Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 12:45   #21
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho lavorato con il 118, anche se di emergenze vere e proprie non ne ho fatte per scelta mia. Ero obiettore di coscienza ed ero fisso ai trasporti ospedalieri, anche se ho vissuto certe situazioni poco piacevoli. Ho fatto assistenza quando c'è stato un bruttissimo incidente stradale e devo dire che ho visto una realtà a me sconosciuta. Non ci sono solo veline con le tette al vento!

PS: un medico dovrebbe scegliere questa professione per ETICA e non per guadagno. E' giusto percepire un buon stipendio, ma il fine non sono i soldi ma l' assistenza a chi ne ha bisogno utilizzando la massima professionalità

Ultima modifica di Chevelle : 24-02-2008 alle 12:50.
Chevelle è offline  
Old 24-02-2008, 12:49   #22
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
non credo apri lo studio a 40...se te la prendi con molta calma si...io so che medicina base è 6 anni, + la specializzazione che varia a seconda del tipo...
Fabio Ryan è offline  
Old 24-02-2008, 12:50   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho lavorato con il 118, anche se di emergenze vere e proprie non ne ho fatte per scelta mia. Ero obiettore di coscienza ed ero fisso ai trasporti ospedalieri, anche se ho vissuto certe situazioni poco piacevoli. Ho fatto assistenza quando c'è stato un bruttissimo incidente stradale e devo dire che la persona era ridotta male. Ho visto dei morti dal vivo, sangue...be...non mi sono sentito molto fresco, però la realtà è anche questa. Non ci sono solo veline con le tette al vento...
Già... io sarei stato male probabilmente. Quando mi feci il giro su rot*en, come molti hanno fatto per un motivo o per l'altro, ho avuto difficoltà a dormire la notte.. ed erano solo foto anche se reali
xenom è offline  
Old 24-02-2008, 12:51   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
non credo apri lo studio a 40...se te la prendi con molta calma si...io so che medicina base è 6 anni, + la specializzazione che varia a seconda del tipo...
si ma alla fine sono minimo 10 anni...
xenom è offline  
Old 24-02-2008, 12:51   #25
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Già... io sarei stato male probabilmente. Quando mi feci il giro su rot*en, come molti hanno fatto per un motivo o per l'altro, ho avuto difficoltà a dormire la notte.. ed erano solo foto anche se reali
Ho editato perchè non era giusto scendere nei dettagli. Ah, su Rotten molte immagini sono dei fake.
Chevelle è offline  
Old 24-02-2008, 12:52   #26
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
PS: un medico dovrebbe scegliere questa professione per ETICA e non per guadagno. E' giusto percepire un buon stipendio, ma il fine non sono i soldi ma l' assistenza a chi ne ha bisogno utilizzando la massima professionalità
esatto, una delle mie motivazioni è proprio questa, aiutare chi ha bisogno, e considerando che mi piacerebbe la pediatria, aiutare i bambini che sono il futuro, e che sono il massimo esempio di innocenza.
Fabio Ryan è offline  
Old 24-02-2008, 12:52   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
si vero. La realtà è peggio... Dipende dalla sensibilità della persona. Francamente se vedo uno in strada spappolato rimango paralizzato per qualche minuto e la notte non dormo...
Chiaramente un medico si abitua...
Ma penso sia difficile anche fare il volontario soccorritore/autista ambulanza per questo motivo.
Si ci si abitua, se non ci si abitua bisogna cambiare lavoro! C'è poco da fare (trasferirsi in altri reparti non lo trovo molto saggio).

Al momento di gente "spappolata" non ne ho vista dal vivo, organi si e non solo visti.

Comunque mi sa che è OT
Old 24-02-2008, 12:53   #28
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
si ma è difficile trovare un medico della mutua giovane ( sotto i 40 ). Prima molti lavorano in ospedale, dove lo stipendio è sicuramente inferiore.
stbarlet è offline  
Old 24-02-2008, 12:53   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ho editato perchè non era giusto scendere nei dettagli. Ah, su Rotten molte immagini sono dei fake.
ah beh meglio così, ma quando vidi la foto di uno che si era sparato con il fucile a canne mozze in faccia, anche fosse stato un fake si avvicinava molto alla realtà
xenom è offline  
Old 24-02-2008, 12:54   #30
Chevelle
Member

Quote:
esatto, una delle mie motivazioni è proprio questa, aiutare chi ha bisogno, e considerando che mi piacerebbe la pediatria, aiutare i bambini che sono il futuro, e che sono il massimo esempio di innocenza.
Parti con il piede giusto, complimenti! Quando ero al 118, molti miei colleghi di allora studiavano medicina o per diventare infermieri. Si abituavano al contatto con i pazienti per ottenere una miglior esperienza sul campo.
Penso che curare dei bambini sia stupendo.
Chevelle è offline  
Old 24-02-2008, 12:54   #31
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
si ma alla fine sono minimo 10 anni...
beh credo che se uno è disposto con determinazione a raggiungere il proprio obiettivo, è disposto a farne anche di più...c'è chi passa il tempo a giocare a carte tutto il giorno al circolo, e chi passa il tempo a studiare per la realizzazione di un sogno, e per garantirsi una vita tranquilla...ma almeno, alla fine degli studi puoi andare ingiro a testa alta e dire che sei un uomo vero.
Fabio Ryan è offline  
Old 24-02-2008, 13:07   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
beh credo che se uno è disposto con determinazione a raggiungere il proprio obiettivo, è disposto a farne anche di più...c'è chi passa il tempo a giocare a carte tutto il giorno al circolo, e chi passa il tempo a studiare per la realizzazione di un sogno, e per garantirsi una vita tranquilla...ma almeno, alla fine degli studi puoi andare ingiro a testa alta e dire che sei un uomo vero.
Beh chiaro, se sei determinato te li fai tranquillamente i 10 anni.
Per essere un uomo vero basta essere responsabili, lavorare onestamente ed essere altruisti... Non bisogna necessariamente esser medici.

Comunque se si vuole aiutare la gente basterebbe anche fare il volontariato o anche solo donare il sangue è meglio che niente...
xenom è offline  
Old 24-02-2008, 13:10   #33
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Beh chiaro, se sei determinato te li fai tranquillamente i 10 anni.
Per essere un uomo vero basta essere responsabili, lavorare onestamente ed essere altruisti... Non bisogna necessariamente esser medici.
Vero!

Anche perchè ci sono medici e medici

Quote:
Comunque se si vuole aiutare la gente basterebbe anche fare il volontariato o anche solo donare il sangue è meglio che niente...
Ri-Vero!
Old 24-02-2008, 13:22   #34
Fabio Ryan
Bannato

beh non ho detto che si è uomini solo se si è medici, ho detto che un vero uomo è anche disposto a farsi il culo, e dopo può andare ingiro a testa alta, senza togliere nulla a chi lavora faticosamente...anche perchè in famiglia non ho medici, vorrei chiarirlo
ci sono medici e medici, avvocati e avvocati...che vuol dire? è un lavoro di responsabilità, ogni cesto ha la sua mela marcia, non ci sono certo sempre buoni medici, io spero francamente, se lo sarò, di essere un buon medico.

Ultima modifica di Fabio Ryan : 24-02-2008 alle 13:25.
Fabio Ryan è offline  
Old 24-02-2008, 13:53   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

lo spero anche io visto che con i medici ci dovrò lavorare (anche se già ci lavoro)...
Old 24-02-2008, 13:56   #36
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
un po' difficile calcolare lo stipendio dei medici.. uno specializzando ora guadagna sui 1600 euro al mese (prima erano 1900 lordi ogni due mesi posticipati) una volta specializzato dipende da cosa fai.. se puoi fare libera professione (facile per un cardiologo ma ad esempio un chirurgo generale è più raro che sia privato...)all'estero cmq si prende di più.. tnto per dire un medico della mutua, i general practiser, prende 85000 sterline l'anno
ale85xp è offline  
Old 24-02-2008, 14:29   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian