Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 18:30   #1
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Iscritto dal: Feb 2008
virus in avvio automatico...

mi sono imbattuto in un programma che m'ha messo un batch in avvio automatico con shutdown -s -2 ... praticamente entro 5 secondi che apro il mio utente si spegne il pc... ho già controllato nei due microsoft\windows\run del regedit e nella cartella avvio automatico... non ho idea da dove farlo uscire questo batch... un aiuto?
Xove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:28   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Xove Guarda i messaggi
mi sono imbattuto in un programma che m'ha messo un batch in avvio automatico con shutdown -s -2 ... praticamente entro 5 secondi che apro il mio utente si spegne il pc... ho già controllato nei due microsoft\windows\run del regedit e nella cartella avvio automatico... non ho idea da dove farlo uscire questo batch... un aiuto?
sono i virus che mi piacciono di più, questi.
almeno fanno qualcosa di costruttivo, mica le solite cazzatelle da ripulire.

per beccarti questa bellezza creativa, com'eri messo in sicurezza? rispondi a queste domande.

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

poi: per "debellare il batch", fai in modo di poter avviare immediatamente tu un'altro comando:
shutdown -a

il quale abortisce la sequenza di spegnimento.

se invece riesci ad accedere in modalità provvisoria, oppure se vuoi usare un sistema in Live cd (tipicamente ambiente linux) fai una bella ricerca nei tuoi file... guarda nomi strani... sperando che sia un .bat .
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:31   #3
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Hihihi l'ho appena eliminato

comunque
Non ho antivirus, non ho firewall, non ho antispyware e menate varie... risolvo sempre e tutto " a mano " come stavolta :P

Comunque grazie dell'aiuto =)
Old 27-02-2008, 20:05   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Xove Guarda i messaggi
Hihihi l'ho appena eliminato

comunque
Non ho antivirus, non ho firewall, non ho antispyware e menate varie... risolvo sempre e tutto " a mano " come stavolta :P

Comunque grazie dell'aiuto =)
puoi anche dire come hai fatto e cosa hai trovato, visto che "qualche volta" chi visita il forum non è un guru come te. il fatto che tu abbia aperto una discussione vuol dire che cercavi consigli. ora, chi cercherà consigli sul tuo stesso problema cosa si trova, "ih ih l'ho appena eliminato"?

mi stai dicendo che il tuo pc è aperto al mondo, appena lo colleghi a internet? avrai almeno il firewall di un ipotetico router...

Ultima modifica di Khronos : 27-02-2008 alle 20:08.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:31   #5
Xove
Member

L'Avatar di Xove

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
puoi anche dire come hai fatto e cosa hai trovato, visto che "qualche volta" chi visita il forum non è un guru come te. il fatto che tu abbia aperto una discussione vuol dire che cercavi consigli. ora, chi cercherà consigli sul tuo stesso problema cosa si trova, "ih ih l'ho appena eliminato"?

mi stai dicendo che il tuo pc è aperto al mondo, appena lo colleghi a internet? avrai almeno il firewall di un ipotetico router...

Sisi hai perfettamente ragione! è che non avevo tempo prima ma grazie di avermelo ricordato

Ho trovato un .bat che si avviava automaticamente nella cartella esecuzione automatica... del mio utente io prima non la trovavo perchè la cercavo in esecuzione automatica dei documenti condivisi.. stupido errore.. sono entrato da un altro account su win xp e l'ho semplicemente eliminato... una robetta diciamo

sisi ti sto dicendo che il mio pc è aperto al mondo (non prenderlo come un invito a casa )
sul router in teoria avrei un firewall... ma alla fine ho aperto le porte (non ricordo se solo quelle di eMule o tutte) perchè senò avevo id basso...

sono anni che vado avanti così e mi sono sempre risolto tutto da solo
basta partizionare a dovere ed installare momentaneamente (poi lo disinstallo perchè senò mi rallenta drammaticamente il pc) avast e fare passate con hijackthis... e sopratutto avere una partizione da 5 Gb liberi dove installare eventualmente un altro sistema operativo (anche xp in caso) per recuperare i dati persi e debellare il virus... insomma senza protezioni sono comunque in una botte di ferro... non ho mai perso nulla in 11 anni di computer

In ogni caso grazie dell'interessamento! se hai altre domande sul mio operato son qui
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian