Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 12:27   #61
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
ma come si fa a dire cose del genere !! l'italia è famosa in tutto il mondo per la cucina, fatti un giro all'estero in tutti i paesi occidentali se entri in un ristorante locale (non un ristorante italiano eh, che pure ce ne sono a bizzeffe) e leggi il menu la maggioranza delle parole sono ITALIANE. Invece sempre se guardi bene non troverai neanche un piatto tipico "eritreo", non significa che la cucina italiana debba piacere a tutti però anche se a qualcuno piace la cucina di solo hamburger e patatine e a qualcun'altro non sa mangiare una pietanza senza farla galleggiare nelle salsette non significa che la cucina italiana sia solo una delle tante, se anche non fosse la migliore sicuramente è sul podio e questo è un fatto obiettivo.
ti ripeto...ho amici ci nesi che vivono in italia e mediamente hanno lo schifo per la cucina italiana...determinati piatti non riescono proprio a mangiarli...altri li mangiano.

Per quanto riguarda la cucina eritrea ti posso assicurare che è buonissima e molto varia e si trovano vari ristoranti eritrei (almeno a Roma ci stanno anche se non ci ho mai mangiato)...semplicemente l'eritrea è un paese grande più o meno come la Sicilia e di fatto non è come la cina che è grandissima ed aprono tanti ristoranti. Anche la mia donna che ama la cucina italiana però trova insipidi determinati nostri piatti che vengono apprezzati in tutto il mondo occidentale...è questione di come sei abituato a mangiare.

Amio avviso ci sono cucine che fanno oggettivamente cagare come quella inglese perchè è oggettivo che non siano ne vcariegate (pochi piatti) ne ricercati ma per altro è tutto questione personale e sopratutto sono un aspetto culturale di come una certa cultura si è sviluppata...poi pensala come ti pare...continua a mangiare quello che ti pare....io me cucino uno bello zigni e stò da paura...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:31   #62
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
io ho sempre pensato che non ci siano differenze tra mangiare un cane, o qualsiasi altro animale. In effetti chi mangia un animale, non dovrebbe distinguere a quale specie appartiene.
Devo dire però, che avendo visto dal vivo un banco di macelleria, dove appunto macellavano i cani, ora nutro qualche dubbio.
Anche se tutti gli animali dovrebbero godere dello stesso rispetto, credo alcuni di essi siano dotati di un intelletto e una sensibilità superiore (forse per questo li scegliamo come animali da compagnia), e questa loro caratteristica andrebbe rispettata.
Io ho visto una gabbia stipata di cani, in attesa di essere uccisi, a fianco del banco in cui veniva macellata la loro carne.
La cosa piu' assurda e' che erano completamente zitti e immobili, davano l'esatta idea di aver capito e di essersi rassegnati, oltre che essere terrorizzati.
So bene che anche i maiali e le mucche non amano essere macellati, ma quando se ne accorgono mi sembra che reagiscano in un modo piu' istintivo urlando e scalpitando.
Ma credo che animali come i cani o le scimmie abbiano appunto una sensibilità maggiore, che in un certo senso rende piu' crudele ucciderli.
Alla fine io il cane l'ho mangiato, ma sinceramente non la trovo una carne particolarmente buona.
Poi ovviamente sono gusti, qui ci fanno la fila ai ristoranti per mangiarla, ed e' anche tra le carni piu' care.
il maiale invece è un animale molto intelligente...conosco gente che aveva il maialino da compagnia e si comportava esattamente come un cane...è che nella nostra tradizione siamo abituati a mangiarli da sempre quindi non ci facciamo problemi. Poi per farti un esempio di quanto sia soggettiva l'impressione che fà uccidere un animale: per me la capra è un animale con cui farci l'abbacchio a pasqua (buonaaaa), quanmdo vedo una capretta dico: "carinaaa, peròs ticazzi sei buona" (sono abituato a vederla come un animale da pappe)...se però vedessi uccidere una capretta mi ci sentirei malissimo....la mia donna invece no...perlei è normale...ne ha viste uccidere a decine...è abituata a spellarle e quindi non si farebbe problemi...perchè per lei sono cose che ha sempre vissuto...quindi è tutto molto sogettivo
Old 28-02-2008, 12:32   #63
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non so...forse posso credere che sia vietato servire cane in un ristorante magari..ma se io voglio uccidere il mio cane (e ne ho piene facoltà) e poi cucinarmelo beh...se c'è una legge che vieta questo mi piacerebbe proprio vederla
Puoi farlo anche con tua nonna, a patto che te la magni tutta e non lasci necessariamente sparsi i resti per la casa.
Non dovresti avere problemi legislativi in seguito.
Al piú potrai farti 4 risate guardando "Chi l'ha visto" su RaiTre.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:33   #64
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se mi portassi in un canile mi verrebbe voglia di portarmeli tutti a casa...ma non per mangiarli
Ce n'é di gente perversa sulla rete...
Old 28-02-2008, 12:35   #65
barbapapa84
Bannato

Quote:
il discorso secondo me si e' fatto interessante, credo che sia utile confrontarsi su argomenti che riguardano la nostra cultura (anche se solo culinaria) e quelle straniere.
Ma siamo andati molto off topic.
Spero che i moderatori non chiudano la discussione.
Adesso apro un nuovo topic sull'argomento cani e altri cibi strani, quindi invito tutti quelli che ne vogliono parlare a spostarsi sul nuovo topic
Ma io dico... un bel piatto di rigatoni al sugo no eh?
Old 28-02-2008, 12:45   #66
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

@ D4rkAng3l: sono d'accordo con te, e piu' o meno hai espresso quello che ho sempre pensato anche io. Solo che dopo averlo visto mi sono venuti alcuni dubbi, ma in fondo credo che non si possa, e soprattutto non sia giusto, fare una classifica assoluta sugli animali piu' o meno importanti. Varia troppo da cultura\gusti personali
Old 28-02-2008, 12:47   #67
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
no.meglio il riso alla cantonese o un bel cane alla griglia
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:00   #68
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
in quelli in cui sono stato io, e' tipico cuocere su una griglia a braci, incorporata nel tavolo, diversi tipi di carne serviti in fette molto sottili, poi vengono intinte in salse varie e avvolti in una foglia di insalata.
Poi ci sono zuppe varie, riso saltato, spaghetti in brodo o saltati, verdure marinate in aceto di riso e spezie, e altre cose che e' piu' difficile descrivere
oggi ho fatto un esperimento, un risotto thailandese :P
Old 28-02-2008, 13:05   #69
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

@ D4rkAng3l: sono d'accordo con te, e piu' o meno hai espresso quello che ho sempre pensato anche io. Solo che dopo averlo visto mi sono venuti alcuni dubbi, ma in fondo credo che non si possa, e soprattutto non sia giusto, fare una classifica assoluta sugli animali piu' o meno importanti. Varia troppo da cultura\gusti personali
hai mai visto come vengono tenuti gli animali in allevamento? (e non sono un vegetariano)...

Le mucche da latte più o meno passano la loro vita in un cubicolo per ciascuna con la macchina che spreme il latte...le galline da uova in batteria ferme incastrate...etcetc
Old 28-02-2008, 13:05   #70
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
no.meglio il riso alla cantonese o un bel cane alla griglia
il riso alla cantonese è molto buono e credo anche molto salutare...vabbè la chiudo quà...alla fine non mi crea nessun problema quello che mangi o non mangi te...
Old 28-02-2008, 13:09   #71
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
il riso alla cantonese è molto buono e credo anche molto salutare...vabbè la chiudo quà...alla fine non mi crea nessun problema quello che mangi o non mangi te...
no vabbè il riso alla cantonese forse è una delle poche cose che riesco a mangiare dal cinese ma non è paragonabile alle prelibate paste italiane
(infatti io non ho mai scritto che non frequento altri tipi di ristorante oltre quello italiano....ma dopo averne provati molti...oramai vado solo al made in italy perchè lo ritengo imbattibile)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:10   #72
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ce n'é di gente perversa sulla rete...
ma che cazzzzpita hai capito????

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian