Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 18:56   #181
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frank1579 Guarda i messaggi
vorrei prendere una p5e liscia sempre con Q6600 4 Gb di Ram GEforce 8800gt 512mb non so che alimentatore prendere avevo il trust 550W e andava bene con la configurazione che ho venduto!!booo!?
Prendi il corsair hx 620
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:38   #182
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
Mirkolo attendo tue notizie per sapere come sono andati i tuoi test.
Spero di essere stato utile.

Ciao!
La scheda è arrivata in negozio oggi ma causa influenza non ce l'ho fatta a ritirarla. Vedo se riesco a mandare qualcuno sabato mattina oppure vado io lunedì
Peccato per i tuoi test, speravo meglio. E' da vedere se è colpa di qualche settaggio dei driver o se l'hardware proprio non è all'altezza. Non ho capito una cosa: i test a 720p li hai fatti sempre con il lettore HDDVD? Perchè in teoria per mandar fuori a 720p deve prima decomprimere il video 1080p e poi ridimensionarlo, quindi deve fare più calcoli.
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:50   #183
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da frank1579 Guarda i messaggi
vorrei prendere una p5e liscia sempre con Q6600 4 Gb di Ram GEforce 8800gt 512mb non so che alimentatore prendere avevo il trust 550W e andava bene con la configurazione che ho venduto!!booo!?
Quote:
Originariamente inviato da Handy Guarda i messaggi
Prendi il corsair hx 620

Basta anche l' HX520

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:45   #184
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirkolo Guarda i messaggi
La scheda è arrivata in negozio oggi ma causa influenza non ce l'ho fatta a ritirarla. Vedo se riesco a mandare qualcuno sabato mattina oppure vado io lunedì
Peccato per i tuoi test, speravo meglio. E' da vedere se è colpa di qualche settaggio dei driver o se l'hardware proprio non è all'altezza. Non ho capito una cosa: i test a 720p li hai fatti sempre con il lettore HDDVD? Perchè in teoria per mandar fuori a 720p deve prima decomprimere il video 1080p e poi ridimensionarlo, quindi deve fare più calcoli.
Ciao Mirkolo...i test sono stati fatti sempre con il lettore esterno.
Io credo che sia prorpio colpa dell'hardware anche perchè la prova è stata fatta con un Q6600 e 2Gb di ram quindi per esclusione manca la scheda video.
Ho provato a giocare un po con le impostazioni dei driver ma nulla.
L'unica cosa che non è capisco è perchè con i trailer non scattava mentre con un film letto da DVD si....prob perchè i trailer sono più leggeri e ottimizzati no?!
Old 16-02-2008, 11:13   #185
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Ho provato a rifare una configurazione.
Potrei optare per i seguenti componenti:
CPU Intel E2200 con un po di OC
MB Gigabyte GA-G33M-S2
VGA MSI RX2600XT-T2D256EZ/D3
con questa configurazione dovrebbe bastare anche solo 1gb di ram poichè il lavoro più pesante è fatto dalla scheda video...
che ne dite?!
Old 16-02-2008, 15:26   #186
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao, io non posso fare test in quanto al momento ho solo la MB in HD ...
Credo comunque che dipenda dal bitrate dei tuoi contenuti in HD e dai codec che usi.
Hai provato a vedere il link in cui comparano la ASUS (G35) con una G33?
Ci sono diversi filmati con cui hanno provato, sembra che da 1,6 Ghz in su tutti vengano riprodotti correttamente, qualche problema a 1,4 Ghz.
In questa pagina trovi i filmati usati:
http://www.silentpcreview.com/article785-page5.html

Potresti provare a usare gli stessi, magari con windows media player 11 e i codec usati in quel test..
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:31   #187
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Credo comunque che dipenda dal bitrate dei tuoi contenuti in HD e dai codec che usi.
Ci sono diversi filmati con cui hanno provato, sembra che da 1,6 Ghz in su tutti vengano riprodotti correttamente, qualche problema a 1,4 Ghz.

Potresti provare a usare gli stessi, magari con windows media player 11 e i codec usati in quel test..
Gentilmente puoi postare il link della comparazione che sono interessato alla questione ?

Grazie

CIauz
Old 16-02-2008, 15:43   #188
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao, in quella pagina trovi verso la fine la comparazione dei cosumi delle due schede, (non è una vera comparazione), per l'uso specifico comunque, sembra che il G33 consumi meno.
Volevo segnalare che in quella review usano filmati con bitrate massimo di 11,9 mbps, mentre l'HD-DVD arriva (teoricamente) a circa 30 mbps.
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:39   #189
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi

Ciao..avevo già visto quella recensione...però i video con cui hanno testato la MB sono dei trailer e probabilmente hanno una codifica diversa rispetto alla lettura di un HD DVD...infatti quando avevo montato il pc avevo lanciato diversi trailer a 1080p e non dava problemi.
grazie comunque!
Old 17-02-2008, 12:58   #190
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Da quanto avete testato fino adesso, me la consigliereste questa mobo???

Sono senza scheda madre e ne devo assolutamente ordinare preferibilmente con Video integrato.
Come scheda mi sembra un pò caruccia per quello che offre!

Inoltre il freezer 7 ci stà nella suddetta mobo???

- - - Non Cliccare! - - -

Ultima modifica di Lazy85 : 17-02-2008 alle 13:56.
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:41   #191
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Da quanto avete testato fino adesso, me la consigliereste questa mobo???

Sono senza scheda madre e ne devo assolutamente ordinare preferibilmente con Video integrato.
Come scheda mi sembra un pò caruccia per quello che offre!

Inoltre il freezer 7 ci stà nella suddetta mobo???
Bé......mi sembra che per essere una micro-atx non si possa chiedere di più.
Ha tutto......

Ciauz
Old 17-02-2008, 19:44   #192
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
Finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare un po di prove concrete.................
Mi chiedevo una cosa.
Essendo una scheda con video integrato, molto lavoro viene lasciato fare alla cpu........
Mentre visionavi i filmati in full hd a scatti ( ), hai provato a vedere se la cpu stesse lavorando al 100 % ?

Se così non fosse, non penso che il problema sia della scheda video..........e bisognerebbe capire quindi a cosa sia dovuta questa cosa.......

Ciauz
Old 17-02-2008, 19:48   #193
taztia
Member

L'Avatar di taztia

non ho fatto caso al carico della cpu...però facendo la prova con un E6600, quindi inferiore, e una 8800 GT non ho avuto problemi.
E' per questo che ho dedotto che prob era la scheda video a non farcela.
Old 18-02-2008, 22:27   #194
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da kubrik Guarda i messaggi
Ci sono esperienze con Vista + TV HD? Io non sento l'audio dall HDMI!
Sto vista mi sta stressando, forse downgrado a XP.
Fortunamente ho risolto il problemino e devo dire che mi trovo benissimo con questo HTPC. Una curiosità, qualcuno c'ha provato a giocare a PES 2008 con qualità alta?
k

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:13   #195
olanic
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
buona sera
è da qualche settimana che ho montato la p5evmhdmi una lacuna di questo
board (ammesso che lo sia) all'avvio non ho la possibilita di sceglire il disco rigido mentre con un vecchio main board premendo il tasto esc usciva la
scermata con il boot.
qualcuno conosce se c'è un modo per poterlo fare su questo board
grazie
olanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:55   #196
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da olanic Guarda i messaggi
buona sera
è da qualche settimana che ho montato la p5evmhdmi una lacuna di questo
board (ammesso che lo sia) all'avvio non ho la possibilita di sceglire il disco rigido mentre con un vecchio main board premendo il tasto esc usciva la
scermata con il boot.
qualcuno conosce se c'è un modo per poterlo fare su questo board
grazie
Io scelgo con quale hard disk fare il boot entrando nelle impostazioni del bios con il tasto "canc"

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:57   #197
TDM
Senior Member

L'Avatar di TDM

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
C'è possibilità di regolare la velocità delle ventole con programmi tipo speedfan?
Old 21-02-2008, 23:30   #198
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da TDM Guarda i messaggi
C'è possibilità di regolare la velocità delle ventole con programmi tipo speedfan?
Io non ci sono ancora riuscito...neanche da bios riesco a regolare la ventola da 12cm del case....quella della cpu invece da bios si riesce a regolare. Riguardo a PES 2008 non l'ho provato, ho provato motoGp 2007 e non ce la fa
ci riesco a giocare bene con dettagli bassi e a 800x600

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 24-02-2008, 18:34   #199
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
arrivata pure a me

ma quanto scalda il chipset....urge sostituzione dissi
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:16   #200
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
ma quanto scalda il chipset....urge sostituzione dissi
Se fai anche overclock sembra che vada a fuoco a meno che non hai una ventola del case che spara aria sopra.

Ogni tanto quando lo accendo mi viene fuori "cpu fan error" ma la ventola della cpu gira...a qualcuno succede? sarà un bug del bios.....certo che come bios non siamo messi bene con questa scheda

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian