28-02-2008, 13:55   #2164
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Mando in pensione il mio vecchio Lian-Li per problemi di raffreddamento .. per cercare di risolverli ho comprato un mese fa 4 ventole della noctua pagandole un botto di soldi .. posso in qualche modo riutilizzarle?
Avendo il masterizzatore dvd pioneer nuovo di colore beige devo comprarne uno nero o esiste la possibilità di cambiare la mascherina in qualche modo?
Ciao,
Fabio
Il cm 690 supporta da 80mm a 140mm per le ventole, non i tutti gli attacchi, ma nella maggior parte.Le tue di che dimensioni sono??
Per il lettore la cooler master vende il copri lettore nero, quindi sotto questo punto di vista problemi non ce ne sono (devi solo trovarlo)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:09   #2165
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Ciao,
Fabio
O usi una mascherina da aplicare (ma costa 8-10€) che cmq non è bellissima da vedere, oppure sfrutti l'occasione per prendere un masterizzatore nuovo SATA per circa 25€. Secondo me cmq ti conviene la seconda operazione.
Old 28-02-2008, 14:13   #2166
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il cm 690 supporta da 80mm a 140mm per le ventole, non i tutti gli attacchi, ma nella maggior parte.Le tue di che dimensioni sono??
Per il lettore la cooler master vende il copri lettore nero, quindi sotto questo punto di vista problemi non ce ne sono (devi solo trovarlo)
Che stupido non ho scritto le dimensioni delle ventole
Sono 4 NOCTUA NF-R8 da 80mm.
Mi basterebbe sfruttarne almeno 2, al limite le altre 2 le tengo per montarle sull'accelero s1 quando riuscirò a trovarlo disponibile da qualche parte
Old 28-02-2008, 14:15   #2167
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
O usi una mascherina da aplicare (ma costa 8-10€) che cmq non è bellissima da vedere, oppure sfrutti l'occasione per prendere un masterizzatore nuovo SATA per circa 25€. Secondo me cmq ti conviene la seconda operazione.
In realtà è già un masterizzatore nuovo sata .. è il pioneer 212.
Comunque penso che seguirò il tuo consiglio e comprerò l'ultimo 215 nero e questo lo sposto sul muletto ..
Old 28-02-2008, 14:18   #2168
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Che stupido non ho scritto le dimensioni delle ventole
Sono 4 NOCTUA NF-R8 da 80mm.
Mi basterebbe sfruttarne almeno 2, al limite le altre 2 le tengo per montarle sull'accelero s1 quando riuscirò a trovarlo disponibile da qualche parte
le puoi sfruttare, io ne ho per esempio una di 80mm nella paratia laterale proprio sopra la gpu!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:22   #2169
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
le puoi sfruttare, io ne ho per esempio una di 80mm nella paratia laterale proprio sopra la gpu!
Perfetto grazie,
almeno posso tamponare da subito i bollori della 8800gt ..
Old 28-02-2008, 14:28   #2170
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
In realtà è già un masterizzatore nuovo sata .. è il pioneer 212.
Comunque penso che seguirò il tuo consiglio e comprerò l'ultimo 215 nero e questo lo sposto sul muletto ..
Anche io ho il 212 ed è un ottimo prodotto, quindi vai di 215 e sposta l'altro sul muletto. Sarebeb inutile spendere 8-10€ di mascherina per poi cmq essere una cosa incollata sopra e che cmq è beige a vedersi quando lo apri.
Old 28-02-2008, 15:01   #2171
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
oppure fai come ho fatto io... compri una bomboletta da 3 euro e dai un paio di spruzzate alle mascherine...
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:49   #2172
fabietto76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
oppure fai come ho fatto io... compri una bomboletta da 3 euro e dai un paio di spruzzate alle mascherine...
Oramai l'ordine è partito ..
Ho visto che praticamente abbiamo gli stessi identici componenti: stessa cpu (stesso overclock ), motherboard, scheda video e hard disk .. come ti sei trovato con le temperature? in particolar modo della asus che se rev1. come la mia non è dissipata per niente bene ..
Old 28-02-2008, 16:52   #2173
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Quote:
Oramai l'ordine è partito ..
Ho visto che praticamente abbiamo gli stessi identici componenti: stessa cpu (stesso overclock ), motherboard, scheda video e hard disk .. come ti sei trovato con le temperature? in particolar modo della asus che se rev1. come la mia non è dissipata per niente bene ..
Guarda... proprio l'altro giorno cercavo le revisione della mobo ma non l'ho trovata... come la individuo? Comunque le temperature della cpu sono sul core più caldo intorno ai 38-40 in idle e 60 in full (con coretemp ovviamente e temperatura ambiente intorno ai 22°)
Old 28-02-2008, 17:04   #2174
fabietto76
Senior Member

Quote:
Guarda... proprio l'altro giorno cercavo le revisione della mobo ma non l'ho trovata... come la individuo? Comunque le temperature della cpu sono sul core più caldo intorno ai 38-40 in idle e 60 in full (con coretemp ovviamente e temperatura ambiente intorno ai 22°)
Scusa mi sono espresso male .. intendendevo la scheda video Asus 8800 gt.
Le prime uscite come la mia sono rev.1 e hanno la ventola piccola e problemi di surriscaldamento.
Per quanto riguarda la revisione della scheda madre credo la si possa vedere con cpu-z, ma non sono sicuro al 100%.
Old 28-02-2008, 17:44   #2175
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Quote:
Scusa mi sono espresso male .. intendendevo la scheda video Asus 8800 gt.
Le prime uscite come la mia sono rev.1 e hanno la ventola piccola e problemi di surriscaldamento.
Per quanto riguarda la revisione della scheda madre credo la si possa vedere con cpu-z, ma non sono sicuro al 100%.
Ho la Asus con "Company of Heroes" serigrafato sul dissipatore...
Old 29-02-2008, 00:05   #2176
fabietto76
Senior Member

Quote:
Ho la Asus con "Company of Heroes" serigrafato sul dissipatore...
Esatto, quella è la rev.1 come la mia e a molte persone se lasciata con la velocità della ventola a default da problemi di surriscaldamento.
A me ad esempio è capitato qualche freeze dopo un paio di ore di gioco a Test Drive Unlimited.
Old 29-02-2008, 00:57   #2177
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Come siamo messi con la polvere all'interno del case? Temo che la sua particolare conformazione ne attiri un sacco.
Ha molte filtri antipolvere invece. Anch'io pensavo che tutti quei buchi sarebbero stati la mia dannazzione, invece mi son dovuto ricredere. Ho avuto maggiori problemi con case più "abbottonati"... Comunque, questo case è fantastico, si riesce a raggiungere un grado di pulizia nell'assemblaggio che non avrei creduto possibile (con pulizia intendo ordine hai cavi )
Old 29-02-2008, 09:13   #2178
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno sa dirmi come si comporta questo case in termini di silenziosità?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:03   #2179
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come si comporta questo case in termini di silenziosità?
direi molto bene. l'unica ventola che puo' dare qualche fastidio e' quella laterale a causa del passaggio dell'aria tra i fori. personalmente ho risolto mettendola a 7v.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:33   #2180
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Città: Abruzzese doc
Io invece risolverò con il seghetto alternativo

E ora che quella bastar*a di gigabyte mi ha mollato(RMA ) ho giusto un po di tempo da impegnare.

L'unico difetto di questo case a parte i pulsanti sono le griglie, con quelle classiche da alimentatore non solo sarebbe stato più bello ma l'aria non avrebbe fischiato passando nei fori, anche se per quello che costa ci possiamo accontentare.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300

Ultima modifica di Mirkochip : 29-02-2008 alle 10:39.
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian