|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
64bit... leggo e rileggo ma cosa è necessario installare?
A causa di una formattazione ho deciso di passare da UBUNTU Gutsy 32bit al fratellino a 64bit.
Sto leggendo da ore guide all'installazione dei codec audio/video, java, flash ecc... ecc... C'è qualche anima pia che mi aiuta a riordinare le idee? Allora, nella versione a 32 bit bastava installare il meta pacchetto ubuntu-restricted-extra per avere quasi tutti i codec: con questa versione va installato o no? Il famoso pacchetto w64codec sostituisci in tutto e per tutto ubuntu-restricted-extra (a parte flash e java)? Se installo vlc ho gia quello che mi serve??? Non ci sto capendo più niente. Per favore, qualcuno mi posti la propria esperienza personale. Mi dica cosa installare e in che ordine.... vi prego!
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 28-02-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
aggiungi i repos 64 di medibuntu e peschi da lì quello che ti serve
. poi installa comunqeu il pacchetto restricted. forse e dico forse ti si impallerà comunque firefox con flash, allora dovrai installare il wrapper e scompattare il flash prelevato dal sito adobe nella cartella .mozzilla/plugins di home/utente. mi par d'aver fatto così. per il resto nulla di diverso, se non che funge meglio e più fluido.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
in firefox
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè? firefox ti ha chiesto di installare il plugin mancante e si è installato come sotto windows?
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 28-02-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ! Come in windows. Ffirefox presente in ubuntu gutsy mi ha chiesto di scegliere tra 2 plugins necessari (adobe flash e gnash)ho scelto adobe e si è installato in automatico (dopo l'avviso che si tratta di driver proprietari ecc. ecc ) gnash mi funzionava male con you tube .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero i video su youtube si vedono male.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scrivi gnash in "cerca"poi marchi per la disinstallazione mozilla-plugin-gnash quindi click su "applica" stesso modo per la installazione di flash (flash plugin non free ---adobe flash player plugin installer ) dò per scontato che tu abbia abilitato le sorgenti software in synaptic che sono in :impostazioni -archivi dei pacchetti
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
avrai qualche problemino con qualche plugin tipo flash e cazzetti vari ma dopo un po ti ci abitui |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 28-02-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.