|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho lavorato con il 118, anche se di emergenze vere e proprie non ne ho fatte per scelta mia. Ero obiettore di coscienza ed ero fisso ai trasporti ospedalieri, anche se ho vissuto certe situazioni poco piacevoli. Ho fatto assistenza quando c'è stato un bruttissimo incidente stradale e devo dire che ho visto una realtà a me sconosciuta. Non ci sono solo veline con le tette al vento!
PS: un medico dovrebbe scegliere questa professione per ETICA e non per guadagno. E' giusto percepire un buon stipendio, ma il fine non sono i soldi ma l' assistenza a chi ne ha bisogno utilizzando la massima professionalità Ultima modifica di Chevelle : 24-02-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
non credo apri lo studio a 40...se te la prendi con molta calma si...io so che medicina base è 6 anni, + la specializzazione che varia a seconda del tipo...
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ho editato perchè non era giusto scendere nei dettagli. Ah, su Rotten molte immagini sono dei fake.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
esatto, una delle mie motivazioni è proprio questa, aiutare chi ha bisogno, e considerando che mi piacerebbe la pediatria, aiutare i bambini che sono il futuro, e che sono il massimo esempio di innocenza.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Al momento di gente "spappolata" non ne ho vista dal vivo, organi si e non solo visti.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
si ma è difficile trovare un medico della mutua giovane ( sotto i 40 ). Prima molti lavorano in ospedale, dove lo stipendio è sicuramente inferiore.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che curare dei bambini sia stupendo. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
beh credo che se uno è disposto con determinazione a raggiungere il proprio obiettivo, è disposto a farne anche di più...c'è chi passa il tempo a giocare a carte tutto il giorno al circolo, e chi passa il tempo a studiare per la realizzazione di un sogno, e per garantirsi una vita tranquilla...ma almeno, alla fine degli studi puoi andare ingiro a testa alta e dire che sei un uomo vero.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere un uomo vero basta essere responsabili, lavorare onestamente ed essere altruisti... Non bisogna necessariamente esser medici. Comunque se si vuole aiutare la gente basterebbe anche fare il volontariato o anche solo donare il sangue è meglio che niente... |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè ci sono medici e medici Quote:
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
beh non ho detto che si è uomini solo se si è medici, ho detto che un vero uomo è anche disposto a farsi il culo, e dopo può andare ingiro a testa alta, senza togliere nulla a chi lavora faticosamente...anche perchè in famiglia non ho medici, vorrei chiarirlo
ci sono medici e medici, avvocati e avvocati...che vuol dire? è un lavoro di responsabilità, ogni cesto ha la sua mela marcia, non ci sono certo sempre buoni medici, io spero francamente, se lo sarò, di essere un buon medico. Ultima modifica di Fabio Ryan : 24-02-2008 alle 13:25. |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
un po' difficile calcolare lo stipendio dei medici.. uno specializzando ora guadagna sui 1600 euro al mese (prima erano 1900 lordi ogni due mesi posticipati) una volta specializzato dipende da cosa fai.. se puoi fare libera professione (facile per un cardiologo ma ad esempio un chirurgo generale è più raro che sia privato...)all'estero cmq si prende di più.. tnto per dire un medico della mutua, i general practiser, prende 85000 sterline l'anno
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.