|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Spegnimenti del pc continui
ciao a tutti. ho un athlon 64 3200+ con 3 gb di ram, 8600gt xxx, 80 gb di hard disk e un ali da 450watt.
premetto che il pc fino a 1-2 mesi fa andava benissimo. da circa 1 mese il pc qnd lo accendo, al controllo delle periferiche e dell' hardware si sente tipo uno scatto di un interruttore e il pc si spegne. lo fa per circa 10-15 volte prima di avviarsi completamente sempre nello stesso momento. non so cosa fare. Secondo voi qual'è il problema? come faccio a essere sicuro del danno hardware o software? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
probabilmente è l'alimentatore che sta partendo... se hai qualcosa da staccare dall'alimentazione come hd secondari e lettori ottici prova ascollegarli (anche piattine ide eventuali) e vedi se te lo fa ancora, in questo modo dovresti alleggerire un po l'ali se hai il procio in OC prova anche a riportarlo a frequenze di default marca dell'ali? amperaggi? (ci può servire x capire quanto al limite era già l'ali) potrebbe anche essere il pulsante di accensione che si incanta (se si spegne entro 4 secondi dall'accensione) Ultima modifica di Cionno : 24-02-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, ti do le inf sull'ali
Marca AUIED +12v 24A +5v 50A +3.3v 28A -12v 1.0A -5v 0.8A volevo kiedervi se esiste un programma software per vedere se l'ali è ancora in buono stato, oppure se è possibile verificare lo stato dell'ali in base ai voltaggi.... grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
prova a fare quelle prove che ti dicevo e facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao, grazie per la risposta
ho fatto quello ke mi hai consigliato. 1. il tasto dell'accensione va bene 2.non ho il procio in oc 3. ho staccato floppy, dvd+rw, e lettore cd, 3 ventole è rimasto sl l'hd e la mobo e il pc non si è spento. visto ke nn ci sono dubbi ke l'alimentatore è andato, io a settembre dovrei rifare il pc, quindi se puoi consigliarmi un alimentatore nuovo ke supporti il massimo ke si puo avere. ho sentito di alimentatori modulari, cosa sono? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
gli alimentatori modulari offrono la possibilità di staccare fisicamente i cavi di alimentazione che non utilizzi...
Cmq se hai in mente di comprarti in futuro un pc "normale" ti bastano anche 500-600w... assicurati che abbia alim per sata e per la sk video.. ma cmq se stai pensando di prendere un modulare, quindi certamente di marca, quindi certamente ha già tutto il meglio che puoi chiedere Se invece pensi di poter avere due schede in sli o crossfire meglio forse pensare a qualcosa di più grossetto (anche se molti alim da 500W prevedono config in sli), tipo 800w e chi più ne ha più ne metta..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.