Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 19:09   #1
CiccioEPS
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Info su SUPER

Salve a tutti, spero che almeno qualcuno conosca questo programma innanzi tutto :P Non sono pratico di editing video ma ho iniziato a cimentarmi qualche giorno fa perchè mi è venuto in mente di tagliare gli scatch più divertenti dei Griffin per metterli sul cell. Con MPEG SteamClip e altri programmi sono riuscito a tagliare tutto quello che mi serviva senza problemi che invece incontro quando vado a convertire il file (*.avi) per il cell (*.mp4) ovvero il video risulta abbastanza velocizzato rispetto all'audio infatti ogni tanto il video continua ad andare avanti mentre l'audio si blocca e riparte al momento giusto per poi rifermarsi e così via (si blocca anche in spezzoni di 6 secondi quindi mi sembra ke audio e video siano molto in differita). Se potete aiutarmi ve ne sarò grato visto che ho trovato un grazioso passatempo per riempire il cell di cavolate Magari se vi serve sapere i vari formati e codec usati durante la conversione del formato
sono: Output Container "mp4", Output Video Codec "H.264/AVC, Output Audio Codec AAC..
Dimenticavo: il problema si riscontra più che altro sul cell perchè con VLC da pc audio e video funzionano bene (apparte qualche grattata d'audio ogni tanto). Ah e il cel è un Nokia N95 quindi dovrebbe leggere facilmente questa roba.. Vabbè mi affido a voi spero che mi aiuterete, grazie in anticipo
CiccioEPS
Old 26-02-2008, 21:12   #2
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
se su pc vanno bene penso che il problema sia nella compatibilità col cell, prova a variare i valori del bitrate e il framerate del video, magari usi valori troppo alti, altrimenti nella parte alta della schermata di super trovi 4 caselle: ffmpeg, mencoder, ffmpeg2theora, producer, in genere di default è selezionato il mencoder, prova a fare la conversione selezionando ffmpeg, e magari con anche il directshow decode attivato (sempre nella parte alta della finestra)
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:49   #3
CiccioEPS
Member

ok grazi provo subito.
nelle due sezioni Video e Audio ho il Bitrate di ciascuno e ho notato che il Video è 1248 kbps mentre l'Audio 64 kbps..forse devo metterli uguali?non ho ben chiara la cosa ma non mi importa molto saperlo mi interessa di più sapere se l'errore sta qua o no :P grazie
Old 26-02-2008, 23:20   #4
CiccioEPS
Member

Allora ho attivato il DirectShow Decode ma l'ffmpeg è già impostato e non me lo fa neanche cambiare quindi ho deciso di cambiare formato e se lo converto in 3gp funziona bene anche se metto video H.264 e audio AAC e metto in scala 320:240 però la qualità è sempre di molto inferiore rispetto all' .mp4 quindi se a qualcuno viene il lampo di genio può tranquillamente darmi qualche consiglio in più. grazie a tutti notte
Old 27-02-2008, 12:32   #5
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
allora penso non ti sia ben chiaro cos'è il bitrate, il bitrate indica la quantità di spazio che occupa ogni singolo secondo del video, c'è il bitrate dall'audio e c'è il bitrate del video, più il bitrate ha valore alto maggiore sarà la qualità finale, con risoluzione 320:240 un bitrate di 1280 è decisamente esagerato! prova a mettere 340 o 380 se vedi che manca un po' di qualità prova a mettere valori un po' più alti ma senza esagerare. 64 per l'audio aac va bene quindi lascialo così com'è
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian